Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 09:25   #161
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Non so se siete appassionati dell'argomento, ma avete mai cercato qualche video del WRC su YT?
Dopo ogni tappa spesso si trovano i video delle PS, che sono proprietà di wrcTV e conseguentemente di North One Television.
Vengono, puntualmente e serenamente, rimossi in breve tempo. Non solo, ma WRC.com da un po' di tempo ha un suo canale su YT, nel quale pubblica il proprio materiale a titolo di preview. Se vuoi di più, ti guardi N1TV che magari sarà pure a pagamento e ti vedi i live coverages, gli highlights eccetera delle varie PS.
Hanno trasformato una situazione simile a quella di mediaset in una pubblicità, che magari porta loro degli introiti.
Menziono solo di sfuggita il fatto che non ho mai visto rimuovere un video amatoriale ottenuto unendo spezzoni dei filmati ufficiali di wrc.com.
Old 01-08-2008, 09:27   #162
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Domando, quindi, a te e ad alarico (al quale avevo già chiesto): come può YT controllare singolarmente i filmati?
Non puo' controllarli in tempo reale,quello che e' normale e' eliminare i filmati protetti da diritto d'autore in un tempo ragionevole (24-48 ore).
Qui ci sono filmati protetti caricati circa due anni fa.
Il dolo mi sembra evidente.

PS:I video di Libero ad esempio sono controllati e quindi di roba pirata non ne trovi,certo costa ma costa di piu' pagare le societa' per violazione dei diritti d'autore!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 09:28   #163
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Domando, quindi, a te e ad alarico (al quale avevo già chiesto): come può YT controllare singolarmente i filmati?
Non ne ho la benché minima idea... visto che hanno tanti soldi potrebbero assumere del personale che visiona i video e li approva ad esempio.
Oppure che i video inviati vengano ordinati per data e un personale li visiona in tempi validi.

Il problema è di YT non il mio.

Il tuo ragionamento è pari a : Giuseppe Berluscojoni (nome di fantasia) ospita un mafioso cercato dalla polizia in casa sua... il mafioso un giorno viene pescato dopo qualche anno e lui risponde "Oh mica è colpa mia... come faccio a controllare chi entra e chi esce dalla mia villa?"
Old 01-08-2008, 09:33   #164
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
spero che quella baracca di mediaset chiuda al + presto..
Per conto mio può chiudere oggi stesso, così come la RAI.
Ho eliminato dalla scaletta SKY i primi 6 canali, il primo visibile è LA7.
Sia RAI che Mediaset, non trasmettono programmi che possano in alcun modo acculturare una persona di basso livello di istruzione come la mia, al di fuori di reality, rotocalchi, e film triti e ritriti non viene trasmesso altro.....
Ogni nazione ha la TV che si merita......noi abbiamo voluto il grande fratello, le canzonette napoletane ed Emilio Fede, ne pagheremo le conseguenze.
Ah.....dimenticavo......non pago il canone.......
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 09:40   #165
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Per conto mio può chiudere oggi stesso, così come la RAI.
Ho eliminato dalla scaletta SKY i primi 6 canali, il primo visibile è LA7.
Sia RAI che Mediaset, non trasmettono programmi che possano in alcun modo acculturare una persona di basso livello di istruzione come la mia, al di fuori di reality, rotocalchi, e film triti e ritriti non viene trasmesso altro.....
Ogni nazione ha la TV che si merita......noi abbiamo voluto il grande fratello, le canzonette napoletane ed Emilio Fede, ne pagheremo le conseguenze.
Ah.....dimenticavo......non pago il canone.......
Si vede che la RAI la guardi poco. Metti Rai3 e ne riparliamo. o anche altre reti RAI non la sera e ne riparliamo.

Che programmi volete per acculturarvi?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 09:45   #166
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento è pari a : Giuseppe Berluscojoni (nome di fantasia) ospita un mafioso cercato dalla polizia in casa sua... il mafioso un giorno viene pescato dopo qualche anno e lui risponde "Oh mica è colpa mia... come faccio a controllare chi entra e chi esce dalla mia villa?"
Non calzante: la casa è un luogo privato e in nessun modo è accettabile l'idea che il padrone faccia entrare (il che comporta un'azione da parte del padrone) qualcuno senza rendersene conto.

Diverso il discorso, ad esempio, di un bar... dove il barista può rispondere come tu ipotizzi.

A titolo di informazione, per chi sostiene che sia ipotizzabile un controllo in realtime sui video uppati:

Quote:
Total videos uploaded as of March 17th 2008: 78.3 Million
Videos uploaded per day: over 150,000
che, aggiungo io, fa poco più di 100 video al minuto.

da http://mediatedcultures.net/ksudigg/?p=163

@Alarico: non ho capito: dici che YT controlli selettivamente i video di libero e li rimuova tempestivamente?
Old 01-08-2008, 09:58   #167
alarico75
Member

Quote:
@Alarico: non ho capito: dici che YT controlli selettivamente i video di libero e li rimuova tempestivamente?
Ahime' e' quello che fanno i servizi simil YT (l'esempio era i video di libero.it) in Italia,con carichi enormemente piu' bassi,proprio per tutelarsi da queste cause.
D'altronde capisci anche tu che l'upload di un filmato dove ci sono diritti d'autore permette a tutti di fruirne liberamente senza che vengano corrisposti i diritti a chi l'ha creato.
Bene per i video amatoriali dove sei tu il produttore,per i video di proprieta' altrui vi e' una palese violazione delle norme italiane ma anche internazionali.

PS:Per me ci possono anche mettere gli screener su YT,poi pero' li massacrano di cause,e' oggettivo!
PPS:Bello l'accordo al quale sono arrivati con quella rete:magari (incrociamo le dita) proporanno una partership con Mediaset nell'accordo extra-giudiziale.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 01-08-2008, 10:00   #168
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
http://politicaesocieta.blogosfere.i...a-notizia.html

E soprattutto: Striscia la notizia e Studio aperto quante volte hanno saccheggiato YouTube violando il diritto d'autore? Infatti Theastral su daveblog scrive: fossi il signor Google comincerei col radere al suolo Studio Aperto, che con questi filmati ci campa.
Old 01-08-2008, 10:04   #169
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Quote:
una semplice equazione

Mediaset e Youtube
Postato alle 30/07/2008 19:17 di mercoledì, 30 luglio 2008

Mediaset chiede 500 milioni di danni a Youtube «per illecita diffusione e sfruttamento commerciale di file audio-video di proprietà delle società del gruppo». Youtube risponde chiedendo a Mediaset 1 miliardo di euro di danni a Silvia Vada per tutti i filmati usati nel confezionare Lucignoli e Studi Aperti vari .

http://squeezeme.splinder.com/post/1...aset+e+Youtube
Old 01-08-2008, 10:08   #170
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Si vede che la RAI la guardi poco. Metti Rai3 e ne riparliamo. o anche altre reti RAI non la sera e ne riparliamo.

Che programmi volete per acculturarvi?

Faccio parte della categoria "la mattina mi alzo, mi reco sul posto di lavoro, e rientro la sera", pertanto, se nelle ore pomeridiane o in mattinata vengono trasmessi programmi culturali (come ad. es. Mediterraneo la domenica mattina), sono nella totale impossibilità di visionarli, come penso altri 35 milioni di Italiani.
Questo, i vertici RAI, lo sanno bene, ma devono comunque rispettare in parte (piccola) la mission di TV informativa mettendo nel palinsesto programmi cultural/informativi, ma non si azzardano a trasmetterli nelle ore di maggior audience, verrebbero facilmente surclassati dal reality della TV concorrente (Report docet).
In merito a RAI3 condivido la tua giusta osservazione, ovvero che sia la meno peggio delle 6 reti citate.
Old 01-08-2008, 10:10   #171
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Ma infatti mi auguro che vada così.
Poi voglio vedere mediaset che fa contro google
Old 01-08-2008, 10:14   #172
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Faccio parte della categoria "la mattina mi alzo, mi reco sul posto di lavoro, e rientro la sera", pertanto, se nelle ore pomeridiane o in mattinata vengono trasmessi programmi culturali (come ad. es. Mediterraneo la domenica mattina), sono nella totale impossibilità di visionarli, come penso altri 35 milioni di Italiani.
Questo, i vertici RAI, lo sanno bene, ma devono comunque rispettare in parte (piccola) la mission di TV informativa mettendo nel palinsesto programmi cultural/informativi, ma non si azzardano a trasmetterli nelle ore di maggior audience, verrebbero facilmente surclassati dal reality della TV concorrente (Report docet).
In merito a RAI3 condivido la tua giusta osservazione, ovvero che sia la meno peggio delle 6 reti citate.
Esiste il registratore comunque,non pagare il canone ti rende un evasore fiscale,io non andrei in giro a vantarmene.
Old 01-08-2008, 10:32   #173
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Esiste il registratore comunque,non pagare il canone ti rende un evasore fiscale,io non andrei in giro a vantarmene.

Non è un vanto non pagare il canone, è una scelta.
Sono un lavoratore dipendente, le tasse le pago tutte fino all'ultimo centesimo.
Quanto sopra, rappresenta l'unica occasione in cui, volutamente, trasgredisco una norma giuridica dello Stato in base alla quale si è voluto palesemente NON citare le aziende e i fini beneficiari della sopraccitata tassa, ma, furbescamente è stato imposto l'obbligo di corrispondere una somma (tassa) per il possesso o la detenzione di apparecchi, atti, o modificabili alla visione di programmi televisivi......
Tutto questo in virtù di un più ignorante concetto personale del "NON vedo....NON pago", cestino l'annuale lettera.
Old 01-08-2008, 10:34   #174
alarico75
Member

Bene scegli scientemente di essere un evasore fiscale.
Non e' una buona idea ma buona fortuna.
Old 01-08-2008, 10:34   #175
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Non calzante: la casa è un luogo privato e in nessun modo è accettabile l'idea che il padrone faccia entrare (il che comporta un'azione da parte del padrone) qualcuno senza rendersene conto.

Diverso il discorso, ad esempio, di un bar... dove il barista può rispondere come tu ipotizzi.

A titolo di informazione, per chi sostiene che sia ipotizzabile un controllo in realtime sui video uppati:

che, aggiungo io, fa poco più di 100 video al minuto.

da http://mediatedcultures.net/ksudigg/?p=163

Quindi secondo te non serve a nulla in italia la LAR o le leggi che impongono a chi pubblica materiale su un determinato sito la responsabilità civile giusto?

Se io uppo un divx o un mp3 su questo forum per dire... e i moderatori o admin non fanno nulla rischio solamente io ? O rischia anche l'amministratore del sito perchè pur sapendo che certe cose ci sono non ha mosso un dito per rimuoverle?

Si sono d'accordo che non è facile trovare un video tra 150.000 ma 4000 video su 150.000 è gia un altra cosa...
Old 01-08-2008, 10:47   #176
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Bene scegli scientemente di essere un evasore fiscale.
quando una tassa la si ritiene non giusta, "è moralmente giusto evadere le tasse, anzi rientra nel diritto naturale» (18-2-2004)
Quote:
Possono chiedere i danni con le stesse motivazioni,Rai,La7,Sky.
Rai, La7 e Sky i video su YouTube ce li caricano loro stessi e lo usano come veicolo promozionale
Old 01-08-2008, 11:03   #177
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Quindi secondo te non serve a nulla in italia la LAR o le leggi che impongono a chi pubblica materiale su un determinato sito la responsabilità civile giusto?

Se io uppo un divx o un mp3 su questo forum per dire... e i moderatori o admin non fanno nulla rischio solamente io ? O rischia anche l'amministratore del sito perchè pur sapendo che certe cose ci sono non ha mosso un dito per rimuoverle?

Si sono d'accordo che non è facile trovare un video tra 150.000 ma 4000 video su 150.000 è gia un altra cosa...
Intanto sono 4000 i video di mediaset presenti in totale al 10/06/08, mentre 150.000 sono i video uppati giornalmente.
Se parliamo di numeri totali, abbiamo 4.643 video mediaset che navigano in un mare di più di 78.000.000 di altri video.

Detto questo: no, secondo me l'amministratore non dovrebbe rischiare nulla, se l'invio dei contenuti è a carico dell'utente. Se la redazione di hwup pubblicasse un articolo con un link a un sito warez la cosa sarebbe diversa.

Per analogia ripropongo il mio esempio di prima: faccio un incidente sulla A1 e cito Autostrade s.p.a. per danni, dal momento che non ha fatto nulla per impedire il sinistro.
Peccato che Autostrade metta solo a disposizione un mezzo, lasciando agli utenti la possibilità di usarlo e il dovere di usarlo in una determinata maniera.
Old 01-08-2008, 11:08   #178
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
quando una tassa la si ritiene non giusta, "è moralmente giusto evadere le tasse, anzi rientra nel diritto naturale» (18-2-2004)
D'accordo con la citazione?

Il solito motorino azzurro lo sapevo,d'altronde con un nick cosi'...

Quote:
Rai, La7 e Sky i video su YouTube ce li caricano loro stessi e lo usano come veicolo promozionale
Sicuro?
Controllato e' vero c'e' un utente Rai che posta Anno Zero.
In quel caso e solo in quello mai la Rai potra' chiedere i danni a YT.
Gli altri che hanno postato video di parti Rai hanno commesso una violazione dei diritti d'autore.
I 3960 video di Domenica In sono in violazione e' chiaro.
I due minuti di Germania-italia su Sky sono violazioni del diritto d'autore.
Insomma ci siamo capiti,se le TV postano dei loro video su YT i diritti evidentemente li cedono per la trasmissione via telematica.
Diverso e' il caso di utenti non rappresentanti i network che postano spezzoni di trasmissione.
Old 01-08-2008, 11:12   #179
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
uber owning

Quote:
E mi sembra anche che paghino per farlo, ma non sono sicuro.
Old 01-08-2008, 11:18   #180
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
guardacaso adesso che si prospetta un referendum contro il massacro della costituzione (art 3) youtube poteva servire per coordinarsi per fare vedere le raccolte di firme in tutte le città e fare vedere al mondo che gli italiani sono contro le leggi carogna di un pdc DISCUTIBILE per non dire altro. a pensare male spesso s' indovina..... continuo a sperare che youtube negi l accesso al sito a tutti gli italiani. per loro ci vogliono i bellissimi contenuti culturali di mediaset...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian