Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 09:33   #61
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
FALSO.
Berlusconi che è sempre stato dietro agli States come propaganda politica (vedi per esempio la scelta di imitarli creando una colonna sonora nell'ultima campagna elettorale) sa benissimo qual è il futuro
Dato che come ben sai faccio un punto d'onore di cercare di scrivere sempre cose vere (magari filtrate dalla mia CRIMINALE faziosita', ma vere), se tu parti con FALSO poi ti porti la replica.

Dubito che tu sappia come la pensa Berlusconi.

A quanto so io a Berlusconi anche solo la parola internet da' l'orticaria.
Qualcuno cerca di tirarlo per la giacchetta portandogli argomentazioni simili alle tue (come ho detto sopra c'e' stato un tentativo di "portare su" il responsabile di uno dei principali blog di centrodestra e gli argomenti erano quelli) ma il suo interesse alla prova dei fatti e' sempre stato pari a zero.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:43   #62
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Dato che come ben sai faccio un punto d'onore di cercare di scrivere sempre cose vere (magari filtrate dalla mia CRIMINALE faziosita', ma vere), se tu parti con FALSO poi ti porti la replica.

Dubito che tu sappia come la pensa Berlusconi.

A quanto so io a Berlusconi anche solo la parola internet da' l'orticaria.
Qualcuno cerca di tirarlo per la giacchetta portandogli argomentazioni simili alle tue (come ho detto sopra c'e' stato un tentativo di "portare su" il responsabile di uno dei principali blog di centrodestra e gli argomenti erano quelli) ma il suo interesse alla prova dei fatti e' sempre stato pari a zero.
Ma queste sono solo parole di una persona in palese conflitto d'interessi.
E poi l'esempio che porti si può spiegare con il semplice fatto che in Italia è ancora presto..

Io dubito che B. o chi per lui non abbia previsto il potenziale politico di internet... anche un bambino lo capirebbe (figurati un imprenditore come lui) soprattutto alla luce dei risultati degli States che ti ho riportato sopra. Qua nessun è fesso caro Borghi

Ultima modifica di luxorl : 30-07-2008 alle 09:45.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:47   #63
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
ilgiulivo uno dei principali blog di centrodx? non c'è che dire, state messi bene!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:01   #64
claudioborghi
Member

Quote:
Io dubito che B. o chi per lui non abbia previsto il potenziale politico di internet...
Tu sei liberissimo di dubitare, io pero' un fatto te l'ho portato:

l'iniziativa "un blogger alla camera" per Edoardo Colombo aveva mosso migliaia di persone, con firme e iniziative.
Sarebbe bastato come segnale l'inserimento in lista anche nei posti di sicura trombatura.
Nemmeno quello. E tutto cio' e' accaduto PRIMA delle elezioni, dove non bisognava scontentare nessuno... figurati adesso.

Per quanto mi riguarda invece, beh... se pensi che uno nella mia posizione (mi firmo con nome e cognome e quindi sapete benissimo chi sono e cosa faccio e qual'e' la mia biografia) vada a seguire i dettami di "motore azzurro" siamo a posto...
Old 30-07-2008, 10:04   #65
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Tu sei liberissimo di dubitare, io pero' un fatto te l'ho portato:

l'iniziativa "un blogger alla camera" per Edoardo Colombo aveva mosso migliaia di persone, con firme e iniziative.
Sarebbe bastato come segnale l'inserimento in lista anche nei posti di sicura trombatura.
Nemmeno quello. E tutto cio' e' accaduto PRIMA delle elezioni, dove non bisognava scontentare nessuno... figurati adesso.

Per quanto mi riguarda invece, beh... se pensi che uno nella mia posizione (mi firmo con nome e cognome e quindi sapete benissimo chi sono e cosa faccio e qual'e' la mia biografia) vada a seguire i dettami di "motore azzurro" siamo a posto...
Si, ma ti ho già risposto che in Italia i tempi sono ancora prematuri.
Ma questo non significa ignorare completamente le potenzialità di internet... anzi una buona (partito)azienda avrà sicuramente stilato un programma per il lungo periodo.

No non penso tu vada dietro a "motore azzurro". Si scherzava.
Però ripeto che sei in palese conflitto di interessi

Ultima modifica di luxorl : 30-07-2008 alle 10:06.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:06   #66
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Tornate in topic: per parlare del motore azzurro o dell'utilità della propaganda sul web potete aprire una discussione ad hoc.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:04   #67
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
La Forleo finisce a Cremona.
Fonte:Messaggero

Quote:
MILANO (28 luglio) - Clementina Forleo ha scelto il Tribunale di Cremona tra le varie sedi prospettatele dalla terza commissione del Csm dopo la decisione di trasferirla d'ufficio da Milano per incompatibilità ambientale. Se il Csm ratificherà questa scelta, cosa che dovrebbe avvenire entro pochi giorni, il giudice, fra settembre e ottobre, prenderà possesso del nuovo incarico. Non si sa ancora se come Gip o come giudice del dibattimento.

Intanto Clementina Forleo sta predisponendo il ricorso al Tar contro il provvedimento del plenum del Csm che disponeva il trasferimento. Qualora fosse accolto, la Forleo verrebbe reintegrata nel suo posto a Milano.
Se il ricorso al TAR va bene torna a Milano,vediamo
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:19   #68
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Se il ricorso al TAR va bene torna a Milano,vediamo
Comunque in ogni caso e' uno scandalo... in pratica danno a un giudice della squilibrata e la trasferiscono????
Chissa' come saranno contenti i Cremonesi... Se una e' davvero squilibrata non puo' piu' fare il giudice e basta...

L'altro scandalo e' il TAR... possibile che in ultima istanza in italia decida tutto il Tar e il consiglio di stato? E con quali credenziali?
Old 30-07-2008, 11:22   #69
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
La giustizia in Italia e' basata su diecimila ricorsi,cambiare le procedure e' fondamentale e necessario,chissa se lo faranno mai.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 20:28   #70
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
ma un giudice prima di diventare tale e/o periodicamente, viene sottoposto a qualche test attitudinale?!
perchè altrimenti non si capisce come mai chi prende il porto d'armi debba farlo e un giudice no..
Old 31-07-2008, 20:44   #71
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Molto emblematici gli ultimi interventi:
Per quanto riguarda l'incompatibiltà ambientale forse qualcuno non ha ben presente la differenza con lo squilibrio mentale che è tutt'altra cosa.
Ma si sa, è bello parlare a vanvera e dare impunemente dello squilibrato ad un giudice
Per quanto riguarda il test psico-attitudinale, ricordo che per diventare magistrato si devono superare N esami ed N concorsi.
E inoltre posto un documento che sarebbe bene mettere in rilievo su questo forum vista la grande quantità di utenti che vorrebbero metterlo in atto in toto: il Piano di Rinascita Democratica:
Quote:
Riforma della magistratura: divisione tra ruolo del P.M. e del magistrato, responsabilità del CSM nei confronti del parlamento. Tema nell'agenda politica dalla fine della Prima Repubblica e tuttora attuale. Si osserva che introdurre la responsabilità del CSM nei confronti del parlamento sarebbe tecnicamente una subordinazione del potere giudiziario al potere legislativo, e quindi verrebbe meno la separazione dei poteri. La modifica, infatti, necessiterebbe di una riforma costituzionale.

Modifiche urgenti [modifica]
la responsabilità civile (per colpa) dei magistrati;
la normativa per l'accesso in carriera (esami psico-attitudinali preliminari).

- riforma del Consiglio Superiore della Magistratura che deve essere responsabile verso il Parlamento (modifica costituzionale);
- riforma dell'ordinamento giudiziario per ristabilire criteri di selezione per merito delle promozioni dei magistrati, imporre limiti di età per le funzioni di accusa, separare le carriere requirente e giudicante, ridurre a giudicante la funzione pretorile.
Old 31-07-2008, 23:34   #72
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Vuoi farci credere che dopo strategie del genere siamo pazzi se pensiamo che il buon B. liberi i suoi "volontari" per esportare il nano-pensiero sul web?
spiacente, nei paesi liberi la propaganda politica è consentita...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 00:29   #73
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

cercare di portare avanti una discussione un tantino costruttiva su questo forum non è impossibile... è inutile...
Old 01-08-2008, 03:26   #74
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
cercare di portare avanti una discussione un tantino costruttiva su questo forum non è impossibile... è inutile...
quoto
Io ci ho provato n^n volte, ma ormai mi limito solo a smontare le tesi che non stanno assolutamente in piedi, dato che mi sono reso conto che è impossibile..
Old 01-08-2008, 04:58   #75
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
quoto
Io ci ho provato n^n volte, ma ormai mi limito solo a smontare le tesi che non stanno assolutamente in piedi, dato che mi sono reso conto che è impossibile..
tu che quoti una parafrasi di mussolini?
non c'è più religione!
Old 01-08-2008, 08:39   #76
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Mi scuso per la lunga assenza...

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
mi pare che solo due sono del PDL, per cui forse non sono tutti questi laici di centrodestra che dite...

la mia osservazione comunque non è " guardacaso i magistrati sono di sinistra "
ma piuttosto " guardacaso chi indaga a sinistra viene trasferito "
poi chi vota a favore del trasferimento e perchè, non mi interessa...
E' stato già abbondantemente ricordato che Forleo e DeMagistris stavano indagando su personaggi di entrambe le parti politiche, per questo motivo anche in seno al CSM hanno votato per ostacolarli ANCHE i membri laici di Dx (come ho mostrato negli interventi precedenti in 2 casi è stato coinvolto sempre l'avvocato Anedda).

Quote:
e a maggior ragione il fatto che un magistrato che venga trasferito perchè indaga dove da fastidio, la dice lunga sulla necessità di rendere la magistratura responsabile delle proprie azioni...
Su questo non ci piove.

Quote:
e comunque concedimi una cosa:
a mio modo di vedere, per giusto o sbagliato che sia, risulta poco credibile il fatto che, in un ambiente unico e condiviso come quello politico italiano, solo una parte politica sia avvezza a certi vizi, al di fuori della legalità, mentre l'altra con una distinzione a dir poco netta, sia nella legalità più completa...
Difficile non quotarti.

Quote:
... tipo il comandante della gdf, senza che nessuno abbia qualcosa da ridire...
Brevissimo OT: la vicenda Visco_Speciale venne fuori nella settimana delle elezioni amministrative e riguardava un presunto caso risalente all'anno precedente.
Tutte le varie querele dello Speciale sono finite in nulla, ma lui ha ottenuto una carica parlamentare.

Quote:
il mio scopo era solo far parlare del caso, per vedere se qualcuno avrebbe cercato di giustificare come "normale" il trasferimento della forleo...
come al solito si preferisce buttare tutto in caciara dicendo " l'hanno appoggiato anche quelli di destra " perchè esaminandola nel merito, la scelta di trasferimento sarebbe indifendibile..

In realtà tu hai esordito con:

Guarda un pò che come un orologio svizzero scatta l'ora del trasferimento...
Come mai i giudici che indagano a sinistra vanno sempre forzosamente in vacanza?!

Sarà sempre e solo un caso?

Semmai questo sembra un tentativo di "buttarla in caciara" trascurando il marcio che ci sta dietro relativo alle scalate bancarie (del quale si è parlato in tante discussioni in passato).

Quote:
... quando si vedono delle balle qualcuno deve pur puntualizzare senno' chi le scrive (forse) crede che sia davvero cosi',
Ti riferisci ovviamente al magnifico articoletto di pura propaganda "che bella eredità" del febbraio 2008, che mi sono addiritutra incorniciato?

Quote:
... tipo come (per tornare IT) che i giudici sono trasferiti perche' indagano ANCHE a destra

Ancora dall'alto della tua presunzione ci devi spiegare il motivo per cui Anedda vota per aiutare i "rossi".
Non è necessario replicare senza aver nulla da dire.

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
curiosa scelta... verrebbe da pensare che al resto tu non sappia come rispondere...
Già, è la prima volta che io (o qualsiasi altro) quota solo una parte e risponde ad essa).
Chissà quale utilità pensa di ricavare il personaggio da questi attacchi personali.....eppure il contapost è bloccato in questa sezione.

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Il problema di claudio è che applica il metodo della censura berlusconiana sul forum.
Ovviamente questo non funziona....quando si fanno 4-5 post uno dopo l'altro,dibattendo di un ragiomento,prendere pezzi di quote e rispondere solo a quelli,in una logica di "non è quotato = non esiste " ( ),per evitare di parlare di altro è d'intralcio ad una discussione ampia e non focalizzata su ciò che si vuole.
Quello che avevo notato anche io; a fronte di una discussione partita sul trasferimento della Forleo è partito il consueto disco

e' un fatto che buoni motivi o no i pm e i gip "spostati" sono sempre quelli che indagano a sinistra.

Oltre ai soliti Forleo e De Magistris in un thread ehm... "animato" ricordavo il PM che indagava su Di Pietro "avocato dalla PG" con procedura eccezionale e possiamo aggiungerci anche questa:

....
<Giuseppa Geremia>

Citata in ogni caso a sproposito visto che non fu trasferita dal CSM.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian