Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 22:41   #3141
C4RD0Z4
Member

Iscritto dal: Feb 2003
sentite, io dovrei farmi un portatile decente ( soprattutto per quanto riguarda lo schermo, 15'' 1650*1050 ). Visto che è uscito il Centrino 2, sarei propenso ad acquistarne uno che monta la nuova piattaforma. Dove posso trovare notizie sui nuovi Hp?
Se non riesco a prendere un Centrino 2, secondo voi conviene ripiegare su un note basato su AMD Puma?

Tyler Durden
C4RD0Z4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 22:48   #3142
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
A me servirebbe un portatile per non incasinare il mio pc con linux e robba varia... Principalmente mi interessa conoscere e avvicinarmi al mondo della programmazione e di linux avendo nel portatile una buona autonomia e velocità d'uso. Secondo voi prendere uno di questi umpc low cost con linux pre-installato è una buona soluzione?? e quale consiglieresti tra quelli presenti? e perchè?
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 23:52   #3143
C4RD0Z4
Member

linux lo installi ovunque...devi solo farci il callo

Tyler Durden
C4RD0Z4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 01:35   #3144
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da C4RD0Z4 Guarda i messaggi
sentite, io dovrei farmi un portatile decente ( soprattutto per quanto riguarda lo schermo, 15'' 1650*1050 ). Visto che è uscito il Centrino 2, sarei propenso ad acquistarne uno che monta la nuova piattaforma. Dove posso trovare notizie sui nuovi Hp?
Se non riesco a prendere un Centrino 2, secondo voi conviene ripiegare su un note basato su AMD Puma?
Puma sembra una bella piattaforma, ma io punterei sul Centrino2. Guarda sul sito di HP, comunque credo che un po' di modelli si vedranno/troveranno da settembre in poi.

Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
A me servirebbe un portatile per non incasinare il mio pc con linux e robba varia... Principalmente mi interessa conoscere e avvicinarmi al mondo della programmazione e di linux avendo nel portatile una buona autonomia e velocità d'uso. Secondo voi prendere uno di questi umpc low cost con linux pre-installato è una buona soluzione?? e quale consiglieresti tra quelli presenti? e perchè?
Da ex possessore di ASUS EEE PC 701, posso dirti che puoi scegliere tra:

1) Aspettare il Dell Mini Inspiron
2) Aspettare l'EEE PC 1000 con schermo da 10"

Per il semplice fatto che solo questi due avranno una tastiera decente, intesa come dimensione fisica dei tasti (anche se, stando all'articolo di HWUpgrade, l'EEE 1000 soffre di flessioni al centro).

Oppure puoi provare l'Acer Aspire One, che dovrebbe avere qualche tasto un po' più grande. Io però non l'ho mai visto e non ti saprei dire.

Quote:
Originariamente inviato da C4RD0Z4 Guarda i messaggi
linux lo installi ovunque...devi solo farci il callo
Vero.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 07:54   #3145
WringhioW
Senior Member

quindi consigliereste acer aspire one tra quelli disponibili?? mi serve semplicità di utilizzo di base e grande durata batteria... per la programmazione non hanno problemi vero?? e in caso per vedere qualche film??

Ultima modifica di WringhioW : 22-07-2008 alle 08:09.
Old 22-07-2008, 08:21   #3146
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
quindi consigliereste acer aspire one tra quelli disponibili?? mi serve semplicità di utilizzo di base e grande durata batteria... per la programmazione non hanno problemi vero?? e in caso per vedere qualche film??
Io personalmente se devo stare molte ore al computer (a programmare ma anche per altro) mi trovo bene con monitor ampi e risoluzioni grandi. Se dovessi trovare un pc per programmare non andrei sull'EEE.

Presumibilmente devi scrivere molto e la tastiera così piccola non so quanto possa rivelarsi comoda. Un aspetto positivo è sicuramente il costo, ma secondo me l'EEE et simili sono fatti per "fare un salto su google a leggere le news e la posta" e basta.

Anche spendendo di più, potresti avere uno schermo molto più grande e quindi più comodo + tastiera per esseri umani. Non ti serve una scheda video dedicata ma un processore scattante potrebbe fare comodo (dipende dal tuo budget). Insomma un Pc che possa aprire NetBeans 6 in meno di 5 minuti

Poi i gusti sono gusti, gli UMPC sono indubbiamente accattivanti, ma non me ne farei niente. Visto che hai intenzione di usare Linux ( complimenti ottima scelta!! ) non ti serve una bomba per far girare il sistema decentemente.

Purtroppo non ti so consigliare un modello in particolare, perché non mi interesso molto di UMPC. Mi sono permesso cmq di dare delle impressioni personali.

ps. i film si vedono meglio su PSP che sull'EEE (ho detto 'na cazzata vero?? )
Old 22-07-2008, 08:29   #3147
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Puma sembra una bella piattaforma, ma io punterei sul Centrino2. Guarda sul sito di HP, comunque credo che un po' di modelli si vedranno/troveranno da settembre in poi.

Da ex possessore di ASUS EEE PC 701, posso dirti che puoi scegliere tra:

1) Aspettare il Dell Mini Inspiron
2) Aspettare l'EEE PC 1000 con schermo da 10"

Per il semplice fatto che solo questi due avranno una tastiera decente, intesa come dimensione fisica dei tasti (anche se, stando all'articolo di HWUpgrade, l'EEE 1000 soffre di flessioni al centro).

Oppure puoi provare l'Acer Aspire One, che dovrebbe avere qualche tasto un po' più grande. Io però non l'ho mai visto e non ti saprei dire.

Vero.
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Io personalmente se devo stare molte ore al computer (a programmare ma anche per altro) mi trovo bene con monitor ampi e risoluzioni grandi. Se dovessi trovare un pc per programmare non andrei sull'EEE.

Presumibilmente devi scrivere molto e la tastiera così piccola non so quanto possa rivelarsi comoda. Un aspetto positivo è sicuramente il costo, ma secondo me l'EEE et simili sono fatti per "fare un salto su google a leggere le news e la posta" e basta.

Anche spendendo di più, potresti avere uno schermo molto più grande e quindi più comodo + tastiera per esseri umani. Non ti serve una scheda video dedicata ma un processore scattante potrebbe fare comodo (dipende dal tuo budget). Insomma un Pc che possa aprire NetBeans 6 in meno di 5 minuti

Poi i gusti sono gusti, gli UMPC sono indubbiamente accattivanti, ma non me ne farei niente. Visto che hai intenzione di usare Linux ( complimenti ottima scelta!! ) non ti serve una bomba per far girare il sistema decentemente.

Purtroppo non ti so consigliare un modello in particolare, perché non mi interesso molto di UMPC. Mi sono permesso cmq di dare delle impressioni personali.

eeepc10 pesa 1.45-1.50kg tanto portatile non sarà...a questo punto con 599euro ci si prende in offerta un bel 12 1.8kg con masterizzatore ed hd da 250gb
Old 22-07-2008, 10:04   #3148
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi

Non è che mi consigli un portatile a basso costo allora?? pensavo ad un umpc per la durata della batteria, presenza delle ssd (maggiore velocità), portabilità (anche se mi va bene anche un 15" in realtà). Però se me lo sconsigli e mi dici un portatile con queste caratteristiche mi orienterò su quello.
Old 22-07-2008, 10:18   #3149
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Non è che mi consigli un portatile a basso costo allora?? pensavo ad un umpc per la durata della batteria, presenza delle ssd (maggiore velocità), portabilità (anche se mi va bene anche un 15" in realtà). Però se me lo sconsigli e mi dici un portatile con queste caratteristiche mi orienterò su quello.
Guarda ammetto che non l'ho mai usato un UMPC, però ne ho visto uno da MediaWorld (si può dire vero?) con una pagina web aperta con firefox e ho dovuto avvicinarmi a 20 cm per vedere che c'era scritto. Ho capito subito che non fa per me. Già fatico a lavorare sul 15" 1024*768 al lavoro.

Cmq è vero le SSD sono molto veloci, anche se in alcuni casi accorciano la durata della batteria. Riguardo a questa non ti so dire le differenze tra UMPC e i notebook tradizionali.

L'ideale sarebbe che provassi ad usare un UMPC per vedere come ti sta. Se stai comodo buon per te, fai un affare a quei prezzi!
Old 22-07-2008, 10:25   #3150
WringhioW
Senior Member

se non questi umpc quale portatile mi consiglieresti per questi prezzi?
Old 22-07-2008, 10:49   #3151
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
se non questi umpc quale portatile mi consiglieresti per questi prezzi?
Con questi prezzi?

Il Dell Vostro 1000 dovrebbe stare in quella fascia.
Ha un Turion X2 (o Athlon 64 X2), 1Gb RAM, 160 Gb HDD, monitor 15" 1280*1024. Ovviamente USB, ethernet, Wi-Fi eccetera.

Scheda video integrata.
QUI c'è qualcosa che portebbe interessarti, sempre che ti piaccia Ubuntu, ma vale la pena darci un'occhiata.

Se puoi spendere di più, fai un salto al sito di Dell per vedere l'Inspiron 1525. Il secondo da sinistra ha un dual-core Intel e ti puoi scegliere il colore aggratis.
Da meno soldi non ce n'è per i privati.

Se hai partita IVA o ordini via telefono (dicono che vendono anche ai privati così) i Vostro sono un'ottima alternativa. Il 1000 è proprio la fascia bassa, ma ci sono anche altri modelli. La qualità è assicurata da NuT
Ti consiglierei di stare su un modello con Turion X2, sono i migliori AMD per notebook. Per questi ultimi, la piattaforma è AMD, inclusa la scheda video. Hai 2 Gb di RAM, 160 Gb di HDD e ancora una volta lo schermo 15" 1280*1024. La batteria dovrebbe andare alla grande ma non sono sicuro...

Anche così viaggi benissimo.

Per gli altri notebook e la compatibilità Linux puoi fare riferimento a questa pagina.

Buona scelta

EDIT: considera che per i Vostro comprati al telefono come privato al prezzo sul sito devi aggiungere l'IVA!!
Old 22-07-2008, 10:54   #3152
WringhioW
Senior Member

Non vorrei comprare da internet ... Altri suggerimenti??

Ultima modifica di WringhioW : 22-07-2008 alle 13:10.
Old 30-07-2008, 16:22   #3153
miticoferry
Member

Iscritto dal: Oct 2007
30/07/2008 - SANTECH N48: 15,4" High-end

SANTECH, con un comunicato stampa, ha annunciato una interessante novità: la presentazione, primi in Italia, di una nuova Serie di notebook 15,4" con VGA nVidia Serie 9800M GTx.
Il progetto, battezzato N48 Series, lancerà per la prima volta questa nuova serie di notebook dal rapporto prestazioni/peso imbattibile.
"Probabilmente abbiamo esagerato ma credo che i nostri clienti apprezzeranno molto" così Le prime parole del Direttore Marketing dell'azienda.

Il tutto parte da un case completamente in Alluminio 15,4", dalla neonata piattaforma Intel CentrinoT 2, nuove RAM SoDDR III e nuovissime VGA nVidia 9800M GTx dotate di memorie GDDR3. Le prestazioni ovviamente saranno da capogiro, tra CPU Penryn Dual Core FSB 1.066 MHz e nuovo Chipset Intel Cantiga PM anche nuove RAM DDR III 1.066 MHz, Hard Disk S.ATA di ultima generazione ad altissima velocità (5400 e 7200 RPM) accompagnati dalla nuova tecnologia Intel Turbo Memory di seconda generazione (Robson2), nuova nVvidia GeForce 9800M GT con ben 512 Mb di GDDR3 dedicati (DirectX 10 compatibile), display 15,4" WSXGA+ Glare Type anti-reflection IPS (>300 nits, 8 ms) ed interfaccia HDMI.
Passo in avanti anche nella qualità dei materiali grazie al Case interamente in Alluminio.

Questo e' un computer da sballo!! Componenti di primo ordine assistenza da paura , tutto in alluminio, non e' il normale computer da scaffale.
Ciao a tutti.
Old 30-07-2008, 16:33   #3154
miticoferry
Member

Quote:
Non vorrei comprare da internet ... Altri suggerimenti??
Scusa quale' la paura? Ricordati che i migliori computer non sono quelli che vedi sugli scaffali dei centri commerciali, specialmente per quanto riguarda l'assistenza, e' risaputo che l'assistenza migliore la danno i santech e i Dell per non parlare poi dei componenti interni, fuori magari molti computer da scaffale sono anche belli ma dentro spesso trovi Hd 4200 giri memorie sconosciute, dissipazione ridicola, per mia esperienza al centro commerciale compra solo computer sotto gli 800 euro almeno sai che l'hai pagato poco e quindi sei consapevole che piu' di tanto a livello di prestazione nn va e le componenti non sono stressate quindi andra' quasi sicuramente bene, ma piu in alto vai nella ricerca della prestazione e degli accessori e piu' devi diffidare delle marche da banco o commerciali.
Ciao
Old 31-07-2008, 08:41   #3155
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da miticoferry Guarda i messaggi
30/07/2008 - SANTECH N48: 15,4" High-end

SANTECH, con un comunicato stampa, ha annunciato una interessante novità: la presentazione, primi in Italia, di una nuova Serie di notebook 15,4" con VGA nVidia Serie 9800M GTx.
Il progetto, battezzato N48 Series, lancerà per la prima volta questa nuova serie di notebook dal rapporto prestazioni/peso imbattibile.
"Probabilmente abbiamo esagerato ma credo che i nostri clienti apprezzeranno molto" così Le prime parole del Direttore Marketing dell'azienda.

Il tutto parte da un case completamente in Alluminio 15,4", dalla neonata piattaforma Intel CentrinoT 2, nuove RAM SoDDR III e nuovissime VGA nVidia 9800M GTx dotate di memorie GDDR3. Le prestazioni ovviamente saranno da capogiro, tra CPU Penryn Dual Core FSB 1.066 MHz e nuovo Chipset Intel Cantiga PM anche nuove RAM DDR III 1.066 MHz, Hard Disk S.ATA di ultima generazione ad altissima velocità (5400 e 7200 RPM) accompagnati dalla nuova tecnologia Intel Turbo Memory di seconda generazione (Robson2), nuova nVvidia GeForce 9800M GT con ben 512 Mb di GDDR3 dedicati (DirectX 10 compatibile), display 15,4" WSXGA+ Glare Type anti-reflection IPS (>300 nits, 8 ms) ed interfaccia HDMI.
Passo in avanti anche nella qualità dei materiali grazie al Case interamente in Alluminio.

Questo e' un computer da sballo!! Componenti di primo ordine assistenza da paura , tutto in alluminio, non e' il normale computer da scaffale.
Ciao a tutti.
aggiungo alla modica cifra di ?
Old 31-07-2008, 09:17   #3156
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
consiglio ALLA GRANDE

SONY VAIO AR71J 17" a 699€ uno spasso!
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:48   #3157
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
consiglio ALLA GRANDE

SONY VAIO AR71J 17" a 699€ uno spasso!
aridajje...pure qua...
con 700€ trovi dei dell che in prestazioni non hanno nulla a che vedere con quel sony...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 16:35   #3158
miticoferry
Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
aggiungo alla modica cifra di ?
Ciao
vai sul sito e te lo configuri come vuoi.. diciamo dai 1300 euro in su. se poi vuoi modelli piu economici ma di ottima fattura spendi dagli 800 euro in su.
Comunque i portatili Santech sono sempre configurabili e montano solo componenti di alto livello, non vedrai mai santech con memorie xxxbho o Hd 4200 rpm o schermi sconosciuti, da non dimenticare poi l' assistenza senza eguali per tre anni.
ciao
Old 01-08-2008, 09:48   #3159
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Costretto...mah sono sempre più scettico. Comunque vista l'assistenza Dell, è sicuramente un ottimo investimento almeno vale i soldi che costa

Non ringraziarmi!! buon acquisto e, vedrai, che ti arriverà prima del 17 (almeno lo spero per te ).

Arrivato dieci minuti fà!!!!!!

Cosa consigliate di usare per fare un immagine dell XP che ci sta sopra,se in un futuro vorrò reinstallarlo?
non ditemi Norton Ghost (anche se lo ho!)
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:10   #3160
miticoferry
Member

Nome: SANTECH X46
Prezzo: da € 1100,00

Gamma 15,4": Centrino 2 (Core 2 Duo - Penryn), GeForce 9M Series con ben 512Mb, Case in Lega di Magnesio e ABS, uscita HDMI, lettore impronte. Il miglior compromesso tra prestazioni pure e portatilità.

Per chi vuole un portatile veloce affidabile e dall'assistenza senza eguali per tre anni, naturalmente e' configurabile online e poi chiamando il responsabile commerciale si ha anche un'ulteriore sconto .

Ciao

Ultima modifica di miticoferry : 01-08-2008 alle 11:17.
miticoferry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian