|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Se, invece, sotto c'era l'occupazione di un paese per sfruttarne le risorse, allora che lo si dica chiaramente anziché inventarsi scuse assurde A POSTERIORI (perché ti ricordo che di esportazione della democrazione se n'è iniziato a parlare DOPO che le armi di distruzione di massa NON si sono trovate). Ripeto: solo e semplice COERENZA.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Le condizioni non sono sicuramente idilliache per la popolazione, forse persino peggiori di prima (per una grossa fetta), ma questo è ciò che porta la guerra purtroppo... un cambiamento veloce, ma "costoso" sul breve periodo. Sotto Saddam ci son stati meno morti che da quanto è iniziata la guerra in Iraq? Anche il sistematico stermino nazista avrebbe fatto molti meno morti di quanti ne ha fatti la WWII, eppure non sento nessuno dire che l'intervento in quel caso fu sbagliato... Si può essere contrari all'intervento in Iraq, ma dire che ciò è stato soltanto negativo è stupido. Una giusta causa c'è. Che poi sia o no quella per cui si siano mossi gli Stati Uniti... non è oggetto della discussione che stiamo facendo. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Sono incoerente se aiuto solo una fetta dei bambini poveri? Il tuo discorso avrebbe senso se le risorse fossero illimitate. Mi spiace deluderti ma non lo sono. E l'obiettivo principale degli Stati Uniti non è certo quello di "esportare la democrazia", è solo uno dei tanti, a cui dedicare un dato numero di risorse. Per il discorso "WMD", leggi il mio post sopra. Non stiamo discutendo le giustificazioni date dagli USA per questa guerra. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
si, inutile. sei davvero convinto che il regime instaurato dagli usa durera'? sciocchezza. gli americani non possono rimanere li' in eterno, e "i terroristi" possono anche semplicemente sedersi e aspettare che l'economia americana collassi a causa delle spese enormi della guerra, e poi riprendersi tutto in un sol boccone non appena gli americani se ne vanno. ah si, una grande vittoria strategica l'invasione dell'iraq ![]() la guerra non e' quella che si vede nei film, i soldati che arrivano uccidono i nemici e c'e' la parola fine che fa vincere gli americani. nella realta' la parola fine non esiste, e quei quattromila ragazzi americani sono morti per consentire a bush e alle lobby petrolifere che lo hanno fatto eleggere di appropriarsi delle risorse del paese, almeno per qualche tempo e per farsi qualche soldo alle spalle dei morti. poi fra qualche tempo l'iraq sara' perso (guarda cosa e' successo in vietnam), rimarranno i morti e i soldi spesi per la guerra, ma tanto chi se ne frega, i morti avranno la gloria e i soldi saranno quelli dei contribuenti. i profitti invece no, quelli saranno tutti privati. "forza ragazzi non mollate", adoro la retorica militare, piena di sentimentalismi e lontana dalla realta'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
C'è qualche speranza che, mossi a compassione, dichiarino guerra a Cina o Russia? Quote:
Quote:
Perché non dici la verità? Agli USA dei bambini non fregava una mazza. Gli interessava soltanto il petrolio. Così chiudiamo questo incommentabile tentativo di giustificare una guerra assurda...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ma l'esercito usa non è fatto di volontari?
se scegli di entrare nell'esercito, fosse anche che lo fai per non morire di fame, poi non puoi lamentarti se ti mandano in guerra imho. Poi possiamo filosofeggiare sulle guerre giuste o meno giuste o sul fatto che magari questi soldati vengono usati come carne da cannone per arricchire le solite multinazionali etc etc ... resta il fatto che se non ti arruoli non ti vengono a prendere da casa per mandarti in guerra (ammesso che la mia premessa sia giusta )
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Se non condividi questo, non so più cosa dirti, e non chiamare la mia "retorica militare"... Quote:
Quote:
Alcuni affermano che gli USA siano intervenuti in europa contro il nazismo unicamente per ragioni economiche (teoria opinabile che non condivido), eppure quella non era una guerra giusta??
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Seconda_guerra_mondiale Alcuni dati ormai accertati sembrano confermare l'ipotesi che l'amministrazione del presidente Franklin Delano Roosevelt non solo fosse a conoscenza dei piani giapponesi per l'invasione del Pacifico, ma che addirittura abbia operato per provocare l'attacco nipponico, in un contesto sociale che vedeva l'opinione pubblica statunitense molto lontana dall'accettare la necessità di un ingresso americano nel conflitto europeo, e in un quadro internazionale di mutamenti politici ed economici che offriva agli Stati Uniti opportunità di espansione e supremazia globale mai prima verificatesi nella storia.Come vedi gli USA si muovono sempre per INTERESSI. Dei danni fatti da nazisti e fascisti non gliene fregava niente. Come al solito. E l'Iraq non fa eccezione, appunto. Sono i finti benefattori dell'umanità.
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non lo era?!? ![]() Se ti piace il nazismo, contento tu... Per il resto del contenuto preso da wikipedia, non credo proprio che gli Stati Uniti non facessero attenzione alla situazione europea, dato che in caso di invasione dell'Inghilterra avrebbero perso un ottimo alleato (infatti fornivano enormi quantità di armi), certo speravano di non farsi coinvolgere in prima persona, come tutti penso... In effetti però la posizione nei confronti del nazismo era non precisata fino all'inizio della guerra, poichè esso stesso non aveva ancora preso una posizione nei confronti degli Stati Uniti...
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W Ultima modifica di usa9999999999 : 30-07-2008 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non è che mi piaccia il nazismo. Tutt'altro. Non mi piacciono i finti benefattori. Tutto qui.
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Soldier Side - S.O.A.D.
Dead men lying on the bottom of the grave Wondering when Savior comes Is he gonna be saved Maybe you're a sinner into your alternate life Maybe you're a joker, maybe you deserve to die They were crying when their sons left God is wearing black He's gone so far to find no hope He's never coming back They were crying when their sons left All young men must go He's come so far to find the truth He's never going home Young men standing on the top of their own graves Wondering when Jesus comes Are they gonna be saved Cruelty to the winner, Bishop tells the King his lies Maybe you're a mourner, maybe you deserve to die They were crying when their sons left God is wearing black He's gone so far to find no hope He's never coming back They were crying when their sons left All young men must go He's come so far to find no truth He's never going home Welcome to the Soldier Side Where there's no one here but me People all grow up to die There is no one here but me Welcome to the Soldier Side Where there's no one here but me People on the soldier's side There is no one here but me
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Vallo a chiedere agli iracheni cosa pensano dei nostri militari e carabinieri...sul loro lavoro umanitario che svolgono ogni giorno. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=F2cj_bLdF0w
http://www.youtube.com/watch?v=PHp33cIRsM8 http://www.youtube.com/watch?v=mTJXwr3TwWI E ringrazia che non ho trovato il video di quel soldato italiano che sparava senza motivo a un iracheno...
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e anche se fosse, questo giustifica una guerra-porcata?
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta guardare le immagini delle strutture costruite, i campi medici, gli addestramenti alla polizia locale e sentire gli elogi che vengono fatti dalle autorità irachene ecc ecc...cmq chi non vuol veere non vede...lo so. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, e già solo per quello dovremmo essergliene tanto ma tanto grati, poi che l'abbiano fatto per secondi fini, non mi pare che ciò ci abbia comportato delle perdite...
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Seconda guerra mondiale...come la metti?
anche una porcata quella??? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
*
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.

)

, e già solo per quello dovremmo essergliene tanto ma tanto grati, poi che l'abbiano fatto per secondi fini, non mi pare che ciò ci abbia comportato delle perdite...