Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 18:02   #181
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
quante cazzate.
un post intelligente e molto esplicativo il tuo, direi
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:03   #182
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Si, ma non è che nell'istante in cui compi 15, 16, 17 o 18 anni diventi improvvisamente intelligente!
Pensa che ci sono persone che non usano mai il cervello, neppure da vecchi.
Old 28-07-2008, 18:06   #183
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
Quote:
Si, ma non è che nell'istante in cui compi 15, 16, 17 o 18 anni diventi improvvisamente intelligente!
e chi ha parlato di intelligenza? si parla di maturità e di esperienza, due cose che si possono acquisire, in qualunque ambito (sociale, lavorativo, ecc) solo perchè gli anni che passano aumentano le probabilità che ti accada qualcosa di serio o di grave che ti forgi. è solo questione di statistica. anzi, se proprio la vogliamo dire tutta, anche anatomofisiologica; oggi si sa che il nostro cervello a 14 anni non è neanche anatomicamente maturo, così come a 14 anni spesso non lo è neppure l'apparato genitale. insomma, la natura suggerisce che....

ma poi di che parlano uno che è all'università o addirittura lavora, con una che sta in terza media??? del teorema di pitagora? che poi ci siano persone che non maturano mai, questo è assodato. ma alzi la mano chi di voi non ha mai detto: quello (o quella) ha 35 anni, e ragiona ancora come un quattordicenne. detto popolare o saggezza popolare? io di alcuni mei conoscenti l'ho detto spesso, e intendevo dire che erano immaturi, mica che erano ritardati...
Old 28-07-2008, 18:07   #184
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Quote:
quante cazzate.
che maturità, e che argomentazioni. che arringa. non ti si può proprio dire che hai torto. mi hai convinta, và!
Old 28-07-2008, 18:08   #185
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Quando ti sei messo con la 14 enne, lei andava alle medie. Anch'io mi sono chiesto cos' hai trovato in una bambina di quell' età...
Si infatti cioé io non ci penso neanche in quel senso su una ragazza di 14 anni, non è neanche "formata" come donna!
Poi cmq non critico le scelte di nessuno volevo solo capire...
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:10   #186
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Quote:
sinceramente conosco più 14-15enni "mature e responsabili" che 20enni...
e anche 18enni che a 15 anni erano più mature di adesso...
ma in che senso? in che paese vivi? bisognerebbe farci uno studio... "uno strano caso di involuzione generalizzata"....
Old 28-07-2008, 18:13   #187
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
si ma non capisco perché 17 anni no e 18 si, alla fine il vostro problema è solo legale, da quanto si evince dal thread
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:14   #188
Vanessina
Junior Member

L'Avatar di Vanessina

Iscritto dal: May 2006
Città: Como
No, non andavo alle medie .
Ero nell'anno dei 15 e adesso sono in quello dei 17, essendo nata a fine anno a volte si fa un po' di confusione con l'età giusta.

A parte questo..che dire... non è la prima volta che mi ritrovo a leggere cose del genere, ognuno è liberissimo di pensarla come vuole e capisco le perplessità quando si sentono storie con tanti anni di differenza, soprattutto quando si è giovani.
Come ha detto Shark, è passato un anno buono prima che decidessimo di provare ad iniziare qualcosa. Non è stata una cosa a comando, quando capisci che per l'altra persona provi qualcosa, che non è più una semplice amicizia, che fai? "No, guarda, mi sono innamorata di te, ma sei troppo grande"..?
Logico che sono cresciuta, ci mancherebbe, ma a volte, ci sono delle circostanze che fanno crescere con una marcia in più. Io non mi considero una donna vissuta, ma, rispetto ad alcune mie coetanee sono più matura, così come lo ero 2 anni fa.
Secondo me è un luogo comune dire che i ragazzi maturano dopo o che appunto una 14enne è una poveretta senza sentimenti seri.Un cervello ce l'avevo e ce l'ho tutt'ora così come una testa pensante e non da ochetta giuliva.
Conosco ed ho sempre conosciuto immaturi ed immature ripartiti in egual misura.

Purtroppo si tende sempre a generalizzare e soprattutto a tener conto della maggioranza che, non sempre rappresenta davvero tutti.
La maturità, certo, dipende da mille fattori...le esperienze vissute, la famiglia che hai dietro, le conoscenze fatte...tante cose.
Old 28-07-2008, 18:16   #189
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bia.036 Guarda i messaggi
ma poi di che parlano uno che è all'università o addirittura lavora, con una che sta in terza media??? del teorema di pitagora? che poi ci siano persone che non maturano mai, questo è assodato. ma alzi la mano chi di voi non ha mai detto: quello (o quella) ha 35 anni, e ragiona ancora come un quattordicenne. detto popolare o saggezza popolare? io di alcuni mei conoscenti l'ho detto spesso, e intendevo dire che erano immaturi, mica che erano ritardati...
Perchè tu con il tuo ragazzo parli del Teorema di Pitagora? le cose di cui parlare si trovano senza problemi che sia lavoro\scuola non ha importanza non è l'età che influisce su questo, tranquilli che noi due siamo stati i primi a farci dei problemi tanto che è come ho detto prima è passato un anno buono prima di decidere di frequentarci o meno...lei quest'anno ne compie 17 e io 24 tanto per chiarire...

Comunque a 15/16/17 io non le ho viste tutte queste differenze anatomiche che dici tu...visto che si sente anche ai telegiornali 14enni incinte che fanno gli esami delle medie

E poi purtroppo se non la si vive una storia così non si può capire...non siamo i primi e non saremo gli ultimi quindi è inutile dire cosa ci trovi in una di 14 anni...evidentemente qualcosa che non ho trovato in nessun'altra....non ho mai rimpianto la mia scelta di frequentarla, ne sono ben felice anzi

Ultima modifica di shark996 : 28-07-2008 alle 18:21.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:24   #190
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
Si infatti cioé io non ci penso neanche in quel senso su una ragazza di 14 anni, non è neanche "formata" come donna!
Poi cmq non critico le scelte di nessuno volevo solo capire...
A 14 non lo so perchè non ero interessato in quel senso...ma a 16 era formata benissimo...e migliora di anno in anno per fortuna
Old 28-07-2008, 18:28   #191
Vanessina
Junior Member

L'Avatar di Vanessina

Si potrebbe anche andare a fondo di un'altra cosa...
La maggior parte dei ragazzi tra i 17 e i 25 anni, anche oltre forse, non pensa ad una ragazza vicino come una ragazza con la quale parlare, aiutarsi, confrontarsi, condividere, ma come una prima da s*****e e poi quel che viene...e questo ormai é noto.
Evidentemente, oserei dire, che nelle coppie come la nostra l'amore e la passione vanno un po' oltre quello detto sopra.
Adesso qualche ragazzo tra voi mi dirà "Non è vero, io non sono così", ma io mi sto semplicemente attaccando alla maggioranza, come voi.
Old 28-07-2008, 18:33   #192
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

in effetti dai post mostra più maturità lei che tu, senza offesa. è vero quel che dice lei, che spesso si tende a generalizzare; in ogni caso la vostra differenza d'età non è a ben vedere (a tutt'oggi) così rilevante.
resto dell'idea che a 14 anni una ha il diritto di vivere l'età che ha; non mi verrete a dire che sarebbe normale una coppia formata da una di 14 anni con uno di trenta. e soprattutto non mi spiego l'attrazione che un trentenne può provare per una quattordicenne; cioè, quella è una ragazzina, quasi una bambina, come si fa a pensare certe cose????
e cmq no, col mio ragazzo non parlo del teorema di pitagora perchè di anni ne abbiamo trenta, quindi il terema di pitagora è già bello che superato, come argomento. così come il motorino e le para dei genitori, gli orari di coprifuoco e l'impossibilità di andare in discoteca, la rottura di scatole di chiedere i soldi ai tuoi e via dicendo. ad ogni etò la sua para, no? ed è meno pesante condividerle con qualcuno che ti capisce perchè in quel momento o prima, guarda caso, l'ha avuta pure lui. in ogni caso tanti auguri.
Old 28-07-2008, 18:41   #193
Vanessina
Junior Member

L'Avatar di Vanessina

Uhm...sei la prima che dice che è meglio vivere le proprie paranoie con un coetaneo (se ho capito bene), mi hanno sempre detto che stavo con uno più grande appunto per evitarle , ma va beh.
Abbiamo affrontato anche questo, mi sembra stupido dirlo, ma se c'è amore, voglia di stare insieme in una situazione inizialmente non proprio standard, si vivono anche quelle cose che hai citato tu.
Mi sembra proprio banale doverlo sottolineare.

Tu ti accanisci sul fatto che a 14 anni si è bambini ecc, ma hai letto bene quello che ho scritto nel post precedente?
Non si sta con una persona o meglio noi non stiamo insieme con il pensiero fisso del piacere fisico, ma oltre a quello ci sono tantissime altre cose che confermano tutto quello che ho detto.
Old 28-07-2008, 18:44   #194
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
un post intelligente e molto esplicativo il tuo, direi
ho il dono della sintesi.
no dai, stasera quando torno a casa argomento, se ho voglia
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:44   #195
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
dipende dalla maturità...tra una 17enne e una 30enne o coetanea potrei anche scegliere la prima,non sta scritto da nessuna parte che le prime pensino solo a barbie e big jim mentre le seconde siano già esperte massaie
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:44   #196
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
supponiamo che sia vero ( cosa tutta da dimostrare ) che una ragazza a 15 anni sia più matura dei corrispettivi maschili ( esserlo non significa volerlo fare ) e che per questo decida di andare con ragazzi più grandi di lei ( e ammettiamo che non lo faccia solo per mero sfruttamento del fatto che il ragazzo ha la patente e la porta in locali da grandi ). Supponiamo che questa motivazione regga.

cerchiamo invece di analizzare il problema inverso, ovvero perchè un ragazzo di 23 anni dovrebbe andare con una quindicenne. I casi sono due:
o in una ragazza di quindici anni trova qualcosa che non trova in una sua coetanea, e questa cosa non può essere la maturità perchè vorrebbe dire che le ragazze maturano a quindici anni e a venti di botto rincoglioniscono: quindi se ne deduce solamente che quello del 23-enne è un mero interesse sessuale perchè una quindicenne è più fresca di una ventitreenne.
oppure è perchè il 23-enne è talmente sfigato che non trova una 23-enne che gliela smolli, percui si butta sulle quindicenni sapendo che con queste ( a che ragazze mature ) il gioco sarà più facile perchè si troverà a competere con dei sedicenni brufolosi, non motorizzati e bambocci.

percui se analizziamo il caso opposto, ovvero la relazione maschio-femmina, vediamo che l'unico motivo che spinge il 23enne a interessarsi alla quindicenne è il puro appetito sessuale ( salvo eccezioni ovviamente, il discorso è "statistico" e non può comprendere ogni singolo caso ). Il che fa cadere l'ipotesi che le quindicenni siano già mature perchè non si rendono conto del loro ruolo in questa situazione. A meno che se ne rendano conto, lo accettino e a quel punto più che mature le definirei smaliziate.

Ultima modifica di momo-racing : 28-07-2008 alle 18:52.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:46   #197
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da Vanessina Guarda i messaggi
Uhm...sei la prima che dice che è meglio vivere le proprie paranoie con un coetaneo (se ho capito bene), mi hanno sempre detto che stavo con uno più grande appunto per evitarle , ma va beh.
Abbiamo affrontato anche questo, mi sembra stupido dirlo, ma se c'è amore, voglia di stare insieme in una situazione inizialmente non proprio standard, si vivono anche quelle cose che hai citato tu.
Mi sembra proprio banale doverlo sottolineare.

Tu ti accanisci sul fatto che a 14 anni si è bambini ecc, ma hai letto bene quello che ho scritto nel post precedente?
Non si sta con una persona o meglio noi non stiamo insieme con il pensiero fisso del piacere fisico, ma oltre a quello ci sono tantissime altre cose che confermano tutto quello che ho detto.
Io Adoro questa ragazza

bia.036:
Mi sono preso dell'immaturo per la storia del Teorema di Pitagora?

Volevo solo dire che per fortuna la differenza non è così tanta e si parla come parlate tu e il tuo ragazzo di 30 anni...i discorsi saranno diversi ma per fortuna non stiamo su due mondi diversi (lei il motorino non lo vuole e io ho la moto) i suoi si fidano di me e torna agli orari che vuole o dorme a casa mia o viceversa...più il rapporto è libero (nel senso genitori coscenti e informati) meno problemi si avranno (di quelli da te citati).

Buona serata devo lavorare ancora un pò adesso
Old 28-07-2008, 18:49   #198
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
ma un 19-20-21-22enne non può semplicemente stare bene insieme a una quattordicenne?
cioè, perché no?
perché non le sono cresciute del tutto le tette? perché è in prima liceo? perché?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:51   #199
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
supponiamo che sia vero ( cosa tutta da dimostrare ) che una ragazza a 15 anni sia più matura dei corrispettivi maschili ( esserlo non significa volerlo fare ) e che per questo decida di andare con ragazzi più grandi di lei ( e ammettiamo che non lo faccia solo per mero sfruttamento del fatto che il ragazzo ha la patente e la porta in locali da grandi ). Supponiamo che questa motivazione regga.

cerchiamo invece di analizzare il problema inverso, ovvero perchè un ragazzo di 23 anni dovrebbe andare con una quindicenne. I casi sono due:
o in una ragazza di quindici anni trova qualcosa che non trova in una sua coetanea, e questa cosa non può essere la maturità perchè vorrebbe dire che le ragazze maturano a quindici anni e a venti di botto rincoglioniscono: quindi se ne deduce solamente che quello del 23-enne è un mero interesse sessuale perchè una quindicenne è più fresca di una ventitreenne.
oppure è perchè il 23-enne è talmente sfigato che non trova una 23-enne che gliela smolli, percui si butta sulle quindicenni sapendo che con queste ( a che ragazze mature ) il gioco sarà più facile perchè si troverà a competere con dei sedicenni brufolosi, non motorizzati e bambocci.

percui se analizziamo il caso opposto, ovvero la relazione maschio-femmina, vediamo che l'unico motivo che spinge il 23enne a interessarsi alla quindicenne è il puro appetito sessuale ( salvo eccezioni ovviamente ). Il che fa cadere l'ipotesi che le quindicenni siano già mature perchè non si rendono conto del loro ruolo in questa situazione. A meno che se ne rendano conto, lo accettino e a quel punto più che mature le definirei smaliziate.
orca e adesso si scatena il finimondo

complimenti per la sincerità, comunque.
Old 28-07-2008, 18:52   #200
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Percui se analizziamo il caso opposto, ovvero la relazione maschio-femmina, vediamo che l'unico motivo che spinge il 23enne a interessarsi alla quindicenne è il puro appetito sessuale ( salvo eccezioni ovviamente ). Il che fa cadere l'ipotesi che le quindicenni siano già mature perchè non si rendono conto del loro ruolo in questa situazione. A meno che se ne rendano conto, lo accettino e a quel punto più che mature le definirei smaliziate.
A parte eccezioni effettivamente anche la mia sensazione è questa, vedo 20/25 enni con ragazze molto più piccole e pensano esclusivamente a quello.

I casi in realtà però sono Tre, i tuoi citati e il terzo che è l'effetto sorpresa...cioè se non ti è mai capitato non puoi sapere cosa ti spinge a frequentare una ragazza molto più piccola di Te.

P.s: Per fortuna non sono un cesso e idem con patate per Lei...e di occasioni ne abbiamo avuti entrambi prima e durante (quelle durante per fortuna rifiutate con gentilezza )

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian