Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 09:16   #161
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Pachman Guarda i messaggi
Sono già impegnato

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Anch'io, da 3 anni
Io no
Old 28-07-2008, 09:24   #162
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Io no
Tnx for the info
Old 28-07-2008, 09:37   #163
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
beh, conosco una coppia lui 38, lei 25 che stanno insieme da 10 anni, poi un'altra lui 60, lei 30 che stanno insieme da 12.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:51   #164
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ne riparliamo quando tua figlia di 15 anni si farà sbattere da uno di 23. che pensi che quello di 23 s è innamorato?che diamine di maturità sessuale ha a 15 anni?e che intenzioni avrà uno di 23 con una di 15? gli interessa solo sbatterglielo in faccia e sentirsi superiore dall alto della sua maturità... giusto nei paesi di periferia ci sono ste cose...
ci vogliono 10 minuti per un 23 enne normale a recuperare in un contesto estivo una 15enne zoccola...io mi vergognerei come un verme. vabbè cercarsi na svuotapalle a cazzo un minimo di rispetto.
Beh fare di tutta l'erba un fascio mi sembra eccessivo...ci sono 23enni e 15enni che per fortuna hanno anche un cervello e lo usano

Per rispondere all'autore del Topic io ho 23 anni e la mia ragazza ne ha 16, ci ho pensato un anno buono prima di decidere se frequentarla o meno perchè mi facevo problemi sull'età (ed è anche normale visto che è minorenne). Per fortuna non mi è capitata una z**** come dice tecnologico ma una ragazza dolcissima che è molto più matura delle due precedenti (la prima aveva due anni più di me e la seconda uno in meno) e ci sto veramente bene insieme. I miei genitori la adorano i suoi stravedono per me anche perchè sono sempre stati informati su tutto e non gli abbiamo mai nascosto niente. Siamo andati in vacanza insieme una settimana senza nessun problema. Se capita capita non puoi decidere a priori quella ha meno di 18 anni allora no.

Ah si facciamo 2 anni il 9 di Agosto

Saluti
Old 28-07-2008, 10:21   #165
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Idem, la mia ragazza ha 17 anni e io ne ho 22 ma non c'è alcun problema, anzi...lei è molto matura per la sua età e io, per certi versi, lo sono molto meno
@ Therinai: la madre della mia ragazza è commissario di polizia, se dopo 2 anni e mezzo non sto al gabbio e frequento regolarmente casa sua significa che stare con una ragazza minorenne non è assolutamente reato
Cmq dipende dalla testa delle persone oltre che dall'età (entro certi limiti) ci sono certe sue amiche che sono talmente idiote e ragazzine che non le avrei guardate manco col binocolo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:32   #166
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Ah si facciamo 2 anni il 9 di Agosto

Saluti
Quindi aveva 14 anni quando ti ci sei messo assieme e tu 21!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:37   #167
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
La differenza di età è relativa, nel senso che va rapportata all'età stessa. Cioè 10 anni di differenza sono normali se lui ha ad esempio 40 anni e lei 30... la differenza diventa già più "stramba" se lui ne ha 25 e lei 15.

E' vero che le ragazze, tendenzialmente, maturano prima dei ragazzi, ma credo che la maggior parte delle 15enni (non tutte ovviamente) che vanno con gli over 20 lo facciano solo per sentirsi più mature, per far vedere alle amiche che sono già donne, per far vedere che si ha una vita da grandi (giri in macchina, cene fuori, regali, ecc..), perché è bello avere un ragazzo più grande, "maturo", con le sue esperienze e la sua "vita da adulto".

Credo, invece, che la maggior parte dei 20enni (anche in questo caso non tutti ovviamente) che vanno con le 15enni lo facciano solo per divertirsi, per avere una storia meno seria e impegnativa, per non doversi mettere a confronto con le esigenze e problemi di una 20enne, per avere una storia "facile" senza troppi problemi.

Io credo che sia difficile (ma non impossibile) per un 20enne (inteso come età anche "mentale") innamorarsi davvero di una 15enne. I problemi e gli interessi sono tendenzialmente molto diversi ma soprattutto una 15enne tende a cambiare repentinamente il proprio carattere, il proprio modo di fare e di essere, durante la sua crescita (a 15 anni si è in piena scoperta del mondo)...

N.B. è ovvio che il mio pensiero è generalizzato. Ci sono sicuramente in giro storie di 15enni davvero mature e innamorate di 20enni sinceramente innamorati a loro volta. Ma credo che la gran parte di queste storie non siano così, così come credo che al giorno d'oggi tutto ciò accada con meno frequenza rispetto al passato (anche se può sembrare banale...).
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:41   #168
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
La differenza di età è relativa, nel senso che va rapportata all'età stessa. Cioè 10 anni di differenza sono normali se lui ha ad esempio 40 anni e lei 30... la differenza diventa già più "stramba" se lui ne ha 25 e lei 15.

E' vero che le ragazze, tendenzialmente, maturano prima dei ragazzi, ma credo che la maggior parte delle 15enni (non tutte ovviamente) che vanno con gli over 20 lo facciano solo per sentirsi più mature, per far vedere alle amiche che sono già donne, per far vedere che si ha una vita da grandi (giri in macchina, cene fuori, regali, ecc..), perché è bello avere un ragazzo più grande, "maturo", con le sue esperienze e la sua "vita da adulto".
QUOTONE GRANDE COME UNA VILLA DI BERLUSCA!
Old 28-07-2008, 11:12   #169
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi

Credo, invece, che la maggior parte dei 20enni (anche in questo caso non tutti ovviamente) che vanno con le 15enni lo facciano solo per divertirsi, per avere una storia meno seria e impegnativa, per non doversi mettere a confronto con le esigenze e problemi di una 20enne, per avere una storia "facile" senza troppi problemi.

Io credo che sia difficile (ma non impossibile) per un 20enne (inteso come età anche "mentale") innamorarsi davvero di una 15enne. I problemi e gli interessi sono tendenzialmente molto diversi ma soprattutto una 15enne tende a cambiare repentinamente il proprio carattere, il proprio modo di fare e di essere, durante la sua crescita (a 15 anni si è in piena scoperta del mondo)...

N.B. è ovvio che il mio pensiero è generalizzato. Ci sono sicuramente in giro storie di 15enni davvero mature e innamorate di 20enni sinceramente innamorati a loro volta. Ma credo che la gran parte di queste storie non siano così, così come credo che al giorno d'oggi tutto ciò accada con meno frequenza rispetto al passato (anche se può sembrare banale...).
Ma sai io invece ho avuto esperienze completamente diverse, e di ragazze ne ho avute parecchie eh, forse avrò conosciuto ventenni particolarmente idiote, ed erano loro quelle interessate ad andare in ristoranti fighi, locali alla moda, alla macchina di mio padre, non potevo mettere i metallica che si facevano rodere, non potevo fare le mie solite stronzate con gli amici ecc......
La mia ragazza attuale invece, che quando ci siamo conosciuti aveva 15 anni ed io ero prossimo ai 20, è tutto il contrario, è l'unica con cui posso essere veramente me stesso e di tutto ciò non gliene può fregare di meno, è molto più matura lei ora a 17 anni che tante 20 o 22 enni ragazze dei miei amici che sono delle teste di cavolo che pensano solo ai locali alla moda e ad andare a cena fuori
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:43   #170
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma sai io invece ho avuto esperienze completamente diverse, e di ragazze ne ho avute parecchie eh, forse avrò conosciuto ventenni particolarmente idiote, ed erano loro quelle interessate ad andare in ristoranti fighi, locali alla moda, alla macchina di mio padre, non potevo mettere i metallica che si facevano rodere, non potevo fare le mie solite stronzate con gli amici ecc......
La mia ragazza attuale invece, che quando ci siamo conosciuti aveva 15 anni ed io ero prossimo ai 20, è tutto il contrario, è l'unica con cui posso essere veramente me stesso e di tutto ciò non gliene può fregare di meno, è molto più matura lei ora a 17 anni che tante 20 o 22 enni ragazze dei miei amici che sono delle teste di cavolo che pensano solo ai locali alla moda e ad andare a cena fuori
infatti ho scritto:
Quote:
è ovvio che il mio pensiero è generalizzato. Ci sono sicuramente in giro storie di 15enni davvero mature e innamorate di 20enni sinceramente innamorati a loro volta. Ma credo che la gran parte di queste storie non siano così
Tu non fai parte della "gran parte" di queste storie, per tua fortuna!!

Al giorno d'oggi ci sono un sacco di 15enni immaturi e superficiali... ma c'è da dire che ci sono altrettanti 20enni così (come le ragazze di cui parli tu)

Diciamo però che in linea di massima, normalmente, un 20enne dovrebbe essere più maturo di un 15enne... sempre dando per scontato che ci siano i casi di 15enni mooolto più maturi di certi 20enni
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:30   #171
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
Quindi aveva 14 anni quando ti ci sei messo assieme e tu 21!
Già
Old 28-07-2008, 16:24   #172
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
sinceramente conosco più 14-15enni "mature e responsabili" che 20enni...
e anche 18enni che a 15 anni erano più mature di adesso...
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 16:52   #173
nathanx
Bannato

...

Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 13:57.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 16:54   #174
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa Guarda i messaggi
ragazzi, alcune delle persone che conosco (più di qualcuno) sono fidanzati con ragazze che hanno 6 - 7 anni in meno di loro, per fare un esempio uno ha 23 anni e la sua fidanzata ne ha 16, un altro ne ha 22 e la sua fidanzata ne ha 15....ora vorrei un a vostra opinione, voi vi mettereste insieme con una ragazza che ha cosi tanti anni in meno di voi??
vi fate problemi o sono io che ho il range molto ristretto?
io ho 32 anni e il mio ragazzo 20, siamo insieme da 17 mesi e se la legge lo permettesse saremmo anche sposati
Old 28-07-2008, 17:48   #175
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Già
Si ma in una 14enne che ci trovi?
Old 28-07-2008, 17:55   #176
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
14 anni....con una di 14 anni ci puoi stare (seriamente, per modo di dire) solo se hai un cervello da 14enne. una a 14 anni non è neanche considerabile adulta, è una ragazzina! ha appena finito la terza media!!!!! e non ci sono ma o eccezioni, una a 14 anni ha l'esperienza e la maturità di una ragazzina di 14 anni. punto e basta.
Old 28-07-2008, 17:57   #177
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
Si ma in una 14enne che ci trovi?
in una qualsiasi niente...in Lei tantissima Dolcezza, determinazione, e due occhioni meravigliosi a cui non so mai dire di no...chiaramente con il tempo è diventata più matura (a 14 anni è normale che non lo fosse chissà quanto), con il tempo si scoprono tantissimi Pro (e pochi contro per fortuna) che una ragazza di 20 anni a volte mancano...la ragazza prima di Lei si comportava come una di 5 anni e ancora si comporta così

E poi siamo troppo carini insieme, nel senso che siamo due a cui piace sempre scherzare e mi sento proprio libero di esprimere il meglio di me...i miei amici ci adorano e a parte l'impatto iniziale adesso si comportano come se fossimo coetanei...
Old 28-07-2008, 17:58   #178
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bia.036 Guarda i messaggi
14 anni....con una di 14 anni ci puoi stare (seriamente, per modo di dire) solo se hai un cervello da 14enne. una a 14 anni non è neanche considerabile adulta, è una ragazzina! ha appena finito la terza media!!!!! e non ci sono ma o eccezioni, una a 14 anni ha l'esperienza e la maturità di una ragazzina di 14 anni. punto e basta.
Si, ma non è che nell'istante in cui compi 15, 16, 17 o 18 anni diventi improvvisamente intelligente!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:59   #179
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quando ti sei messo con la 14 enne, lei andava alle medie. Anch'io mi sono chiesto cos' hai trovato in una bambina di quell' età...

Ultima modifica di Chevelle : 28-07-2008 alle 18:04.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:00   #180
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da bia.036 Guarda i messaggi
quante cazzate.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian