Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 13:42   #21
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
tuo padre deve mettersi a dieta

sicuramente gli farebbe bene!

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ohi....oedem, ma sei esperto di moto??? io sto proprio pensando di prendere un mezzo a 2 ruote per muovermi con agilità nel traffico partenopeo!!!!
scooter o moto? se vuoi qualche consiglio, no problem
Old 26-07-2008, 13:45   #22
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
ieri mi è giunta una telefonata da una persona interessata alla moto che vendo.
Mi ha chiesto un po' di informazioni ed il prezzo ultimo che chiedevo (7500€)

Alla fine mi dice di essere un concessionario (Annunziata moto) e che sta cercando la moto per un avvocato che la cerca.
Dopo averla vista, mi propone di dargliela in conto vendita, stipulare un contratto presso un notaio e lui in 4/5 giorni me la venderebbe.

il conto vendita serve per lui così da permettere il finanziamento all'acquirente.
Nel contratto verrebbe indicato tutto (il prezzo da me richiesto) così, nel momento dell'avvio del finaziamento, io mi troverei la somma alla quale lui l'ha venduta (mi ha parlato di 8200-8300€) e gli darei la differenza tra la mia richiesta e la vendita effettiva.

C'è da fidarsi di tutto ciò?

Ho provato a cercare il concessionario sul web ma non compare

Sono moooooooolto titubante!

Non lo fare,prima si smonta la moto e si frega i pezzi migliori....magari mettendoci merdaccia,poi te la stira.
E poi infine ti da 3000 mila euro per il disturbo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:48   #23
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Non lo fare,prima si smonta la moto e si frega i pezzi migliori....magari mettendoci merdaccia,poi te la stira.
E poi infine ti da 3000 mila euro per il disturbo.
Va beh ma leggersi tutto il thread no ?
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:51   #24
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Va beh ma leggersi tutto il thread no ?
io l'ho letto tutto il topic ,e questa è la mia opinione visto che alcuni miei amici sono stati fregati cosi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:53   #25
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
io l'ho letto tutto il topic ,e questa è la mia opinione visto che alcuni miei amici sono stati fregati cosi.
Ah ok !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:57   #26
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Che poi basta riflettere su una cosa............un avvocato non ha a disposizione il contante si richiede da solo un finanziamento in banca senza problemi...non vedo perchè sia cosi scemo da prenderlo a quasi il doppio del tasso presso un similrivenditore!

Vabbè cmq denuncialo per tentata truffa
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 19:55   #27
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Non denunciarlo sarebbe da egoisti.

Tu hai avuto l'accortezza di chiedere qui sul forum dove hai ricevuto buoni consigli, qualche altro poveraccio potrebbe non sospettare nulla, dargli la moto e prenderselo in quel posto.

Anzi, come ha detto qualcuno in prima pagina, la cosa migliore era presentarti all'appuntamento con un paio di amichetti della GdF

(pensassero a questo al posto di chiudere colombo )
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 20:00   #28
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
scusate, ma denunciarli di che?

loro potrebbero sostenere che avrebbero veramente cercato di vendere la moto, no?

cioè, il reato doveva ancora essere commesso (sempre che di reato si tratti, perchè in effetti è tutto legale).

è una piega della normativa che consente degli abusi, ma se devono ancora succedere....
Old 26-07-2008, 20:37   #29
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da bossino Guarda i messaggi
Che poi basta riflettere su una cosa............un avvocato non ha a disposizione il contante si richiede da solo un finanziamento in banca senza problemi...non vedo perchè sia cosi scemo da prenderlo a quasi il doppio del tasso presso un similrivenditore!

Vabbè cmq denuncialo per tentata truffa
Ma guarda, non credere, spesso i concessonari hanno maggior flessibilità (riescono a farti avere di più) e non è detto che abbiano tassi più alti, anzi a volte riescono a strappare tassi migliori di quelli di una banca... vabè, molto probabilmente non nel caso di un avvocato però insomma, attento a non fare di tutta l'erba un fascio!

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
scusate, ma denunciarli di che?

loro potrebbero sostenere che avrebbero veramente cercato di vendere la moto, no?

cioè, il reato doveva ancora essere commesso (sempre che di reato si tratti, perchè in effetti è tutto legale).

è una piega della normativa che consente degli abusi, ma se devono ancora succedere....
Intanto lo si fà presente, magari ora non gli riesce, un domani che la ritenta, 1 ci pensa 2 volte, 2 non è detto che se ci riesce non sia più dura la condanna che gli infliggono o cmq agiscono con più sicurezza nei suoi confronti.
Old 26-07-2008, 21:33   #30
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
ma i bei contanti come 1 volta non esistono piu?
sono dovuto andare a prendere 2 aspirine perche tra tutti i passagi moto ecc. non ci capivo piu 1 sega
ma scherziamo?
per forza ci sono truffe dapperutto

ci sono troppi passaggi
e quello la se la deve tenere
a questo serve il notaio
a quello e il contro vendita
ma x favore
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 00:04   #31
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Volere cammello? Cagare denaro...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 14:16   #32
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
dovendo cambiare lo scooter per un cambio di cilindrata ho girato parecchio e sono incappato in situazioni strane.
il mio scooter alcuni concessionari non se lo ritiravano, altri mi offrivano 500 euro piu' voltura a mie spese e altri 500 puliti ma con sta concessione di vendita.
alla fine ho preferito prendere 150€ in meno ma non avere storie, sposto l'assicurazione da un mezzo all'altro, firmo i due passaggi e stop.
l'idea di avere un mezzo intestato a me in mano a chissà chi non è il massimo.
Poi sull'usato potremmo dirne mille, ho fatto 2 mesi a girare su secondamano, e-bay e subito mi è capitato di trovare 2 annunci di un honda foresight, anno di immatricolazione,km percorsi e contatti differenti ma le foto ritraevano lo stesso scooter.
Old 27-07-2008, 16:01   #33
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da ste =] Guarda i messaggi
un avvocato che ha bisogno del finanziamento per 7000e?
QUOTONE.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 19:40   #34
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
meno male che hai aperto gli occhi..

eppure essendo di Napoli come me, dovresti essere moooolto, ma mooolto prevenuto su ste cose,c'era puzza di truffa da 3 chilometri.

gli estremi per la denuncia ci sono tutti e credo sia un tuo dovere farlo, magari non servirà, all'apparenza, a nulla, ma ricevute più segnalazioni sempre dallo stesso tizio qualcosa si può muovere.
se tutti lasciano passare questa gentaglia la farà sempre franca, polli da spennare ce ne sono e ce ne saranno sempre
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 08:58   #35
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Denuncia subito

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:13   #36
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli Guarda i messaggi
meno male che hai aperto gli occhi..

eppure essendo di Napoli come me, dovresti essere moooolto, ma mooolto prevenuto su ste cose,c'era puzza di truffa da 3 chilometri.

gli estremi per la denuncia ci sono tutti e credo sia un tuo dovere farlo, magari non servirà, all'apparenza, a nulla, ma ricevute più segnalazioni sempre dallo stesso tizio qualcosa si può muovere.
se tutti lasciano passare questa gentaglia la farà sempre franca, polli da spennare ce ne sono e ce ne saranno sempre
infatti mi puzzava alquanto tutta la storia però, prima di partire totalmente prevenuto, ho voluto chiedere consiglio per capire se ci potesse essere un briciolo di onestà........che illuso!

sabato ad ora di pranzo mi ritelefona chiedendo però l'addebito della telefonata a me
ed io non ci sto: vuole fregarmi e devo rimetterci anche la telefonata???

dopo un po' mi richiama con un numero privato e mi chiede dove vederci perché lui tra 10 minuti arriva.

ed io: "scusa, ma stavamo ancora finendo di prendere accordi prima! non mi sta bene la storia del finanziamento ed il fatto che ti debba dare i soldi, poi la moto non te la lascio perché mi serve ed infine se vogliamo trovare un accordo, lo facciamo alle mie condizioni!"

ops, caduta un'altra volta la linea!

l'improvvisa fretta che mi ha mostrato mi ha dato ancora più fastidio e fatto malpensare. casomai pensava di prendere la moto nel weekend per usarla lui???

sono curioso di sapere se riproverà a chiamare

intanto ho continuato le mie ricerche sulla concessionaria ed ho trovato una con un nome molto simile (potrei anche aver capito male io) che però HA un numero di telefono fisso MA si trova in una città a 10-20km da s. giuseppe vesuviano

così pensavo lunedì di chiamare questo concessionario e chiedere se possono passarmi xxx

....il mistero continua

paura, eh?

Old 28-07-2008, 12:10   #37
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
ieri mi è giunta una telefonata da una persona interessata alla moto che vendo.
Mi ha chiesto un po' di informazioni ed il prezzo ultimo che chiedevo

Alla fine mi dice di essere un concessionario (xxx moto) e che sta cercando la moto per un avvocato che la cerca.
Dopo averla vista, mi propone di dargliela in conto vendita, stipulare un contratto presso un notaio e lui in 4/5 giorni me la venderebbe.

il conto vendita serve per lui così da permettere il finanziamento all'acquirente.
Nel contratto verrebbe indicato tutto (il prezzo da me richiesto) così, nel momento dell'avvio del finaziamento, io mi troverei la somma alla quale lui l'ha venduta e gli darei la differenza tra la mia richiesta e la vendita effettiva.

C'è da fidarsi di tutto ciò?

Ho provato a cercare il concessionario sul web ma non compare

Sono moooooooolto titubante!

Sento puzza di truffa...ho letto tutto. I miei sospetti erano fondati.

Ultima modifica di Chevelle : 28-07-2008 alle 12:13.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 12:27   #38
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
truffe del genere si son già sentite, fammi capire, vogliono la moto e i soldi (la differenza tra quel che vuoi e il prezzone a cui la piazzano) da te.
magari ti pagano pure in assegno e il "resto" in contante??

lascia perdere
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 12:41   #39
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
in questo periodo estivo si moltiplicano le truffe (o tentate) ... c'è sempre + da star attenti e da far girar la voce

giorni fa un mio amico (interessato all'acquisto di una Z3 cabrio, grigia interni cuoio ... ) ha trovato un annuncio su secondamano, macchina perfetta, unico proprietario, pochi km, richiesta 8000€ (quando il valore generalmente è poco meno del doppio) ... manda una email per avere il contatto telefonico e prendere un appuntamento ... e tac, l'auto è Londra, la spediscono con corriere previo anticipo del 20% tramite Western Union (o simile nn ricordo); naturalmente, il mio amico che si era detto disponibile a farsi un viaggetto a Londra si è sentito rispondere con una marea di scuse.

dopo un breve giro su google (e relative notizie di Striscia) ha capito che era sicuramente una truffa ed ha segnalato la cosa a secondamano.
Old 28-07-2008, 12:48   #40
Harvester

azz.....ti vendi " 'o trelletter' "?

quanto vuoi?

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian