Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 00:12   #161
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Forse la foto che ho messo due post prima non si vedeva bene...

La rimetto

In realtà in alcune zone ed per alcuni tipi di servizi anche i Carabinieri "normali" (nè Cacciatori nè Paracadutisti nè di altri reparti speciali) usano spesso come uniforme la mimetica.

La gente è abituata a vederli e non ci fa caso, se non è abituata si abitua, e nessuno comunque grida al golpe...

è una parata, e quindi?

Appunto in alcune zone e per alcuni tipi di servizi. Non per pattugliare via dei fori imperiali a Roma, o la stazione termini...

Ripeto, non avete l'impressione che il governo pensi più all'impatto a livello di immagine che non ai reali benefici di un intervento del genere?
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 00:13   #162
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Perchè pensi che lo percepiranno?

Perchè pensi che i mezzi dei militari utilizzino più benzina di quelli delle altre FdO?

Perchè pensi dovrebbero essere pagati diversamente da qualunque altro agente che però dovrebbe essere AGGIUNTO (mentre qui al massimo si paga la differenza?
durante la Domino erano 40 euro al giorno, le condizioni sono le medesime, ovvero pattugliamento aree urbane, nulla è cambiato

assolutamente si, hai idea di quanto consuma un 4x4 VM90 rispetto a un Alfa?

No non si aggiunge niente, visto che ci sono 25.000 agenti di polizia confinati in ufficio perchè non ci sono i soldi per le volanti o per i servizi esterni, basta farli uscire dagli uffici.

Non so se lo sai ma in tutta Roma, anni fà le autopattuglie (non comprese le auto dei singoli commissariati) erano 25.
Ora sono 15...indovina un po perchè...

Senza contare che le FDO verranno fatte passare da incapaci, perchè hanno bisogno dell' esercito, e l' esercito non ha alcuna voglia di farsi carico di compiti che non gli competono e che mandano a puttane la programmazione dell' attività addestrativa.

Ultima modifica di easyand : 17-06-2008 alle 00:17.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 00:16   #163
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
questa proposta dei soldati nelle città, a parte l'evidente aspetto di pura propaganda, può solo funzionare da deterrente per l'aggregazione e la vita civile un pò come avviene in molti paesi arabi o sudamericani. I delinquenti sono sufficientemente navigati per evitare il controllo dei militari; per il resto le leggi-definiamole tali-che saranno a breve approvate da questa maggioranza favoriranno ulteriormente le attività criminali, facendo somigliare l'italia sempre meno ad un paese europeo e sempre più alla Colombia od all'Egitto,con tutti i limiti che ne conseguono.

Ultima modifica di sid_yanar : 17-06-2008 alle 00:33.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 00:32   #164
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
è una parata, e quindi?

Appunto in alcune zone e per alcuni tipi di servizi. Non per pattugliare via dei fori imperiali a Roma, o la stazione termini...
Prima ti ho spiegato il mio post anche se si capiva.

Ora, da solo, riguardati bene il post che hai quotato, rileggilo con calma, riga per riga compreso il mio quote, osserva le faccine e attribuiscile un significato.

Credo che ad un esame un minimo meno superficiale il significato dovrebbe apparirti abbastanza chiaro, visto che è molto semplice.

Il fatto è che mi sembra tu abbia un po' troppa fretta di ribattere qualcosa a chi ritieni non essere sulle tue stesse posizioni...

Ultima modifica di ennys : 17-06-2008 alle 01:02.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 00:50   #165
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
No non si aggiunge niente, visto che ci sono 25.000 agenti di polizia confinati in ufficio perchè non ci sono i soldi per le volanti o per i servizi esterni, basta farli uscire dagli uffici.
Sono osservazioni giuste pero' dovremmo conoscere anche che cosa fanno in ufficio e se negli anni le incombenze da svolgere in ufficio siano diminuite o aumentate.

Dovrebbero dire: abbiamo semplificato il lavoro burocratico con questi metodi per cui possiamo sostare tot agenti ai servizi in strada. Dire che metteranno poliziotti in strada e poi dall'altra parte complicare da morire la burocrazia sono fatti non compatibili con la verità.
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 01:19   #166
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da maxim64 Guarda i messaggi
Sono osservazioni giuste pero' dovremmo conoscere anche che cosa fanno in ufficio e se negli anni le incombenze da svolgere in ufficio siano diminuite o aumentate.

Dovrebbero dire: abbiamo semplificato il lavoro burocratico con questi metodi per cui possiamo sostare tot agenti ai servizi in strada. Dire che metteranno poliziotti in strada e poi dall'altra parte complicare da morire la burocrazia sono fatti non compatibili con la verità.
A me qualcosa han detto in proposito al tipo di lavoro della burocrazia....diciamo che sommando scarsa voglia di lavorare + inefficenza le cose non sono migliorate, sommandoci anche l'applicazione inefficente dell'informatica....
Insomma, con una riorganizzazione razionale si potrebbe fare a meno di queste manovre di facciata dell'uso delle divise griogioverde per compiti da FDO...ma bisogna anche ricordare i meccanismi che regolano le amministrazioni pubbliche, purtroppo le FFAA non sono un'eccezione, sono un bacino di voti...a buon intenditore poche parole.

Quote:
Forse la foto che ho messo due post prima non si vedeva bene...

La rimetto

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...e_2007_441.jpg

In realtà in alcune zone ed per alcuni tipi di servizi anche i Carabinieri "normali" (nè Cacciatori nè Paracadutisti nè di altri reparti speciali) usano spesso come uniforme la mimetica.

La gente è abituata a vederli e non ci fa caso, se non è abituata si abitua, e nessuno comunque grida al golpe...

Sono un Pirla, non avevo letto il NON PARACADUTISTI.....e ho guardato la foto di fretta non facendo caso alla sfumatura del colore del Basco....ho pensato fosse la classica foto del Tuscania

E' vero anche che anche altri reparti dei Carabinieri da noi sono spesso in mimetica

Io sono abituato a vederli anche con il giubbino antiproiettile e con il mitra spianato....anche se mi dispiace dirlo ma a fare i posti di blocco sono spesso approssimativi (nella disposizione) e sono addestrati per quello, immagino cosa possano fare i soldati Poi ne conosco diversi...per carità, molti sono bravissime persone....però non gli darei incarichi di ordine pubblico, sono assolutamente inadatti....e comunque è inaccettabile che una nazione appartenente al G8 ricorra all'esercito per compiti che spettano alle FDO.
FDO che ribadisco andrebbero riorganizzate sotto il profilo dell'efficenza perchè al suo interno ci sono sprechi consistenti, il che aggiunto a continui tagli per far quadrare i conti e ad una incertezza della pena rendono tutto l'apparato deficitario.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 01:46   #167
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Città: Londra, UK
Quote:
Prima ti ho spiegato il mio post anche se si capiva.

Ora, da solo, riguardati bene il post che hai quotato, rileggilo con calma, riga per riga compreso il mio quote, osserva le faccine e attribuiscile un significato.

Credo che ad un esame un minimo meno superficiale il significato dovrebbe apparirti abbastanza chiaro, visto che è molto semplice.

Il fatto è che mi sembra tu abbia un po' troppa fretta di ribattere qualcosa a chi ritieni non essere sulle tue stesse posizioni...

Veramente io avevo interpretato come:
"noi abbiamo già dei carabinieri (non paracadutisti, non reparti speciali) che hanno mimetica e mitra enormi, che già vanno in giro così conciati.
Dunque non è per fare scena."

Chiedo venia se non ho colto il sarcasmo!!
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 01:55   #168
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Sono un Pirla, non avevo letto il NON PARACADUTISTI.....e ho guardato la foto di fretta non facendo caso alla sfumatura del colore del Basco....ho pensato fosse la classica foto del Tuscania
Old 17-06-2008, 14:02   #169
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
mi sono divertito a fare i conti (a spanne) di quanto costano al mese i 2500 militari....meglio che non ve lo dico...
Invece ora non si pagano?
Quindi c'è ANCHE da sostenere un costo non indifferente?
Dovuto a cosa? Lo spostamento? Indennità di trasferta?

Costano molto di più (e quanto) di 2500 militari tenuti in una base?
Certo che se si sapesse pure questo (per certo) sarei decisamente contrario...
A 'sto punto i soldi in più diamoli sul serio per far muovere 'ste FdO...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:50   #170
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Invece ora non si pagano?
Quindi c'è ANCHE da sostenere un costo non indifferente?
Dovuto a cosa? Lo spostamento? Indennità di trasferta?

Costano molto di più (e quanto) di 2500 militari tenuti in una base?
Certo che se si sapesse pure questo (per certo) sarei decisamente contrario...
A 'sto punto i soldi in più diamoli sul serio per far muovere 'ste FdO...
Se la cifra postata da easyand:

Quote:
durante la Domino erano 40 euro al giorno, le condizioni sono le medesime, ovvero pattugliamento aree urbane, nulla è cambiato
è reale fanno circa 18 milioni di euro per 6 mesi: (40 x 2500 x 30 x 6) solo di costo del personale a cui va aggiunto il costo dei mezzi.
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:41   #171
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
questa proposta dei soldati nelle città, a parte l'evidente aspetto di pura propaganda, può solo funzionare da deterrente per l'aggregazione e la vita civile un pò come avviene in molti paesi arabi o sudamericani. I delinquenti sono sufficientemente navigati per evitare il controllo dei militari; per il resto le leggi-definiamole tali-che saranno a breve approvate da questa maggioranza favoriranno ulteriormente le attività criminali, facendo somigliare l'italia sempre meno ad un paese europeo e sempre più alla Colombia od all'Egitto,con tutti i limiti che ne conseguono.
se hai qualcosa da nascondere, si.

in thailandia E a bali (esperienza diretta) la presenza di militari é forte, a giro per le strade, nelle città, con anche posti di blocco fissi (a bali, l' ingresso alla zona di nusa dua ha una specie di "dogana" con militari che fermano le auto per controlli).
A bankok, le fermate dello skytrain hanno costantemente militari col mitra d' ordinanza, e agli ingressi degli hotel ci sono pattuglie che fermano tutti e fanno controlli anti-bomba.
Ad ogni angolo polizia.

Personalmente ho girato tranquillo per strada, mi son divertito, ho fatto quel che volevo e non mi é mancata la vita sociale.
Magari fosse così anche da noi, ma per qualcuno lo stato é il bubu nero.
Old 17-06-2008, 17:29   #172
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
se hai qualcosa da nascondere, si.

in thailandia E a bali (esperienza diretta) la presenza di militari é forte, a giro per le strade, nelle città, con anche posti di blocco fissi (a bali, l' ingresso alla zona di nusa dua ha una specie di "dogana" con militari che fermano le auto per controlli).
A bankok, le fermate dello skytrain hanno costantemente militari col mitra d' ordinanza, e agli ingressi degli hotel ci sono pattuglie che fermano tutti e fanno controlli anti-bomba.
Ad ogni angolo polizia.

Personalmente ho girato tranquillo per strada, mi son divertito, ho fatto quel che volevo e non mi é mancata la vita sociale.
Magari fosse così anche da noi, ma per qualcuno lo stato é il bubu nero.

lo stato sta cedendo grazie a chi lo governa, e grazie alle leggi vergognose che sono in cantiere. Fatti alla mano Il bubu nero è quello...
Old 26-07-2008, 09:28   #173
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Napoli, il 4 agosto arrivano i soldati
al via l'operazione "Strade sicure"

Trecento militari presidieranno gli obiettivi sensibili e affiancheranno le forze dell'ordine sul territorio

NAPOLI - Due settimane e poi lungo le strade napoletane ci saranno i soldati. Trecento i militari che dal 4 agosto presidieranno la città. A loro il compito di sorvegliare i così detti obiettivi sensibili e di affiancare le forze dell'ordine nel controllo della città. Soldati che i cittadini potranno così vedere ai posti di blocco. Una misura che il governo ha preso per tentare di restituire ai partenopie, e non solo, quel senso di sicurezza da tempo smarrito. Soldati che sarà impossibile non notare. I militari, infatti, sebbene in città, indosseranno la tuta mimetica, impugneranno fucile e pistola e si sposteranno utilizzando camionette e furgoni. A decidere il loro schieramento in città sarà il Prefetto Alessandro Pansa, ma è certo che il loro impiego sarà maggiore nelle stradine del centro storico, lungo i percorsi turistici e nelle periferie a rischio. Ancora da decidere le regole d'ingaggio che saranno fissate in relazione al servizio, ma quel ceh sembra certo è che la loro reazione sarà proporzionata all'offesa.

Napoli si militarizza. Dopo i militari chiamati a presidiare le discariche, a raccogliere i rifiuti per portare a termine l'operazione "Strade pulite", ecco altri soldati per l'operazione "Strade sicure" per cui, in tutta Italia, saranno impiegati circa 3mila soldati. Di questi, ben 1.800 originari del centro sud e delle isole. Militari messi a disposizione dal Secondo Comando Fod (forze difesa). I soldati che saranno destinati a Napoli, alloggeranno nelle caserme Marselli di corso Malta, nella Mameli di via colonnello Lahalle, nella Cavalleri di San Giorgio a Cremano e in altre sedi presenti tra il territorio del capoluogo e la provincia.

http://corrieredelmezzogiorno.corrie...i_agosto.shtml

mah...vedremo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 09:54   #174
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Io mi chiedo solo 2 cose:

- quando un governo utilizza la forza militare per ordinaria amministrazione vuol dire che c'è qualcosa che non quadra

- vogliono utilizzare i militari da una parte per più sicurezza? Ma dall'altra tagliano fondi e mezzi a polizia (quelli che dovrebbero giustamente occuparsi di queste cose) e magistratura.... Uhm... anche qui qualcosa non quadra
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 10:29   #175
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Ho un parente militare.
Cioè questi non possono sparare nemmeno in Iraq e in Afghanistan e vi aspettate che possano fare qualcosa per le strade delle città Itagliane?
Old 26-07-2008, 11:30   #176
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Ho un parente militare.
Cioè questi non possono sparare nemmeno in Iraq e in Afghanistan e vi aspettate che possano fare qualcosa per le strade delle città Itagliane?
Quindi doppiamente c@zzata?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 19:38   #177
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Quindi doppiamente c@zzata?
si il nostro esercito ha delle regole assurde,al contrario ad es. degli americani che prima sparano e poi domandano chi è
Old 27-07-2008, 21:11   #178
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
si il nostro esercito ha delle regole assurde,al contrario ad es. degli americani che prima sparano e poi domandano chi è
certe volte, anzi spesso, sono gli americani ad avere regole assurde.

Per chi ha visto i video delle battaglie dei ponti dovrebbe essere lampante che la discriminazione del fuoco i nostri la sanno applicare alla perfezione.
Old 27-07-2008, 21:31   #179
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
certe volte, anzi spesso, sono gli americani ad avere regole assurde.

Per chi ha visto i video delle battaglie dei ponti dovrebbe essere lampante che la discriminazione del fuoco i nostri la sanno applicare alla perfezione.
anche troppo.
3 ragazzi sono entrati in una sorta di abitazione durante una perlustrazione o qualcosa del genere ed erano armati tutti e 3,dentro hanno trovato 2 balordi armati,ma siccome non possono reagire perchè siamo "forza di pace" non hanno fatto niente.
Risultato: 1 dei 3 è stato ferito
Old 27-07-2008, 21:58   #180
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
anche troppo.
3 ragazzi sono entrati in una sorta di abitazione durante una perlustrazione o qualcosa del genere ed erano armati tutti e 3,dentro hanno trovato 2 balordi armati,ma siccome non possono reagire perchè siamo "forza di pace" non hanno fatto niente.
Risultato: 1 dei 3 è stato ferito
dipende dal contesto dell' operazione, in ogni caso se 1 dei 3 è stato ferito (si presume dalle fucilate dei 2) quei 2 tizi di certo non hanno respirato ancora per molto.
Le ROE sono flessibili e si adattano al momento
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP