|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
il 3d è una figata, che figure sai realizzare? fai volo rovescio?
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fiera di verona quest'anno ho visto anche lukas riva che mi ha proprio impressionato, purtroppo i video non rendono la realtà: http://it.youtube.com/watch?v=vJ2Qhid1Kc4 |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
eccomi ritornato... ho fuso il 4 in 1 |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
già fusa la centralina? a suo tempo consigliavano di montare l'accoppiata radio centraline dell'esky honey bee.....
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
No, non è assolutamente identico... sembra identico, ed ha le stesse caratteristiche tecniche, ma il modello Honey Bee è decisamente più stabile e più resistente.
Comunque, quoto il fatto che se impari a volare col DF4 potrai volare con qualunque eli. in ogni caso, per i due modelli è d'obbligo munirsi di una batteria LIPO a 7,4v con relativo caricatore bilanciato (che magari avete già se siete passati da un Lama V4
|
|
|
#48 |
|
Member
|
anche il tizio del negozio è rimasto scandalizzato quando ha sentito che l'avevo fusa
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.heli4.com/rubrique67.html |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vado subito a darci un'occhiata. Possiedo ora anche un CP1, da una settimana, che fortunatamente è uscito con la Lipo (7.4v 800MAh) di scatola... come fai a stabilizzarlo con la LIPO ? ho notato che l'Eli tende all'indietro .... ho pensato a mettere delle monetine sul canopy per stabilizzarlo... che ne pensi ?
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. qual è l'altro elicottero che possiedi ?
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ho un t-rex 450, e un paio di walkera, mi piacerebbe prendere un classe 600 a scoppio quest'inverno...
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Discussione interessante...
Io ho comprato 2 anni fa ad una fiera un elicottero 2 canali del cavolo,però non mi divertiva perchè non poteva andare avanti e indietro Dopo scoprii che dovevo regolare i trimmer che sono sul telecomando. Detto questo, esiste qualche guida cartacea o on-line per imparare a pilotare e a fare le varie regolazioni? Il fatto è che orami ho comprati il 22e e l'ho anche riparato quindi preferirei imparare su quello...anche al chiuso dato che ho spazio! Grazie per l'aiuto gente! |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Il walkera 22e dicono sia un elicottero impossibile per un principiante, dovresti almeno addolcirlo un po settando le leve sul piatto così da renderlo meno nervoso... per imparare però ti consiglio un coassiale così prendi confidenza con i comandi
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti ,mi sono iscritto per postare in questo topic,visto che nei forum che trattano solo questo argomento sono troppo tecnici,ora vi chiedo se per favore mi spiegate cosa significa:
1- hovering 2- giroscopio( fa parte dell'ely oppure del radio comando?) 3- possiedo un Walkera 76c e non riesco a farlo volare,consigli? Beh per adesso smetto ma se il discorso si fa interessante potremmo continuare! |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
|
Scusate se disturbo,nessuno potrebbe rispondermi per favore?
Grazie |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Allora, l'hovering è il volo stazionario, cioè mantenere l'elicottero in volo ma fermo. E' la prima cosa che va imparata, e non è facile come si crede perchè per mantenerlo fermo bisogna agire in continuazione sui comandi, alcuni pensano che basta non toccare i comandi e l'elicottero resta fermo... Non è così. Il giroscopio è un sensore montato sull'elicottero che rileva i movimenti della coda, causati per esempio dal vento, e agisce direttamente sul rotore anticoppia (il rotore di coda) per mantenere la coda ferma ed evitare che l'elicottero giri su se stesso. Il walkera 76c non lo conosco, ma quasi sicuramente è un elicottero con rotore di coda, tra l'altro non con trasmissione a cinghia ma con un motorino elettrico al rotore di coda. E' giusto? In questo caso lascialo perdere, come è già stato detto parecchie volte in questo thread, è molto meglio un coassiale (elicottero con 2 rotori sovrapposti e controrotanti) sono molto più semplici da pilotare per imparare. Un elicottero con rotore di coda richiede input rapidi, e soprattutto istintivi, perchè in un certo senso devi imparare ad anticipare il comando da dare, ci vuole tempo per imparare questo. In ogni caso ti consiglio di lasciar perdere i walkera, coassiali a parte, perchè sono piuttosto difficili da pilotare e vanno messi a punto come si deve o non si alzano nemmeno di un centimetro. Comunque il consiglio che ti do è di prendere un coassiale e di fare pratica in questo modo: dai gas in modo che l'elicottero sia sul punto di staccarsi da terra, ma non farlo alzare. A quel punto prendi confidenza con i comandi, prova a muoverlo avanti e indietro, lateralmente, giusto per capire a cosa corrisponde un determinato movimento dello stick. E' importante farlo solo scivolare sui pattini e non alzarlo da terra, perchè all'inizio ti capiterà sicuramente di esagerare e di lanciarlo in qualche direzione, quindi in questo caso togli di colpo il gas e l'elicottero si ferma subito.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF Ultima modifica di Maverick491 : 01-11-2008 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
|
Grazie mille della super risposta,purtroppo il modello da me gia' comprato è il Walkera 76c , ecco un'immagine:
Ora vorrei trovare una guida oppure passo passo regoliamo insieme questo modello così lo facciamo volare! Ho iniziato a inclinare un po' di piu' le pale ma con scarsi risultati! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

E' anche il timore di schiantare in terra un elicottero da un migliaio di € che mi frena, però.