Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 18:28   #41
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Eh, quello è il 600. E' grande praticamente il doppio del 450. Magari riuscissi a fargli fare 1/5 delle cose che si vedono nel video... E' anche il timore di schiantare in terra un elicottero da un migliaio di € che mi frena, però.
il 3d è una figata, che figure sai realizzare? fai volo rovescio?
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 18:32   #42
paolotennisweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
e' impressionante..fa delle accelerazioni..
Mo anche io devo buttarmi su qualcosa di piccino..e che sia eco..x adesso.

alla fiera di verona quest'anno ho visto anche lukas riva che mi ha proprio impressionato, purtroppo i video non rendono la realtà:

http://it.youtube.com/watch?v=vJ2Qhid1Kc4
Old 26-07-2008, 20:36   #43
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
il 3d è una figata, che figure sai realizzare? fai volo rovescio?
Beh, al simulatore riesco a realizzare tranquillamente loop, tonneaux, hovering rovescio, hovering rovescio frontale e altre cazzate varie. Con il vero trex non ho il coraggio neanche di metterlo a testa in giù.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 14:56   #44
delugian11
Member

L'Avatar di delugian11

Quote:
Beh, al simulatore riesco a realizzare tranquillamente loop, tonneaux, hovering rovescio, hovering rovescio frontale e altre cazzate varie. Con il vero trex non ho il coraggio neanche di metterlo a testa in giù.

eccomi ritornato... ho fuso il 4 in 1 .. vabe domani arriva l'altro XD
delugian11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 17:02   #45
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da delugian11 Guarda i messaggi

eccomi ritornato... ho fuso il 4 in 1 .. vabe domani arriva l'altro XD
E come cavolo hai fatto?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Old 02-08-2008, 20:25   #46
paolotennisweb
Senior Member

già fusa la centralina? a suo tempo consigliavano di montare l'accoppiata radio centraline dell'esky honey bee.....
Old 03-08-2008, 13:01   #47
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:

Honey BEE Fp
E' praticamente identico al Dragonfly 4.
No, non è assolutamente identico... sembra identico, ed ha le stesse caratteristiche tecniche, ma il modello Honey Bee è decisamente più stabile e più resistente.
Comunque, quoto il fatto che se impari a volare col DF4 potrai volare con qualunque eli.
in ogni caso, per i due modelli è d'obbligo munirsi di una batteria LIPO a 7,4v con relativo caricatore bilanciato (che magari avete già se siete passati da un Lama V4 )
Old 03-08-2008, 13:50   #48
delugian11
Member

L'Avatar di delugian11

anche il tizio del negozio è rimasto scandalizzato quando ha sentito che l'avevo fusa ... cmq l'ho cambiata, l'ho rimontato e, stranamente, vola bene asd
delugian11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 14:52   #49
paolotennisweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
No, non è assolutamente identico... sembra identico, ed ha le stesse caratteristiche tecniche, ma il modello Honey Bee è decisamente più stabile e più resistente.
Comunque, quoto il fatto che se impari a volare col DF4 potrai volare con qualunque eli.
in ogni caso, per i due modelli è d'obbligo munirsi di una batteria LIPO a 7,4v con relativo caricatore bilanciato (che magari avete già se siete passati da un Lama V4 )
io con l'honey bee fp uso appunto la lipo da 7,4 che ho recuperato dal vecchio walkera, per fare una cosa fatta bene bisognerebbe montare i dissipatori sui motori perchè scaldano lo stesso tanto, con la batteria originale presumo si fondano dopo 10 minuti di volato... non ho mai provato il DF4 però già l'honey bee con il pessimo giroscopio che si ritrova è molto difficile da tenere su... se qualcuno ha uno di questi 2 modelli consiglio questo sito francese ricco di tricks:

http://www.heli4.com/rubrique67.html
Old 11-08-2008, 14:01   #50
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
io con l'honey bee fp uso appunto la lipo da 7,4 che ho recuperato dal vecchio walkera, per fare una cosa fatta bene bisognerebbe montare i dissipatori sui motori perchè scaldano lo stesso tanto, con la batteria originale presumo si fondano dopo 10 minuti di volato... non ho mai provato il DF4 però già l'honey bee con il pessimo giroscopio che si ritrova è molto difficile da tenere su... se qualcuno ha uno di questi 2 modelli consiglio questo sito francese ricco di tricks:

http://www.heli4.com/rubrique67.html
Ottimo
vado subito a darci un'occhiata.
Possiedo ora anche un CP1, da una settimana, che fortunatamente è uscito con la Lipo (7.4v 800MAh) di scatola...
come fai a stabilizzarlo con la LIPO ? ho notato che l'Eli tende all'indietro .... ho pensato a mettere delle monetine sul canopy per stabilizzarlo... che ne pensi ?
Old 15-09-2008, 13:13   #51
paolotennisweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Ottimo
vado subito a darci un'occhiata.
Possiedo ora anche un CP1, da una settimana, che fortunatamente è uscito con la Lipo (7.4v 800MAh) di scatola...
come fai a stabilizzarlo con la LIPO ? ho notato che l'Eli tende all'indietro .... ho pensato a mettere delle monetine sul canopy per stabilizzarlo... che ne pensi ?
scusa il ritardo, la lipo la metto sotto la ricevente fissata da un elastico e l'eli è perfettamente stabilizzato, certo che più lo piloto più lo considero un giocattolino rispetto all'altro eli che uso .....
Old 18-09-2008, 23:46   #52
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
scusa il ritardo, la lipo la metto sotto la ricevente fissata da un elastico e l'eli è perfettamente stabilizzato, certo che più lo piloto più lo considero un giocattolino rispetto all'altro eli che uso .....
Perfetto, messa la Lipo sotto la ricevente, ora è stabilissimo.
p.s. qual è l'altro elicottero che possiedi ?
Old 22-09-2008, 20:51   #53
paolotennisweb
Senior Member

Ho un t-rex 450, e un paio di walkera, mi piacerebbe prendere un classe 600 a scoppio quest'inverno...
Old 22-09-2008, 22:36   #54
mirketto
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Discussione interessante...
Io ho comprato 2 anni fa ad una fiera un elicottero 2 canali del cavolo,però non mi divertiva perchè non poteva andare avanti e indietro allora trovai un walkera 22e a "pochi" euri lo provai e distrussi subito i braccetti delle pale e le pale perchè invece di andare in alto, appena dato il gas, andava in avanti e finì sotto la macchina
Dopo scoprii che dovevo regolare i trimmer che sono sul telecomando.
Detto questo, esiste qualche guida cartacea o on-line per imparare a pilotare e a fare le varie regolazioni?
Il fatto è che orami ho comprati il 22e e l'ho anche riparato quindi preferirei imparare su quello...anche al chiuso dato che ho spazio!
Grazie per l'aiuto gente!
mirketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:00   #55
paolotennisweb
Senior Member

Il walkera 22e dicono sia un elicottero impossibile per un principiante, dovresti almeno addolcirlo un po settando le leve sul piatto così da renderlo meno nervoso... per imparare però ti consiglio un coassiale così prendi confidenza con i comandi

Old 30-10-2008, 22:43   #56
skysurf75
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti ,mi sono iscritto per postare in questo topic,visto che nei forum che trattano solo questo argomento sono troppo tecnici,ora vi chiedo se per favore mi spiegate cosa significa:
1- hovering
2- giroscopio( fa parte dell'ely oppure del radio comando?)
3- possiedo un Walkera 76c e non riesco a farlo volare,consigli?

Beh per adesso smetto ma se il discorso si fa interessante potremmo continuare!
skysurf75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 11:01   #57
skysurf75
Junior Member

Scusate se disturbo,nessuno potrebbe rispondermi per favore?
Grazie
Old 01-11-2008, 11:37   #58
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Ciao.
Allora, l'hovering è il volo stazionario, cioè mantenere l'elicottero in volo ma fermo. E' la prima cosa che va imparata, e non è facile come si crede perchè per mantenerlo fermo bisogna agire in continuazione sui comandi, alcuni pensano che basta non toccare i comandi e l'elicottero resta fermo... Non è così.
Il giroscopio è un sensore montato sull'elicottero che rileva i movimenti della coda, causati per esempio dal vento, e agisce direttamente sul rotore anticoppia (il rotore di coda) per mantenere la coda ferma ed evitare che l'elicottero giri su se stesso.
Il walkera 76c non lo conosco, ma quasi sicuramente è un elicottero con rotore di coda, tra l'altro non con trasmissione a cinghia ma con un motorino elettrico al rotore di coda. E' giusto? In questo caso lascialo perdere, come è già stato detto parecchie volte in questo thread, è molto meglio un coassiale (elicottero con 2 rotori sovrapposti e controrotanti) sono molto più semplici da pilotare per imparare. Un elicottero con rotore di coda richiede input rapidi, e soprattutto istintivi, perchè in un certo senso devi imparare ad anticipare il comando da dare, ci vuole tempo per imparare questo. In ogni caso ti consiglio di lasciar perdere i walkera, coassiali a parte, perchè sono piuttosto difficili da pilotare e vanno messi a punto come si deve o non si alzano nemmeno di un centimetro. Comunque il consiglio che ti do è di prendere un coassiale e di fare pratica in questo modo: dai gas in modo che l'elicottero sia sul punto di staccarsi da terra, ma non farlo alzare. A quel punto prendi confidenza con i comandi, prova a muoverlo avanti e indietro, lateralmente, giusto per capire a cosa corrisponde un determinato movimento dello stick. E' importante farlo solo scivolare sui pattini e non alzarlo da terra, perchè all'inizio ti capiterà sicuramente di esagerare e di lanciarlo in qualche direzione, quindi in questo caso togli di colpo il gas e l'elicottero si ferma subito.

Ultima modifica di Maverick491 : 01-11-2008 alle 11:41.
Old 01-11-2008, 12:00   #59
paolotennisweb
Senior Member

.
Old 01-11-2008, 19:49   #60
skysurf75
Junior Member

Grazie mille della super risposta,purtroppo il modello da me gia' comprato è il Walkera 76c , ecco un'immagine:

Ora vorrei trovare una guida oppure passo passo regoliamo insieme questo modello così lo facciamo volare!
Ho iniziato a inclinare un po' di piu' le pale ma con scarsi risultati!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian