Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 00:48   #3001
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Molokk Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Se tutto va bene, a meno ché non cambi idea, domani ordino il pc nuovo.

Dico "se tutto va bene" perchè, purtroppo, sono vincolato ad un fornitore che ha prezzi alti e disponibilità/assortimento di componenti hardware abbastanza scarso.

L'unico kit da 4gb (2x2gb) che hanno è questo che vengono 107,00 euro quasi.

OCZ DDR2 PC2-6400 800 MHz Reaper 4GB Dual Channel CAS 4

http://www.ocztechnology.com/product...l4_4gb_edition

Si piuttosto care, ma tutti gli altri sono kit 2x1gb pure scarse.

La mobo invece è la P5Q deluxe a 155,00 euro, le altre della serie sono tutte in arrivo.

Come cpu avevo pensato ad un e8400 prezzo 140,00 euro, anche se volevo un q9450 ma sta 256,00 euro.

Che dite ne vale la pena 116 euro in più per il quadcore?
Considerando game e video editing?

Come sono le ram? Le lascio e prendo il quad?

Grazie a tutti.
ca##o che ladro il tuo fornitore

cmq le ram nn sono male, anzi hanno chip promos, quindi buoni, però nn digeriscono bene voltaggi alti

poi per la cpu dipende, cioè se giochi allora e8400 @ 4ghz, i quad servono solo per rendering o cmq programmi di grafica 3d, quindi meglio un c2d con + mhz possibili, anche perchè con nehalem alle porte si svaluteranno di brutto (conto di prenderne uno per natale alle metà di quello che lo pagherei adesso, fai un po' te )

la mobo nn saprei, cioè è sicuramente ottima ma ha alcuni problemi di bios, secondo me meglio una p5q-pro

cmq per quest'ultimo consiglio ti lascio a chi ce l'ha

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 00:55   #3002
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
ca##o che ladro il tuo fornitore

cmq le ram nn sono male, anzi hanno chip promos, quindi buoni, però nn digeriscono bene voltaggi alti

poi per la cpu dipende, cioè se giochi allora e8400 @ 4ghz, i quad servono solo per rendering o cmq programmi di grafica 3d, quindi meglio un c2d con + mhz possibili, anche perchè con nehalem alle porte si svaluteranno di brutto (conto di prenderne uno per natale alle metà di quello che lo pagherei adesso, fai un po' te )

la mobo nn saprei, cioè è sicuramente ottima ma ha alcuni problemi di bios, secondo me meglio una p5q-pro

cmq per quest'ultimo consiglio ti lascio a chi ce l'ha
Si, avevo pensato anche io ad un upgrade futuro.

Non conto di overcloccare + di tanto.

Grazie per le delucidazioni.
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 01:49   #3003
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate ma nessuina di queste p5q ha due pciexpress da 16x? e poi: tutte hanno la distro di linux nella rom (impazzisco per queste cose)? se ho capito benel, a parte la limitazione del pciexpress, il p45 è da preferire all'x38? come salgono in oc? io poi sono un po' fissato su cose tipo display del bios e cavolatine del genere, sono presenti?
grazie.
Old 26-07-2008, 02:20   #3004
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
scusate ma nessuina di queste p5q ha due pciexpress da 16x?
gia`
Quote:
e poi: tutte hanno la distro di linux nella rom (impazzisco per queste cose)?
Nella rom non tutte, solo quelle piu` accessoriate (dalla Deluxe in poi mi pare, oppure dalla E). Con le altre puoi usare l'Express Gate, ma devi installarlo su hard disk. Comunque anche a me intrigava molto, ma l'ho disabilitato al primo boot e li` e` rimasto
Quote:
se ho capito benel, a parte la limitazione del pciexpress, il p45 è da preferire all'x38? come salgono in oc? io poi sono un po' fissato su cose tipo display del bios e cavolatine del genere, sono presenti?
grazie.
Beh non direi da preferire. D'altra parte una P5E costa mediamente di piu` di una P5Q liscia o PRO, quindi un motivo ci sara`
Per le cavolatine tipo display del bios mi sa che devi andare sulle schede R.O.G. tipo Maximus (se non erro), ma li` i prezzi cominciano a salire sensibilmente.
Diciamo che tra P5E e le varie P5Q la sfida e` piu` o meno alla pari, dipende dalle esigenze e dalle preferenze personali di ciascuno.
E aggiungerei dipende dalla propensione di ciascuno a flashare il bios della Maximus/Rampage sulla P5E: a costo di avere guai con un'eventuale garanzia si ottiene una grande scheda a basso prezzo (la P5E ha un vdroop spaventoso, cosa che le P5Q non hanno grazie a LLC, misteriosamente "finto" nel bios della P5E...)
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:04   #3005
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi

Nella rom non tutte, solo quelle piu` accessoriate (dalla Deluxe in poi mi pare, oppure dalla E). Con le altre puoi usare l'Express Gate, ma devi installarlo su hard disk. Comunque anche a me intrigava molto, ma l'ho disabilitato al primo boot e li` e` rimasto
Scusa ma che differenza c'è?
Cmq si, può essere una cosa figa, però alla fine una volta che hai il tuo sistema operativo installato, a che ti serve?

Cmq sbaglio o la Asus è la scheda che ha più "features particolari" ? Tipo questo Express Gate, il Al Nap, e altre cose simili..
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:12   #3006
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Scusa ma che differenza c'è?
Cmq si, può essere una cosa figa, però alla fine una volta che hai il tuo sistema operativo installato, a che ti serve?
Se hai il SO installato non serve a niente, tanto per andare su internet o usare Skype si puo` benissimo aspettare il caricamento del SO...
A me aveva interessato perche` magari smanettando un po' col PC si potrebbe incasinare il SO, e quindi la possibilita` di cercare una soluzione su Internet "al volo" mi pareva interessante. Tuttavia in questi giorni ci ho smanettato un bel po' (con conseguente incasinamento generale) e ho risolto brillantemente senza Express Gate
Poi cmq se non hai l'Express Gate sulla rom e ti si imballa l'HD, stai fresco... e comprare una Deluxe solo per l'Espress Gate sulla rom sono soldi buttati secondo me.
Old 26-07-2008, 12:22   #3007
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
ragazzi la p5q dlx va con le ram kingston modello Dimm Hyper KHX6400D2LLK2/2GN?
sul sito riporta di si, qualcuno di voi le ha provate?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD

Ultima modifica di bosstury : 26-07-2008 alle 12:37.
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:53   #3008
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
buongiorno...ripropongo la domanda postata nell'altro thread:
Quote:
attualmente, per uno che non fa oc, è meglio la P5E o la P5Q Deluxe? in alternativa la P5K com'è?
e aggiungo: quali ram consigliate? la P5E e la P5Q deluxe quali frequenze ram massime accettano? pensavo alle corsair dominator 2x2GB..ma non so quale modello scegliere...le DHX 800mhz pc6400 o meglio le pc8500? (dato che ci siete mi spiegate la differenza? )
oppure le G.Skill...

a voi la parola!!
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:47   #3009
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
RAGAZZI VI DO UN CONSIGLIO:

Non utlizzate orthos stressa troppo la cpu e può causare danni com'è successo a me...infatti la scheda madre si è bruciata mentre stavo facendo una sessione di orthos...l'avevo aquistata sue settimane fa

Utilizzate programmini che tengono la cpu al 90% tanto nessun programma tiene la cpu al 100% fissi neanche facendo editing video
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:54   #3010
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
buongiorno...ripropongo la domanda postata nell'altro thread:
Se non fai overclock la P5Q Deluxe e` inutile, meglio la liscia. La P5E anche, a meno che tu non abbia bisogno della scheda audio fornita in bundle oppure del Crossfire 16x-16x.
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi

Non utlizzate orthos stressa troppo la cpu e può causare danni com'è successo a me...infatti la scheda madre si è bruciata mentre stavo facendo una sessione di orthos...l'avevo aquistata sue settimane fa

Utilizzate programmini che tengono la cpu al 90% tanto nessun programma tiene la cpu al 100% fissi neanche facendo editing video
Beh non e` che forse stavi overcloccando un po' troppo?
Old 26-07-2008, 13:59   #3011
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Non ho mai sentito nessuno che abbia bruciato una mb utilizzando orthos, e poi tutti i prigrammi che stressano la cpu portano al 100% del suo utilizzo, come prime95 e occt.

Probabilmente o avevi voltaggio molto alti e la mb non ha retto, oppure era fallata ed era solo questione di tempo!

P.s: io orthoso lo uso sulla deluxe..mai problemi..e cmq io lo setto a priorità 8!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:23   #3012
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Città: Messina
Quote:

mah, lol
un programma come può bruciare una scheda madre, forse hai esagerato cn OC!!!
[I7 [email protected]][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:41   #3013
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Se non fai overclock la P5Q Deluxe e` inutile, meglio la liscia. La P5E anche, a meno che tu non abbia bisogno della scheda audio fornita in bundle oppure del Crossfire 16x-16x.
mi consigli la P5Q liscia?
qui ho letto che la Q ha dato parecchi grattacapi ad alcuni utenti..addirittura qualcuno rimpiange la P5E che sembra più affidabile...
cmq non ho ancora ben capito quali siano i vantaggi della P5Q rispetto alla P5E...
per quanto riguarda la ram che mi dite?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:44   #3014
omero87
Senior Member

si è bruciata con la configurazione in firma e con vcore a 1.3 V non mi sembra affatto di aver esagerato
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
Old 26-07-2008, 14:45   #3015
omero87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
mah, lol
un programma come può bruciare una scheda madre, forse hai esagerato cn OC!!!
non nel senso diretto

stressando in maniera eccessiva il sistema causa problemi
Old 26-07-2008, 14:49   #3016
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
mi consigli la P5Q liscia?
Se non fai overclock decisamente si.
Quote:
qui ho letto che la Q ha dato parecchi grattacapi ad alcuni utenti..addirittura qualcuno rimpiange la P5E che sembra più affidabile...
cmq non ho ancora ben capito quali siano i vantaggi della P5Q rispetto alla P5E...
I problemi delle P5Q sono causati da bios acerbi, ma ora tanti problemi si sono risolti. Non mi stupisco che qualcuno preferisca la P5E, e` un'ottima scheda.
I vantaggi della P5Q sono essenzialmente il prezzo piu` basso, e poi anche la possibilita` di abilitare il Load Line Calibration senza dover flashare il bios di un'altra scheda. Ma quest'ultima cosa interessa solo a chi pratica overclock.
Old 26-07-2008, 14:50   #3017
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Città: Messina
Quote:
non nel senso diretto

stressando in maniera eccessiva il sistema causa problemi
si lo so,
ma visto ke nn è stato OC, allora era la mobo difettosa!!!
sinceramente anch'io uso orthos, o prime 95 x ore, ma mai un problema!!!
[I7 [email protected]][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:40   #3018
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
si è bruciata con la configurazione in firma e con vcore a 1.3 V non mi sembra affatto di aver esagerato
Mi sà che è stata solo sfortuna....un componente già inizialmente difettoso che sotto stress è partito del tutto
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 17:12   #3019
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

Probabilmente è subentrato qualche altro problema: temperature tropo alte, sbalzi di tensione... potrebbe anche essere stato l'alimentatore a non reggere, che modello è?

L'uso al 100% dei 2 core, anche continuativo, non deve essere un problema... anche perchè ci sono applicazioni che tengono fisse le CPU al 100%, come ad esempio i programmi di calcolo distribuito...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 17:39   #3020
Bludevil
Member

L'Avatar di Bludevil

Iscritto dal: Jun 2004
Compatibilità Ram

Quote:
Originariamente inviato da Bludevil Guarda i messaggi
Vista l'incompatibilità con le TEAM GROUP Elite, qualcuno ha provato se queste RAM:
TEAM GROUP TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DDR2 1066 PC8500 Kit 2x2048MB=4Gb. 5-5-5-15

Sono compatibili o no con la P5Q pro e simili?
Vorrei acquistare mobo,ram e un e8400.Ho trovato queste ram ad un ottimo prezzo ma non vorrei non poterle utilizzare.....
Nessuno a provato le suddette ram con una P5Q o ha da consigliare ram a 1066 in kit 2XGB nella stessa fascia di prezzo delle TEAM Group?
CPU: Intel i7 2600k cooled by Corsair H80, MoBo: Gigabyte GA-Z68XP-UD4, HardDrive: SSD Crucial M4 128 GB, Hd Seagate 15k rpm SCSI 73,4gb, Seagate Barracuda SATA 7200.11 500GB,WesternDigital Caviar Black 2TB RAM: Corsair Vengeance 4X4GB 1600MHZ 1,5v, Monitor: Eizo S1931 Black,VGA: Ati XFX HD6870 1GB DualFan Ali: Corsair HX620W Ultra Silent
Bludevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP