|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quando fate montaggi video
di solito sono riprese fatte da voi o riprese fatte da altri?
se fatte da altri e magari non ne conoscete la storia; come vi trovate? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Re: Quando fate montaggi video
Quote:
Scherzi a parte ,basta avere un pò di fantasia ed il film lo fai a modo tuo. QUESTO E' FARE EDITING VIDEO !!! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Quando fate montaggi video
Quote:
però molte volte a me, come penso anche a voi, hai a che fare con riprese altrui di pessima qualità: - non hanno una storia logica - riprese mosse, sfuocate, luce errata, zoomate fuori luogo, angoli di ripresa completamente sbagliati etc....e nonostante ciò devi ricavarne un buon prodotto, impresa quasi impossibile capitano anche anche a voi lavori simili? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
si,
allora un po' di pazienza,photoshop,ritocco fotografico,re-mix musicali, moviola, tagli, e..... alla fine esce un lavoro corto ma guardabile. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
l'importante è non farsi prendere dallo sconforto....
Auguri a chi fa 'sti lavori... Ciao, Claudio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
professionisti ...
Ciao, io conosco bene Angelo e ho visto parecchi suoi lavori e devo assicurarti che è un professionista .... ogni tanto mette qualche effetto speciale (per fortuna, così gli sono utile anch'io
Premettendo che una volta mi disse che i miracoli non si possono fare partendo da pessime riprese ... usando i prodotti di ritocco e le tecniche di cambio velocità si ottiene sempre qualcosa ... il mio consiglio è quello di trovarti qualcuno vicino a te che ti lascia stare a guardare mentre "monta" ... così impari meglio e prima. Una volta ho ricevuto un filmato tratto da un TG dove avrei dovuto estrarre riprese e fare un montaggino semplice .. il problema è stato che di tutto il servizio quello che era utile erano pochissimi istanti. Ho dovuto giocare molto con lo Zoom e con le moviole .. poi mettendoci sopra una musica giusta e con stacchi a tempo .. oltre a una discreta titolazione ... ho ottenuto una clip simpatica e piacevolle al committent .... Non so perchè ma la stessa cosa con i filmini delle vacanze non mi riesce mai ... sarà forse che il Committent (moglie !) è più esigente Ciao, Vighi
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, l'ho sperimentato anch'io armandomi di buona pazienza ho ottenuto buoni risultati ma quando devi lavorare col fiato sul collo è dura chissà perchè molti sono convinti che in questo settore, essendo "un'arte" visiva, sia tutto facile; basta premere un tasto ti dicono mah |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.