|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
PROBLEMI INSTALLAZIONE XP
Ciao a tutti, ho montato sul mio computer 4 gb di ram, la scheda madre li supporta.
Ho voluto installare windows xp anche se mi han detto che ne legge solo 3 max 3 e mezzo di gb. Durante la prima parte dell'installazione mentre copia i file molti non li trova e anche se si riprova talvolta va avanti, superata questa parte l'altra inizia con un errore irreversibile, che dopo uno o due riavvii scompare fino a completare l'installazione, questa stessa installazione però mi da problemi, errori in windows ecc... La mia domanda è se l'installazione di windows xp crea problemi con 4 gb di ram montati e quindi andrebbe liscia se tolgo un banco da 1 gb e poi lo metto dopo, oppure se il problema è legato al cd che uso io... Aiutatemi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
mi sa che è legato al cd che usi tu.. io ho appena installato XP Pro su un pc con 4 Gb ram ed è andato via liscio
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quoto rob66, comunque puoi sempre provare, la ram te la riconosce anche se la monti dopo l'installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quoto... sembra più un problema di cd...
Semmai prova con un un'altro cd..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
comunque tanto per la precisione anche a me vede solo 3,5Gb Ram ma ho appena trovato in rete questo consiglio:
"Hello, Open your boot.ini file (remove its Read-Only and Hidden attributes) and delete the 3GB switch. Then add the /PAE switch. Reboot your computer. XP will now see all 4 GB of RAM. Have a nice day. " lo devo ancora mettere in pratica però
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
ok, grazie mille
poi fatemi sapere un pò se riuscite a far leggere più ram... col service pack 3 cambia qualcosa per la ram??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
No non cambia nulla con il SP3 e poi x la cronaca
NON E' POSSIBBBBBBBBBBILE far vedere ad un sistema operativa a 32 bit + 3,5 MB di ram.. non è un limite Software quanto Hardware di indirizzamento. ciaoooo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.