|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Il punto su cui mi soffermo è proprio il fatto della differenza di "comportamento" della magistratura a seconda del "pezzo da 90" coinvolto. Esempio coinvolto Berlusconi che chiede di ricusare la Gandus,levata di scudi sul solito Berlusconi che ce l'ha con la magistratura (seguono post di Travaglio,Grillo etc. E' ovvio che dopo ci sono dubbi sulla magistratura,che fra le altre cose mi confermi che hai anche tu , ed è per quello che dopo anche documentazioni dettagliate su Prodi e l'abuso d'ufficio mi lasciano ancora dubbi e poche certezze . |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Invece sulle vicende DeMagistris e Forleo ho parecchi dubbi, relativamente alle tentate scalate dell'estate 2007. Dubbi di accordo politico fra dx e sx, mettendo i bastoni fra le ruote a chi indagava a 360°. Ciao Federico |
||||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' chiaro che se non si quota integralmente si può far dire tutto e il contrario di tutto. E comunque ti ricordo di nuovo che di fronte a "non luogo a procedere ... perchè il fatto non sussiste" c'è poco altro da dire. Ritornando in tema, sulle scalate del 2007 avevo scritto pochi giorni fa nella discussione sulla assoluzione della Forleo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=47 Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 16-07-2008 alle 13:33. |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
.Per il non luogo a procedere capisco e comprendo la tua posizione ma mi lascia comunque un retrogusto amaro, vedi io la equiparo all'assoluzione per WhY NOT ai vari Prodi,Mastella etc , anche in questo caso sono stati giudicati innocenti ma non riesco a pensare che lo siano davvero dopo il caso De Magistris. Per il caso Forleo sò che è simile al caso De Magistris ma quest'ultimo l'ho seguito di più, fra Grillo e Santoro, per cui lo cito spesso come esempio |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
cmq per de magistris era ora che si prendessero provvedimenti. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
|
Innanzi tutto scusami per il ritardo con cui rispondo.
Quote:
Nel primo caso avevo scritto : E comunque ti ricordo di nuovo che di fronte a "non luogo a procedere ... perchè il fatto non sussiste" c'è poco altro da dire. In realtà ci sarebbe ancora un ancora un qualcosa da aggiungere: prova a ricercare quali partiti nel luglio 1997 votarono a favore di quella legge che ancor oggi certa propaganda definisce "ad personam" per Prodi. Ancora una conferma che si tratti di una montatura che non regge in piedi da anni ma nonostante tutto viene periodicamente riproposta. Fine OT torniamo al secondo caso, quello oggetto di discussione: Quote:
Quote:
Sul caso Forleo ti ricorderai che lo scorso dicembre la prima commissione del Csm aprì all'unanimità la procedura "per incompatibilità ambientale e funzionale" arrivando nello scorso maggio a chiederne il trasferimento. L'epilogo è storia recente, e per fortuna la sezione disciplinare del Csm non ha accolto quella richiesta. Per DeMagistris la Cassazione ha invece confermato il trasferimento del magistrato così come disposto, con decisione unanime, dalla sezione disciplinare del Csm lo scorso gennaio. Vorrei solleticare la tua curiosità: cerca la composizione di entrambe le commissioni che ho sottolineato. In ciascuna vi sono membri togati e membri laici. Non perdere tempo con l'associazione di appartenenza dei membri togati (Magistratura Democratica, Unicost - unità per la Costituzione, Magistratura indipendente ecc...) ma concentrati SUBITO sui membri laici di nomina parlamentare, espressione diretta dei partiti. Uno in particolare, presente in ENTRAMBE LE COMMISSIONI, non si potrà in alcun modo definire una TOGA ROSSA. Spiega poi tu all'utente Quote:
Ciao Federico P.S. sia chiaro: nessun intento di sostenere "non solo noi, ma anche loro...." come spesso si legge, semplicemente volontà di inquadrare correttamente la situazione, che ribadisco LASCIA APERTI MOOOOOLTI DUBBI. Ultima modifica di flisi71 : 18-07-2008 alle 18:04. |
||||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Quoto alla grande la frase in grassetto, e sai che l'ho asserito più volte rispondendo a quelli che sembra abbiano la verità in mano Il punto è che non si capisce se è nato prima l'uovo o la gallina, nel senso che è la politica che assogetta la magistratura o anche nella magistratura ci sono alleanze con partiti per cui crolla la sua credibilità ?, tu comprendi che non è la stessa cosa se la magistratura di Catanzaro "defenestra" De Magistris per "ordini politici" o se lo fà "autonomamente", stesso discorso vale per il "corvo" decisamente avversario di Falcone. Il problema è che più mi informo e meno certezze mi rimangono Andando OT,e parlando di come vedo l'attuale situazione in Italia Mi stacco per un attimo dal discorso magistratura e vari teoremi . Conclusione: Non ne ho la più pallida idea, spesso discuto con mio padre (apertamente di SX) che si dice scontento di come i vari governi hanno lavorato (tende ad attaccare di più Berlusconi ma essendo di parte...),e la sua frase più ripetuta è "Tanto sono tutti uguali", su questo ho sempre dissentito anche perchè ritengo che è ovvio che un partito di SX porterà avanti battagli edi SX e quello di DX battaglie di DX. Ad oggi non ne sono più così convinto, da entrambe le parti si promettono cose e se ne fanno altre, mi ricordo chi aveva la bandiera della pace sulla finestra e che dal precedente governo si aspettava un ritiro delle truppe come la Spagna ed invece si è trovato con i tempi dettati precedentemente e con l' ampliamento della base Americana confermata . Per il CDX dò la mia valutazione (personalissima), troppe leggi basate esclusivamente sulla giustizia e poco parlare del resto,se l'immunità alle prime 4 cariche l'avrei appoggiata (chi ha letto i miei post sà il perchè) il restante discorso mi lascia freddo (immunità parlamentare ed altro), sul federalismo che doveva essere una prerogativa importante se ne parla solo nelle "sparate" di Bossi, ma nessuno ha ancora l'idea di come attuarlo, sento parlare di tagli e per quanto penso che la SX ci "marci sopra" (sentendo Radio 24 spesso le notizie sono meno "edulcorate" Spero di essere smentito dai fatti (ci guadagneremmo tutti), ma attualmente sono deluso e visto il calo di credibilità dei sondaggi non sono il solo p.s : Sia chiaro che non stò dicendo che tutto quello che ha fatto il governo Berlusconi non mi piace ma mi aspettavo altre priorità p.s. 2: Vorrei far notare a chi parla di Itagliani che le percentuali in meno di due mesi sono decisamente cambiate per cui, come ho spesso sostenuto, gli ITALIANI sono meno fessi di come li volete descrivere, votano basandosi su promesse (non potrebbe essere altrimenti) ma sono vigili nel controllare che vengano mantenute. FINE OT e naturalmente IMHO |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Interessanti osservazioni che, come ti ho già detto, non posso che condividere in larga parte.
Aggiungo 2 news. Una relativa a DeMagistris http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...11045-art.html DE MAGISTRIS SARA' GIUDICE A NAPOLI Luigi De Magistris sara' trasferito a Napoli dove svolgera' funzioni di giudice. Lo ha deciso il plenum del Csm all'unanimita', approvando la proposta presentata dalla terza commissione, competente per i trasferimenti.... L'altra purtroppo smentisce quello che io ottimisticamente speravo fosse la conclusione della vicenda riguardante la Forleo. http://www.repubblica.it/2007/12/sez...rasferita.html Decisione presa a maggioranza, tre voti contrari. Mancino: "Scelta molto sofferta" Il motivo è l'incompatibilità ambientale. "Venuti meno equilibrio e indipendenza" Il Csm trasferisce Forleo da Milano Il giudice: "Lotterò fino alla fine" Ma il gip non si arrende e annuncia che farà ricorso al Tar: "La giustizia avrà la meglio" ROMA - Il giudice per le indagini preliminari Clementina Forleo deve lasciare Milano. Il plenum del Csm ha disposto il trasferimento d'ufficio del gip dell'inchiesta sulle scalate bancarie. La decisione è stata motivata con l'incompatibilità ambientale. Ed è stata presa a maggioranza: 20 voti a favore, tre contrari, un astenuto. .... A favore del trasferimento d'ufficio della Forleo hanno votato i togati di Unicost, Md e del Movimento per la giustizia, insieme ai laici di centrosinistra e centrodestra, al vicepresidente Mancino e al primo presidente della Cassazione Vincenzo Carbone. Contrari, invece, i tre consiglieri togati di Magistratura Indipendente: il presidente della prima commissione Antonio Patrono e i colleghi Cosimo Ferri e Giulio Romano, che sostenevano una proposta di archiviazione. Si è astenuto il procuratore generale della Cassazione Mario Delli Priscoli, che a carico del gip milanese ha avviato due procedimenti disciplinari, uno dei quali (quello per l'ordinanza su Unipol inviata alle Camere) si è concluso meno di un mese fa con l'assoluzione della Forleo da parte della sezione disciplinare del Csm. Secondo il Csm, con alcune dichiarazioni sul caso Unipol - in particolar modo due suoi interventi alla trasmissione televisiva Annozero - la Forleo ha "compromesso il requisito dell'imparzialità richiesta". ..... --------------------------------- Ti rendi conto? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
giusto . .trasferiamoli tutti .. qusti giudici onesti ..
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ora mi sento piu' sicuro
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.

.