|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
di solito pane..pasta..ortaggi vari...etc non mancano mai in casa per cui direi IL MITICO SPAGHETTINO AGLIO OLIO E PEPERONCINO mmmm metti a soffriggere uno spicchio d'aglio con un po' di peperoncino (possibilmente non quello tritato) e se ti piacciono aggiungi dei capperi... cuoci la pasta (200 grammi possono bastare) condisci tutto in una bella insalatiera un po' di pane per accompagnare birra rutto libero ...cosa vuoi di piu' dalla vita? |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Pasta e sugo al tonno (preparato da me)
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
altrimenti se vuoi mantenerti sul leggero prendi qualche fresella (pane biscottato) e la condisci con olio, pomodori, tonno, mais, basilico, e se ti piace un po' di cipolla
oppure ancora piu' minimalista...il classico pane e pummarole del piennolo |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
qui a bcn c'e' un dolce che fanno con la cotenna di maiale (peli inclusi
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
il classico, fette biscottate e mayonneise..
ma anche prodotti in scatola vari.. la cosa più schifosa che mi sono preparato è stato il brodo con i pistacchi e le noccioline il tutto ricoperto dalla salsa alla senape.. forse ho messo troppa senape.. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Prelibatezze!
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
e quelle sarebbero ricette dettate dal bisogno?
per la fame una volta, non avendo assolutamente nulla in casa, mi son fatto delle cucchiaiate di zucchero...mazza, che povertà e un'altra volta ancora, da vero barbone, ho unito i crackers che avevo in casa, con le bustine di ketchup che davano al Mc Donald's (all'epoca erano gratis). Bei ricordi...sono partito da 10 cents e ora ho un impero
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Ma stiamo parlando di fame chimica???
Perche' in questo caso potrei sfoderarne di ogni....!
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
chiaramente io non ho voglia di andare a fare spesa, la famiglia è in giro da altre parti.. qualcosa bisogna pur mangiare.. Più di tutto è che non si ha voglia di cucinare la pasta, fare il sugo ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() sono povero
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Città: Rimini
|
Macine del mulino bianco con la senape... da provare
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Pasta con olio.
La pasta e l'olio non mancano mai in casa
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
tonno e ceci, per una settimana, a pranzo.
Quando tornavo da scuola non c'era il ragu cotto da mio padre...
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
![]() cmq se si parla di languore e schifezze, mangio qualsiasi cosa, di solito o un pezzo di formaggio o salumi, ci sono sempre anche quelli va bene come risposta?
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
però nel primo post non era comunque specificato che non si dovesse cucinare
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
A casa mia non manca mai la piada e cassoni nel congelatore si cuociono in 3 minuti sul testo (mia madre va a botte di sacchi di 5kg di farina per 2 famiglie) |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
A volte è capitato che in emergenza totale ( ritardo, mancanza di ingredienti, mancanza di voglia di cucinare...) a volte abbia mangiato:
- pasta + olio ( banale ) - pane e cipolla - carne in scatola - pane e sale - pane e olio - sottoli - scatoletta di tonno - 1 mela - fetta di anguria - la volta più drammatica: ora tarda, niente , ma proprio niente a casa, salvo un tozzo di pane secco : pane e acqua ( come i carcerati) per ammorbidirlo perchè era un tozzo durissimo....
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
crackers e 'nduja crackers e simmental crackers e tonno crackers e pesto creckers e qualche sugo pronto quando sono tipo davanti alla tv a casa da sola sono più salutista e magno frutta, minimo un chilo se sono a casa mia, quasi sempre cose da sbocconcellare che le lavo, le metto in un contenitore e le mangio tipo popcorn; a casa dei miei genitori non lo posso fare perché tengono un quantitativo normale di frutta in frigo e non gliela posso finire ogni sera
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.