Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 10:36   #141
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

E dove vi sarebbe l'errore di fondo nell'essere sicuri di sé stessi?
Perché non si è capaci di mantenere il proprio 'IO' bisogna criticare chi ha la forza di farlo?

Va che siete forti davvero, che discorsi si possono portare avanti in questa piazzetta quando si trova il modo di criticare sempre e comunque?
Dimostrate di sentirvi inferiori, a cosa poi... Non lo capisco.
Siamo quasi tutti utenti con le stesse passioni, esclusi ovviamente i soli frequentatori della piazzetta che la stanno trasformando in 'girl power', ma quella è colpa di chi lo lascia fare.
Perché significherebbe che hai lo stesso pensiero di quando sei nata, il che mi appare una cosa poco probabile

Ovviamente ognuno di noi ha un carattere "di base" ma senza accorgercene ci adattiamo all'ambiente che ci circonda

Insomma, quando sono nata non avevo la passione per l'informatica, crescendo invece poiché mio padre era appassionato di tecnologia avevo computer sempre per casa, non mi sarei mai comprata il commodore da sola a quattro anni, nè i successivi pc. Ma non avrei mai imparato ad assemblarmi un pc da sola, non mi sarebbe nemmeno passato per la mente di provarci, se non avessi avuto un ragazzo nerd
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:43   #142
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
l'errore non sta nel sentirsi sicuri ma nel sentirsi esenti dal poter sbagliare.
nessuno ha criticato nessuno come persona, semmai si sono messi in dubbio certi atteggiamenti, non ho visto nessuno offenderti mi pare...non so dove vedi l'attaccare ne il sentirsi inferiori. mi dispiace se la vivi così, personalmente comunque credo che in un forum è ovvio che quel che scrivi possa venire sottoposto a critica...se non lo puoi accettare beh evidentemente i forum non fanno per te...
Ma...
Il mio era un post di risposta a jackie ed al suo punto di vista riguardo il menne.
Ho anche quotato due suoi messaggi, cosa c'entro io scusa?
Credi che possa parlare sempre e solo di me?

Sveglia, sono le 11 quasi e non va bene scrivere di getto...

PS: al plurale fanno 'fora', se vuoi cacciare qualcuno almeno utilizza le giuste locuzioni o non verrai presa sul serio.

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Perché significherebbe che hai lo stesso pensiero di quando sei nata, il che mi appare una cosa poco probabile

Ovviamente ognuno di noi ha un carattere "di base" ma senza accorgercene ci adattiamo all'ambiente che ci circonda

Insomma, quando sono nata non avevo la passione per l'informatica, crescendo invece poiché mio padre era appassionato di tecnologia avevo computer sempre per casa, non mi sarei mai comprata il commodore da sola a quattro anni, nè i successivi pc. Ma non avrei mai imparato ad assemblarmi un pc da sola, non mi sarebbe nemmeno passato per la mente di provarci, se non avessi avuto un ragazzo nerd
Io invece mi ritrovo dura ed inflessibile, ho un carattere plasmato e non mi lascio condizionare. Forse sarà immaturo, antipatico o socialmente discutibile, ma non mi adatto alle persone che ho di fronte.
Soprattutto non mi ammorbidisco per far piacere a qualcuno che non sia realmente mio amico, ma i pochi amici che ho mi conoscono ed apprezzano così e non mi hanno mai criticata per come sono. Anzi.
Sono stata capace di non cambiare la mia idea in situazioni che mi hanno danneggiato, non ho abbassato la testa arrivando anche a perdere un anno abbondante di università per questo modo di fare, eppure rifarei tutto.
Perché l'essere me stessa, ma soprattutto in pace, non ha prezzo.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:55   #143
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Ma...
Il mio era un post di risposta a jackie ed al suo punto di vista riguardo il menne.
jakie

perché, io ti ho criticato? ma perché ti senti sempre chiamata in causa? comunque ti ho pure difesa dicendo che hai una vita fuori dal forum e forse per questo non rispondevi

Quote:
Io invece mi ritrovo dura ed inflessibile, ho un carattere plasmato e non mi lascio condizionare. Forse sarà immaturo, antipatico o socialmente discutibile, ma non mi adatto alle persone che ho di fronte.
Soprattutto non mi ammorbidisco per far piacere a qualcuno che non sia realmente mio amico, ma i pochi amici che ho mi conoscono ed apprezzano così e non mi hanno mai criticata per come sono. Anzi.
Sono stata capace di non cambiare la mia idea in situazioni che mi hanno danneggiato, non ho abbassato la testa arrivando anche a perdere un anno abbondante di università per questo modo di fare, eppure rifarei tutto.
Perché l'essere me stessa, ma soprattutto in pace, non ha prezzo.
bon cazzi tuoi, e cazzi dei tuoi amici che t'accettano così come sei, io non so se riuscirei ad avere un'amica con questo "caratterino" inflessibile ma il mondo è bello perché vario
Old 21-07-2008, 10:58   #144
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma...

Sveglia, sono le 11 quasi e non va bene scrivere di getto...

PS: al plurale fanno 'fora', se vuoi cacciare qualcuno almeno utilizza le giuste locuzioni o non verrai presa sul serio.
ma vedi che ti senti sempre sotto attacco? maremma, rilassati!
Old 21-07-2008, 11:06   #145
windsofchange
Bannato

Quote:
jakie

perché, io ti ho criticato? ma perché ti senti sempre chiamata in causa? comunque ti ho pure difesa dicendo che hai una vita fuori dal forum e forse per questo non rispondevi

bon cazzi tuoi, e cazzi dei tuoi amici che t'accettano così come sei, io non so se riuscirei ad avere un'amica con questo "caratterino" inflessibile ma il mondo è bello perché vario
Azz è vero, solo mi ricorda una canzone della o' connor e tendo a scriverlo senza pensarci sopra!

Quote:
ma vedi che ti senti sempre sotto attacco? maremma, rilassati!
Ohi ohi, non si può far notare come qualche utente come non capisca ciò che legge.
Allora chiedo venia, io ho criticato il fatto che tu non capissi i post da me scritti, tu ci vedi il fatto che mi sono offesa e quindi per la seconda volta io direi...
Old 21-07-2008, 11:06   #146
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Per fortuna ognuno ha il proprio carattere, se no sai che barba....

Comunque qui il discorso non è o bianco o nero, perchè come è impossibile che una persona sia ininfluenzabile nel lungo-medio periodo dall'ambiente che lo circonda, o che sia in balia dello stesso.... qui si parla di sfumature di grigi.

Guardando ai fatti, fatti concreti, e non generici ragionamenti, posso dire ( e non lo dico solo io ) che in alcune situazioni o per alcune cose, ho il mio bel caratterino.....

Certo, si cerca sempre di migliorarsi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:12   #147
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Ad esempio, io sono nata in una famiglia cattolica, andavo in chiesa, ho fatto il catechismo, ho fatto la comunione e anche la cresima.... Poi ho incontrato gente di cultura diversa dalla mia, e pian pianino mi sono trasformata in anticlericale incallita.... Ma non mi sento per questo una senza personalità o che si fa plagiare dalla gente! Solo che ho sentito idee diverse dalle mie, e ho valutato che forse le mie idee potevano non essere così corrette come credevo

Non mi ricordo chi, aveva in sign una frase che diceva che se io dò una mela a te dai una a me, alla fine abbiamo sempre una mela, ma se io dò un'idea a te e tu ne dai una me, avremo due idee a testa..... Più o meno il significato del mio pensiero è proprio questo
Old 21-07-2008, 11:21   #148
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Il che è giusto.... è chiaro che avendo a che fare con idee diverse, poi la propria può anche cambiare, o modificarsi.... ma non per imposizione, in questo caso per "ragionamento", in fondo è una propria scelta....

Diverso il caso della "omologazione" di cui si parla nel thread, secondo me.... qui ci sono dei casi dove il fare o non fare determinate cose, pensarla o meno in un certo modo, e via dicendo, si sentono come "forzature" al proprio carattere e/o alle proprie idee.... ed è qui che uno può adeguarsi oppure no, a seconda....

Alcune cose possono essere delle idiozie, come vestirsi in un modo piuttosto che in un altro perchè "va di moda, ad esempio.....

Altre cose possono essere ben più importanti, rinunce o compromessi importanti per mantenere una amicizia, o un rapporto affettivo.... e qui le cose diventano complesse....

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 21-07-2008, 11:22   #149
windsofchange
Bannato

Quote:
Ad esempio, io sono nata in una famiglia cattolica, andavo in chiesa, ho fatto il catechismo, ho fatto la comunione e anche la cresima.... Poi ho incontrato gente di cultura diversa dalla mia, e pian pianino mi sono trasformata in anticlericale incallita.... Ma non mi sento per questo una senza personalità o che si fa plagiare dalla gente! Solo che ho sentito idee diverse dalle mie, e ho valutato che forse le mie idee potevano non essere così corrette come credevo

Non mi ricordo chi, aveva in sign una frase che diceva che se io dò una mela a te dai una a me, alla fine abbiamo sempre una mela, ma se io dò un'idea a te e tu ne dai una me, avremo due idee a testa..... Più o meno il significato del mio pensiero è proprio questo
Il mio ateismo io invece l'ho costruito 'contro' le persone che conosco; tutte di matrice pseudo cattolica.
Non ho amici stretti con cui dialogare a riguardo, né tanto meno qualcuno che mi possa stimolare in tal senso.

A volte sentirsi un pesce fuori dall' acqua è bello, una sorta di distinzione non data dalla superiorità ma dalla possibilità di uno scambio culturale intenso.
Questo purtroppo non lo trovo intorno a me, forse per questo cerco il meno possibile di assimilare dagli altri.
Old 21-07-2008, 11:25   #150
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:

Ohi ohi, non si può far notare come qualche utente come non capisca ciò che legge.
Allora chiedo venia, io ho criticato il fatto che tu non capissi i post da me scritti, tu ci vedi il fatto che mi sono offesa e quindi per la seconda volta io direi...
vedo che continui ad essere (inutilmente) offensiva senza nessun motivo...pazienza vivrò lo stesso. dal momento che non ci capiamo inutile continuare la discussione

Quote:
Il mio ateismo io invece l'ho costruito 'contro' le persone che conosco; tutte di matrice pseudo cattolica.
Non ho amici stretti con cui dialogare a riguardo, né tanto meno qualcuno che mi possa stimolare in tal senso.

A volte sentirsi un pesce fuori dall' acqua è bello, una sorta di distinzione non data dalla superiorità ma dalla possibilità di uno scambio culturale intenso.
Questo purtroppo non lo trovo intorno a me, forse per questo cerco il meno possibile di assimilare dagli altri.
puoi sempre provare a convertire i testimoni di geova quando vengono a suonarti...

Ultima modifica di Mucchina Volante : 21-07-2008 alle 11:48.
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:27   #151
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Quote:
puoi sempre provare a convertire i testimoni di geova quando vengono a suonarti...è divertente...gli tiri fuori il libro di qualche filosofo tedesco quando loro tirano fuori la bibbia...restano alquanto interdetti
Ci sto provando con una testimone che mi piace molto

In fede, tuo lucifero.
Pachman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:29   #152
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pachman Guarda i messaggi
Ci sto provando con una testimone che mi piace molto

In fede, tuo lucifero.
occhio a non essere risucchiato nel circolo dalla tipa...quelli se non sei dei loro non vogliono manco vederti...figurarti smollartela!

Ultima modifica di Mucchina Volante : 21-07-2008 alle 11:48.
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:31   #153
windsofchange
Bannato

Quote:
vedo che continui ad essere (inutilmente) offensiva senza nessun motivo...pazienza vivrò lo stesso. dal momento che non ci capiamo inutile continuare la discussione

puoi sempre provare a convertire i testimoni di geova quando vengono a suonarti...è divertente...gli tiri fuori il libro di qualche filosofo tedesco quando loro tirano fuori la bibbia...restano alquanto interdetti
Io? Scusa nel caso

Comunque ammetto che i testimoni di geova delle mie parti sono più 'aperti al dialogo' degli stessi cristiani. Ho potuto avere qualche scambio di opinioni proprio con loro negli anni, forse tra minoranze ci capiamo di più.
Old 21-07-2008, 11:32   #154
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Quote:
occhio a non essere risucchiato nel circolo dalla tipa...quelli se non sei dei loro non vogliono manco vederti...figurarti smollartela!
Ho già parenti testimoni, perciò mi viene a trovare.. già sa che non rinnegherò mai la mia fede però viene lo stesso
Old 21-07-2008, 11:33   #155
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Quote:
:

Comunque ammetto che i testimoni di geova delle mie parti sono più 'aperti al dialogo' degli stessi cristiani. Ho potuto avere qualche scambio di opinioni proprio con loro negli anni, forse tra minoranze ci capiamo di più.
Si al dialogo semmai sperano di fare proseliti e attaccano i soliti discorsi da disco di segreteria telefonica
Old 21-07-2008, 11:33   #156
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Il discorso religione mi sa che sia un poco ot qui....

Beninteso, io rispetto tutte le religioni, chi crede o ha una fede ha tutto il mio rispetto.

Sarebbe bello, ma secondo me siamo soli e ci dobbiamo reggere con le nostre gambe.

Quante discussioni interessanti sull'argomento fatte con amici....

Ma questa è un altra cosa, chiudiamo l'ot.
Old 21-07-2008, 11:34   #157
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Tra l' altro volevo sottolineare come anche i "testimoni" han capito il sorca power e mandino in giro ragazze carinissime per far discepoli
Old 21-07-2008, 11:38   #158
windsofchange
Bannato

Quote:
Tra l' altro volevo sottolineare come anche i "testimoni" han capito il sorca power e mandino in giro ragazze carinissime per far discepoli
Da me no, sono signori/e sugli 'anta'...
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il discorso religione mi sa che sia un poco ot qui....

Beninteso, io rispetto tutte le religioni, chi crede o ha una fede ha tutto il mio rispetto.

Sarebbe bello, ma secondo me siamo soli e ci dobbiamo reggere con le nostre gambe.

Quante discussioni interessanti sull'argomento fatte con amici....

Ma questa è un altra cosa, chiudiamo l'ot.
Si hai ragione!
Old 21-07-2008, 11:41   #159
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Quote:
Da me no, sono signori/e sugli 'anta'...
Un tempo c' erano anche da me...e ti parlo di un paesello...ora invece han cambiato "PR" e vedo solo carinissime ragazze mediterranee con i capelli mori e corvini ricci con vesti lunghe affiorate e sorriso ammaliante con viso angelico con i giornali: Torre di guardia... rifugiamoci lì, nella torre
Old 21-07-2008, 11:43   #160
windsofchange
Bannato

Quote:
Un tempo c' erano anche da me...e ti parlo di un paesello...ora invece han cambiato "PR" e vedo solo carinissime ragazze mediterranee con i capelli mori e corvini ricci con vesti lunghe affiorate e sorriso ammaliante con viso angelico con i giornali: Torre di guardia... rifugiamoci lì, nella torre
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian