Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2008, 20:46   #6461
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
scusate per le numerose domande...ma ho praticamente preso la decisione di acquistarlo e devo togliermi gli ultimi dubbi...per quanto riguarda i messaggi posso trasferirli dalla sim al telefono? e la rubrica della sim la legge o bisogna passare i numeri sul cell?

edit: infine nei mess..è presente l'orario e la data di ricezione del messaggio o dell'invio?
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb

Ultima modifica di andru91 : 20-07-2008 alle 20:51.
andru91 è offline  
Old 20-07-2008, 20:46   #6462
lxbevi
Senior Member

L'Avatar di lxbevi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
come non detto.... collegandolo per l'ennesima volta ad itunes ha scaricato un aggiornamento dati gestore..... ed ora funge anche con tim
:-)
meno male
Old 20-07-2008, 20:55   #6463
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi
scusate per le numerose domande...ma ho praticamente preso la decisione di acquistarlo e devo togliermi gli ultimi dubbi...per quanto riguarda i messaggi posso trasferirli dalla sim al telefono? e la rubrica della sim la legge o bisogna passare i numeri sul cell?

edit: infine nei mess..è presente l'orario e la data di ricezione del messaggio o dell'invio?
si possono importare i contatti della sim,ogni sms viene datato non so se si possono importare sms dalla sim
Bugs Bunny è offline  
Old 20-07-2008, 21:00   #6464
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
robgeb la tua custodia è molto bella ma ti faccio una domanda: la clip di chiusura per caso è calamitata?
si è a calamita, comodissima
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline  
Old 20-07-2008, 21:03   #6465
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
si è a calamita, comodissima
ahi ahi ahi, lo sospettavo.
non voglio allarmarti ma io c'ho perso un HTC TYTN per colpa della (sua) custodia calamitata.
i magneti hanno rovinato il touch screen ed ora è in assistenza.
infatti quella stessa custodia la sto usando per l'iphone ma gli ho prima letteralmente strappato i magneti da dentro...

ripeto non ti voglio allarmare ma i touch screen non vanno d'accordo con i magneti.
Old 20-07-2008, 21:04   #6466
zorzside
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Se io ho un nokia e copio tutti i contatti in outlook, itunes riesci a pescarli e portarli nell'iphone?
Se non riesce mi sa che abbandono l'acquisto, ho troppi contatti da trasferire.
Spero entro 2 settimane di avere disponibilità per l'acquisto e dopo devo trovarlo bianco.
Old 20-07-2008, 21:10   #6467
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Secondo voi con questa si rovina l'iphone?
ricky.i è offline  
Old 20-07-2008, 21:25   #6468
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

non dovrebbe ma penso che una custodia sia migliore... poi sono gusti personali...

sì c'è l'opzione su itunes per importare i contatti da outlook
Bugs Bunny è offline  
Old 20-07-2008, 21:27   #6469
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi
1) peccato..comunque domani vado in cerca..per provarlo almeno!Poi se passo in un centro vodafone chiedo per il conto della posta.. insomma...chi prima lo sa...lo scrive (anche per pvt )
ecco, appena sai qualcosa...o qualcuno sa.....che lo dica...

insomma...si può o no usare un conto corrente postale? alla fine hanno i RID pure quelli se non mi sbaglio!
Old 20-07-2008, 21:28   #6470
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Uhm... domandona qualcuno che aveva precedentemente un Nokia n95 (8gb o precendente) ... ?... come vi trovate con sto MacPhone (mi piace di piu MacPhone )

Grazie...
Old 20-07-2008, 21:35   #6471
ricky.i
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedipro88 Guarda i messaggi

insomma...si può o no usare un conto corrente postale? alla fine hanno i RID pure quelli se non mi sbaglio!
certo non vedo perchè no! forse molti non sanno che i servizi delle poste sono offerti in realtà da un accordo con deutsch bank o qualcosa del genere, quindi è una banca a tutti gli effetti!!
ricky.i è offline  
Old 20-07-2008, 21:36   #6472
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
si possono importare i contatti della sim,ogni sms viene datato non so se si possono importare sms dalla sim
ok gentilissimo ...attendo allora una risposta per l'argomento sms...cioè se si possono importare dalla sim
Quote:
Originariamente inviato da jedipro88 Guarda i messaggi

Ahn beh non chiedere a me..non lo so se hanno i RID o no..comunque certo che i conti postali sono sempre valutati meno di quelli bancari..vedo che alcuni nei negozi se gli dai una carta di credito della posta...sono più scettici..è un po' "screditata" nel senso che alcuni chiedono "non so se può pagare con questa" e poi puntualmente va..mah!! alla fine è un normale carta di credito come tutte lei altre!!
Vabbè ma qui siamo OT

Comunque certo appena qualcuno sa qualcosa ce lo dica...sennò riporto io dipende se domani vado al centro vodafone o a vedere se lo hanno alla mediaworld a Vicenza per provarlo (qualcuno sa se lo hanno lì?)

Quote:
Originariamente inviato da ricky.i Guarda i messaggi
certo non vedo perchè no! forse molti non sanno che i servizi delle poste sono offerti in realtà da un accordo con deutsch bank o qualcosa del genere, quindi è una banca a tutti gli effetti!!
Ma quindi dici che ci possiamo fare l'abbonamento anche con il conto della posta? bene bene...
Sono 50 euro di caparra assicurativa giusto?e quando ti vengono ridati?
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline  
Old 20-07-2008, 21:51   #6473
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ragazzi STATE ATTENTI alle news che leggete su iphoneitalia

la loro "guerra" con ISPAZIO ha raggiunto livelli da asilo nido

ispazio è arrivato per primo sta notte riportando la guida per aggiornare al firmware 2.0 sia con mac che con windows

oggi iphoneitalia se ne esce con questo articolo

http://www.iphoneitalia.com/attenti-...dows-2997.html

ho lasciato un post sul loro blog, anche se ABILMENTE hanno BLOCCATO LA POSSIBILITA' DI POSTARE agendo di CENSURA: ora se postate in quel thread il post verrà inserito SOLO SE VOGLIONO LORO

vi invito a leggerlo comunque, anche se non verrà approvato
Mamma mia..hai fatto bene

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR Guarda i messaggi
Uhm... domandona qualcuno che aveva precedentemente un Nokia n95 (8gb o precendente) ... ?... come vi trovate con sto MacPhone (mi piace di piu MacPhone )

Grazie...
Io avevo ed ho di meglio
Mi trovo bene per ora ma non è un all in one. L'iphone fa molto bene alcune cose,il nokia n82 o n95 ,fa bene tutte cose. Oltre le 4 o 5 tegole (tra cui il non poter scaricare i file da internet tranne per immagini)è un ottimo terminale ma quelle tegole fanno veramente tremare l'iphone di fronte ad un OMNIA della samsung...vedremo
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 20-07-2008, 21:52   #6474
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ricky.i Guarda i messaggi
Secondo voi con questa si rovina l'iphone?
non è il massimo della sicurezza
questa lo protegge sicuro peccato che non c'è x il 3g

http://www.podfloor.it/joomla/index....emart&Itemid=3
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline  
Old 20-07-2008, 21:56   #6475
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
non è il massimo della sicurezza
questa lo protegge sicuro peccato che non c'è x il 3g

http://www.podfloor.it/joomla/index....emart&Itemid=3
fantastica e non costa nemmeno tanto
Old 20-07-2008, 22:03   #6476
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
domanda
poichè passo spesso dall'Italia alla Francia e viceversa
se compro un iphone senza abbonamento
posso mettere una sim italiana quando sono in Italia ed una sim francese quando sono in Francia?
peppogio è offline  
Old 20-07-2008, 22:09   #6477
ricky.i
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
domanda
poichè passo spesso dall'Italia alla Francia e viceversa
se compro un iphone senza abbonamento
posso mettere una sim italiana quando sono in Italia ed una sim francese quando sono in Francia?
certo direi che non c'è nessuno problema..non è nè sim nè operator lock!
ricky.i è offline  
Old 20-07-2008, 22:12   #6478
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Custodie x iphone

Quote:
fantastica e non costa nemmeno tanto
già ma nada x il modello 3g

cmq per chi volesse comprare custodie x iphone SENA, sul loro sito, utilizzare questo codice PCWIPNK11 durante il pagamento che dà diritto allo sconto del 20% , praticamente la consegna è uscita gratis
io mi sono preso la ultra slim

per avere un po di idee sulle varie custodie e sui giudizi degli utenti vi consiglio di leggervi questo topic
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=196480
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline  
Old 20-07-2008, 22:13   #6479
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
ahi ahi ahi, lo sospettavo.
non voglio allarmarti ma io c'ho perso un HTC TYTN per colpa della (sua) custodia calamitata.
i magneti hanno rovinato il touch screen ed ora è in assistenza.
infatti quella stessa custodia la sto usando per l'iphone ma gli ho prima letteralmente strappato i magneti da dentro...

ripeto non ti voglio allarmare ma i touch screen non vanno d'accordo con i magneti.
guarda mi tocchi su un argomento per il quale sono molto ferrato

avevo anche io un HTC Tytn e usavo la custodia originale che aveva due magneti belli potenti, che provocavano la rotazione dello schermo quando lo mettevi dentro. La semplice rotazione dello schermo, ma nessunissimo danno.

Infatti gli HTC Tytn avevano in grossa parte problemi al touchscreen, ma NIENTE e assolutamente NIENTE a che fare con la custodia a calamita, che ne provocava la semplice rotazione.

Il problema del touchscreen era che i distanziali sulla cornice erano mal ancorati sul 90% della produzione, e tendevano ad andare fuori sede, per cui HTC provvedeva a ripristinarli. L'uso della custodia o meno non c'entrava niente.

A titolo di paragone, un mio amico comprò un Tytn anche lui e nonostante non avesse mai utilizzato la custodia, dopo 1 settimana iniziò ad avere problemi di ogni genere col touch.

Il mio Tytn invece non ebbe MAI problema alcuno con il touchscreen, nonostante avessi usato per 1 anno e mezzo che l'ho tenuto tutti i santi giorni la custodia

Per cui ti dico e ti confermo che non c'è nessunissima controindicazione ad usare custodie magnetiche. Vai tranquillo
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5

Ultima modifica di robgeb : 20-07-2008 alle 22:20.
robgeb è offline  
Old 20-07-2008, 22:16   #6480
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Quote:
Più interessanti i dati che differenziano l'uso del telefonino che fanno gli iPhonici dagli altri utenti mobili: il 63% accede a Internet (5 volte in più), il 25% guarda video (8 volte in più), il 55% riceve e invia mail (9 volte), il 15% gioca online (2 volte).

(Tratto da Il Corriere della Sera)

63% degli utilizzatori di iPhone accede ad internet, ovvero il 37% degli utilizzatori di iPhone non ha capito un caxxo su ciò che ha acquistato.
Bugs Bunny è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG e NVIDIA, robot umanoide bipede in ar...
Samsung prepara cuffie over-ear Galaxy p...
Le Fire TV Stick tornano in sconto e si ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian