Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 17:24   #5201
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Per registrare dal DTT integrato nella TV però la TV deve essere accesa.

Ciao!!
Chicca

ah cacchio a questa non ci avevo pensato in effetti...grazie chicca!

ma invece con un dvd rec con decoder integrato potrei tenerla spenta vero?
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 17:26   #5202
Winder
Member

L'Avatar di Winder

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Ciao Winder ti è arivato il Philips?
Ciao.
Sì sì, proprio poche ore fa, lo sto testando. Molto intuitivo e veloce nel setting, il decoder del digitale terrestre mi sembra buono e non vedo nessuna differenza qualitativa con quello del mio tv panasonic. Ho provato tutti i tipi di supporti DVD e CD e non ha avuto nessun problerma a leggerli, vede tutto
La riproduzione Divx è ottima sia da supporto removibile sia da HDD, adesso sto riversando dei file su HD da dei vecchi DVD, e li sta organizzando tutti a secondo del tipo, jpg, avi o mp3. Volevo provare il supporto USB, ma non trovo più la mia pen drive
La programmazione è molto semplice, almeno per quanto ho fatto fin ad ora, Molto buona e utile la GuidePlus.
Il prossimo passo sarà la registrazione di qualche programma e un pò di editing, ma per ora posso dire che questo Philips mantiene le promesse.
Ho letto in giro di qualche lamentela sulla lentezza del menù e dell'accesso alle varie funzioni, in effetti non è un fulmine di guerra, ma io vengo da un DVD Pioneer che era anche più lento, quindi questo dettaglio per me è ininfluente.
AMD Ryzen 9 3900x 3.8@4.6 Ghz - Asus TUF X570 Plus - (2x8GB) Corsair Vengeance LPX DDR4 3600 Mhz - Samsung M.2 970 Evo Plus 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 500 GB - Zotac Geforce GTX 1660 Super 6 GB - Noctua NH-U14S - Corsair CV 550W - Cooler Master Silencio S600
Winder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 17:29   #5203
Winder
Member

L'Avatar di Winder

Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
ma invece con un dvd rec con decoder integrato potrei tenerla spenta vero?
E certo....in fondo serve a questo. Ecco perchè consigliano di acquistarne uno col DTT, anche in previsione futura del fatidico passaggio al digitale terrestre..
AMD Ryzen 9 3900x 3.8@4.6 Ghz - Asus TUF X570 Plus - (2x8GB) Corsair Vengeance LPX DDR4 3600 Mhz - Samsung M.2 970 Evo Plus 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 500 GB - Zotac Geforce GTX 1660 Super 6 GB - Noctua NH-U14S - Corsair CV 550W - Cooler Master Silencio S600
Old 09-07-2008, 17:31   #5204
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Winder Guarda i messaggi
E certo....in fondo serve a questo. Ecco perchè consigliano di acquistarne uno col DTT, anche in previsione futura del fatidico passaggio al digitale terrestre..

capito...grazie Winder!
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 17:31   #5205
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Ok dai mi sa che sarà anche il mio acquisto!!!!!
Quando hai tempo mi faresti la prova che sai con decoder Sky.....
Grazie mille.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 17:37   #5206
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sì, così si può vedere un canale (con il DTT della TV) mentre si registra da un altro (con il DTT del DVD Rec).

Tra l'altro Shugar non so com'è la tua TV, ma se non ha la CAM puoi vedere solo i canali non a pagamento; con un decoder esterno invece puoi vedere anche i canali a pagamento.

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 17:40   #5207
Winder
Member

L'Avatar di Winder

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Ok dai mi sa che sarà anche il mio acquisto!!!!!
Quando hai tempo mi faresti la prova che sai con decoder Sky.....
Grazie mille.
Purtroppo questo non lo posso fare perchè non ho Sky
Faccio parte di quella schiera di strampalati di cui non gli interessa nulla di questo e che manda amabilmente al diavolo quei romp...ni che telefonano 10 volte alla settimana per proporre le varie offerte..
Umorismo a parte, nel setting del guideplus, puoi optare per la funzione da ricevitore esterno, inserire il cavo G-Link (in dotazione) ti si apre un database con diversi modelli di decoder tra cui quelli di Sky e quindi credo non ci siano problemi a ricevere i canali che t'interessano.
Questo recorder sta davvero facendo tutto quello che m'interessa, fra l'altro è anche esteticamente bello e poi l'ho pagato 294 euro !! ...e per ora li vale tutti.
Ciao

Ultima modifica di Winder : 09-07-2008 alle 17:48.
Old 09-07-2008, 17:46   #5208
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Faccio parte di quella schiera di strampalati di cui non gli interessa nulla di questo e che manda amabilmente al diavolo quei romp...ni che telefonano 10 volte alla settimana per proporre le varie offerte..
Umorismo a parte, questo recorder sta davvero facendo tutto quello che m'interessa, fra l'altro è anche esteticamente bello e poi l'ho pagato 294 euro !! ...e per ora li vale tutti.
Ciao
Ok cmq grazie mille ugualmente, appena torno dal mare penso proprio che farò l' ordine.
Non smettere di tenerci informati su questo Philips.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 18:26   #5209
morissio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Umorismo a parte, nel setting del guideplus, puoi optare per la funzione da ricevitore esterno, inserire il cavo G-Link (in dotazione) ti si apre un database con diversi modelli di decoder tra cui quelli di Sky e quindi credo non ci siano problemi a ricevere i canali che t'interessano.
Questo recorder sta davvero facendo tutto quello che m'interessa, fra l'altro è anche esteticamente bello e poi l'ho pagato 294 euro !! ...e per ora li vale tutti.
Ciao
Ciao Winder... sono contento che il DVDR ti piaccia..

L'unica cosa che mi fa è che l'hai pagato 100 eurini meno di me!!

Buona serata!!!
Maurizio
morissio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 19:10   #5210
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ma il firmware di questo dvd recorder philips è aggiornabile?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 19:44   #5211
Winder
Member

L'Avatar di Winder

Quote:
Originariamente inviato da morissio Guarda i messaggi
Ciao Winder... sono contento che il DVDR ti piaccia..

L'unica cosa che mi fa è che l'hai pagato 100 eurini meno di me!!

Buona serata!!!
Maurizio
accidenti..mica poco, io mi sono fidato dei commenti positivi su questo negozio online e devo dire che è stata una buona decisione.
Sì...devo dire sono contento di questa agognata scelta.
Il philips è davvero versatilissimo nel trasferire file da un'unità all'altra
ed era la cosa che mi premeva di più
la qualità di riproduzione è molto buona con tutti i formati di dischi
anche i divx si vedono molto bene.
ho fatto un paio di registrazioni standard...e mi sembrano buone entrambe.
Naturalmente non è esente da difettucci, ma anche io sono piuttosto pignolo.
Per esempio segnalo il player che è davvero spartano..troppe poche funzioni nella riproduzione.
La lentezza della macchina, ma di questo già si sapeva; anche se con il nuovo firmware, dicono che si sia un pò velocizzato.
Inoltre il guide plus, mi ha memorizzato solo i canali digitali mediaset e gli altri non li aggancia, ma questo penso sia più un problema della mia zona, fra l'ltro qui a Ravenna, il segnale del digitale terrestre RAI ancora non arriva.
Comunque, a mio parere, sicuramente un modello da consigliare visto che altri utenti erano indecisi.

Ultima modifica di Winder : 11-07-2008 alle 22:25.
Old 11-07-2008, 19:48   #5212
Winder
Member

L'Avatar di Winder

Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
ma il firmware di questo dvd recorder philips è aggiornabile?
si, è aggiornabile,
Da quando è in commercio, La Philips ha rilasciato un aggiornamento, che è già incluso nei modelli che vendono attualmente: il 2.xxx
Old 11-07-2008, 19:56   #5213
cico66
Senior Member

lo aggiorni tramite internet o in un centro assistenza philips?
Old 11-07-2008, 21:52   #5214
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao,

Mi serve un dvd recorder con hd che mi permetta di registrare da sky senza problemi con l'hdmi, che abbia un buon upscaling a 720p, con usb, e digitale terrestre (leggo sia molto importante.. ma per quale motivo?) Che mi consigliate?

Saluti!
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 22:11   #5215
Winder
Member

L'Avatar di Winder

Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
lo aggiorni tramite internet o in un centro assistenza philips?
Stessa procedura come nei masterizzatori da computer, scarichi il file del firmware più aggiornato nel sito del produttore, in questo caso www.philips.com/support
poi lo inserisci in un CD o in un'unità USB e lo fai leggere al recorder.
Da segnalare che si possono solo inserire firmware più recenti di quello installato, in poche parole non si può tornare indietro e ripristinare vecchi firmware.
Per il Philips 5520 il più recente è il 2.10

Ultima modifica di Winder : 12-07-2008 alle 10:09.
Old 15-07-2008, 21:15   #5216
milenaferrante
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
help!! dvd recorder per sky

vi assicuro che ho letto un sacco di forum, visitato siti vari per finire con ancora più confusione.

in sostanza vorrei acquistare un dvd recorder in fascia di prezzo non alta (250-300 o simili)
principalmente per registrare da sky sport con hard disk da 160 giga circa e comunque di più di 80 e se possibile preso HDMI

mi chiedevo quale modello scegliere

sarebbe utile che il dvd recorder mi leggesse mp4 o avi registrati come dati dal pc non so se è possibile a quel prezzo.

un mio amico mi ha consigliato invece del dvd recorder di acquistare un hard disk portatile che andrebbe poi collegato al televisore. ma così posso registrare sky? non credo, ma non lo so.

grazie mille a tutti in anticipo perchè non ne posso più di leggere opinioni!!
milenaferrante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:08   #5217
alle1969
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Stessa procedura come nei masterizzatori da computer, scarichi il file del firmware più aggiornato nel sito del produttore, in questo caso www.philips.com/support
poi lo inserisci in un CD o in un'unità USB e lo fai leggere al recorder.
Da segnalare che si possono solo inserire firmware più recenti di quello installato, in poche parole non si può tornare indietro e ripristinare vecchi firmware.
Per il Philips 5520 il più recente è il 2.10
Ciao a tutti,
se qualcuno non fosse interessato ad avere il DVB-T sul recorder, può optare per il modello 3577 ? Le caratteristiche della porta USB sono le stesse (2.0 con possibilità di in/out in entrambi i versi) ? E l'HDMI ?

Grazie 1000 a tutti !
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 08:59   #5218
davide.f
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da alle1969 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
se qualcuno non fosse interessato ad avere il DVB-T sul recorder, può optare per il modello 3577 ? Le caratteristiche della porta USB sono le stesse (2.0 con possibilità di in/out in entrambi i versi) ? E l'HDMI ?

Grazie 1000 a tutti !

Questa cosa dell' IN e OUT su usb interessa anche me. Oltre al 3577 della philips, mi interessa sapere anche di altre marche quali modelli hanno questa funzione?
Della philips non so se fidarmi, contnuo a leggere di vari problemucci molto seccanti ...
n ulteriore dubbio
Edit: scusate, ma leggendo in giro mi è venuto un ulteriore dubbio, è possibile fare l'out tramite usb delle registrazioni fatte con il dvd recoder presenti sul hdd, su un hdd esterno?

Ultima modifica di davide.f : 19-07-2008 alle 10:06.
davide.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 09:08   #5219
zakudan
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Un Saluto a tutti voi da un novello iscritto !!!
mi sono appena iscritto perchè anch'io come voi devo acquistare un dvd recorder, dopo un po di ricerca sui vai forum e in rete mi sono orientato su un pioneer lx61d ; al momento ho ancora un tv catodico sony 29pollici 100mhz e sky decoder al momento normale NON HD, la scelta di questo dvd recorder è subordinata al fatto che in un futuro prendero un 46 pollici full hd. 3 domande
1) non avendo un collegamento hdmi ma solo scart il dvd recorder funziona ugulmante? (la risponsta in me dice di si ) qualcuno può darmi certezza!?
2) al momento ho un player dvd normalissimo di basso costo, con il pioneer noterò una differenza in qualità visto che ha l'upscaling? o vale solo se lo colleghi con il cavetto hdmi??
3) E' possibile la registrazione dei canali sky?! se si lo si fa attraverso la scart, ma la resa grafica com'è?

Grazie mille per le eventuali risposte!!!!

Piccola nota: Siete tutti concentrati su cosa e non cosa fanno (cosa giustissima) ma nessuno da valutazioni su COME REGISTRANO !!!!! qualità grafica, qualità suono, sia in registrazioe che in riproduzione, velocità e semplicità del software intallato!!!???? In un videoregistratore è la prima cosa da notare, specialmente ora che con grandi schermi i difetti visivi incidono al 99%.
Potete dare anche questi giudizi nelle vostre recensioni

Grazie e Ciao a tutti

Ultima modifica di zakudan : 21-07-2008 alle 07:28.
zakudan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:07   #5220
cico66
Senior Member

Qualcuno ha provato con Sky con la funzione autoview del decoder sky se il philips 5570 se effettivamente si accende e si spegne automaticamente? Esistono altri dvd recorder con questa funzione che voi sappiate?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian