Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2008, 23:23   #6021
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi....ho scaricato una cosa da Appstore.....se volessi poi rimuoverla, come si fa?
grazie
tieni premuto un'icona a caso per un po', quando cominciano a tremare escono le "x" per rimuoverle, altrimenti le disinstalli da iTunes.
haggis è offline  
Old 17-07-2008, 23:27   #6022
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
tieni premuto un'icona a caso per un po', quando cominciano a tremare escono le "x" per rimuoverle, altrimenti le disinstalli da iTunes.
Ok....cliccando sull'icona e poi sulla Xlo elimino definitavamente?!Diciamo che disinstallo tutto?!Oppure su Itunes è lo stesso !?Grazie a tutti!
1marco79 è offline  
Old 17-07-2008, 23:29   #6023
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
certo, quello a prezzo pieno lo attivi con la sim che ti pare
ok ma mettiamo il caso che l'hanno preso con una offerta...io che ci faccio quando lo apro e vedo che non posso attivarlo?
Old 17-07-2008, 23:35   #6024
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
ok ma mettiamo il caso che l'hanno preso con una offerta...io che ci faccio quando lo apro e vedo che non posso attivarlo?
perchè non potresti attivarlo se è "sbloccato" nel senso che non è legato ad alcun contratto?
Old 17-07-2008, 23:42   #6025
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
perchè non potresti attivarlo se è "sbloccato" nel senso che non è legato ad alcun contratto?
infatti ti ho detto: metti caso che invece di essere libero l'hanno preso con un contratto o un'offerta...io che faccio? lo uso come fermacarte?
Old 17-07-2008, 23:47   #6026
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
infatti ti ho detto: metti caso che invece di essere libero l'hanno preso con un contratto o un'offerta...io che faccio? lo uso come fermacarte?
ah, allora in questo caso effettivamente avrai un bellissimo fermacarte

oppure aspetti che esca la modifica

Ultima modifica di BlackZorro : 17-07-2008 alle 23:50.
BlackZorro è offline  
Old 17-07-2008, 23:50   #6027
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
ah, allora in questo caso effettivamente avrai un bellissimo fermacarte
apposto, allora prima del pagamento verifico, grazie per avermi evitato l'acquisto di un fermacarte costoso
Old 17-07-2008, 23:50   #6028
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Sabato mattina vado in giro per Roma a cercarlo... c'è mica qualcuno che l'ha preso in questi giorni e conosce un posto "certo" dove trovarlo...?!?!

Graditi aiuti, anche via PM
Old 17-07-2008, 23:52   #6029
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
ragazzi vi chiedo umilmente scusa se pongo una questione di cui avrete già parlato nei post precedenti, ma leggersi 300 pagine di thread non è umanamente possibile (anche se ho letto molto).

Vorrei cedere alla tentazione e comprare l'aifon.

Vorrei acquistarlo a prezzo pieno e attivare la tariffa da 10 euro al mese per navigare su internet (vodafone pack).

Domande:
- posso attivare la vodafone pack sul numero che già ho oppure sono costretto ad usare la sim (ed il relativo nuovo numero) inclusa nel telefono?
- andando in un centro vodafone mi attivano la promozione senza problemi oppure (come ho letto in giro) cercheranno di negarmela per farmi prendere il cellulare con le "promozioni" voci e dati da 49 a 199 euro al mese?
- sapete a napoli e dintorni qualche negozio (o centro vodafone) in cui poterlo prendere alle suddette condizioni (telefono a prezzo pieno + vodafone pack)?
Old 17-07-2008, 23:52   #6030
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
apposto, allora prima del pagamento verifico, grazie per avermi evitato l'acquisto di un fermacarte costoso

prego
Old 17-07-2008, 23:57   #6031
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Una settimana con iPhone

Ok, è passata giusto una settimana da quando ho preso il melafonino (e chi se la scorda la fila fuori al centro TIM, ho fatto le 3 e 30!!!)
E' tempo di dare i primi giudizi sul telefono della mela, confrontandolo anche con i telefoni che ho avuto in precedenza.

ESTETICA
E' la prima cosa che salta all'occhio, quindi è il primo punto da trattare. Non c'è che dire in questo caso, Apple ha fatto un lavoro fantastico, a partire dalla confezione stessa. Se proprio si vuole trovare un difetto è la rapidità con la quale l'iPhone si riempie di impronte. Altro piccolo appunto è la cover posteriore, che rispetto al 2g è di plastica. Lasciando stare gli ovvi motivi di interferenze con il segnale 3g è innegabile che il posteriore di metallo ha un fascino molto maggiore. Cmq, nonostante ciò, promosso a pieni voti.

TELEFONIA
Beh, è la parte più importante da valutare. Allora, partiamo dal presupposto che nn ho fatto nessuna prova mirata, ma i risultati ottenuti sono frutto del daily use di una settimana intera. Per quanto riguarda l'aggancio del segnale da spento, è un fulmine. Un pò di impaccio lo mostra solo nello switch da 3g a 2g e viceversa, dove il mio precedente LG Shine riesce a fare di meglio.
Per quando riguarda la ricezione si pone ad ottimi livelli. L'altra sera sono riuscito ad effettuare una telefonata con una sola tacca di copertura senza alcun problema, l'audio è rimasto sempre nitido e senza interferenze. Anche il vivavoce si pone su buoni livelli.
Passiamo ora alle pecche. Premettendo che in vita mia ne avrò fatte si e no 4 o 5, il mancato supporto alle videochiamate, per un telefono lanciato nel 2008, è una mancanza pesante, soprattutto per un telefono di questi livelli.

CONNETTIVITA'
Wi-Fi, Bluetooth 2.0, USB. Meglio di questo nn si può chiedere nulla. Partiamo dal Wi-Fi, che ha un'ottima copertura. In casa ho sempre pieno segnale, anche alla massima distanza dal router. Ma la cosa che mi ha lasciato senza parole è un'altra. Io abito al 5° piano di un condominio, l'iPhone riesce a prendermi la rete Wi-Fi di casa nel cortile del palazzo, saranno in linea d'aria una 40ina di metri dal router! La navigazione si mantiene su ottimi livelli anche in questo caso!
Passiamo al Bluetooth. Il pairing con altri device (in questo caso solo auricolari) viene fatto velocemente e senza problemi. L'iPhone ha trovato il Blue&Me della Ypsilon, ha scaricato la rubrica e tutto in 1 minuto circa ed il collegamento è ottimo. La nota stonata è la mancanza della possibilità di scambiare file via Bluetooth, per il quale vale lo stesso discorso fatto per la mancanza della videochiamata.

MULTIMEDIA
Qui l'iPhone nn ha rivali. L' "iPod che fa le telefonate" (così lo chiama un mio amico molto detrattore del melafonino) si comporta in maniera ottima come iPod. Riproduzione audio e video sono su ottimi livelli, così come la gestione delle immagini. E le immagini ci portano alle due note stonate. La prima è la fotocamera. Vero è che su un telefono, a mio parere, 2mega possono bastare ed avanzare anche (se ho altre esigenze mi porto dietro la digitale) ma la fotocamera dell'iPhone perde la comparativa in qualità con quella dell'LG Shine, che offre foto più definite e che sgranano meno a parità di ingrandimento. Altra mancanza la possibilità di registrare video, che magari sarà colmata da qualche app esterna, ma credo che sarebbe stata buona idea includerla di default.

MESSAGISTICA
La gestione degli SMS, devo esser franco, è quella che mi ha richiesto un pò più di impegno. Una volta che si riesce a padroneggiare il sistema di scrittura è un pò come digitare sulla tastiera del PC e si vola sui tasti. La mancanza in questo settore è la gestione degli MMS, che se è vero che avrò usato una decina di volte in vita mia, è comunque da segnalare.

INTERNET
Navigare con l'iPhone è tutta un'altra cosa rispetto ad altri telefoni. Safari svolge un lavoro egregio nella navigazione e nella gestione di più pagine, sia con connessione 3G che Wi-Fi. Qui credo nn si possa chiedere di più (a parte il supporto Flash che credo arriverà)

AUTONOMIA
Pensavo peggio, molto peggio. Tolto dalla carica mercoledì mattina alle 8, ora ha una sola tacchetta di batteria con Wi-Fi sempre attivo, una decina di SMS, un'oretta di telefonate, la visione di 2 video, l'ascolto di 5 brani musicali, qualche sessione di navigazione con Safari e l'uso del Bluetooth due volte in auto x un totale di 30 minuti.
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 17-07-2008, 23:59   #6032
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
Ok....cliccando sull'icona e poi sulla Xlo elimino definitavamente?!Diciamo che disinstallo tutto?!Oppure su Itunes è lo stesso !?Grazie a tutti!
Non ti fare troppi problemi!!!

Una volta cliccata la x il programma viene cancellato e quando collegherai l'iPhone a itunes quest'ultimo ti chiederà di sincronizzare le apps (cioè iTunes crea un backup di tutte le applicazioni del telefono, quando ne cancelli una dall'iPhone, al successivo collegamento iTunes aggiorna il backup)
haggis è offline  
Old 18-07-2008, 00:03   #6033
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Una domanda a proposito di Safari... E' possibile aprire un link "in una nuova tab"?

Situazione classica: EgoSearch del forum, ho diversi topic da aprire, sarebbe molto comodo avere una scheda con l'EgoSearch appunto, e altre schede con i vari topic
gotenks è offline  
Old 18-07-2008, 00:20   #6034
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
cool ottimo!

preso da vobis o al trony? (è uguale ma per sapere dove sei andato)

8GB o 16GB ?

io se non arriva domani mi sa che disdico l'ordine al centro vodafone, secondo te mi ridanno indietro l'acconto? non dicono quando arriva...
da quel che ne so da un punto di vista legale non hanno nessun diritto di trattenertelo in quanto:
1- non è una caparra confirmatoria
2- il denaro è dato in acconto, ma resta "tuo" fin quando non ottieni in cambio di esso la merce oggetto della transazione di vendita
3- su quel foglio che ci hanno rilasciato, è scritto chiaramente che l'acconto manifesta la volontà del cliente di acquistare l'iphone. Vodafone non ha nessun obbligo in questo. Quindi nel momento in cui manifesti la non volontà, ti devono ridare indietro l'acconto. Anche tu non hai nessun obbligo di continuare a manifestare la tua volontà di acquisto di un bene che non è disponibile

Io dal canto mio ho deciso che aspetto una settimana (come mi hanno detto al vodafone one), al massimo 10 giorni. Poi chiedo indietro i soldi (mica parto per le vacanze lasciando 100 euro a un negozio senza aver niente in mano)
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64

Ultima modifica di Tetsujin : 18-07-2008 alle 00:22.
Tetsujin è offline  
Old 18-07-2008, 00:28   #6035
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sabato mattina vado in giro per Roma a cercarlo... c'è mica qualcuno che l'ha preso in questi giorni e conosce un posto "certo" dove trovarlo...?!?!

Graditi aiuti, anche via PM

domani dovrei andare in un negozio zona eur se gli arriveranno di nuovo i 16gb
sIlveralIen è offline  
Old 18-07-2008, 00:34   #6036
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Una domanda a proposito di Safari... E' possibile aprire un link "in una nuova tab"?

Situazione classica: EgoSearch del forum, ho diversi topic da aprire, sarebbe molto comodo avere una scheda con l'EgoSearch appunto, e altre schede con i vari topic
Certo che si possono aprire nuove tab

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 18-07-2008, 00:43   #6037
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi

Byez!
Ehm, come si fa?
Non dico "aprire nuove tab" in generale, ma "aprire link in nuove tab"
gotenks è offline  
Old 18-07-2008, 00:45   #6038
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi

Byez!
sul 2G non si può scegliere di aprire un link in un nuovo tab se non già "predisposto" (o almeno io ci ho provato un po' ma non ho trovato un modo), sul nuovo FW è cambiato qualcosa?
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 18-07-2008, 07:04   #6039
lizard81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi c'è un modo per flaggare le mail come "già lette" direttamente dall'intestazione del messaggio?Perche se ogni volta mi devo scaricare la mail completa dal server di posta son dolori per le nostre striminzite tariffe dati
lizard81 è offline  
Old 18-07-2008, 07:36   #6040
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
cool ottimo!

preso da vobis o al trony? (è uguale ma per sapere dove sei andato)

8GB o 16GB ?

io se non arriva domani mi sa che disdico l'ordine al centro vodafone, secondo te mi ridanno indietro l'acconto? non dicono quando arriva...
Ti spiego tramite pm
bamba` è offline  
 Discussione Chiusa

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Apple rimuove dall'app store un'app prom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian