Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2008, 10:16   #5841
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
E' sconvolgente. Ho trovato una pecca che mi fa imbestialire.

Praticamente apple a smesso di supportare firewire. Bene, voi direte, e cazzo te ne frega? Non hai l'usb? Si, certo pero...

Pero' il pin del dock per l'alimentazione via firewire andiava a 12v. USB va 5V.
Tutti i miei accessori per il primo iPhone vanno, tranne 1. La mia alpine 9881 con cavo fullspeed. Siccome c'era la possibilita per i produttori di alimentare i dispositivi direttamente a 12v utilizzarono quella per progettare la logica del fullspeed, in maniera tale da non aggiungere un convertitore 12v->5v in piu. Infatti l'impianto elettrico delle auto è a 12v. Apple ha pensato bene di segare via l'ingresso firewire dal dock. Risultato? L'iphone 3G NON si carica.

Sono leggermente

P.S: ho scoperto che anche alcuni sistemi dockstation della bose non vanno (anche questi hanno trasformatore 220v-12v). La cosa positiva è che non potete fare danni, poiche hanno aggiunto un altro pin che "sente" la resistenza del accessorio e che disabilita gli ingressi nel caso sia un accessorio non compatibile con iphone 3G...

ERGO: Quando comprate accessori, assicuratevi che siano compatibili con iPhone 3G.

Io ho una Alpine 9882 con cavo Full Speed, immagino la situazione sia uguale... Però ok, non si carica, ma "funziona" almeno? La musica si sente?

A me la ricarica interessa fino ad un certo punto
gotenks è offline  
Old 17-07-2008, 10:17   #5842
alina72
Senior Member

L'Avatar di alina72

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ueuo Guarda i messaggi
Guardate questo posto sul blog del dev team
http://blog.iphone-dev.org/post/4224...#disqus_thread

Tra i commenti ho trovato questo

Qualcuno ha provato?

cosa ti costa aspettare 10 giorni in piu'?
alina72 è offline  
Old 17-07-2008, 10:21   #5843
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi

Io ho una Alpine 9882 con cavo Full Speed, immagino la situazione sia uguale... Però ok, non si carica, ma "funziona" almeno? La musica si sente?

A me la ricarica interessa fino ad un certo punto
Si, l'audio funge. Tutto, anche playlist.. Col 2G mi dava error-1 con le playlist.

Hai idea di qualche soluzione alternativa?
3O3O è offline  
Old 17-07-2008, 10:24   #5844
Ueuo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alina72 Guarda i messaggi
cosa ti costa aspettare 10 giorni in piu'?
Assolutamente nulla, visto che al momento non ho nessun motivo valido per sbloccare il mio iphone... Era pura curiosità la mia.
Old 17-07-2008, 10:29   #5845
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi iscrivo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 17-07-2008, 10:56   #5846
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
Si, l'audio funge. Tutto, anche playlist.. Col 2G mi dava error-1 con le playlist.

Hai idea di qualche soluzione alternativa?
Uhm, sinceramente no, anche perché appunto non ho ancora provato
A me con l'iPod Touch funzionava tutto, iniziavo a preoccuparmi

Il fatto che non si ricarichi non è bene , ma per me l'importante è la musica... Appena provo ti faccio sapere comunque
gotenks è offline  
Old 17-07-2008, 11:13   #5847
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Uhm, sinceramente no, anche perché appunto non ho ancora provato
A me con l'iPod Touch funzionava tutto, iniziavo a preoccuparmi

Il fatto che non si ricarichi non è bene , ma per me l'importante è la musica... Appena provo ti faccio sapere comunque
Il problema è che il dock è gia occupato col cavo del fullspeed..
3O3O è offline  
Old 17-07-2008, 11:25   #5848
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
ho dovuto chiamare schifofon per farmi attivare il pack..
come al solito il loro sito fa cagher e non funziona

Ultima modifica di Massimo87 : 20-07-2008 alle 18:30. Motivo: linguaggio scurrile..
Massimo87 è offline  
Old 17-07-2008, 11:28   #5849
MatteoC
Member

L'Avatar di MatteoC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Ma quando TIM permetterà l'acquisto dell'iphone a prezzo pieno????

Se compro l'phone a prezzo pieno con Vodafone che lo permette già ... poi posso utilizzare una scheda TIM?
VENDO e/o SCAMBIO: HTC P3600 (aka TRINITY) con touchscreen non funzionante + 2 touch screen da utilizzare per la sostituzione (per info contattatemi); Zaino Spire Usa porta Notebook
MatteoC è offline  
Old 17-07-2008, 11:28   #5850
pigio84
Member

L'Avatar di pigio84

Iscritto dal: Apr 2008
ieri sono andato al mediaworld per provare a comprarlo, ma li vendono ancora solo su abbonamento....

il bello è che al bancone telefonia c'ero solo io!!!
che gli costava a darmene uno free?!?!?!?

mica c'è la calca per prenderlo!!!

tutte le persone interessate che chiedevano informazioni, appena sentivano che lo davano solo su abbonamento se ne andavano....

pigio84 è offline  
Old 17-07-2008, 11:39   #5851
MatteoC
Member

L'Avatar di MatteoC

Che palle!!!! Veramente estenuante questa ricerca di acquistare un iphone cercando di spendere il meno possibile!!!

Io ho un piano Mail Tutto Relax con TIM per il quale non è previsto nessun adeguamento con i nuovi piani iPhone e che scade a Dicembre. Pago 50 euro al mese e a parte il pacchetto dati un po povero il resto è il meglio (1000 min verso tutti, 700 sms verso TIM, 300 sms verso VOD), pertanto almeno fino a dicembre vorrei mantenerlo e non sbattere nel cesso 250€!!!!

L'unica possibilità quindi è comprarlo a pezzo pieno aspettare che scada il contratto e poi farne uno nuovo magari di quelli iPhone ... in questo manterrei anche il mio numero di telefono (Mi romperebbe molto farne uno nuovo!!!) ... però sfiga delle sfighe TIM non permette ancora l'acquisto a prezzo pieno!!!

Ma io mi chiedo .... cosa ci vuole? cosa devono aspettare?

Aspetteranno il piu possibile perchè probabilmente ci guadagnano di più a venderlo con abbonamento ... ma questo mi fà proprio pensare a chi siamo in mano!!!! Lasciando da parte le tariffe che anche per Vodafone fanno pena ... almeno Vodafone da la possibilità di acquistarlo a prezzo pieno!!!!!!
VENDO e/o SCAMBIO: HTC P3600 (aka TRINITY) con touchscreen non funzionante + 2 touch screen da utilizzare per la sostituzione (per info contattatemi); Zaino Spire Usa porta Notebook
MatteoC è offline  
Old 17-07-2008, 11:40   #5852
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ma voi avete ricevuto mail dalla apple che vi scusa x mobile me? o anche prima che ti dice che è attivo?
io sono utente da quasi un anno a .mac e mi erano arrivate mail da loro fino a dopo il wwdc, dopo niente...sapete se è fattibile reimpostare qualcosa o a chi mandare comunicazione?
Old 17-07-2008, 11:42   #5853
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Arrivato in negozio, passo pomeriggio
bamba` è offline  
Old 17-07-2008, 11:43   #5854
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da MatteoC Guarda i messaggi
Che palle!!!! Veramente estenuante questa ricerca di acquistare un iphone cercando di spendere il meno possibile!!!

Io ho un piano Mail Tutto Relax con TIM per il quale non è previsto nessun adeguamento con i nuovi piani iPhone e che scade a Dicembre. Pago 50 euro al mese e a parte il pacchetto dati un po povero il resto è il meglio (1000 min verso tutti, 700 sms verso TIM, 300 sms verso VOD), pertanto almeno fino a dicembre vorrei mantenerlo e non sbattere nel cesso 250€!!!!

L'unica possibilità quindi è comprarlo a pezzo pieno aspettare che scada il contratto e poi farne uno nuovo magari di quelli iPhone ... in questo manterrei anche il mio numero di telefono (Mi romperebbe molto farne uno nuovo!!!) ... però sfiga delle sfighe TIM non permette ancora l'acquisto a prezzo pieno!!!

Ma io mi chiedo .... cosa ci vuole? cosa devono aspettare?

Aspetteranno il piu possibile perchè probabilmente ci guadagnano di più a venderlo con abbonamento ... ma questo mi fà proprio pensare a chi siamo in mano!!!! Lasciando da parte le tariffe che anche per Vodafone fanno pena ... almeno Vodafone da la possibilità di acquistarlo a prezzo pieno!!!!!!
ma guarda che comprarlo a prezzo pieno tim o vodafone non cambia niente eh! sono identici, lo attivi con la sim che trovi dentro e la butti
puoi comprarlo benissimo vodafone
Old 17-07-2008, 11:46   #5855
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24 Guarda i messaggi
Ragazzi, siccome con Vodafone c'è da associare la sim all'imei del telefono, dalle mie parti il centro più vicino e a 30km tipo, non possono farmelo dal 190?
nessuno?
Skorpion24 è offline  
Old 17-07-2008, 11:49   #5856
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ma è vero che con L'iphone ci si puo asciugare anche i capelli
Old 17-07-2008, 11:57   #5857
Ja Rule
Member

L'Avatar di Ja Rule

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, urge consulenza sull'iphone.
In azienda abbiamo acquistato numerosi iphone, riusciamo a sincronizzare i contatti ma proprio non riusciamo col calendario.
Sapete come possiamo risolvere?
Grazie!
Ja Rule è offline  
Old 17-07-2008, 11:59   #5858
MatteoC
Member

L'Avatar di MatteoC

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
ma guarda che comprarlo a prezzo pieno tim o vodafone non cambia niente eh! sono identici, lo attivi con la sim che trovi dentro e la butti
puoi comprarlo benissimo vodafone
Chiedevo appunto perchè non lo sapevo ... immaginavo servisse sbloccarlo in un qualche modo!!!

Quindi confermate che posso prenderlo Vodafone e utilizzarci la scheda TIM ... dato però che con questi operatori non bisogna mai dare niente per scontato ... qualcuno lo ha già fatto???
MatteoC è offline  
Old 17-07-2008, 12:05   #5859
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da MatteoC Guarda i messaggi
Chiedevo appunto perchè non lo sapevo ... immaginavo servisse sbloccarlo in un qualche modo!!!

Quindi confermate che posso prenderlo Vodafone e utilizzarci la scheda TIM ... dato però che con questi operatori non bisogna mai dare niente per scontato ... qualcuno lo ha già fatto???
certo, sia nell'iphone tim che vodafogne puoi mettere qualsiasi scheda tim, tre, wind, vodafone
Old 17-07-2008, 12:08   #5860
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Ja Rule Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, urge consulenza sull'iphone.
In azienda abbiamo acquistato numerosi iphone, riusciamo a sincronizzare i contatti ma proprio non riusciamo col calendario.
Sapete come possiamo risolvere?
Grazie!
Anche io non ho capito bene come funziona la sincronizzazione manuale, sembram ripeto sembra che venga effettuata dopo avere spento/acceso l'iphone la prima volta e si apre la rubrica contatti.
 Discussione Chiusa

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Black Myth: Zhong Kui, 15 minuti di game...
Apple prepara il nuovo Home Hub con Siri...
NIO si prepara a un traguardo storico: t...
Meta AI arriva su Mac con una nuova app ...
Le action cam DJI OSMO Action 6 erano a ...
Intel Core Ultra 9 4950K potrebbe antici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian