|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
HoF.Ben Kenobi
Quote:
Io acquisisco sotto win98 con la dc30plus con il suo codec ma quando riapro il filmato acquisito in winXP il codec della dc30plus mi dava sempre problemi sia con Premiere che con TMPGEnc. Da suggerimento ho installato il Morgan e tutto va a meraviglia ma non so se in termini qualitativi è meglio questo o l'huffyuv. Che consigli? Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
grazie ...
a tutti !!
allora io ho fatto un film da tv a 384x288 in divx direttamente !! ed e venuto "guardabile " !! adesso volevo provare a "pulirlo" con virtual !! cmq. l'eta player dvd legge TUTTO !! con l'huffy occorre troppo spazio !! per un film ci vanno giga e giga !! o sbaglio !!?' ciao |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Re: grazie ...
Ciao a tutti
Quote:
Quote:
Buon weekend a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
@grunge
Ti dirò, l'MJPEG a qualità 20 è leggermente superiore al HuffYUV (parlo di PSNR non visibile ad occhio nudo), fermo restando che parliamo di salvataggio in YUV da parte di HuffYUV. A qualità 19, MJPEG smette di essere "lossless"; anche se si perde solo il 5 e 6% di informazione (luma e chroma), la differenza è quasi visibile. Il lato positivo dell'MJPEG e che è corredato di solito da un decoder dedicato, cosa che HuffYUV non ha e che si nota nelle scene + movimentate (non che mi guardi i film in HuffYUV! Per rispondere alla tua ultima domanda, con HuffYUV non si può scegliere la compressione, anche perchè non si parlerebbe + di lossless, ma si può scegliere se salvare in RGB oppure in YUV (15% circa di spazio risparmiato senza notare nessuna differenza).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.