Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 10:15   #2261
Merlin74
Member

L'Avatar di Merlin74

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da timecore Guarda i messaggi
secondo me chi te l'ha montato non ha fatto un ottimo lavoro. Comunque prova a controllare come è stato collegato il lettore di schede e il dvd rom .. vedi se sono ide o sata.
per quanto riguarda i led quello del power deve essere sempre acceso fino a quando non spegni il pc e quello dell'hd (simbolo cilindro) non della cpu, deve lampegiare solo quando il sistema accede in lettura o scrittura all'hd, in poche parole di solito lampeggia.
A questo punto devi controllare i connettori che trovi in basso alla scheda madre se sono collegati bene:

lo schema è molto semplice lo trovi anche in un fogliettino che c'è dentro alla confezione della scheda madre, ti illustra come collegare correttamente i led, power ecc..

Ho montato 2 DVD Rom PIONEER e funzionano corettamente, anche il lettore di schede funziona corettamente, LED del lettore di schede compresi....solo i led di stato sul case sono morti....quello di power con 2 pin di connessione e quello dell' hard disk con 3 pin sembrano essere collegati correttamente, ho anche provato a staccare e reinserire i 2 connettorini dei LED ma non si accendono mai...in effetti quello di power dovrebbe restare acceso con PC acceso e quello dell' hard disk dovrebbe lampeggiare ad esempio quando faccio una scansione con l' antivirus..invece nulla...
Ho 2 hard disk...uno da 250Giga e uno da 500Giga SATA...dovrebbero essere SATA anche i DVD Rom....le uniche anomalie che riscontro sono i LED del case e il fatto che il sistema operativo mi vede un floppy non mai installato...boh...
Non è possibile sia una problema hardware della scheda o del case??La scheda la ho già dovuta sostituire dopo 2 ore di vita perchè era morta la porta Ethernet....se è ancora colpa della scheda spacco tutto..
E' possibile testare l' uscita della scheda??O i led del case??
Non saprei cosa fare...non vorrei dover riportare il PC di nuovo indietro per la terza volta per 2 LED...
Posso anche tenerlo così ma dopo aver speso quasi 1500 euro per un PC nuovo vorrei che funzionasse alla perfezione...
Grazie per l' aiuto..

Ah dimenticavo....il LED VERDE della scheda madre appena sopra le uscite di alimentazione dei LED esterni è acceso...credo sia normale e non significhi niente....

Ultima modifica di Merlin74 : 15-07-2008 alle 10:22.
Merlin74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:21   #2262
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
come vanno ste asus in oc? in questi anni hanno avuto diversi problemi ste asus, ma i contro cacchi piu fastidiosi e che tirono poco sulle ram in oc.....
confermate?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:38   #2263
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
la p5q deluxe ha qualche problema ?? la vdrop com'è ? la utilizzerei con 8ghb di ram e un q9450
L'ha presa uno che conosco insieme ai tuoi stessi cpu e ram per un server in ufficio e ha detto che va alla grande.
Che ve ne fate di 8 Gb di ram?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:43   #2264
Mafio
Bannato

Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
L'ha presa uno che conosco insieme ai tuoi stessi cpu e ram per un server in ufficio e ha detto che va alla grande.
vista la firma direi che usa molto photoshop...in questo caso 8gb di ram potrebbero anche serivere.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:44   #2265
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
rendering 3d - photoshop....più ne ho meglio è...
Old 15-07-2008, 10:45   #2266
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
vista la firma direi che usa molto photoshop...in questo caso 8gb di ram potrebbero anche serivere.
Sì giusto, nella domanda ho omesso di specificare l'eccezione dell'ambito lavorativo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 15-07-2008, 10:45   #2267
Mafio
Bannato

Quote:
rendering 3d - photoshop....più ne ho meglio è...
avevo visto bene allora.
Old 15-07-2008, 10:48   #2268
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
avevo visto bene allora.
già , photoshop ancor anon sfrutta al massimo tanta ram e le cpu quad core...ma la prossima versione dovrebbe essere ottimizzata per questi componenti

ora ordino la p5q deluxe , l'hx620w e il case...

dopo deciderò che ram montare...

avete qualche kit da 8gb da consigliarmi ?
Old 15-07-2008, 10:50   #2269
Mafio
Bannato

Quote:
già , photoshop ancor anon sfrutta al massimo tanta ram e le cpu quad core...ma la prossima versione dovrebbe essere ottimizzata per questi componenti

overclocchi???
Old 15-07-2008, 10:52   #2270
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
overclocchi???
si , penso di portare la cpu tra i 3.2 e 3.5ghz
Old 15-07-2008, 10:57   #2271
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
si , penso di portare la cpu tra i 3.2 e 3.5ghz
mmm ram 2x4 GB è dura...e 4 banchi da 2 GB limiterebbero l'OC...escludendo eventuali problemi di compatibilità (pure io prego che le mie ram attuali vadano sulla deluxe senza casini)...
Old 15-07-2008, 10:59   #2272
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:

eheh Mafio che ti avevo detto?

Si è certo che la CS4 sarà a 64 bit quindi potrà utilizzare tutti e gli 8 GB....però devo dirti la verità per lavorare file digitali di una APS non è che servono tutti sti GB. 4 vanno più che bene.

Io ho preso le dominator a 1066. Nessun problema con la Pro. Immagino anche con la Deluxe. E il 6600 ce l'ho stabilissimo a 3520 mhz.
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:39   #2273
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao ragazzi,
sto per comprare la P5Q-Pro per un amico e volevo sapere se il dissipatore per cpu Thermalright XP-120 e' compatibile con questa mobo oppure sbatte da qualche parte. Grazie!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:41   #2274
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
sai che modello / marca di ram utilizza ?
Old 15-07-2008, 11:50   #2275
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
ciao a tutti, ho una p5q deluxe, volevo chiedere ai possessori di questo mobo quale sia la versione di BIOS più stabile perchè dovrei fare un po d'overclock e non vorrei che il BIOS che ho ora (0610) sia acerbo. Poi ho notato che nella schermata subito dopo express gate il logo AI si blocca un po, aggiornando il BIOS si risolve sto fatto?
Il BIOS lo aggiorno con la pen drive, con quale file system deve essere formattata per essere riconosciuta?
grazie in anticipo
Old 15-07-2008, 12:12   #2276
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
Si sa niente sulle CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 con P5Q Pro?

In prima pagina non mi sembra di averle viste (avrei preferito almeno delle ram a 1000MHz, ma non posso rischiare con le g.skill "forse compatibili" e con le dominator vado troppo fuori budget).
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:31   #2277
drclock
Senior Member

L'Avatar di drclock

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
ma infatti quando stacchi l'alimentazione c'è sempre il fake boot su tutte le schede...e cmq uno la stacca in particolare chi ha tutto attaccato su un gruppo di continuità...spengo il pulsante e via.
a me lo fà solo quando stacco il gruppo di continuità, ma anche @default..
o almeno mi pare.. ce l'ho tenuto così poco a 2,4
drclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:54   #2278
darkhacker
Member

L'Avatar di darkhacker

Quote:
Originariamente inviato da Merlin74 Guarda i messaggi
Scusate....sono neofita di PC desktop.....ho acquistato un PC con una scheda madre ASUS P5Q standard....non lo ho assemblato io ma noto che i due led di stato del case (quello che indica PC in funzione - simbolo lampadina e quello che indica il funzionamento del processore - simbolo cilindro) non funzionano nemmeno se sono collegati alla scheda madre....led danneggiati?oppure problemi hardware di scheda?o solo questione di impostazioni?
potrebbe essere dovuto a diverse cause:
- i led sono collegati con polarità invertita rispetto ai pin della mobo (+ con - e viceversa)
- i led sono bruciati
- non c'è conduzione tra l'estremo del cavo che va alla mobo e il led (cavo spezzato)
- problema della mobo

Per testare i led puoi collegarli direttamente alla 5v previa resistenza da 330 ohm messa in serie
darkhacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:28   #2279
Merlin74
Member

L'Avatar di Merlin74

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da darkhacker Guarda i messaggi
potrebbe essere dovuto a diverse cause:
- i led sono collegati con polarità invertita rispetto ai pin della mobo (+ con - e viceversa)
- i led sono bruciati
- non c'è conduzione tra l'estremo del cavo che va alla mobo e il led (cavo spezzato)
- problema della mobo

Per testare i led puoi collegarli direttamente alla 5v previa resistenza da 330 ohm messa in serie
Se provo a girare i connettori per invertire la polarità e non dipende da quello succede qualcosa??rischio di far danni??
Entrambi i led bruciati mi sembra strano...
spero non sia un problema della mobo...ne ho già cambiata una dopo 2 giorni di vita....ma se i pulsanti di reset e start che sono sullo stesso connettore vanno non credo dipenda dalla mobo....
Old 15-07-2008, 13:56   #2280
ALI FOOTBALL ©
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da maximonet Guarda i messaggi
Dai ora devo testare per bene ancora tutto, ma per ora è tutto stabilissimo.
Ripeto a mano il chipset scalda mooooooolto meno e la temperatura è la stessa delle P5Q Pro.

Mica tutti i possessori delle p5q pro ora devono preoccuparsi per le temperature sballate!!!! Ora sto a 35° e mi sembra normale, come sulla p5q pro di un amico.
maximonet libera spazio nel tuo pvt...grazie..
ALI FOOTBALL © è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Poker di Bethesda al Nintendo Direct: In...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian