|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Lascio un copia incolla con la speranza che possa essere utile a dipanare un pò di questioni:
Sterilizzazione dei gatti: Le gatte raggiungono la maturità sessuale verso i 10 mesi (range 4-18) e la manifestazione di questo stato è il calore o estro. Questo dura per circa 7 giorni, ma se la gatta non si accoppia si può ripetere per 3-6 volte con intervalli di circa 1 settimana. Se la gatta si accoppia ogni manifestazione del calore si interrompe. La femmina necessita della copulazione per stimolare l’ovulazione. Durante l’anno si hanno due periodi di manifestazioni del calore a distanza di circa 6 mesi: Il ciclo riproduttivo viene definito “poliestrale stagionale”.La gravidanza dura in media 64 giorni. Il maschio raggiunge la pubertà verso i 9 mesi. L'intervento di sterilizzazione: Il gatto deve essere a digiuno a partire da 8-10 ore prima dell’intervento L’intervento viene eseguito in anestesia generale I soggetti operati riprendono la normale attività già dopo le 24 ore dall’intervento. Sterilizzazione nella femmina Ovariectomia: si asportano solo le ovaie Ovarioisterectomia: si asportano sia le ovaie sia l’utero Salpingectomia o legatura delle tube: vengono asportati o legati i condotti che portano gli ovuli dalle ovaie all’utero. In questo caso la gatta continuerà ad andare in calore ma non potrà rimanere gravida Sterilizzazione nel maschio (castrazione) Asportazione dei testicoli: in questo caso il gatto non manifesterà più il comportamento sessuale Vasectomia: chiusura dei condotti che permettono agli spermatozoi di uscire dai testicoli. In questo caso il gatto rimane sterile ma conserva l’istinto di accoppiarsi. NON E’ VERO che la femmina deve fare una cucciolata prima di essere sterilizzata NON E’ VERO che poi vengono tumori NON E’ VERO che poi diventa “stupida/o” NON E’ VERO che poi diventano SEMPRE grassi NON E’ VERO che non si possono sterilizzare prima del primo calore. Buono, adesso tolgo il disturbo e me ne vò a nanna. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ops, questo commento mi era sfuggito. ![]() Si vede che ami solo lei... ![]() Spero che la tua ragazza non caghi troppo. ![]() Se è questo uno dei motivi per cui porti tanto rancore verso i gatti... ![]() Come fai ad attaccarti alla quantità (misera) di cacca che fa un gatto per portare acqua al sentimento di odio che provi verso di loro... Comportamento veramente ridicolo. Non sò cosa ti possano aver mai fatto perchè tu sia arrivato a tale situazione oserei dire patologica, ma di una cosa sono sicuro: vai quantrillo che loro non ti odieranno mai. Vivi e lasciali vivere. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Ma se sterilizziamo tutti i gatti, perchè è un bene per loro
che succede? Si estinguono![]() La razza umana è il più potente virus esistente sulla faccia dell'universo
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Ma io son felicissimo
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
ah
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sua gatta al messo ha mondo 50 cuccioli, 50, dopo la prima cucciolata forse era il caso di sterilizzarla no? |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Scusa ma perchè si deve andare sempre contro natura?
Se la natura ha previsto questo, quello e quest'altro mi spiegate perchè l'uomo deve avere sempre la presunzione di cambiare questa o quell'altra cosa? Noi non siamo nessuno. Nessuno. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, non voglio iniziare una discussione anche con te...abbiamo punti di vista diversi, va bene così |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
personalmente credo che sia meglio sterilizzarli..
intorno al mio palazzo ci sono una ventina di gatti che si accoppiano ripetutamente tra di loro e stanno facendo nascere decine e decine di gattini malati con malformazioni anche gravi, ed è uno strazio vedere quei cuccioli grandi poco più di una mela con un occhio da fuori o con un'escrescenza in testa Quote:
Ultima modifica di AngeL) : 14-07-2008 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
la nostra natura è anche quella di controllare le cose per farle andare meglio/peggio di come stanno andando. se non fosse questa la nostra natura non ci sarebbe alcuna differenza tra uomo e scimmia... quindi la possibilità e capacità di modificare lo status quo è una nostra caratteristica, forse la più peculiare che abbiamo
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Dunque, ho letto un po' di risposte tra cui alcune non intendo commentarle e altri che mi sono state utili e di consiglio
La mia gatta è una gatta di appartamento, mi sono deciso di farla accoppiare almeno una volta e poi sterilizzarla! Anche perchè se la faccio accoppiare sempre mi ritrovo casa infestata da gatti, e mi posso preparare la bara fatta da mio padre! Domanda: Quanto costa farla sterilizzare? Cavolo 4 giorni che non dormo, la sveglia me la da alle 4.30 di notte puntuale, miagolando strazziatamente! Si mette con il culo a ponte e inizia a strusciarsi e rotolarsi ovunque!
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Cazzo, finalmente uno che la pensa esattamente come me!!!
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Bene, vedo che non ha capito proprio un cazzo di quello che ho scritto... rileggi va che è meglio.
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se è naturale per un essere vivente fare una cosa... perchè impedirglielo? Io lascio che sia la natura a fare il suo corso, la verità è che siete troppo egoisti e che volete avere sotto controllo tutto, altro che bene... |
|
|
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio mi ha chiesto 100 euro per il maschio e 150 per la femmina Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.