|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
|
|
|
|
|
|
#2823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
eh... mi fa passare la voglia di metterci mano appena comprata...
Il più è che mi gira cambiare dissi perchè almeno quello stock la espelle, mentre l'altra riscalda tutto il resto... Hanno fatto un bel passo da questi dissi (con heatpipes) rispetto a quelli della 3870... diciamo che sono come quelli della 2900XT migliorati...
|
|
|
|
#2824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
In attesa del tentativo di domani... qualcuno con una 4870 NON Sapphire ha avuto problemi staccando la ventola? Lo chiedo da due giorni e mi avesse risposto uno!
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#2825 |
|
Senior Member
|
interessante...
dato che ho i due elencati che stanno cercando lavoro... oggettivamente sapresti quale consigliarmi eventualmente? ho appena provato con un test in Crysis GPU_bench a 1680x1050 AA4x VeryHigh con scheda occata a 790/1000 ventola 30% fissa... oltre ad avere un 25FPS di media le temp non superano i 78°c buono no? x essere il dissi stock
|
|
|
|
#2826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
che tipo di problema? perchè non shappire? io il mio l'ho raccontato qualche post fa, ma ho una shappire
|
|
|
|
|
|
#2827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spinto dai tuoi post sui problemi 8.7b ho messo hotfix e le cose sono cambiate: con 8.7b quando c'era un crash era bluscreen e dumping memoria... con 8.6 hotfix invece non ho + bluscreen...ma blackscreen asd...come se la vga si ibernasse non ce sto + a capì na mazza... |
|
|
|
|
|
|
#2828 |
|
Senior Member
|
La mia Powercolor non parte se il connettore della ventola non è inserito... il che significa che non posso usare un altro dissi, e il mio Accelero sta facendo la muffa. Sulle Sapphire siamo sicuri che non ci sia questo problema (perché alcuni le hanno già raffreddate a liquido), per cui ho bisogno che qualcuno mi dia la conferma (o smentita) con altre marche.
|
|
|
|
|
#2829 |
|
Senior Member
|
sono alquanto incuriosito dalla cosa...
Stando alle indicazioni generali... tutti i vari produttori vendono la HD 4870 non solo per quanto riguarda il chip ma anche per il PCB che è reference. A questo punto mi chiedo: se sono davvero tutte uguali, il problema della ventola diventa un fatto dipendente dalla config.
|
|
|
|
#2830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
flasha col bios della sapphire e via...c'è bisogno di andare avanti per pagine e pagine a fare le stesse domande? a un certo punto se nessuno risponde vorrà dire che nessuno si presta a farti da cavia no? ti prendi i tuoi rischi e flashi scusa per la risposta "poco garbata" non ce l'ho con te in particolare... è che dovrebbe essere il thread della hd4870 e invece ciclicamente diventa il thread del: "HELP ME!! se non mi rispondete mi uccido!!!; se non mi ripsondete..scoppiua la guerra!!" uno yha problemi con xml e andiamo avanti 3-4 pagine per sta stupidata...l'latro ha il problema x..l'altro y... diamoci una regolata |
|
|
|
|
|
|
#2831 |
|
Senior Member
|
be... HD 4870, acquisto, performances, bench e problemi ad esse correlati.
non credere, ma a me ha solo fatto piacere leggere i commenti riguardanti le periferiche in quanto una volta acquistato sapevo cosa aspettarmi. P.S.: Il bios delle 4870 è reference anch'esso. come produttore BIOS c'è sempre il reference ATI generico.
|
|
|
|
#2832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella sfortuna mi fa piacere di essere in compagnia...XD almeno rimane accesa una speranza!!! anche perchè sto passando le giornate a smanettare nel bios per cercare di essere "stabile" e non ci riesco...spero a questo punto che sia prorpio una questione di driver..per entrambi ^^ |
|
|
|
|
|
|
#2833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#2834 |
|
Senior Member
|
appena mi decido flasho il BIOS con quello Sapphire e vaffambagno...
chi mi "presta" gentilmente il suo firmware? lo so, ma perchè si comportano in modo diverso allora??
|
|
|
|
#2835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si può andare avanti dei giorni a riproporre sempre e solo gli stessi problemi..anche perchè le soluzioni, volendo, spesso ci sono e basta solo essere meno pigri |
|
|
|
|
|
|
#2836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è visto che mettendo anche solo la ventola fissa al 30% si sta a 60°c (che non è male). Ci si riserva per il futuro... tanto la soluzione definitiva è solo questione di tempo. Per me il "problema" attuale sono i drivers stabili per vedere se il malfunzionamento di GRID e MassEffect sono da imputare ai beta... per il resto non ho problemi...
|
|
|
|
|
#2837 |
|
Senior Member
|
ah ecco anche a me crasha parecchissimo su grid
mi pareva strano che tipo crysis andasse bene e grid no ![]() spero che anche i problemi di raptor siano legati a grid..così aumenterebbe la probabilità che il problema siano prorpio i driver |
|
|
|
|
|
#2838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto perché sto chiedendo una cosa che richiede al massimo qualche minuto (ma proprio nella peggiore delle ipotesi) e per la quale non si rischia nulla (non è che con 5 secondi senza ventola la scheda si brucia). E ho già detto che farò ulteriori prove, quindi non si andrà avanti all'infinito. In secondo luogo perché NON SO se il problema è effettivamente quello da me descritto, e mi serve semplicemente una conferma. Tu flasheresti il bios della tua vga solo perché hai il dubbio che possa dipendere da quello?
|
|
|
|
|
|
#2839 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
la mia vga non ha nemmeno fatto a tempo di uscire dalla scatola che già aveva il WB montato su.... ma è sapphire... quindi
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
#2840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nuoro
|
ma una volta che modifico il profilo creato dal ccc, vado su profili dal pannello Activate profile seleziono il profilo e non mi cambia niente come mai?
Ho venduto senza problemi a: Pablo^^^, Rivimario, snake, Blackxx, YuzaLaNuvola, palermitanodoc, bixxio, xeshwupgrade, beppopc, Robius, marcopa83, Arus Intel core i7 4970k H115i corsair |MSI Nvidia GTX 1070 armor OC | Asus Maximus Hero VII | 8GB ram DDR3 1600 Corsair Dominator platinum | Monitor Asus ML248H 24" | Enermax Revolution 85+ 920w |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.