Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 18:39   #2821
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
sono felice di annunciare che se si mette la ventola al 30% è quasi inudibile (almeno x me ) ed in idle sta a 60°C ed in full a 68°C

Old 13-07-2008, 18:43   #2822
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
sono felice di annunciare che se si mette la ventola al 30% è quasi inudibile (almeno x me ) ed in idle sta a 60°C ed in full a 68°C

eviterei di ridire perchè vengono confermate le mie ipotesi..il sensore scazza e non di poco ^^
crice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:51   #2823
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

eh... mi fa passare la voglia di metterci mano appena comprata...
Il più è che mi gira cambiare dissi perchè almeno quello stock la espelle, mentre l'altra riscalda tutto il resto...
Hanno fatto un bel passo da questi dissi (con heatpipes) rispetto a quelli della 3870... diciamo che sono come quelli della 2900XT migliorati...
Old 13-07-2008, 19:03   #2824
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
In attesa del tentativo di domani... qualcuno con una 4870 NON Sapphire ha avuto problemi staccando la ventola? Lo chiedo da due giorni e mi avesse risposto uno!
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:05   #2825
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Vedi firma :>
interessante...
dato che ho i due elencati che stanno cercando lavoro...
oggettivamente sapresti quale consigliarmi eventualmente?

ho appena provato con un test in Crysis GPU_bench a 1680x1050 AA4x VeryHigh con scheda occata a 790/1000 ventola 30% fissa... oltre ad avere un 25FPS di media le temp non superano i 78°c

buono no? x essere il dissi stock
Old 13-07-2008, 19:26   #2826
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
In attesa del tentativo di domani... qualcuno con una 4870 NON Sapphire ha avuto problemi staccando la ventola? Lo chiedo da due giorni e mi avesse risposto uno!
che tipo di problema? perchè non shappire? io il mio l'ho raccontato qualche post fa, ma ho una shappire
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 20:06   #2827
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ragazzi per favore avrei bisogno di un informazione....qualcuno di voi usa la 4870 sotto Vista con RAID 0 ?
io e anceh io come te ho continui problemi di stabilità...ma non capisco se è il pc in se (leggerissimo oc...diciamo 1,4ghz asd) o se è la scheda.

spinto dai tuoi post sui problemi 8.7b ho messo hotfix e le cose sono cambiate:
con 8.7b quando c'era un crash era bluscreen e dumping memoria...
con 8.6 hotfix invece non ho + bluscreen...ma blackscreen asd...come se la vga si ibernasse

non ce sto + a capì na mazza...
Old 13-07-2008, 20:11   #2828
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
che tipo di problema? perchè non shappire? io il mio l'ho raccontato qualche post fa, ma ho una shappire
La mia Powercolor non parte se il connettore della ventola non è inserito... il che significa che non posso usare un altro dissi, e il mio Accelero sta facendo la muffa. Sulle Sapphire siamo sicuri che non ci sia questo problema (perché alcuni le hanno già raffreddate a liquido), per cui ho bisogno che qualcuno mi dia la conferma (o smentita) con altre marche.
Old 13-07-2008, 20:21   #2829
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

sono alquanto incuriosito dalla cosa...
Stando alle indicazioni generali... tutti i vari produttori vendono la HD 4870 non solo per quanto riguarda il chip ma anche per il PCB che è reference.

A questo punto mi chiedo: se sono davvero tutte uguali, il problema della ventola diventa un fatto dipendente dalla config.
Old 13-07-2008, 20:24   #2830
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
La mia Powercolor non parte se il connettore della ventola non è inserito... il che significa che non posso usare un altro dissi, e il mio Accelero sta facendo la muffa. Sulle Sapphire siamo sicuri che non ci sia questo problema (perché alcuni le hanno già raffreddate a liquido), per cui ho bisogno che qualcuno mi dia la conferma (o smentita) con altre marche.

flasha col bios della sapphire e via...c'è bisogno di andare avanti per pagine e pagine a fare le stesse domande?
a un certo punto se nessuno risponde vorrà dire che nessuno si presta a farti da cavia no?
ti prendi i tuoi rischi e flashi

scusa per la risposta "poco garbata" non ce l'ho con te in particolare...
è che dovrebbe essere il thread della hd4870 e invece ciclicamente diventa il thread del: "HELP ME!! se non mi rispondete mi uccido!!!; se non mi ripsondete..scoppiua la guerra!!"

uno yha problemi con xml e andiamo avanti 3-4 pagine per sta stupidata...l'latro ha il problema x..l'altro y...

diamoci una regolata
Old 13-07-2008, 20:25   #2831
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

be... HD 4870, acquisto, performances, bench e problemi ad esse correlati.

non credere, ma a me ha solo fatto piacere leggere i commenti riguardanti le periferiche in quanto una volta acquistato sapevo cosa aspettarmi.

P.S.: Il bios delle 4870 è reference anch'esso. come produttore BIOS c'è sempre il reference ATI generico.
Old 13-07-2008, 20:26   #2832
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
I mie problemi non sono certo dovuti al hardware e su questo potrei scommetterci le chiappe. I miei problemi sono dovuti a software. Pensavo che gli 8.6 hotfix fossero esenti da ogni bug e invece mi sbagliavo. Fin quando non usciranno i driver ufficiali, stabili e certificati temo che non risolverò un bel niente anche perchè si evince chiaramente che c'è qualcosa che manda tutto in tilt, a partire proprio da EXPLORER.EXE

Ora nel frattempo non mi resta che utilizzare il sistema con i driver base, perchè cosi non si può andare avanti. I problemi sono eccessivi ed inizio a scassarmi di dover formattare per ogni manomissione del file explorer.exe.

Metterò soltando i driver base e i giochi e vediamo se mi rompe ancora il ca***

nella sfortuna mi fa piacere di essere in compagnia...XD almeno rimane accesa una speranza!!! anche perchè sto passando le giornate a smanettare nel bios per cercare di essere "stabile" e non ci riesco...spero a questo punto che sia prorpio una questione di driver..per entrambi ^^
Old 13-07-2008, 20:28   #2833
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
sono alquanto incuriosito dalla cosa...
Stando alle indicazioni generali... tutti i vari produttori vendono la HD 4870 non solo per quanto riguarda il chip ma anche per il PCB che è reference.

A questo punto mi chiedo: se sono davvero tutte uguali, il problema della ventola diventa un fatto dipendente dalla config.
Sono tutte uguali.........escono dalla stessa fabbrica con appiccicato sopra un adesivo diverso.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 20:28   #2834
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

appena mi decido flasho il BIOS con quello Sapphire e vaffambagno...

chi mi "presta" gentilmente il suo firmware?

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Sono tutte uguali.........escono dalla stessa fabbrica con appiccicato sopra un adesivo diverso.
lo so, ma perchè si comportano in modo diverso allora??
Old 13-07-2008, 20:29   #2835
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Quote:
be... HD 4870, acquisto, performances, bench e problemi ad esse correlati.

non credere, ma a me ha solo fatto piacere leggere i commenti riguardanti le periferiche in quanto una volta acquistato sapevo cosa aspettarmi.

P.S.: Il bios delle 4870 è reference anch'esso. come produttore BIOS c'è sempre il reference ATI generico.
ma sono perfettamente d'accordo ceh sia utile uno scambio di esperienze ecc..però un minimo di intraprendenza personale e rischio bisongerà pur prenderselo no?
non si può andare avanti dei giorni a riproporre sempre e solo gli stessi problemi..anche perchè le soluzioni, volendo, spesso ci sono e basta solo essere meno pigri
Old 13-07-2008, 20:31   #2836
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da crice Guarda i messaggi
ma sono perfettamente d'accordo ceh sia utile uno scambio di esperienze ecc..però un minimo di intraprendenza personale e rischio bisongerà pur prenderselo no?
non si può andare avanti dei giorni a riproporre sempre e solo gli stessi problemi..anche perchè le soluzioni, volendo spesso ci sono e basta solo essere meno pigri
altrettanto d'accordo... ostinarsi non serve...

si è visto che mettendo anche solo la ventola fissa al 30% si sta a 60°c (che non è male).

Ci si riserva per il futuro... tanto la soluzione definitiva è solo questione di tempo.

Per me il "problema" attuale sono i drivers stabili per vedere se il malfunzionamento di GRID e MassEffect sono da imputare ai beta... per il resto non ho problemi...
Old 13-07-2008, 20:37   #2837
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

ah ecco anche a me crasha parecchissimo su grid
mi pareva strano che tipo crysis andasse bene e grid no
spero che anche i problemi di raptor siano legati a grid..così aumenterebbe la probabilità che il problema siano prorpio i driver
Old 13-07-2008, 20:38   #2838
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da crice Guarda i messaggi
flasha col bios della sapphire e via...c'è bisogno di andare avanti per pagine e pagine a fare le stesse domande?
a un certo punto se nessuno risponde vorrà dire che nessuno si presta a farti da cavia no?
ti prendi i tuoi rischi e flashi

scusa per la risposta "poco garbata" non ce l'ho con te in particolare...
è che dovrebbe essere il thread della hd4870 e invece ciclicamente diventa il thread del: "HELP ME!! se non mi rispondete mi uccido!!!; se non mi ripsondete..scoppiua la guerra!!"

uno yha problemi con xml e andiamo avanti 3-4 pagine per sta stupidata...l'latro ha il problema x..l'altro y...

diamoci una regolata
Beh no, veramente la risposta sgarbata è ingiustificabile.

Prima di tutto perché sto chiedendo una cosa che richiede al massimo qualche minuto (ma proprio nella peggiore delle ipotesi) e per la quale non si rischia nulla (non è che con 5 secondi senza ventola la scheda si brucia). E ho già detto che farò ulteriori prove, quindi non si andrà avanti all'infinito.
In secondo luogo perché NON SO se il problema è effettivamente quello da me descritto, e mi serve semplicemente una conferma. Tu flasheresti il bios della tua vga solo perché hai il dubbio che possa dipendere da quello?
Old 13-07-2008, 20:41   #2839
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
la mia vga non ha nemmeno fatto a tempo di uscire dalla scatola che già aveva il WB montato su.... ma è sapphire... quindi
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 20:44   #2840
maccu
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nuoro
ma una volta che modifico il profilo creato dal ccc, vado su profili dal pannello Activate profile seleziono il profilo e non mi cambia niente come mai?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian