Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Meglio soli?
Soli 72 34.12%
Male accompagnati, meglio di niente! 3 1.42%
Felicemente accoppiati! 92 43.60%
Non mi interessa, quel che capita capita.. 44 20.85%
Votanti: 211. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 17:56   #101
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
dai è un discorso relativo,non è riferito personalmente alla tua persona o al tuo modo di fare!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 17:57   #102
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
dai è un discorso relativo,non è riferito personalmente alla tua persona o al tuo modo di fare!
Fossi l'onnipotente magari potrei fare un discorso assoluto
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 17:58   #103
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Meglio Soli che con le Lune storte
Old 13-07-2008, 18:04   #104
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ovviamente è tutto fottutamente relativo (scusate il termine ma a me la relatività non piace...)
Ania non capisco perchè la metti sul piano personale. io non ho fatto nomi e cognomi, ho fatto un discorso generico, di concetto.
Ti ho detto (provo a dirlo con qualche parola in più per spiegarmi meglio) che se trovi una persona che ti piace probabilmente (non posso darlo per scontato anche se a volte mi sembra che lo sia) con questa persona ci stai bene grazia al fatto che essa ha avuto delle precedenti esperienze. Esperienze che magari non combaciano con la scuola del "vero amore o niente". E magari, grazie a queste "blasfeme" esperienze, incontrandoti tra te e questa ipotetica persona nasce il vero amore.
Cioè quello che voglio dire è che se tutti aspettassero senza alcun azzardo il vero amore, nessuno lo troverebbe!

ps: e il discorso vale per maschietti e femminucce!
Quello che ho cercato di farti capire è che oltre alle "persone che hanno fatto esperienza con altre ragazze, con le quali hanno condiviso tempo e altro, magari anche se non gli piacevano più di tanto",
esistono anche persone che hanno scelto di stare con qualcuno solo perchè a quel qualcuno li legava un profondo e forte sentimento.

Ed il fatto che quel sentimento si sia logorato, esaurito, e sia finito, non implica e non significa che quelle persone non abbiamo profondamente amato.

Tutto qui.

Poi, basta, niente altro da aggiungere.

ognuno vive la propria vita e fa come vuole e sente giusto, smettiamo di pensare che si deve rendere conto ad altri , oltre alla persona con cui si è scelto di condividere la propria vita.

Ania

Ultima modifica di ania : 13-07-2008 alle 18:07.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:06   #105
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da kureal Guarda i messaggi
Meglio Soli che con le Lune storte
Sarà l'aria domenicale, sono tutti incazzosi..
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:07   #106
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Città:
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ah beh..non a caso ieri il tempo era no schifo!!
Old 13-07-2008, 18:09   #107
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Io no! Non generalizzare!

Old 13-07-2008, 18:11   #108
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Allora qua mi pare abbiate fatto confusione.
Ania in qualche post fa ha detto qualcosa del tipo "no io fin quando non arriva quello giusto me ne sto sulle mie, non me ne frega niente"
Therinai ha risposto, riassumendo, che "quello giusto non lo trovi mai se non fai qualche tentativo, se non ti esponi"
Inoltre, collateralmente, si fa un po' di esperienza che torna utile per le occasioni successive... chessò, ci aiuta a capire qual'è quello giusto o per non restare feriti un'altra volta.

Quello che ha detto lui è che se non ti dai da fare e ti limiti ad aspettare che il "vero amore" ti colga, è facile che non succeda mai. D'altra parte potrebbe non succedere mai in ogni caso
Ora non so se questo corrisponde al tuo comportamento, magari no, ma forse da ciò che hai detto si poteva capire così, un atteggiamento eccessivamente passivo, ingiustificatamente romantico. Non so chi sei è che fai, su questo forum sei quello che scrivi e se vieni qui a scrivere le persone ti rispondono in base a quello, difficilmente per altro

Ultima modifica di Armage : 13-07-2008 alle 18:14.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:13   #109
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Eih! come ti permetti di parlare di persone che non conosci! Non hai mai cenato con me! Io non la metto sul piano personale! Quello che voglio farti capire è che non sono tutti incazzosi!

...

Magari così capisce
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 13-07-2008, 18:14   #110
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
Scusa ma in effetti neanche io.
Non ti ha attribuito nessun comportamento, stava solo spiegando perché, secondo il suo punto di vista, il tuo modo di pensare fosse sbagliato, forse eccessivamente romantico. Se sei venuta qui a dirlo non ti aspettare che nessuno commenti al riguardo
Quanta presunzione di sapere.

Quote:
E tra l'altro ci tengo a precisare che stare con delle persone perché si è in cerca di affetto e intimità a buon mercato NON significa decisamente giocare coi sentimenti altrui, e neanche voler fare esperienze con l'altro sesso significa giocare coi sentimenti altrui.
"stare con delle persone perché si è in cerca di affetto e intimità a buon mercato" (cit.)

Ma ognuno è -assolutamente- libero di stare con chi vuole, basta scegliersi persone che vogliono esattamente le medesime cose, e che quindi ci sia perfetta sintonia, e comunione di intenti e volere , e mettere le cose in chiaro fin dall'inizio.

Quote:
Fattelo dire ma se tutte la pensassero come te la razza umana si sarebbe estinta
Non credo proprio, perchè mi piacciono troppo le famiglie numerose ed i bambini.

Ania

Ultima modifica di ania : 13-07-2008 alle 18:19.
Old 13-07-2008, 18:14   #111
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Città:
Quote:
Eih! come ti permetti di parlare di persone che non conosci! Non hai mai cenato con me! Io non la metto sul piano personale! Quello che voglio farti capire è che non sono tutti incazzosi!
Magari così capisce
Manca la smile incazzatissima....così non vale!!
Old 13-07-2008, 18:16   #112
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

...

Magari così capisce
Se proprio vuoi cenare con me basta chiedere

Scherzo eh.. Sennò arriva la solita a metter paletta
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:18   #113
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Città:
Quote:

Bisogna saper prendere un uomo per la gola!!

Old 13-07-2008, 18:18   #114
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da kureal Guarda i messaggi
Manca la smile incazzatissima....così non vale!!
Non parlare di persone che non conosci! non abbiamo cenato insieme! Non metterla sul piano personaleeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vabbeh mi litiro per deliberarmi
Old 13-07-2008, 18:20   #115
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:

E CI VOLEVA TANTO?????????????????????

Old 13-07-2008, 18:20   #116
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Meglio accompagnati dalla donna che fra tante potrebbe diventare la tua potenziale compagna di vita.
Pachman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:22   #117
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Beh io son daccordissimo con Therinai, non starei mai con una ragazza se non provo qualcosa di forte, ma nemmeno penso "dai sto con questa finchè non trovo di meglio", rispetto ce l' ho, il punto è che non si può sapere a priori cosa la vita ci possa riservare, le persone cambiano, magari ciò che sembrava un amore eterno alla fine non lo è...

Ania mi spiace ma parli sempre troppo generalmente e con troppo distacco dalla realtà, è bello sognare, ma non tutti/e sono così pazienti da amare una persona completamente da zero (nel senso che fino ad ora ha solo aspettato il grande amore senza fare esperienze), alla quale tu probabilmente risponderai con "se non vuole aspettarmi vuol dire non mi ama", ma la vita è fatta per essere vissuta, facendo esperienze, che ci aiutano a scoprire cosa possa volere l' altro, imparando dai nostri errori...

Un completo verginello (sia in campo sessuale, che sociale, che emotivo) può anche trovare l' amore della sua vita, ma ha molte più probabilità di rovinare tutto quanto per la sua inesperienza..

Ultima modifica di SilverLian : 13-07-2008 alle 18:28.
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:26   #118
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
Beh io son daccordissimo con Therinai, non starei mai con una ragazza se non porvo qualcosa di forte, ma nemmeno penso "dai sto con questa finchè non trovo di meglio", rispetto ce l' ho, il punto è che non si può sapere a priori cosa la vita ci possa riservare, le persone cambiano, magari ciò che sembrava un amore eterno alla fine non lo è...

Ania mi spiace ma parli sempre troppo generalmente e con troppo distacco dalla realtà, è bello sognare, ma non tutti/e sono così pazienti da amare una persona completamente da zero (nel senso che fino ad ora ha solo aspettato il grande amore senza fare esperienze), alla quale tu probabilmente risponderai con "se non vuole aspettarmi vuol dire non mi ama", ma la vita è fatta per essere vissuta, facendo esperienze, che ci aiutano a scoprire cosa possa volere l' altro, imparando dai nostri errori...

Un completo verginello può anche trovare l' amore della sua vita, ma ha molte più probabilità di rovinare tutto quanto per la sua inesperienza..
Ciò che è più frequente/probabile non coincide sempre con ciò che è più giusto (in base al proprio pensiero).

Io son d'accordo con ania. Se poi nel mondo è una cosa meno frequente, pace. Si soffrirà di più ma si rispettaranno i propri pensieri.
Old 13-07-2008, 18:27   #119
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Quanta presunzione di sapere.

"stare con delle persone perché si è in cerca di affetto e intimità a buon mercato" (cit.)

Ma ognuno è -assolutamente- libero di stare con chi vuole, basta scegliersi persone che vogliono esattamente le medesime cose, e che quindi ci sia perfetta sintonia, e comunione di intenti e volere , e mettere le cose in chiaro fin dall'inizio.

Non credo proprio, perchè mi piacciono troppo le famiglie numerose ed i bambini.

Ania
Non credo si parli di presunzione di sapere, lui ha detto la sua, tu hai detto la tua. Se non puoi ammettere che ti dicano di non essere d'accordo con te, lascia stare i forum. Oppure puoi scegliere di credere che abbiano interpretato male le tue parole, di solito si fa così, è fisiologico.

Tu hai parlato di profonda e solida intesa e io sono d'accordo, ma questo difficilmente ci può essere all'inizio di ogni relazione, l'intesa e l'affinità hanno bisogno di tempo, spesso, e per avere l'occasione di crearla questa intesa, è necessario esporsi in storie delle quali magari non sei tanto sicuro/a. Non credo therinai ti stesse dicendo di concederti senza pensarci su, ma di rischiare, di rischiare appunto di finire in una storia della quale potresti pentirti dopo, accorgerti che non te ne fregava niente o simile. E se non te lo voleva dire lui, te lo dico io, sperando che tu sia d'accordo. Perché non credo tu possa sapere, ogni volta, prima ancora di cominciarla la storia, chi è quello giusto e chi no. Tu pensi di poterlo fare?

Ultima modifica di Armage : 13-07-2008 alle 18:32.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:28   #120
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
Beh io son daccordissimo con Therinai, non starei mai con una ragazza se non porvo qualcosa di forte, ma nemmeno penso "dai sto con questa finchè non trovo di meglio", rispetto ce l' ho, il punto è che non si può sapere a priori cosa la vita ci possa riservare, le persone cambiano, magari ciò che sembrava un amore eterno alla fine non lo è...

Ma scrivere quello che pensi senza fare illazioni sulla vita degli altri ti è troppo difficile ?
Quote:
Originariamente inviato da Silverlian
Un completo verginello può anche trovare l' amore della sua vita, ma ha molte più probabilità di rovinare tutto quanto per la sua inesperienza..
Cosa non ti è chiaro di questo post ?

Quote:
Originariamente inviato da ania
Quello che ho cercato di farti capire è che oltre alle "persone che hanno fatto esperienza con altre ragazze, con le quali hanno condiviso tempo e altro, magari anche se non gli piacevano più di tanto",
esistono anche persone che hanno scelto di stare con qualcuno solo perchè a quel qualcuno li legava un profondo e forte sentimento.

Ed il fatto che quel sentimento si sia logorato, esaurito, e sia finito, non implica e non significa che quelle persone non abbiamo profondamente amato.

Tutto qui.

Poi, basta, niente altro da aggiungere.

ognuno vive la propria vita e fa come vuole e sente giusto, smettiamo di pensare che si deve rendere conto ad altri , oltre alla persona con cui si è scelto di condividere la propria vita.
Bah.

Ania
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian