|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno per caso sa qualcosa di quelle (sembra) 'cracked' printers in versione Pixma 3500 e 3300 che sembrano essere senza chip vendute su exxay.de e permettono di utilizzare le cartucce BCI-6 'normali'?
|
|
|
#1862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
E comunque, perchè diventare matti quando con un semplice resetter risolvi tutti i problemi non invalidando la garanzia ? CIauz |
|
|
|
|
|
|
#1863 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: MI
|
Quote:
e finalmente stampa! (wow che novità! solo una cosa: l'assorbitore d'inchiostro come lo monto? nel senso, ho cercato il manuale di assistenza, ma non viene spiegato DOVE smontare, QUALI parti togliere, ecc.. per arrivare al tampone. Qualcuno ha esperienza in questa operazione? sa indicami dove/cosa aprire/svitare per non fare danni?o dove trovare le istruzioni per farlo?
Intel Q6600 - Asus Maximus Formula - Corsair Dominator PC 8500 2GB - Zalman CNPS8700LED - Ali Corsair HX520W - Raptor 74GB con Zalman ZM-2HC2- Samsung 500GB - Maxtor 250GB - Samsung 80GB - Ati X1950Pro 512MB con Zalman VF900-Cu - Case Aplus CS-1022-5 X-Blade black - Logitech X530 |
|
|
|
|
|
|
#1864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
io l'avevo aperta tempo fa, non c'è nessuna vite è tutto ad incastro a pressione bisogna togliere i due "cassoni laterali" e il resto vien da sè
|
|
|
|
#1865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
|
Strana coincidenza.
Premesso che in casa abbiamo due pixma ip3000.
A marzo ricarico tutte e quattro le cartucce della prima stampante con degli inchiostri di un noto sito riportato in prima pagina. Sono contentissimo, le stampe escono perfette così come letto nelle relative recensioni. (Non mi fidavo ed ero scettico). Un mese fa però la stampante smette di stampare. I fogli escono completamente bianchi. Effettuo allora la pulizia accurata degli ugelli con del liquido speciale. Niente da fare,non stampa alcun colore. Noto però che gli ugelli non sono affatto otturati, infatti dell'inchiostro esce e va a sporcare un pò la testina. A questo punto penso che la stessa testina sia rotta. Due settimane fa ricarico il solo colore nero della seconda stampante. Risultato: dopo un mese la stampante non stampa il colore nero ma gli altri colori si. (Cartucce originali). Anche in questo caso l' ugello del nero non sembra affatto ostruito e la testina si sporca di nero. A questo punto il dubbio mi sorge spontaneo. Non è che questo tipo di inchiostro mi ha fottuto entrambe le testine ? Eppure, ripeto, ho letto molte recensioni positive sugli inchiostri di questo sito !
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
|
|
|
|
|
#1866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIauz |
|
|
|
|
|
|
#1867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure le stampe uscivano perfette e pensavo di aver risolto per sempre il problema inchiostri.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
|
|
|
|
|
|
#1868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, strano.Ne ho sentiti tanti che hanno usato quegli inchiostri senza problemi ( io compreso ). Per pura curiosità, hai provato a mandargli una e-mail per chiedere a loro dei chiarimenti ? Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#1869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so che in tanti usano con molta soddisfazione questi inchiostri, per questo li ho comprati. Ma le coincidenze sono anche strane, perchè al momento gli unici colori che vengono stampati dalla seconda stampante sono quelli con le cartucce ancora originali. E poi altra strana coincidenza quella di rompere due testine in soli 15 gg. Non gli ho ancora scritto perchè volevo prima un vostro consiglio e sapere se per caso dovevo effettuare qualche ulteriore prova di cui ignoro l' esistenza.
|
|
|
|
|
|
#1870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incomincia a scrivergli e vediamo un po' cosa ti rispondono......... Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#1871 |
|
Senior Member
|
Ok Grazie. Stamattina gli scrivo. Ciaoo.
|
|
|
|
|
#1872 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao a tutti
ho cercato nella discussione il problema che ho con la mia ip 3000, ma non l'ho trovato o forse è menzionato diversamente . Non ho letto tutto il post ma vorrei gentilmente che qualcuno potesse aiutarmi. Io l'ho comprata per stampare CD printabili ma la qualità non è delle migliori , cioè stampa bene ma l'immaggine non è vivida, pensavo fosse un probelma delle cartuccie ma se la stessa immagine la stampo su A4 viene molto meglio come l'immagine a video. Ho provato innumerevoli impostazioni ma di risoluzioni e quant'altro in fase di stampa non ne capisco niente , io mi sono sempre limitato alle funzioni di default. Se qualcuno ha dei suggerimanti ringrazio. Le cartuccie che utilizzo ora sono le Graphic-jet compatibili e vanno bene come le originali ma ripeto se devo fare qualcosa ti usare degli inchiostri migliori ditemelo.
|
|
|
#1873 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
ciao, io l'unica prova fatta per la stampa su cd/dvd printable l'ho eseguita 5 mesi fà utilizzando solo supporti verbatim. hai provato invece di cambiare gli inchiostri a cambiare il tipo di supporto ?? magari è quello
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X |
|
|
|
|
|
|
#1874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Che cd/dvd printable usi?
|
|
|
|
|
|
#1875 |
|
Member
|
Ciao a tutti
grazie delle tempestive risposte. I DVD CD che uso ora non sò di che marca sono , ma ne ho utilizzato di tutti i tipi il risultato è pressoche uguale i colori non sono accesi. Proprio ieri sera ho provato una soluzione che mi ha soddisfatto un pò di più, nelle proprietà della stampante , nella sezione principale ho impostato la qualità fine al massimo e nei colori ho attivato l'ICM e la differenza si nota, ora stò tentando di aumentare i colori gradatamente per vedere se l'immagini viene più vivida. Se ci sono impostazioni o patch che non conosco fatemolo sapere. Grazie delle risposte.
|
|
|
#1876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca di trovare un Verbatim GLOSSY PRINTABLE ( che sono diversi dai classici ) e vedrai che il risultato cambia. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#1877 |
|
Member
|
Ok ti ringrazio. Proverò , adesso cmq devo finire di usare quelli che ho, come al solito prima di comprare bisognerebbe informarsi. Stò ottenendo buoni risultati cmq facendo settaggi e prove, ma con il verbatin proverò il default. Ciao ancora e grazie. Farò sapere i risultati.
|
|
|
#1878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Inceppamenti dopo 3500 copie
Un salutone. Dopo circa 3500 stampe e due anni di vita, la mia Ip3000 comincia a perdere i colpi...comincia a inceppare la carta in fase di presa o la prende storta dal vassoio verticale o la prende e non la fa scorrere bene. Ho provato anche con carta migliore ma i risultati sono miglioramenti minimi.
Visto che Canon dà una vita di circa 5000-5500 pagine alla stampante, cominciamo a intravedere periodi brutti per la fedele IP3000. A qualcuno di voi è successo che cominci a inceppare la carta e ha provato una pulizia manuale dei rulli di trascinamento carta??? Pulendo con alcool il rullo nero guida, la presa migliora ma dopo un pò di ripresenta il problema.... |
|
|
|
|
|
#1879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
ps: dal vassoio alto ho cmq stampato pochissimo rispetto al vassoio orizzontale...
|
|
|
|
#1880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a controllare sia la parte posteriore che quella sotto che non ci sia qualche pezzo di carta residuo bello nascosto. Ciauz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

(wow che novità!
solo una cosa: l'assorbitore d'inchiostro come lo monto? nel senso, ho cercato il manuale di assistenza, ma non viene spiegato DOVE smontare, QUALI parti togliere, ecc.. per arrivare al tampone. Qualcuno ha esperienza in questa operazione? sa indicami dove/cosa aprire/svitare per non fare danni?
, strano.