Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 20:51   #1541
Drusiè
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Po esse, la madre era piccolina per aver un anno e mezzo....meglio, non mi piacciono i gattoni oni oni.

Un domanda: prima l'ho presa per spazzolarla come ogni giorno eeeee.....puzzava di pupù perchè? Eppure cambio la lettiera ogni due giorni (oggi l'ho lavata con il lysoform), pulisco i pavimenti ogni giorno, lavo sempre le ciotoline però...prima avevo sto odaraccio...

Le faccio fare il bagnetto dal vet.
a me succedeva quando usavo la lettiera chiusa..... quando uscivano da li erano impregnati di puzza

non so se dipendesse da quello ma dopo aver rimosso la "cupola" non ho avuto più questo problema

Ultima modifica di Drusiè : 08-07-2008 alle 08:24.
Drusiè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 20:56   #1542
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
a proposito..provato a farle il bagno tu? se li abitui da piccoli poi se lo lasciano fare sempre
No, non saprei neanche come farglielo.
Come prima volta pensavo di farlo fare al vet.

Quote:
Originariamente inviato da Drusiè Guarda i messaggi
a me succedeva quando usavo la lettiera chiusa..... quando uscivano da li erano impregnati di puzza

non so se dipendesse da quello ma dopo aver rimesso la "cupola" non ho avuto più questo problema
Anche la mia ha la lettiera chiusa, con i filtri.

Adesso non sento più quell'odore, forse quando l'ho presa prima aveva da poco fatto i bisogni.
Comunque il bagnetto voglio che lo faccia ugualmente
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:21   #1543
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Già mi immagino la reazione della tua gattina durante il bagnetto
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:23   #1544
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff Guarda i messaggi
Già mi immagino la reazione della tua gattina durante il bagnetto
Perchè?
Old 07-07-2008, 21:23   #1545
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
tra i colori del mantello ammessi c'è anche il rosso...chiederò alla veterinaria...

certo sarebbe strano che abbiano abbandonato un gatto di razza...
alle volte capita, in genere gli allevatori da competizione regalano (raramente abbandonano, sperando che almeno loro abbiano rispetto per ste povere bestiole!) gatti di razza perchè magari non rispecchiano al cento per cento le caratteristiche del gatto da competizione, ad esempio il gatto della mia lei è un certosino (o un incrocio con molte caratteristiche del certosino) che le fu regalato proprio perchè non era "puro", ovvero alcuni tratti che contraddistinguono la razza solo quando sono cuccioli, in quel gatto si sono protratti anche nell'età adulta, ma chissene, è bellissimo e anche il tuo! e io voglio un gatto
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:34   #1546
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Miao a tutti.

Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:34   #1547
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

non so se dipendesse da quello ma dopo aver rimesso la "cupola" non ho avuto più questo problema
Ciao Drusiè,
scusa se ti chiedo chiarimenti, ma nel tuo post c'è qualcosa che NON mi torna.

Invece, il tuo discorso mi sarebbe chiaro, ed il tutto logico e lineare se -al posto di "rimesso"- avessi scritto "rimosso".

Se mi chiarisci il dubbio, o mi spieghi meglio quel che volevi dire, mi fai una cortesia.

Ania

Ultima modifica di ania : 07-07-2008 alle 21:39.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:37   #1548
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Miao a tutti.

uuuuh il micio creme caramel!!! li adoro sti gatti con questo mantello!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:17   #1549
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
nuove foto della mia trovatella di cui vi avevo parlato qualche pagina fa..

ormai stiamo diventando delle grandone...

http://img503.imageshack.us/img503/851/p1000985tk7.jpg

http://img353.imageshack.us/img353/3728/p1010016ip6.jpg

http://img296.imageshack.us/img296/906/p1010010aq4.jpg

Mi hanno detto che assomiglia molto al gatto angora-turco....i gattofili qui presenti che ne dicono?
l'angora turco è un gatto decisamente dall'aspetto meno moderno... inoltre le orecchie sono molto più grandi e piazzate più in alto e non hanno lo stop (profilo assolutamente piatto)... tra le caratteristiche distintive ci sono i cuscinetti completamente rosa, e ciuffetti di pelo tra di essi e l'assoluta assenza di sottopelo (non si formano mai nodi ed è facilissimo da spazzolare).

Trovare un'angora turco in italia a meno di 1000€ è impossibile, come è impossibile trovarlo per strada.

detto questo la micetta è davvero strepitosa, oserei dire anche più graziosa di un angora turco (che definisce uno standard e non un canone di bellezza)

aggiungo che ha delle belle zampotte, diventerà di almeno 4 kg
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 07-07-2008 alle 22:20.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:20   #1550
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
michele è un pò piccolina ancora per definirne la provenienza ma può essere che ci siano caratteri di quella razza nel suo dna...
I nostri mici comuni in realtà sono per lo più un grande miscuglio di razze e succede talvolta che alcuni mici prendano caratteri di alcune razze particolari, la mia ex ad esempio ha una gatta che alla vista pare 100% gatto delle foreste norvegesi ma in realtà è un incrocio.....
Fino a che non si definiscono bene i caratteri è difficile valutarne le razze, anche perchè si nota che ha ancora la prima peluria, da ora a quando sarà adulta cambierà parecchio diciamo che fra pochi mesi si vedrà come sarà in via definitiva...

ciao

ha già cambiato colore degli occhi...da azzurri stanno virando sempre più sul giallo..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:29   #1551
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
ha già cambiato colore degli occhi...da azzurri stanno virando sempre più sul giallo..
Quello lo fanno tutti i micini, li hanno azzurri fino a che vengono allattati di qualsiasi razza, poi cambiano colore e si stabilizzano sui classici colori della razza a cui appartengono, il colore pià comune per il gatto europeo è appunto il giallo

Cmq se quando capiti dal vet gli chiedi info a riguardo dellaa razza da cui potrebbe aver preso ti risponde di certo, loro hanno molto occhio e dai particolari lo vedono subito anche se piccoli
Old 07-07-2008, 23:06   #1552
Drusiè
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ciao Drusiè,
scusa se ti chiedo chiarimenti, ma nel tuo post c'è qualcosa che NON mi torna.

Invece, il tuo discorso mi sarebbe chiaro, ed il tutto logico e lineare se -al posto di "rimesso"- avessi scritto "rimosso".

Se mi chiarisci il dubbio, o mi spieghi meglio quel che volevi dire, mi fai una cortesia.

Ania
si, volevo scrivere rimosso

ora la lettiera la tengo aperta
( solo la parte sotto insomma )
mi viene anche più facile pulirla. Dato che lo devo fare più volte al giorno ( ho due gatti ) era una scocciatura togliere e mettere ogni volta tutto l'armamentario

Ultima modifica di Drusiè : 07-07-2008 alle 23:09.
Drusiè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:18   #1553
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
si, volevo scrivere rimosso

ora la lettiera la tengo aperta
( solo la parte sotto insomma )
Sì, in effetti "a logica" l'avevo interpretata così, ma poi ho avuto il dubbio volessi dire qualcosa che non riuscivo a capire, ed allora ho chiesto.
Quote:
Originariamente inviato da Drusiè
mi viene anche più facile pulirla. Dato che lo devo fare più volte al giorno ( ho due gatti ) era una scocciatura togliere e mettere ogni volta tutto l'armamentario
Eh sì, anche io ho sempre pensato siano più pratiche e funzionali "aperte", cioè composte solo della porzione sottostante, esattamente per le stesse ragioni da te elencate.

Ciao

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 00:07   #1554
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Quello lo fanno tutti i micini, li hanno azzurri fino a che vengono allattati di qualsiasi razza, poi cambiano colore e si stabilizzano sui classici colori della razza a cui appartengono, il colore pià comune per il gatto europeo è appunto il giallo

Cmq se quando capiti dal vet gli chiedi info a riguardo dellaa razza da cui potrebbe aver preso ti risponde di certo, loro hanno molto occhio e dai particolari lo vedono subito anche se piccoli
per adesso sul libretto delle vaccinazioni non aveva scritto la razza.... comunque appena vado glielo chiedo...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 02:02   #1555
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
un gatto non è di una data razza se non ha il pedigree che non è altro che il documento che attesta la genealogia dell'animale...
quindi anche se esteticamente un gatto è uguale ad uno di una data razza, non si può affermare che lo sia poichè non se ne conosce la storia...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 04:34   #1556
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
per adesso sul libretto delle vaccinazioni non aveva scritto la razza.... comunque appena vado glielo chiedo...
E non scriverla, scrivi solo il suo nome; la razza non la conoscerai mai.

PS: noto una eccessiva morbosità in alcuni utenti, a volte si dovrebbe far respirare i propri mici; sono animali autosufficienti e non necessitano di una assiduità del genere. Il bagno ad esempio non è necessario, se non in rarissimi casi.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:20   #1557
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
PS: noto una eccessiva morbosità in alcuni utenti, a volte si dovrebbe far respirare i propri mici; sono animali autosufficienti e non necessitano di una assiduità del genere. Il bagno ad esempio non è necessario, se non in rarissimi casi.
Esatto!

A cominciare da Setzuko

Scherzo eh
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:23   #1558
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff Guarda i messaggi
Esatto!

A cominciare da Setzuko

Scherzo eh
Non mi sento morbosa, ma solo attenta...dato che poi non ho mai avuto un gatto non so proprio come comportarmi

E' lì che gioca nella sua cuccetta...è bellissima e tenerissima

Ah, i gatti riescono a capire lo stato d'animo del padrone? Che ne so, se il padrone sta male fisicamente, il gatto lo capisce?

Scusate le domande idiote
Old 08-07-2008, 13:25   #1559
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Secondo me lo capisce eccome..la mia gatta quando sto male mi dorme sempre vicina..cosa che non fa mai altrimenti..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:27   #1560
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Secondo me lo capisce eccome..la mia gatta quando sto male mi dorme sempre vicina..cosa che non fa mai altrimenti..
Capisco.
Stanotte sono stata decisamente male, sono andata a dormire e lei mi ha seguita nel letto, si è messa vicino a me come per "tenermi d'occhio".
Dorme sempre nel mio letto, ma quando vado a dormire io, lei è sempre in giro che gioca...mi raggiunge dopo

Casualità o ha capito davvero che stavo male?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian