Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 13:43   #2841
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Io ho il "logitech wingman formula force gp" e va benissimo anche in grid...
Ma va? nessun ritardo? una risposta corretta insomma?
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 14:28   #2842
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Ma va? nessun ritardo? una risposta corretta insomma?
si perfetto, ovvio che nel menu nel gioco dentro la sezione di configurazione del volante devi abbasare la zona morta del voltante da 20% a 5%! Ma è normale che con 20% se giri un po' il volante la macchina non gira, sei dentro "la zona morta"..

Ero un patito di gtr2...se il volante avesse avuto dei problemi dentro grid me ne sarei accorto...sensibile come sono a forza di girare curve con la diablo a gtr2
Old 07-07-2008, 14:28   #2843
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Idem il DFP, funge benissimo, bisogna settarlo con cura però, 'giocando' con zona morta, linearità, risposta del FF.

Cmq a quanto ho capito, GRID si lascia giocare meglio col pad, a differenza di titoli simulativi veri come GTR2 o RFactor, dove un volante come il DFP dà spettacolo.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 14:39   #2844
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Idem il DFP, funge benissimo, bisogna settarlo con cura però, 'giocando' con zona morta, linearità, risposta del FF.

Cmq a quanto ho capito, GRID si lascia giocare meglio col pad, a differenza di titoli simulativi veri come GTR2 o RFactor, dove un volante come il DFP dà spettacolo.
ma infatti per me grid è un gioco divertente, divertentissimo!!..non una simulazione...quanto mi manca gtr2 ...bastava uno sbattere di ciglia e finivi fuori strada...concetrazione assoluta, rombo assordante grazie al dolby, guida pulita per non consumare velocemente le gomme e non salire di temperatura con i dischi dei freni...ehhhhh vabè...basta vecchi ricordi...
Old 07-07-2008, 14:45   #2845
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma infatti per me grid è un gioco divertente, divertentissimo!!..non una simulazione...quanto mi manca gtr2 ...bastava uno sbattere di ciglia e finivi fuori strada...concetrazione assoluta, rombo assordante grazie al dolby, guida pulita per non consumare velocemente le gomme e non salire di temperatura con i dischi dei freni...ehhhhh vabè...basta vecchi ricordi...
perchè non ci puoi più giocare?!?!?
GRID e GTR2 sono due cose troppo diverse, inutile compararle....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 15:10   #2846
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi

Io con il mio ho smanettato parecchio con le impostazioni, ma il problema era proprio un ritardo nella risposta.
Con il pad è molto giocabile, ormai ci ho fatto la mano e non corro a comprarmi un volante nuovo (anche se prima o poi lo faccio comunque )
NFS non è assolutamente un gioco di simulazione, ma la risposta del volante è ottima (in tutti i capitoli)
Old 07-07-2008, 15:13   #2847
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ieri ho giocato per la prima volta in multi,pensavo che si stesse attenti invece ci sono quelli che ti si schiantano contro a 300 km/h
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 16:29   #2848
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ieri ho giocato per la prima volta in multi,pensavo che si stesse attenti invece ci sono quelli che ti si schiantano contro a 300 km/h
già..è una vergogna! ci si potesse trovare nelle stanze senza problemi sarebbe facile evitare certa gente!
Old 07-07-2008, 16:34   #2849
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
eh eh... boiate che risalgono ai tempi della demo...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:01   #2850
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ragazzi ma anche a voi alcune machcine,tipo i prototipi,la corvette della Lemans e alcune altre non curvano proprio niente?

Assurdo gli avversari in curvoni lunghi veloci mi passano come un pirla mentre io per curvare devo frenare..con altre macchine no..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:11   #2851
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ragazzi ma anche a voi alcune machcine,tipo i prototipi,la corvette della Lemans e alcune altre non curvano proprio niente?

Assurdo gli avversari in curvoni lunghi veloci mi passano come un pirla mentre io per curvare devo frenare..con altre macchine no..
Forse non prendi traiettorie molto buone...io non ho mai avuto particolari problemi...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:13   #2852
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Forse non prendi traiettorie molto buone...io non ho mai avuto particolari problemi...
no vabbè alcune sono proprio impossibili a prescindere dalla traiettoria :/

ora non ricordo di preciso ma era una delle gare con un prototipo tra le offerte..circa alla 4-5 stagione..

è frustrante boh..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 07-07-2008, 18:41   #2853
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
che pad usi?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:45   #2854
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che pad usi?
no infatti credo sia colpa della tastiera

il problema è che le altre macchine vanno benone

rispetto alla demo poi è una rivoluzione..li non si guidava proprio con la tastiera..
Old 07-07-2008, 18:56   #2855
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
che drivers avete sulle x-fi per abilitare l'accellerazione hardware

..senza problemi?

P-L-E-A-S-E
MSI B650 Tomahawk | Ryzen 9700X | Noctua NH-D15 CB | 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6000 CL28 | MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc | WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb | Be Quiet! Pure Base 600 mod | Super Flower Leadex III 550w | Motu M2 v2 | ADAM Audio T8V | Beyerdynamic DT880 mod | LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 51
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:44   #2856
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Ho letto in qualche pagina antica, il post di un utente che con fraps aveva problemi di fps.
Ebbene: giocando io sto tra i 50 e i 60, perfetto (fraps attivo). Quando ti schianti e usi il replay, ripartendo sono sotto i 20-25... e non solo segnalati da fraps, è evidente che il gioco ha il freno a mano.. una manciata di secondi, e tutto torna a posto.
Sono un pirla....
Ho scoperto l'arcano...
Fraps ha la registrazione dei video settata su F12...
loooool

Grazie Lino per la dritta sulle impostazioni video, ora ho scoperto che era tutto al massimo e sono più contento
Old 07-07-2008, 19:57   #2857
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Sono un pirla....
Ho scoperto l'arcano...
Fraps ha la registrazione dei video settata su F12...
loooool
ahah piu o meno come me..mi sparivano gli fps di fraps e ho scoperto che avevo F12 come tasto per spostarli di posizione
Old 07-07-2008, 20:34   #2858
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
..senza problemi?

P-L-E-A-S-E
Versione driver 6.0.1.1304 del 22/02/2008, sul sito creative sono chiamati " Creative Sound Blaster X-Fi series Driver 2.15.0006"; gli ultimi beta del 2 giugno (2.18.0000) danno problemi danno problemi con suoni che scompaiono e a volte freeza anche il gioco.

Pannello di controllo va bene l'ultimo beta, versione 2.50.42.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:28   #2859
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate ma nel livello global nessuno di voi ha incontrato due aston martin nere nelle gare di gt1?? sono davvero imbattibili ho provato con tutte le auto a disposizione e sono arrivato una volta sola secondo. poi ho riprovato da capo il livello e erano sparite tutte e due e infatti ho vinto tutte le gare.. le avete mai incontrate?
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:21   #2860
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi

stavo provando anche io e devo dire che ho notato la stessa cosa...
ad es a Jarama, prima del tornante a metà circuito, quello preceduto da un destra sinistra: ecco quel dx-sx non riesco a farlo, anche se anticipo molto la curva a dx non riesco a fare la curva a sx perchè sono già sull'erba, anche se rallento leggermente. Con altre auto la faccio in piena....

io ho la saturazione al 55% e la linearità a 4 e uso un pad della ps2.... se può servire come indicazione..
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian