|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ah, questo è il primo link che ho trovato su questo argomento. Mi sono stupito... non pensavo che esistessero persone capaci di credere veramente a una cosa simile... 0_0 http://www.preghiamo.it/il_sole_si_fermo.htm |
|
|
|
|
|
|
#1902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non è possibile per voi mettere in discussione le vostre verità teologiche da attribuire ai cristiani, notoriamente tutti pecoroni e assoggettati? Dai, cerchiamo un confronto serio
|
|
|
|
#1903 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1904 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le verità teologiche ce le avete voi, non io. |
|
|
|
|
|
|
#1905 |
|
Bannato
|
Piuttosto, dovresti provale a leggere questo, visto che il caro Lolek è nella tua firma:
![]() Sotto Giovanni Paolo II la chiesa ha commesso i crimini peggiori e le porcherie più aberranti degli ultimi cinquanta anni. Forse tu, amico mio, dovresti sapere di cosa parli. Ultima modifica di Bhairava : 07-07-2008 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#1906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Mi stupiscono le parole di quel teologo. E' molto distante da ciò che mi hanno insegnato sulla visione cristiana di Dio.. e lui stesso ha detto che la Chiesa ha fatto terrorismo religioso fino a poco tempo fa, instillando la paura per Dio. |
|
|
|
|
|
|
#1907 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Certo, il fatto che possa essere ricorrente anche in quella ebraica la rende particolarmente indigesta ai cristiani. Quote:
Quote:
Perché ti ricordo che esistono che esistono diversi cristiani per cui fa fede la "sola scriptura", e questa, come sai bene, presenta non poche discordanze.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#1908 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Quote:
Spesso Gesù dice: "vi fu detto....ma io vi dico..." Se mi chiedi qualche esempio dimmelo che te li mostro... |
|
|
|
|
|
|
#1909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
nemmeno il papa odierno inneggia alla guerra, anzi...questo perche' la Bibbia o il Vangelo per chi ha fede vanno interpretati in funzione di cio' che è l'evoluzione culturale e sociale del contesto in cui si vive...questo io contesto alla chiesa, quello di voler essere restauratrice su alcune tematiche quando invece dovrebbe essere progressista...diverso invece è il caso dei mussulmani dove il Corano rappresenta anche la legge (ai miei occhi primitiva, come quella degli USA quando usa la pena di morte)
|
|
|
|
|
|
|
#1910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, anzi..meglio...cosi' faranno piu' difficilmente del male, chiedere scusa dopo aver fatto un torto non è forse anche razionalmente e umanamente concepibile? Perche' un ateo forse non muore? L'amore è inteso come creazione di una famiglia, interpretazione che io non condivido ma che non sprona di certo a condotte deprecabili...L'importante è che queste credenze di altri non abbiano una influenza sulla mia vita personale e sociale...per la mia condotta dovrebbe giudicare solo una giustizia con leggi laiche, perche' la nostra libertà finisce dove comincia quella degli altri, altrimenti non è liberta' ma prepotenza. Ultima modifica di Kharonte85 : 07-07-2008 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#1911 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ce lo spieghino, il perchè un testo che contiene una violenza così efferata è ancora considerato Parola di Dio. Se ci fai caso, la Chiesa mantiente nei confronti della pena di morte, una posizione vaga: nella Bibbia è ammessa esplicitamente. Quote:
Da bambino non hanno detto che masturbarti è peccato? Non ha mai sentito un profondo senso di colpa per averlo fatto? Chi ha ricevuto una educazione cattolica lo sa bene, ma anche chi è cresciuto in famiglie laiche. Il senso di colpa pervade la vita pubblica e quella privata, perchè siamo tutti profondamente cattolici, credenti o atei. Il tuo discorso è, secondo me, molto superficiale, e se non ti rendi conto della devastazione delle menti a cui siamo sottoposti, soprattutto da bambini, è meglio per te. Diventarne consapevoli significa dover affrontare una grande rabbia e un desiderio di rivalsa, e superare e andare oltre non è facile. |
||
|
|
|
|
|
#1912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno ti obbliga ad essere credente, sei tu che lo scegli...poi è ovvio che non possiamo separarci dalla tradizione giudaica-cristiana che è indissolubilmente legata alla nostra cultura, come lo sono il Buddismo e l'induismo in oriente. Volendo schematizzare molto: Giudaico-cristiana: pone l'accento sulle mancanze dell'uomo, sul peccato Religioni orientali: il Gap fra l'uomo e la divinita' puo' essere colmato L'islamismo: sottomissione del fedele Ma questo è un fatto storico, Senza il cristianesimo (senza quella spinta a volere colmare le mancanze) non avremmo avuto probabilmente uno sviluppo cosi' marcato della civilta' occidentale (non avremmo nemmeno Atei), solo oggi con la crisi totale di ogni valore si richiede un rinnovamento alla chiesa senza precedenti nella storia, ma attenzione che l'assenza di senso spaventa, annichilisce e conduce all'apatia gli uomini deboli che sono incapaci di trovare un senso proprio all'esistenza. La morale dovrebbe divenire relativa per un insieme di individui che convivono insieme e che la condividono, ma non deve mai divenire soggettiva poiche' è pericoloso chi pensa di essere libero in tutto. I problemi del mondo non risiedono certo nella religione, che molto spesso è accettata solo perche' tramandata, ma è invece insito nella natura dell'uomo, altrimenti le distinzioni (Fedele=bigotto Vs Non credente=edonista) sarebbero all'ordine del giorno, ma sempre e comunque sbagliate...e basterebbe dare un rapido sguardo attorno a noi per capirlo. |
|
|
|
|
|
|
#1913 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il versetto del vangelo di Marco, per esempio, è estrapolato ad arte per far credere che Dio imponga di onorare il padre e la madre a pena di morte. Ma il soggetto di quel "disse" è Mosè, e l'episodio si riferisce al momento in cui i farisei contestano Gesù perché i suoi discepoli mangiano senza essersi lavati le mani. Gesù allora fa notare che i farisei fanno molto di più e molto peggio che non lavarsi le mani prima di mangiare. Se vuoi sapere cosa, leggi il vangelo, c'è anche sul sito del Vaticano. Adesso non ho il tempo né la salute né soprattutto la voglia di andare più in dettaglio, per cui lascio il compito a chi dei forumisti ha preparazione teologica maggiore della mia e soprattutto più tempo di me.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#1914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma Gesù gli diede quest'ordine:Matteo 22,36-40 36Maestro, qual è il più grande comandamento della Legge?Matteo 23,1-4 1Gesù cominciò a parlare alla folla e ai suoi discepoli. Diceva: 2"I maestri della Legge e i farisei hanno l'incarico di spiegare la legge di Mosè. 3Fate quel che vi dicono, ubbidite ai loro insegnamenti, ma non imitate il loro modo di agire: perché essi insegnano, ma poi non mettono in pratica quel che insegnano. 4Preparano pesi impossibili da portare e li mettono sulle spalle degli altri: ma da parte loro non vogliono muoverli neppure con un dito.Matteo 23,23 23"Guai a voi, ipocriti, maestri della Legge e farisei! Voi date in offerta al Tempio la decima parte anche di piante aromatiche come la menta, l'aneto e il cumino; ma poi trascurate i punti più importanti della legge di Dio: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste sono le cose da fare, anche senza trascurare le altre.E se vuoi continuo ancora...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#1915 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutti versetti estrapolati ad arte? Seminatori di morte, censori, faraoni ricoperti d'oro, tiranni.. Ecco quello che siete. Con una mano indicate la luce, e con l'altra sporcate tutto ciò che toccate. La storia non mente caro zioSilvio, tu si. ![]() Ti sembrano questi i rapprsentanti di Cristo? Inginocchiati pure davanti a questi despoti, svendi pure la tua dignità baciando i loro anelli da milioni di euro. |
|
|
|
|
|
|
#1916 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Quote:
Giovanni cap. 8 "I maestri della legge e i farisei portarono davanti a Gesù una donna sorpresa in adulterio e gli dissero: «Maestro, questa donna è stata sorpresa mentre tradiva suo marito. Nella sua legge Mosè ci ha ordinato di uccidere queste donne infedeli a colpi di pietra. Tu che cosa ne dici?»... ...Chi tra voi è senza peccato, scagli per primo una pietra contro di lei.. ...Nessuno ti ha condannata?" La donna rispose: "Nessuno Signore. Gesù disse: Neppure io ti condanno. Va’, ma d’ora in poi non peccare più!" Matteo Cap 5 Avete anche inteso che fu detto agli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti ; [34]ma io vi dico: non giurate affatto: né per il cielo , perché è il trono di Dio ; [35]né per la terra , perché è lo sgabello per i suoi piedi ; né per Gerusalemme , perché è la città del gran re . [36]Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. [37]Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno. [38]Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente ; [39]ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guanciadestra, tu porgigli anche l'altra; [40]e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. [41]E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. [42]Dà a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle. 43Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; [44]ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, [45]perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. [46]Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? [47]E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? [48]Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste. però mi sa che se continuamo così io e te non la finiamo più
|
|
|
|
|
|
|
#1917 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' la "solita" aggiunta della "solita" mano "caritatevole"... Quote:
Ma almeno una cosa la dimostra tutto ciò: o era schizofrenico Gesù, o lo erano quelli che gli hanno messo in bocca tutto e il contrario di tutto. In ogni caso, la consistenza della bibbia come testo "sacro" ne viene fuori irrimediabilmente compromessa.
||
|
|
|
|
|
#1918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Bhairava attaccare così direttamente gli altri utenti è cosa che non va fatta e ti costa 2 giorni di sospensione.
Ultima modifica di bluelake : 07-07-2008 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#1919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Bhairava da un lato capisco quello che mi sembra astio e quasi odio nei confronti della Chiesa. Lo sentivo quasi anche io quando da piccolo venivo additato come un figlio di Satana (ci mancava poco) giusto perchè non ero battezzato, pur essendo un bambino normale. Adesso ho capito una cosa, l'astio non porta a niente se non alla chiusura verso il dialogo e la tolleranza. Porgere l'altra guancia è molto significativo per qualsiasi discorso e per qualsiasi credenza. Fidati che poi si vive meglio, molto meglio.
|
|
|
#1920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
Bræðr munu berjask ok at bönum verðask, munu systrungar sifjum spilla, hart 's í heimi, hórdómr mikill, skeggöld, skalmöld, skildir klofnir, vindöld, vargöld, áðr veröld steypisk mun engi maðr öðrum þyrma. -ot- per quanto ironico, come è stato possibile che L'Edda sia stata scritta da un personaggio criptico ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

nemmeno il papa odierno inneggia alla guerra, anzi...questo perche' la Bibbia o il Vangelo per chi ha fede vanno interpretati in funzione di cio' che è l'evoluzione culturale e sociale del contesto in cui si vive...questo io contesto alla chiesa, quello di voler essere restauratrice su alcune tematiche quando invece dovrebbe essere progressista...diverso invece è il caso dei mussulmani dove il Corano rappresenta anche la legge (ai miei occhi primitiva, come quella degli USA quando usa la pena di morte)
L'amore è inteso come creazione di una famiglia, interpretazione che io non condivido ma che non sprona di certo a condotte deprecabili...
-ot- per quanto ironico, come è stato possibile che L'Edda sia stata scritta da un personaggio criptico ?