Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2008, 12:11   #3301
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
scusate ma ho letto bene ?
nn ha un'unità ottica, quindi tocca munirsi di lettore usb!
Airborne è offline  
Old 06-07-2008, 12:12   #3302
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe postare lo screenshot della schermata in dimensioni effettive? vorrei tanto capirne le reali misure
Old 06-07-2008, 12:13   #3303
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
il problema è che due ore sono con un uno non intensivissimo.. immagino che dopo un mese la batteria duri mezz'ora a pieno regime di utilizzo...
ma mi spieghi come fai a dirlo se manco ce l'hai?
uso intensivo 2,20
Old 06-07-2008, 12:14   #3304
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CosmoInfinity2 Guarda i messaggi
Guardate la presentazione sul sito del Medion, molto carina e... mi sembra che diano anche più software.
il bello è che è l'unico modello medion che non vendono sul loro sito .....mah!
as2k3 è offline  
Old 06-07-2008, 12:19   #3305
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
Non so se hai notato le dimensioni, è poco più grade di una custudia per dvd.
Io sinceramente non lo considero come una mancanza, l'ultima volta che ho usato un supporto ottico sul portatile che ho, è stato più di 1 anno fa.
DeepEye è offline  
Old 06-07-2008, 12:23   #3306
CosmoInfinity2
Member

L'Avatar di CosmoInfinity2

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
il bello è che è l'unico modello medion che non vendono sul loro sito .....mah!
Quoto.
Old 06-07-2008, 12:29   #3307
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
alla buon'ora..... guarda ti aiuto pare (ma non è confermato) che non ci sia nemmeno udite udite il lettore floppy...

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline  
Old 06-07-2008, 12:35   #3308
ALRAPONE
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da darioking90 Guarda i messaggi
ma mi spieghi come fai a dirlo se manco ce l'hai?
uso intensivo 2,20
guarda ti straquotissimo...
ma io dico , uno sul forum discute e porta giustamente le sue critiche...

Se ci fosse un forum per comprare la 500 fiat nuova è inutile che ogni 5 minuti si venga a dire la suzuki swift costa meno oppure la bmw mini ha tutto un altro motore... è il forum della 500 e chi lo frequenta ad un certo punto potrà dirà : ragazzi compro la mini perchè i soldi in più non sono un problema per me e la preferisco per questo e questo. benissimo!! amici come sempre e sicuramente la discussione è stata arrichita da punti di vista differenti che possono servire ad altri.
ma certo sentirsi dire che chi compra il WIND lo fa solo per sfizio è proprio un'assurdità.
Tra i mille esempi che si potrebbero apportare : ma se uno fa un tragitto in treno di 1 ora cosa se ne fa di aspettare una batteria a 6 celle che pesa di più e si integra meno bene nello chassis ?
e poi parlate di altre marca... ma in italia nemmeno esistono, e la garanzia ? se si rompe qualcosa lo butto ? allora che senso ha ?
per piacere se uno ha dubbi o apporta critiche non lo faccia solo per buttare un sasso nello stagno. Il thread è utile per scambiarsi opinioni sempre NUOVE. Finora tutte le critiche di possessori e recensori sono entusiaste eppure non vi va bene ugualmente.Ok non è il prodotto per voi, l'abbiamo capito , ma evitatiamo di riempire altre 160 pagine delle stesse cose che non vanno bene A VOI.

Grazie
ALRAPONE è offline  
Old 06-07-2008, 12:36   #3309
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Se MSI invece di regalare licenze a Medion, Elettrodata e tutti gli altri pensasse a prodursi il suo e a distribuirlo sarebbe molto meglio.... in questo campo è il tempismo a dettare il successo o il fallimento di un oggetto... ma se dall'annuncio alla distribuzione passano mesi, e soprattutto tra un po' usciranno prima i modelli della concorrenza.... allora mi sà che sono spacciati....
prendano esempio da ATI ad esempio, quando annunciano un nuovo modello, questo è già nei negozi dal giorno prima!!!

andrea80 è offline  
Old 06-07-2008, 12:36   #3310
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da andrea80 Guarda i messaggi
alla buon'ora..... guarda ti aiuto pare (ma non è confermato) che non ci sia nemmeno udite udite il lettore floppy...
????
ma state bene
è ovvio che non c'è il lettore floppy e dvd su questi mini-notebook....
Old 06-07-2008, 12:39   #3311
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Quote:
Originariamente inviato da darioking90 Guarda i messaggi
????
ma state bene
è ovvio che non c'è il lettore floppy e dvd su questi mini-notebook....
era abbastanza sarcastico il mio commento se non si era capito........

cioè mi viene da ridere a vedere gente che pare interessata a questo netbook e dopo centinaia di pagine di forum e mesi di disquisizioni si accorge che in un portatile grande quanto una custodia per dvd non ci sia il lettore cd.....

andrea80 è offline  
Old 06-07-2008, 12:46   #3312
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ALRAPONE Guarda i messaggi
...
ma certo sentirsi dire che chi compra il WIND lo fa solo per sfizio è proprio un'assurdità.
....
scusa ma a che serve un netbook se ogni due ore devi trovarti una presa di corrente?

Di questo si discute e si ha dubbi anche sul prezzo dato che per 399 ti danno un mobile poco mobile.

Ci sono state decine di pagine di gente che criticava i 100grammi in più del 900 rispetto al 701 e non si può invece dire che un UMPC con una 3 celle per alcuni di noi non ha proprio senso?

Chi pensi che lo compri ora con le 3 celle?

Quelli che ne hanno bisogno per lavoro? Ma scherziamo?

Lo comprano chi ha necessità di un netbook e poco denaro (i pochi) chi lo ha aspettato per mesi e lo vuole perche lo desidera (i tanti).

Ti dico anche che, secondo me, questi ultimi tra qualche mese lo lasceranno nel cassetto a fare la polvere e non venitemi a dire che non avete soldi perche allora proprio non capisco perche siete qui a parlare di uno degli oggetti più superflui della storia informatica.

Se si ha pochi soldi si prende il 701 a 249 e ci si accontenta, sono altresì curioso poi di quanti lo rivenderanno per prendersi il modello a 6 celle perche la batteria sfusa probabilmente costerà troppo.

Ultima modifica di viger : 06-07-2008 alle 12:51.
viger è offline  
Old 06-07-2008, 12:52   #3313
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
scusa ma a che serve un netbook se ogni due ore devi trovarti una presa di corrente?

Ma perchè pensi che tutti abbiano le tue stesse esigenze?

Io l'ho preso per poterlo usare all'università senza dovermi portare dietro mille kg di portatile normale, e di certo in biblioteca ma anche in giro per la facoltà le prese elettriche non mancano.
E' un anno che sto cercando un portatile del genere, non avendo ne soldi ne la necessità di un portatile normale. L'eeepc 700 mi ha deluso, idem il 900, con questo Wind invece finalmente ho quello che MI SERVE. E non ho intenzione di buttare via 250€ tanto per prendere un 700 perche costa poco ma poi fa c@gare per l'uso che ne devo fare io.
DeepEye è offline  
Old 06-07-2008, 12:53   #3314
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Quote:
Per andare da una parte all'altra della città e poi usarlo in ufficio??? lo uso solo per scrivere, quindi non mi serve un quadcore e una HD4870 10giga di ram 20" e 5 kg???? ma possibile che dopo 160 pagine non l'avete ancora capito??? ma che palle!!!! SE A TE NON SERVE NON CI INTERESSA
e 400 euro mi sembrano un prezzo adeguato, NON voglio spendere di più, spenderei anche di meno è chiaro ma a meno non si trova niente, a meno di perdere alcune delle caratteristiche che mi hanno portato sul modello MSI vedi schermo a 10" e soprattutto un hdd da 80Gb

Quote:

guarda forse ti stupirà ma non tutti fanno lo stesso lavoro, se per il tuo lavoro questo modello non va bene, idem come sopra NON CI INTERESSA

andrea80 è offline  
Old 06-07-2008, 12:55   #3315
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Viger un conto è dire che a te servono 6 ore di autonomia, un conto è dire che gli altri lo comprano per sfizio. Tra l'altro il wind non nasce per il settore business quindi non è pensato per essere uno strumento da lavoro ma un dispositivo particolarmente portatile per tutti quelli che hanno bisogno di portarsi dietro un pc quasi completo nelle più diverse occasioni. Per quanto mi riguarda... ho venduto un portatile 15" da 4KG perchè non ne potevo più di portarmi dietro quel mattone quando ero in viaggio ed il wind col suo KG o poco più di peso è perfetto come potenza e caratteristiche per le mie necessità. Tuttavia non vado a dire che uno si compra un 12" da 1.8Kg per sfizio... se lo compra per esigenze personali che non coincidono con le mie ma sono fatti suoi. Insomma hai un po' stufato con questa polemica continua con chi si vuole prendere il Wind. Fosse anche che c'è qualcuno che se lo compra davvero per sfizio sono fattacci suoi
Armisael è offline  
Old 06-07-2008, 13:02   #3316
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Ma perchè pensi che tutti abbiano le tue stesse esigenze?

Io l'ho preso per poterlo usare all'università senza dovermi portare dietro mille kg di portatile normale, e di certo in biblioteca ma anche in giro per la facoltà le prese elettriche non mancano.
E' un anno che sto cercando un portatile del genere, non avendo ne soldi ne la necessità di un portatile normale. L'eeepc 700 mi ha deluso, idem il 900, con questo Wind invece finalmente ho quello che MI SERVE. E non ho intenzione di buttare via 250€ tanto per prendere un 700 perche costa poco ma poi fa c@gare per l'uso che ne devo fare io.
Buon per te che hai la presa di corrente, ogniuno scrive per se stesso non per gli altri.
viger è offline  
Old 06-07-2008, 13:08   #3317
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Viger un conto è dire che a te servono 6 ore di autonomia, un conto è dire che gli altri lo comprano per sfizio. Tra l'altro il wind non nasce per il settore business quindi non è pensato per essere uno strumento da lavoro ma un dispositivo particolarmente portatile per tutti quelli che hanno bisogno di portarsi dietro un pc quasi completo nelle più diverse occasioni. Per quanto mi riguarda... ho venduto un portatile 15" da 4KG perchè non ne potevo più di portarmi dietro quel mattone quando ero in viaggio ed il wind col suo KG o poco più di peso è perfetto come potenza e caratteristiche per le mie necessità. Tuttavia non vado a dire che uno si compra un 12" da 1.8Kg per sfizio... se lo compra per esigenze personali che non coincidono con le mie ma sono fatti suoi. Insomma hai un po' stufato con questa polemica continua con chi si vuole prendere il Wind. Fosse anche che c'è qualcuno che se lo compra davvero per sfizio sono fattacci suoi
un 15 da 4 kili è che era

tornando seri non capisco davvero come si possa discutere di 100grammi per 10 pagine e appena fai un appunto sul costo che uno si dovrà sobbarcare per avere più autonomia sale il coro di difensori.

Come ho già detto vedremo tra qualche mese , i threads ufficiali sono una fonte storica, basta leggerli a distanza di tempo per rendersi conto di come si è evoluto nel tempo l' investimento.

Il thread del 701 è li da leggere come anche quello del 900.
viger è offline  
Old 06-07-2008, 13:11   #3318
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Era un mattone... un dr della acer... potentissimo quando lo comprai ma inusabile per il peso. Infatti ora voglio una cosa completa e leggera. Comunque i forum servono al momento del lancio (discutere delle novità ecc) poi si inizia ad usare le cose e si tralasciano le chiacchiere. Quindi non fa molto testo vedere un forum di un oggetto in commercio ormai da tanto tempo... ovvio che l'interesse di scrivere cala ma è così per tutto
Armisael è offline  
Old 06-07-2008, 13:13   #3319
ALRAPONE
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Di questo si discute e si ha dubbi anche sul prezzo dato che per 399 ti danno un mobile poco mobile.

Ci sono state decine di pagine di gente che criticava i 100grammi in più del 900 rispetto al 701 e non si può invece dire che un UMPC con una 3 celle per alcuni di noi non ha proprio senso?

Lo comprano chi ha necessità di un netbook e poco denaro (i pochi) chi lo ha aspettato per mesi e lo vuole perche lo desidera (i tanti).

Ti dico anche che, secondo me, questi ultimi tra qualche mese lo lasceranno nel cassetto a fare la polvere e non venitemi a dire che non avete soldi perche allora proprio non capisco perche siete qui a parlare di uno degli oggetti più superflui della storia informatica.
scusa tu puoi avere tutte le idee migliori di questo mondo sulla SUPERFLUITA' di un oggetto...
ma visto che è solo una tua OPINIONE e tu non sei NESSUNO nel senso di padre,madre, amico che deve dare consigli paternalistici , resti uno sconosciuto che dà le sue opinioni che ,in quanto non oggettive ma assolutamente SOGGETTIVE, restano chiacchere. Inoltre se ripetute ad oltranza continuano a non apportare niente di nuovo e solo a rendere meno godibile il thread.
Il fatto che questi oggetti essendo di moda attirano persone (come del resto tutti i prodotti visto che il consumismo si basa sui bisogni indotti)non può che essere un vantaggio : qualora un acquirente ben poco avveduto lo comprasse solo per moda e non per esigenze ( che non vuol dire solo lavoro come dicevi ma anche svago,studio...) stai sicuro che avrà cmq fino a natale il tempo per rivenderlo praticamente non perdendoci niente.

Le persone che sbagliano ci sono sempre... ma tu puoi dare consigli paternalistici ai tuoi amici non spanderli per tutto il thread. Io sono il primo che su tuo invito è andato a vedere un 12" ! Quella era una critica davvero costruttiva che metteva i lettori difronte ad un bivio... siete sicuri che non vi convenga un 12? andatelo a vedere.
Ottimo ! magari qualcuno per il quale i soldi non erano un limite ti ringrazierà per sempre di averglieglo fatto notare. ( io stesso disponendo di 800 euro FORSE mi farei l'asus 12" )
Ma che ora tu ti impunti a buttare fango sul wind e i suoi acquirenti questo risulta davvero inutile .
Ognuno è libero di pensare e scrivere quello che vuole. Chiaro però che c'è il modo e la misura !
ALRAPONE è offline  
Old 06-07-2008, 13:16   #3320
fixed_wind
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
A me va più che bene...
La batteria non è male, certo, un po' di autonomia in più va sempre bene, ma anche così non mi sono ancora trovato in difficoltà...del resto non è che lo uso sugli alberi o me lo porto in scalata sul Gran Sasso. Spesso lo uso in macchina e sul treno. Nel primo caso è difficile usarlo così tanto da avere bisogno di carica, nel secondo spesso si trovano prese per la corrente.
Considero la batteria per quello che è: un dispositivo di semi-emergenza, per quando non si può proprio avere altre fonti di elettricità.

Per quanto riguarda il lavoro, faccio il sistemista e ti assicuro che va più che bene...

Non credo sia un coro di difesa senza ragioni quello che ti ha risposto. Molta gente ha trovato, come me, che il prezzo e le caratteristiche si armonizzano molto bene, e di questo ne ho avuto la conferma anche dopo l'acquisto...
fixed_wind è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian