|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
infatti bisogna pazientare
scommettiamo che se l'eee 1000h esce con 6 celle lo piazziano anche quei furboni?
|
|
|
#3262 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve :-)
Seguo assiduamente il vosto topic ed ho già prenotato il mio MSI Wind da un rivenditore locale, me lo da disponibile in meno di 8 giorni (quindi intorno al 15 luglio), speriamo! Intanto, per quelli con problemi nell'installare *buntu, consiglio di scaricare le daily live/alternate cd da questo mirror: http://cdimage.ubuntu.com/ Il kernel è stato "sistemato", ora funziona correttamente :-) |
|
|
|
|
#3263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Inoltre, solo Dio sa quali comandi vengono eseguiti per installare tutte le porcherie durante il primo avvio. Forse (e le probabilità sono anche piuttosto basse) è possibile, ma sarebbe qualcosa di lungo e faticoso, sia da comprendere che da riprodurre, e di certo bisognerebbe andare oltre nlite.
|
|
|
#3264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Comunque, volendo fare un po'di Distro War a quel punto tanto vale prendere ArchLinux, che è leggermente più rognosa da installare (ma neanche troppo) ed è decisamente più aggiornata.
|
|
|
|
#3265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
zona??
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
|
|
|
|
#3267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Ciao ragaz.
Spero di riuscire ad averne 1 al più presto...sono in parola con un rivenditore della provincia di Bologna...in fin dei conti mi basta che mi arrivi entro fine mese... Se qualcuno è a conoscenza di qualche negozio che ne ha in pronta consegna, faccia un fischio... |
|
|
|
|
#3268 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scusate se scrivo solo ora ma ho avuto un po' da fare.
Ho installato Kubuntu 7.10, tutto a posto, ho anche fatto l'upgrade alla 8.04 ed è riuscito alla perfezione. Tempo totale dell'impresa: circa 2,5 ore. Ora ho una bella partizione da 40Gb con Linux che va, su cui in caso posso installare altre distro fino a trovare quella migliore. Per ora con Kubuntu non funzionano: webcam wireless tasto "salva batteria" Tutto il resto (Bluetooth, audio, ethernet, altro) funziona senza la minima necessità di configurazione, compresa la risoluzione un po' "esotica" dello schermo. |
|
|
|
|
#3269 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
|
Beh linux e wireless sono un po' come cane e gatto. Se hai una scheda wireless supportata le applet grafiche per gestire la connessione (almeno quelle di *ubuntu) fan tutte pena. Se hai la rete con WPA non hai il supporto nativo. Se hai una scheda non supportata poi, devi aggiungere anche le dita incrociate ed ndiswrapper... sull'acer ferrari 3200 che ha una Broadcom 4306 per i primi due anni usai una PCMCIA, poi passai ad ndiswrapper che andicchiava e solo da poco (un anno scarso) esistono i driver proprietari che la fanno andare... proprio ora che ho ordinato il Wind e che il suddetto portatile sta per andare in pensione...
|
|
#3270 |
|
Senior Member
|
Beh, le atheros sono supportate nativamente per mezzo di MADWiFi, e tra l'altro è facile farci andare anche WPA (son due comandi da shell!).
|
|
|
#3271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altro che estetica rovinata!
|
|
|
|
#3272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
certo che 2 ore per un ultraportatile sono davvero poche
|
|
#3273 |
|
Senior Member
|
il problema è che due ore sono con un uno non intensivissimo.. immagino che dopo un mese la batteria duri mezz'ora a pieno regime di utilizzo...
|
|
|
#3274 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Su tutti i forum inglesi dicono che monta un 8187se (realtek), per cui tra l'altro stanno allegramente facendo a botte per ottenere dei driver linux-friendly Quote:
|
||
|
|
|
|
#3275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione infatti per questo ho disdetto l'ordine. volevo prenderlo prima dell'estate in modo da poter navigare in vacanza ma un ultraportatile che dura 2 ore scarse non si è mai visto, quindi ho deciso che compro l'iphone 3g e navigherò con quello. poi a settembre si vedrà, magari esce il wind con la 6 celle e lo comprerò più che volentieri
|
|
|
#3276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Con una durata di 4 ore si finiribbe forse per ricaricarlo 1 volta al giorno se lo si usa intensamente, con 2 o meno ore sarebbe spesso attaccato alla presa elettrica. Per mio fratello ho comprato due portatili , il primo 2 anni fà un centrino M 1,7giga super offerta 499 della Advent , nuovo faceva 4-5 ore ... non finiva mai la batteria. Dopo 2 anni che la batteria è sempre stata sotto carica fà ancora 3 ore. Un Asus nuovo, fascia medio alta con vga dedicata pagato 799 nuovo fà 1 ora e 20 ... quel portatile infatti è utilizzato come desktop. La questione batteria non può assolutamente essere un problema marginale nei notebook ne tanto meno nei netbook, ma ho paura che la questione sia se realmente lo si compra perchè serve o se si finirà per usarlo in salotto facendolo vedere agli amici. Comunque leggendo in questi giorni credo che chi l' abbia acquistato lo abbia fatto per sfizio e della 3 celle gli importava poco, bastava averlo subito.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 06-07-2008 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#3277 |
|
Senior Member
|
quoto
|
|
#3278 |
|
Senior Member
|
No, un attimo, m'avete parlato di Atheros ed io v'ho detto MadWiFi.
Per le realtek ci sono un paio di progetti in corso (ed il supporto dovrebbe essere nativo nel kernel a partire dal 2.6.23), in ogni caso basta smazzarsi un attimino. Quanto al resto devo dire che il livello medio di quelli che si professano guru di linux è, in genere, decisamente basso... per la serie "chi sà, fa... chi non sa riempie i forum d'improperi".
|
|
|
#3279 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
...interessante prospettiva
Leggete questo articolo (questo è l'originale), sia Advent 4211 (in UK) che il Medion sono (come traspare dall'articolo) un "re-badged", del MSI Wind. In realtà era facile aspettarselo, dato l'aspetto, ed è su questo che vorrei focalizzare l'attenzione. Se guardate le foto vi accorgerete che le parti costruttive del portatile (almeno quelli visibili dalle foto) sono proprio le stesse, solo sembrano mischiate prendento quelle del case bianco e di quello nero, nulla più!
Se tanto mi da tanto, i costruttori dovrebbero risultare gli stessi e stessa anche la qualità del netbook. Di conseguenza se Advent e Medion, sono venduti con la 6 celle, forse sarebbe meglio prendere un loro modello, piuttosto che aspettare l'arrivo di MSI, che non si sa ancora se fornirà veramente la 6 celle a settembre (sono solo voci di corridoio non confermate
|
|
#3280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Da quanto so vengono venduti sempre con le 3 celle per ora
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.

6 celle