|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nessuno che si prende la briga di verificare meglio/approfondire dai link forniti, solo di ridicolizzare la cosa facendo i clown. Mah.
Visto che in passato ho gia` avuto a che fare con queste cose, specifico alcuni punti: -Il termine "droga" non e` corretto, e` stato forzatamente tirato fuori dai TG. I programmi che si occupano di queste cose di solito si chiamano brainwave generator o simili. -Non e` il nuovo "tormentone" estivo, dei "binaural beats" se ne parla da decenni. -I 3-30 hertz di cui si parla non sono la frequenza diretta dell'onda sonora, ma la differenza di frequenza fra due onde che si manifesta come "battito" audibile, di frequenza (non inteso come tonalita`) pari ad appunto tale differenza. -E` indispensabile l'uso di cuffie acustiche, dato che per avvertire il "battito" a bassa frequenza le due orecchie devono distintamente udire due onde sonore di frequenza diversa (esempio 445 hz a sx, 440 hz a dx, il "battito" che si sente e` ad una frequenza di 5 hz, o meglio, si sente cinque volte al secondo). Con le casse acustiche normali non si percepisce nulla. -Non e` che con 5 secondi di ascolto si vada in trip o succeda qualcosa -Non si basa sull'effetto placebo, o meglio, almeno non dovrebbe di norma Per concludere: -Sicuramente queste onde hanno qualche effetto sul cervello, specie dopo un uso prolungato, ma gli effetti possono non essere piacevoli o benefici -Ci sono molti studi a riguardo, ma per lo piu` pseudoscientifici. -Tutt'ora c'e` molta confusione e niente di scientificamente certo a riguardo |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Perche' non fanno una prova in doppio cieco?
10 persone in una stanza. Due tipi di suoni diversi, simili tra loro, uno con queste onde e un'altro senza. Ogni persona ascoltera' una o l'altra versione, senza sapere cosa sta ascoltando. Alla fine descrive le sensazioni.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
ho provato content.drg (rilassante) della versione di prova mentre eroal pc
al 50% ho tolto le cuffie e per un paio di minuti sentivo strani rumori metallici al posto dei rumori normali (pc, rumore passi, etc.) o il mio udito è sensibile e rischio la sordità oppure qlcs su di me "fa" ... approfondiròContent Sedative (Moderate) 20 Minutes When everything is right, and you don't have a care in the world, you are Content. Life is complicated and fast, and it is a rare occurrence when you have absolutely nothing to worry about. Content will calm you, energize you, bring a smile to your face and, for a period of time, make you feel like everything is right. It wipes negative static from your mind, soothes you, and gives you a boost when life gets crazy. Become Content.
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Poi in realta' quello che si starebbe cercando con queste "droghe" sarebbe un appagamento personale. Se l'effetto fosse misurabile solo con delle macchine direi che il loro scopo viene meno.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
io le ho provate quasi tutte,a parte un po di mal di testa...non mi fanno effetto,solo una mi aveva un attimo stordito...ma per circa 2-3 minuti.
Cioè una qualsiasi canna da 0.1g mi da tutt'altra sensazione,figurarsi le droghe 'pesanti' |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma avete visto il servizio del tg5 stasera??
![]() ![]() ![]() vabbè ve lo linko io, occhio che poi rimanete dei drogatii ![]() ![]() ![]() http://www.youtube.com/watch?v=uBz2Xx77D30 |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
i pluripregiudicati hanno i conti in paradisi fiscali, e quindi sono intoccabili... cosa gli resta da fare ?
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() altra cosa.. le cuffie riescono benissimo a scendere fin quasi a 0Hz specialmente quelle ermetiche, che poi il timpano riesce a sentire, questo è un altro discorso.... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() effetto? ammè me pare na strunzata.. così.. anzi, questo mi sà tanto di catena di sant' antonio.. ![]() per vedere quenti sono quelli che scaricano stà cosa.. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Questo idoser e` la versione "in", "figa" di programmi come bwgen (http://www.bwgen.com) che esistono da parecchi anni.
In ogni caso andrebbe utilizzato un volume medio-basso che non dia fastidio all'udito. Non a tutto volume. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Ps: per i pipistrelli che frequenze dovrei usare? sopra i 35.000hz??
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
e grande paolo come al solito
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
pensavo parlaste di world of warcraft
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Oh mamma
No ma sto "allarmismo" in quanto a boiate e stupidate ne batte tante (tutte no perchè non c'è limite al peggio quindi lasciamo il dubbio)... sigh E ancora /cry sulle mitiche dichiarazioni "illustre" Cioè ma li pagano? Giacobbo almeno si limita agli egizi e simili...
Ultima modifica di gabi.2437 : 03-07-2008 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

... approfondirò