Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2008, 17:14   #2761
Luke1970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fernando59 Guarda i messaggi
per dire la verità tra 230 e 250 è disponibile in una ventina di store online anche conosciuti quindi penso che la forbice attuale sia questa: 230 - 250.

Poi con l'uscita dell'Acer e del MSI WIND caleranno ancora sia il 701 che il 900 di Asus altrimenti non ne vendono più nemmeno uno.
Si ma dubito che il Wind abbia la stessa capacità penetrativa a livello di Marketing che hanno ASUS e ACER, alla fine nel marasma di uTonti che ci sono in giro vedrai che venderanno più soluzioni inferiori al livello HW piuttosto che di qualità rapporto/prezzo di molto superiori. La differenza come al solito la farà il Brand...a me sinceramente poco interessa comunque sta cosa basta che me lo facciano avere il prima possibile
Luke1970 è offline  
Old 02-07-2008, 17:21   #2762
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Io credo che MSI investa in marketing una cifra adeguata alla propria capacità produttiva. Dubito fortemente che se avesse la stessa potenza comunicativa di Asus sarebbe in grado di soddisfare la domanda. Già il fatto che il wind stia suscitando tutto questo interesse (forse non del tutto atteso) sta causando qualche disagio (ritardi su ritardi che sicuramente non sono solo relativi alle batterie visto che asus non ne ha avuti)... se iniziassero a fare pubblicità assieme a tim e vodafone si ritroverebbero con un bel po' di domande di troppo ed allora avrebbero una buona dose di possibili utenti scontenti
Armisael è offline  
Old 02-07-2008, 17:31   #2763
Luke1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Io credo che MSI investa in marketing una cifra adeguata alla propria capacità produttiva. Dubito fortemente che se avesse la stessa potenza comunicativa di Asus sarebbe in grado di soddisfare la domanda. Già il fatto che il wind stia suscitando tutto questo interesse (forse non del tutto atteso) sta causando qualche disagio (ritardi su ritardi che sicuramente non sono solo relativi alle batterie visto che asus non ne ha avuti)... se iniziassero a fare pubblicità assieme a tim e vodafone si ritroverebbero con un bel po' di domande di troppo ed allora avrebbero una buona dose di possibili utenti scontenti
Non la penso cosi, una azienda, qualunque essa sia, localizzata poi in quell'area orientale di sviluppo da dove proviene quasi interamente l'IT mondiale, fa solo discorsi di mero profitto non credo che nessuno possa fare altro che pensare a ricavi e produrre guadagni soprattutto quando trova un prodotto che fa le sue fortune. Non credo che MSI non si aspettasse un successo del genere, anzi. Il discorso é sempre legato al marketing, in proporzione mi sapresti dire quanti passaggi pubblicitari in TV riviste o cartelloni per strada ricordi di aver mai visto tra MSI ASUS e ACER? Se devo essere sincero MSI la vedo quasi solo ed esclusivamente sulle riviste del settore o su siti specializzati, ACER ormai la si vede ovunque e con una prevalenza anche su ASUS. Credo che sia solo un discorso legato a quanta pubblicità fanno, ora hanno un buon prodotto tra le mani e un buon vantaggio fra i loro competitor sta a loro capire se portare avanti il progetto o fermarsi nel loro orticello.
Luke1970 è offline  
Old 02-07-2008, 17:33   #2764
Stussi
Member

L'Avatar di Stussi

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio979 Guarda i messaggi
Per la convenzione devi parlare con il commerciante,
il problema in questo caso e' che non dispone di unita'
ottica, il che rappresenta un vincolo nel testo di legge.
Mah, so che per l'EEEPC molti negozianti, non tutti, hanno comunque "permesso" l'utilizzo di tale iniziativa, quindi tocca solo trovare la "semplice" combinazione wind/adesione al co.co.co.

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio979 Guarda i messaggi
Pero' direi di aspettare
in assoluto sul modello di MSI per la batteria a 6 celle
e in generale perche' sotto Natale il mercato offrira'
un ampia gamma di modelli che potrebbero
rispondere maggiormente alle nostre esigenze.
Ma perchè la versione a 6 celle è prevista per natale?!?

Stussi
* case: CoolerMaster RC-690 * ali: Corsair HX620 * procio: Q6600 G0 * mobo: Asus P5KR * gpu: Nvidia 8800GT * ram: 2GB Team Group Xtreeme Dark 800 * hd: 1x Raptor 150GB - 1x WD5000AAKS 500Gb * monitor: Dell 2005FPW 20" *
Stussi è offline  
Old 02-07-2008, 17:35   #2765
dulca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
se iniziassero a fare pubblicità assieme a tim e vodafone
la faranno con l' U90 (e insieme a Wind.... un Wind PC con wind )
dulca è offline  
Old 02-07-2008, 17:44   #2766
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dulca Guarda i messaggi
(e insieme a Wind.... un Wind PC con wind )
scherzaci, ma per questioni di marketing quei pagliacci di vodafone e tim secondo me scarterebbero l'idea di piazzare il proprio marchio su un prodotto che tiene lo stesso nome di una concorrente. A meno che, con qualche sotterfugio, non cambiano nome all'MSI, privandolo magari solo del nome Wind.
gabrihc è offline  
Old 02-07-2008, 17:45   #2767
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
io non ho un MSI store in zona... c'è possibilità di trovarlo in altri negozi/grandi catene, o va preso per forza online?

Casomai mi sa che comincio a ordinare, m'è salita la scimmia da pc
TorakFade è offline  
Old 02-07-2008, 17:45   #2768
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Quote:
Originariamente inviato da Luke1970 Guarda i messaggi
Non la penso cosi, una azienda, qualunque essa sia, localizzata poi in quell'area orientale di sviluppo da dove proviene quasi interamente l'IT mondiale, fa solo discorsi di mero profitto non credo che nessuno possa fare altro che pensare a ricavi e produrre guadagni soprattutto quando trova un prodotto che fa le sue fortune. Non credo che MSI non si aspettasse un successo del genere, anzi. Il discorso é sempre legato al marketing, in proporzione mi sapresti dire quanti passaggi pubblicitari in TV riviste o cartelloni per strada ricordi di aver mai visto tra MSI ASUS e ACER? Se devo essere sincero MSI la vedo quasi solo ed esclusivamente sulle riviste del settore o su siti specializzati, ACER ormai la si vede ovunque e con una prevalenza anche su ASUS. Credo che sia solo un discorso legato a quanta pubblicità fanno, ora hanno un buon prodotto tra le mani e un buon vantaggio fra i loro competitor sta a loro capire se portare avanti il progetto o fermarsi nel loro orticello.
Acer ed Asus sono aziende leader nel settore mentre MSI è una azienda emergente (è vero che esiste da molti anni ma ha sempre avuto volumi irrisori rispetto ai due colossi). Ricordo che Acer è in assoluto il leader nella vendita di portatili e che ha una potenza produttiva assurda mentre MSI ha iniziato a produrre notebook da relativamente poco e sicuramente non è capace di produrre milioni di wind l'anno come la concorrenza (servono fabbriche e macchinari), almeno per ora. Non è che uno decide di vendere milioni di pezzi di qualcosa e lo fa... magari. Uno produce quello che può con i mezzi che ha ed investe in marketing quello che gli conviene investire in base alla capacità produttiva che ha. Di anno in anno reinveste gli utili per comprare nuovi macchinari ed aprire nuove fabbriche e piano piano si espande. Nessuno entra in un settore e diventa Acer o Asus per il lancio di un prodotto
Armisael è offline  
Old 02-07-2008, 17:46   #2769
linusx
Senior Member

L'Avatar di linusx

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stussi Guarda i messaggi
Mah, so che per l'EEEPC molti negozianti, non tutti, hanno comunque "permesso" l'utilizzo di tale iniziativa, quindi tocca solo trovare la "semplice" combinazione wind/adesione al co.co.co.

Stussi

si chiama marketing...

altro che incendi nelle fabbriche cinesi....i wind con la batteria da 6 celle saranno stipati nei magazzini della MSI. Tanto quello con 3 celle vende gia' come il pane...
linusx è offline  
Old 02-07-2008, 17:56   #2770
Luke1970
Member

Quote:
Acer ed Asus sono aziende leader nel settore mentre MSI è una azienda emergente (è vero che esiste da molti anni ma ha sempre avuto volumi irrisori rispetto ai due colossi). Ricordo che Acer è in assoluto il leader nella vendita di portatili e che ha una potenza produttiva assurda mentre MSI ha iniziato a produrre notebook da relativamente poco e sicuramente non è capace di produrre milioni di wind l'anno come la concorrenza (servono fabbriche e macchinari), almeno per ora. Non è che uno decide di vendere milioni di pezzi di qualcosa e lo fa... magari. Uno produce quello che può con i mezzi che ha ed investe in marketing quello che gli conviene investire in base alla capacità produttiva che ha. Di anno in anno reinveste gli utili per comprare nuovi macchinari ed aprire nuove fabbriche e piano piano si espande. Nessuno entra in un settore e diventa Acer o Asus per il lancio di un prodotto
Continuo a non essere d'accordo, questo ragionamento avrebbe un senso se io e te aprissimo una azienda a conduzione familiare e dopo qualche anno di discreti successi (sempre a livello locale/nazionale) ci ritrovassimo in mano con un brevetto da far impallidire colossi del calibro di HP ASUS ACER ecc ecc, in quel caso non potremmo far altro che vendere il brevetto al miglior offerente e sdraiarci sotto qualche palma Maldiviana accompagnati da ricchi cocktails e belle donne. MSI seppur di minor caratura a confronto delle aziende su citate rappresenta un brand multinazionale presente in tutti i mercati mondiali. Voglio dire MSI venderà il suo Wind contemporaneamente in tutti e 5 i continenti come potrebbe solo ipotizzare una cosa del genere qualora non fosse pronta a farlo??? Riuscire a ritagliarsi fette di mercato negli States significa aver preventivato di vendere milioni e milioni di pezzi non credo solo per venderne qualche centinaia di migliaia in giro per il mondo, dietro ci sono degli investimenti importanti e queste aziende non vedono l'ora di lanciare sul mercato prodotti che potrebbero dare una svolta determinante per il loro futuro. In definitiva credo che il successo del Wind determinerà anche il futuro di questo Brand.
Luke1970 è offline  
Old 02-07-2008, 17:57   #2771
Rogermcallen
Senior Member

L'Avatar di Rogermcallen

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ragazzi ho quasi finito la prima parte della recensione...scatola, prime impressioni, avvio e installazione, riproduzione video, etc...
Appena è pronta vi do il link ^^ E' un po' casareccia vi avverto
PC: [Fractal Design DEFINE R3 | MSI MAG B650 TOMAHAWK | AMD 7800X3D | Noctua NH-D14 | Sapphire Pulse RX 7900XT | g.skill Flare X5 DDR5 5600 | Subrent Rocket NVM.e | Montec Titan Gold 1000W | LG W2453V | Razer Basilisk V2 | Beyerdynamic DT 770 PRO 250 Ohm]

Trattative positive concluse con: Raven1994 (v), CubeDs(a), smoicol(v), vkbms(a)(2).
Rogermcallen è offline  
Old 02-07-2008, 17:58   #2772
Stussi
Member

L'Avatar di Stussi

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da linusx Guarda i messaggi
si chiama marketing...

altro che incendi nelle fabbriche cinesi....i wind con la batteria da 6 celle saranno stipati nei magazzini della MSI. Tanto quello con 3 celle vende gia' come il pane...
Ovviamente a natale poi potrò comprare la batteria separatamente giusto?!?

Stussi
* case: CoolerMaster RC-690 * ali: Corsair HX620 * procio: Q6600 G0 * mobo: Asus P5KR * gpu: Nvidia 8800GT * ram: 2GB Team Group Xtreeme Dark 800 * hd: 1x Raptor 150GB - 1x WD5000AAKS 500Gb * monitor: Dell 2005FPW 20" *
Stussi è offline  
Old 02-07-2008, 18:05   #2773
fabrizio979
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da linusx Guarda i messaggi
si chiama marketing...

e' possibile, ma spero non sia cosi.
fabrizio979 è offline  
Old 02-07-2008, 18:06   #2774
alerax
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Continuo a non essere d'accordo, questo ragionamento avrebbe un senso se io e te aprissimo una azienda a conduzione familiare e dopo qualche anno di discreti successi (sempre a livello locale/nazionale) ci ritrovassimo in mano con un brevetto da far impallidire colossi del calibro di HP ASUS ACER ecc ecc, in quel caso non potremmo far altro che vendere il brevetto al miglior offerente e sdraiarci sotto qualche palma Maldiviana accompagnati da ricchi cocktails e belle donne. MSI seppur di minor caratura a confronto delle aziende su citate rappresenta un brand multinazionale presente in tutti i mercati mondiali. Voglio dire MSI venderà il suo Wind contemporaneamente in tutti e 5 i continenti come potrebbe solo ipotizzare una cosa del genere qualora non fosse pronta a farlo??? Riuscire a ritagliarsi fette di mercato negli States significa aver preventivato di vendere milioni e milioni di pezzi non credo solo per venderne qualche centinaia di migliaia in giro per il mondo, dietro ci sono degli investimenti importanti e queste aziende non vedono l'ora di lanciare sul mercato prodotti che potrebbero dare una svolta determinante per il loro futuro. In definitiva credo che il successo del Wind determinerà anche il futuro di questo Brand.
Quote:

Perchè sencondo te ASUS ed ACER si fanno tutto nelle loro fabbriche??

Analizziamo un pò:

Ram (no)
CPU (no intel)
MB (no)
Monitor (fatto da terzi)
Case (centinaia di fabbriche in grado di farle)
Batterie (no perchè pure loro hanno problemi a trovarle)
SO (linux o microsoft)
Imballaggio (qualche migliaio di fabbriche in giro per il mondo)

Tirando le somme forse (!) fanno l'assemblaggio loro nei loro centri ma non ci credo neanche poi tanto.

Ricordati di una cosa, se hai una megafabbrica ed una rete commerciale inesistente avrai un piazzale pieno di prodotti.

Se hai un buon prodotto, una buona rete commerciale avrai alla porta (oltre le code dei clienti) le code dei produttori e proprietari degli impianti che vorranno produrre per te.....

La puoi chiamare anche fra ca.....o design, se piace e vende di brutto troverai chi te produce!
alerax è offline  
Old 02-07-2008, 18:09   #2775
fabrizio979
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: catania
Quote:

Stussi
Si dice che la seconda "ondata" di wind pc
avra' gia la batteria a 6 celle,ma con
tutta probabilita' il prezzo aumentera'.

A causa del terremoto in Cina (MSI dice...) non potevano
soddisfare tutte le richieste con batterie da sei celle,
e sta uscendo a 3 celle. Al piu' presto
probabilmente avremo il modello (in bundle, senza
opzione) con batteria da 6 celle.

Cmq dato che l'asus ha una batteria 4 celle per l'MSI con
6 celle si possono pagare anche 450 euro.

Comunque ripeto per adesso c'e' molta confusione,
il mercato e' immaturo e si gioca "sporco", basti pensare
alle "prenotazioni" del prodotto su ebay ;-)
fabrizio979 è offline  
Old 02-07-2008, 18:11   #2776
Luke1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da alerax Guarda i messaggi
Perchè sencondo te ASUS ed ACER si fanno tutto nelle loro fabbriche??

Analizziamo un pò:

Ram (no)
CPU (no intel)
MB (no)
Monitor (fatto da terzi)
Case (centinaia di fabbriche in grado di farle)
Batterie (no perchè pure loro hanno problemi a trovarle)
SO (linux o microsoft)
Imballaggio (qualche migliaio di fabbriche in giro per il mondo)

Tirando le somme forse (!) fanno l'assemblaggio loro nei loro centri ma non ci credo neanche poi tanto.

Ricordati di una cosa, se hai una megafabbrica ed una rete commerciale inesistente avrai un piazzale pieno di prodotti.

Se hai un buon prodotto, una buona rete commerciale avrai alla porta (oltre le code dei clienti) le code dei produttori e proprietari degli impianti che vorranno produrre per te.....

La puoi chiamare anche fra ca.....o design, se piace e vende di brutto troverai chi te produce!
Concordo, questa é più o meno la strategia di tutti i Brand presenti sul mercato. Dell DOCET
Se hai in mano un brevetto con i contromaroni vedrai che troverai sempre chi te lo produce.
Luke1970 è offline  
Old 02-07-2008, 18:13   #2777
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rogermcallen Guarda i messaggi
Ragazzi ho quasi finito la prima parte della recensione...scatola, prime impressioni, avvio e installazione, riproduzione video, etc...
Appena è pronta vi do il link ^^ E' un po' casareccia vi avverto
La ventolina si sente? scalda molto?
Grazie
Old 02-07-2008, 18:17   #2778
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

Stussi
forse anche prima il problema sarà il costo.
viger è offline  
Old 02-07-2008, 18:19   #2779
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Quote:
E secondo te MSI ha dichiarato di pensare di vendere 300.000 wind perchè le piace soffrire? Mentre Asus ha dichiarato 3 milioni di Eee PC perchè voleva fare la sbruffona? Possiamo parlare quanto ci pare ed ipotizzare mille motivazioni differenti. Sta di fatto che MSI non può produrre più di tot Wind l'anno, altrimenti avrebbe investito di più in marketing ed avrebbe dichiarato ben altre cifre di previsioni di vendita. Se ci avete fatto caso... l'aspire one è già in una pubblicità della vodafone e se ne parla da pochissimo tempo rispetto al wind o all'eee.
Armisael è offline  
Old 02-07-2008, 18:19   #2780
linusx
Senior Member

L'Avatar di linusx

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Stussi

si ma a 99 euro!!!

linusx è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian