Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2008, 13:59   #2701
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Ancora nulla di ufficiale???
arakan74 è offline  
Old 02-07-2008, 14:00   #2702
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
sotto natale le consolè next le terrano nel retro mentre gli scaffali saranno pieni di UMPC di tutti i colori e forme.

E' un mercato portentoso con volumi di guadagno probabilmente molto più alti del mercato notebook (che era ormai pieno di centinaia di marche, la sola Acer ha a listino 20 modelli di 15,4 -___-*).

Asus non ha dichiarato quanti ne ha venduti di Eee PC ma nelle prime 3 settimane in nord america si stimò 300mila unità vendute di 701. Oggi la linea Eee PC probabilmente nel mondo si misura ad unità di milioni.

Peccato che i prodotti stiano via via perdendo il loro significato di low cost.

Sembra che costino poco ma un occhio attento noterà che i più moderni sono dotati di batteri miserissime (come gli odiosi 15,4" venduti sul bancale del pesce nei grandi store).
Iniziano a limare qua e la, tagliando il più possibile senza arrivare alla soglia di "rottura" dove il cliente potrebbe accorgersi che un UMPC che fà 2 ore di autonomia fuori casa serve a ben poco.

Troppo etusiasmo, si finirà come nel thread del 701, 500 pagine di esaltazione in 3 mesi e poi il nulla.

A chi può aspettare consiglio di attendere almeno lumi sulle 6 celle (potrebbe essere davvero il salasso degli odierni UMPC).

Non sò se vi ricordate chi comprava il 701 poi ci metteva una SD da 16 giga, comprava banchi di ram, metteva touchscreen ecc ecc. Praticamente tutti (veramente tutti i possessori del 701) ci hanno speso almeno 100 euro nel primo mese...

Ultima modifica di viger : 02-07-2008 alle 14:08.
viger è offline  
Old 02-07-2008, 14:01   #2703
iDiego
Member

Iscritto dal: May 2008
Ce l'hoooooooooooo
troppo bello e troppo piccolo!!
qui trovate le prime immagini del UnBoxing!!
http://www.tecnophone.it/2008/07/02/...home-unboxing/

non l'ho ancora acceso!!
Old 02-07-2008, 14:05   #2704
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
complimenti anche a te idiego, spero che anche tu possa aiutarci a saperne di più su questo gioiellino...

specie sul lato batteria
Old 02-07-2008, 14:08   #2705
iDiego
Member

Batteria da 3 celle e senza custodia!!
ora devo scappare al lavoro, in serata mi ci metto a giocare un pò!!
Raga è uno spettacolooooooo!!
lo schermo è fantastico
Old 02-07-2008, 14:13   #2706
ALRAPONE
Member

Iscritto dal: Jun 2007
felicitazioni per il nuovo bimbo idiego :-) !

uffi vorrei sapere proprio se rientro tra la prima o la seconda tranche di msi ... almeno mi metterei l'animo in pace !
l'ho ordinato sabato scorso colore bianco su computecityhw.... ora dobbiamo vedere in quanti l'hanno ordinato e quanti in nero e rosa....
SBRIGATEVI LO VOGLIO !
ALRAPONE è offline  
Old 02-07-2008, 14:15   #2707
Luke1970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
sotto natale le consolè next le terrano nel retro mentre gli scaffali saranno pieni di UMPC di tutti i colori e forme.

E' un mercato portentoso con volumi di guadagno probabilmente molto più alti del mercato notebook (che era ormai pieno di centinaia di marche, la sola Acer ha a listino 20 modelli di 15,4 -___-*).

Asus non ha dichiarato quanti ne ha venduti di Eee PC ma nelle prime 3 settimane in nord america si stimò 300mila unità vendute di 701. Oggi la linea Eee PC probabilmente nel mondo si misura ad unità di milioni.

Peccato che i prodotti stiano via via perdendo il loro significato di low cost.

Sembra che costino poco ma un occhio attento noterà che i più moderni sono dotati di batteri miserissime (come gli odiosi 15,4" venduti sul bancale del pesce nei grandi store).
Iniziano a limare qua e la, tagliando il più possibile senza arrivare alla soglia di "rottura" dove il cliente potrebbe accorgersi che un UMPC che fà 2 ore di autonomia fuori casa serve a ben poco.

Troppo etusiasmo, si finirà come nel thread del 701, 500 pagine di esaltazione in 3 mesi e poi il nulla.

A chi può aspettare consiglio di attendere almeno lumi sulle 6 celle.
Condivido in pieno il tuo punto di vista ma ho una visione meno pessimista sul futuro di questi subnb. Sono molto più propenso a credere che si stia facendo sperimentazione sul campo avendo fatto credere alla gente di trovarsi tra le mani un notebook a basso costo di marca piuttosto che di un surrogato di livello economico. Bisogna altresì ammettere però che questi dispositivi hanno un senso se ben fatti e costruiti attorno ad un obiettivo su cui ruota il loro mercato: la portabilità e la possibilità di poter sfruttare le stesse capacità (ma non performance) anche fuori casa. ASUS é stato il precursore colui che ha tracciato la via ora sta alla concorrenza sfruttarne il potenziale in una fascia di mercato che soli 5/6 mesi fa era "sconosciuta" a tutti. Non credo che il Wind farà la stessa fine del thread del 701 anche perché partiamo da presupposti diversi, qui abbiamo di partenza un SO non Linux quindi già per l'utenza domestica che ne mastica poco più user friendly, un disco fisso da 80 GB, un pannello con diagonale da 10,2" con una risoluzione nettamente superiore, il BT ed una webcam superiore come definizione del 701 senza dimenticare il processore Atom di ultimissima generazione che promette bassi consumi e performance superiori. Poi vabbè la tecnologia ci ha insegnato che non sembra esserci mai limite all'evoluzione di conseguenza presto avremo degli Atom DualCore con 2GBdi RAM di partenza, implementeranno vista, dei moduli gps un sistema umts insomma c'é da ben vedere al futuro, chi vuole aspettare non deve far altro che continaure a leggerci.
Luke1970 è offline  
Old 02-07-2008, 14:16   #2708
Luke1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da ALRAPONE Guarda i messaggi
felicitazioni per il nuovo bimbo idiego :-) !

uffi vorrei sapere proprio se rientro tra la prima o la seconda tranche di msi ... almeno mi metterei l'animo in pace !
l'ho ordinato sabato scorso colore bianco su computecityhw.... ora dobbiamo vedere in quanti l'hanno ordinato e quanti in nero e rosa....
SBRIGATEVI LO VOGLIO !
Io l'ho ordinato Nero il 16 giugno.....
Luke1970 è offline  
Old 02-07-2008, 14:18   #2709
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
E' assurdo...............sullo shop MSI non si trova.................ma come avete fatto ad averlo!!
arakan74 è offline  
Old 02-07-2008, 14:20   #2710
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Città: Casa mia
forse canali privilegiati
Old 02-07-2008, 14:24   #2711
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Luke1970 Guarda i messaggi
Entro natale questi "giocattoli" costeranno molto meno in quanto per farsi la guerra ASUS DELL HP e ACER su tutti dovranno inventarsi qualcosa di strabiliante che ne dovrà sancire il "vincitore" o comunque fare emergere chi sarà o cosa il riferimento del settore. Ora come ora a me sembra ci sia solo una fortissima sperimentazione/competizione atta a comprendere da parte di questi colossi come muoversi nel futuro prossimo. Ho avuto in mano il 7" di ASUS delizioso ma scomodo e ai limiti dell'usabilità a quel prezzo poi con un disco da 4GB non ha alcun senso se non per farci giocare un adolescente con giochi di siti online. Devi sempre scrollare la pagina in orizzontale e verticale i tasti sono piccolissimi unita ad una autonomia insufficiente, a sto punto é meglio un Nokia N95 da 8GB fa le stesse cose ed ha anche più spazio.
Vedo molto bene questo MSI Wind tant'é che ne ho ordinato uno anche io ma solo per farci sperimentazione e per capire cosa prendere più in la, la guerra é solo all'inizio questi primi modelli saranno la base del futuro dei prossimi laptop che andranno in africa nel progetto One Laptop for Child.

non c'è una sola riga di ciò che hai scritto che sia esatta e dimostra quanto poco tu conosca o abbia usato questo tipo di prodotti. la cosa che mi ha fatto piegare sotto la scrivania per le risate è che reputi meglio un nokia rispetto al 701...proprio non hai idea di cosa stai dicendo, il nokia è un cellulare giuocattolo a confronto mentre è 701 è un pc a tutti gli effetti ridotto all'osso ma con cui puoi farci ESATTAMENTE quello che fai con il pc fisso o un portatile di fascia alta a livello di lavoro. se poi sei tu che non sai usare, lavorare e sfruttare le potenzialità di umpc...è un problema tuo e non della macchina in se.
tommy781 è offline  
Old 02-07-2008, 14:24   #2712
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
forse canali privilegiati
questi?

--------------> <-----------------

Old 02-07-2008, 14:25   #2713
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
si ma qui a tutti arriva ma poi nessuno parla

susu commentate
viger è offline  
Old 02-07-2008, 14:26   #2714
Dark Sharp
Junior Member

raga ma secondo voi volendo acquistare l'MSI wind è meglio prenderlo bianco?...
cioè a me piacerebbe più nero, però ho sentito che con questo colore alla fine il pc ti diventa una archivio di impronte digitali
x questo ero indeciso tra l'ordinarlo bianco o nero...
attendo consigli
thx
Dark Sharp è offline  
Old 02-07-2008, 14:29   #2715
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dark Sharp Guarda i messaggi
cioè a me piacerebbe più nero, però ho sentito che con questo colore alla fine il pc ti diventa una archivio di impronte digitali
attendo consigli
thx
per me bianco, è il + bello. nero è troppo comune
Old 02-07-2008, 14:30   #2716
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Sharp Guarda i messaggi
attendo consigli
thx
a me hanno detto che il bianco tende a ingiallire, e pensavo al nero per questo... non se ne capisce nulla! chi ha il wind nero puo' dire se si sporca?
walter sampei è offline  
Old 02-07-2008, 14:35   #2717
iDiego
Member

Mannaggia oggi ho poco tempo..dovrei entratre alle 14 al lavoro,,,ma entrerà alle 16 mi sa!!
Prime impressioni, schermo splendido
ottima definizione.
La tastiera ha un feedback spettacolare!!

Windows si avvia veloce, circa 33 secondi,
Il wifi va benissimo

Appena torno...alle 23 ci gioco un pò!!
A presto raga!!!
Old 02-07-2008, 14:36   #2718
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Filippine
Ragazzi per chi e interessato e lo vuole avere indifferentemente dal colore..su citta del computer ci sono ancora 8 pezzi di colore rosa
Old 02-07-2008, 14:39   #2719
Rogermcallen
Senior Member

L'Avatar di Rogermcallen

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da iDiego Guarda i messaggi
Batteria da 3 celle e senza custodia!!
ora devo scappare al lavoro, in serata mi ci metto a giocare un pò!!
Raga è uno spettacolooooooo!!
lo schermo è fantastico
Quoto... lo schermo è veramente incredibile. Prima lo avevo acceso senza il cavo di alimentazione... dopo quando ho attaccato l'alimentazione ho detto OOOOOO... perchè si vedeva benissimo con la luminosità più bassa senza cavo...
Adesso testo la webcam!
PC: [Fractal Design DEFINE R3 | MSI MAG B650 TOMAHAWK | AMD 7800X3D | Noctua NH-D14 | Sapphire Pulse RX 7900XT | g.skill Flare X5 DDR5 5600 | Subrent Rocket NVM.e | Montec Titan Gold 1000W | LG W2453V | Razer Basilisk V2 | Beyerdynamic DT 770 PRO 250 Ohm]

Trattative positive concluse con: Raven1994 (v), CubeDs(a), smoicol(v), vkbms(a)(2).
Rogermcallen è offline  
Old 02-07-2008, 14:41   #2720
Luke1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
non c'è una sola riga di ciò che hai scritto che sia esatta e dimostra quanto poco tu conosca o abbia usato questo tipo di prodotti. la cosa che mi ha fatto piegare sotto la scrivania per le risate è che reputi meglio un nokia rispetto al 701...proprio non hai idea di cosa stai dicendo, il nokia è un cellulare giuocattolo a confronto mentre è 701 è un pc a tutti gli effetti ridotto all'osso ma con cui puoi farci ESATTAMENTE quello che fai con il pc fisso o un portatile di fascia alta a livello di lavoro. se poi sei tu che non sai usare, lavorare e sfruttare le potenzialità di umpc...è un problema tuo e non della macchina in se.
Ma LOL!

il 701 é un oggetto inutile mi dispiace per te se lo hai acquistato ma già la risoluzione del video ti costringe a fare lo scemo con le scroll bar senza contare al touchpad privo del tasto dx ma per cortesia.....
L'ho avuto sotto mano 5 minuti e poi l'ho regalato a mio nipote di 8 anni che non riesce nemmeno a chattare con msn quanto é assurdo.
Come fai a considerarlo un pc a tutti gli effetti???? Cosa ti porta a pensare qualcosa gel genere?? Ha 4gb di disco fisso quindi sei obbligato ad installare la suite open office se non vuoi vederti affogato con MS Office o surrogati, nel tempo se esageri con gli aggiornamenti rischi di vederti riempito il disco e
devi stare sempre a deframmentare, alla fine cosa ci fai????
Il fatto che il thread da 500 post non sia più movimentato credo parli chiaro perché ogni volta bisogna essere vittime di partigianeria???

Ho fatto il parallelismo con un Nokia N95 8GB solo per far capire che la tecnologia in esso contenuta é da sola superiore a quel "coso" inutile che é il 701. Le Lenti Karl Zeiss da 5mp e il gps integrato ne fanno da soli un oggetto superiore.

Comunque ti chiedo la cortesia, visto che non ci conosciamo, di abbassare i toni anche perché hai di fronte un tecnico che ci mangia con questi giocattoli quindi ti pregherei di circostanziare ciò che dici cosi come ho fatto io elencandoti tutti i difetti di quella versione ovvero del 701 anche perché gli altri in uscita sono nettamente superiori e di miglior fattura.

grazie
Luke1970 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian