|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
se la vga parte e tipo da artefatti etc. ma se non parte ti attacchi al tram, io ho pure flashato al Buio se per questo.
|
|
|
|
|
#2342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#2343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Quote:
Per ripristinare la vga anche l'assistenza dovrà flashare la scheda con un bios originale, in questo modo non credo riesca a risalire al tipo di bios non funzionante che era stato flashato prima. Almeno penso......
|
|
|
|
#2344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2345 |
|
Bannato
|
all'epoca dei flash dei bios per lo sblocco delle pipeline etc. si vociferava, che all'interno della vga ci fosse una specie di contatore che appunto contava il numero di flash eseguiti, leggenda metropolitana
|
|
|
|
|
#2346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
allora tu vorresti dire che: 1-overcloccare da bios è pericoloso 2-overcloccare da software sul momento non è pericoloso 3-overcloccare da software ricordando l'ultimo overclock è pericoloso (cioè spuntare l'icona "applica quando windows viene avviato" da rivatuner giusto?) bene, considerando che ho sempre applicato la terza opzione ma siete sicuri che quell'opzione sia pericolosa? per qual motivo? la mia 8800gt è stata quindi fortunata a resistere? mi devo informare prima di rifare caxxate con questa 4870.
|
|
|
|
|
|
#2347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se aumentando le frequenze la vga si freeza e puoi solo fare reboot, al riavvio ti si rifreezerà di nuovo, e di nuovo, e di nuovo, in loop. A meno che non formatti/non monti un'altra vga sul pc e poi togli quella spunta, ecc...
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#2348 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
in quel caso si risolve in modalità provvisoria o al massimo con una formattazione. di vga rotte per oc senza overvolt non se ne sono ancora viste, quando si clocca senza overvoltare l'unico pericolo sono le temperature. questo per quanto riguarda l'overclock via software. se invece si flasha un bios con frequenze troppo tirate e al riavvio successivo il pc non parte più basta mettere una vecchia vga pci, impostare da bios che questa venga usata come prima vga e riflashare sulla vga "brikkata" il bios originale di cui è sempre buona regola fare un backup. |
|
|
|
|
|
#2349 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
#2350 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2352 | ||
|
Bannato
|
meno male, su qualcosa allora siamo d'accordo.
![]() Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#2353 | |
|
Bannato
|
Quote:
per il discorso flash bios, se la vga si blocca e non sia accende non si può fare una mazza nemmeno con un'altra scheda pci o alternativa. Fermo restando che fare il flash sapendo che un programma può corrompere il bios è da stupidi |
|
|
|
|
|
#2354 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si il sito penso lo conosciamo tutti Bios corrotti può succedere benissimo se il programma non è compatibile al 100% con la vga |
|
|
|
|
|
#2355 |
|
Senior Member
Città: Erchie
|
io cmq ho sempre preferito agire tramite SW e mai applicare tali modifike attraverso flash del bios...
...imho ki ha già acuquistato questa gpu deve solo pazientare qualke settimana ke escano prog compatibili... ...oltretutto con le prestazioni ke ha, a meno ke uno nn possieda un 30", un reale bisogno di occarl nn c'è...quindi nn vale la pena riskiare giusto x uno svago...anke xkè poi si riskia nn solo di nn poter occare ma di rimanere senza gpu x un pò in attesa kela sostituiscano (con tutti i possibili casini del caso)... ...avessi una HD4870 nel case ora starei a giocarmi tutti i titoli a palla, altro ke oc |
|
|
|
|
#2356 | |
|
Bannato
|
Quote:
e poi che senso ha OC le memorie?? posso capire magari la vgpu, ma le memorie? non gli basta la banda passante che ha sta vga con le gddr5?? |
|
|
|
|
|
#2357 | |
|
Bannato
|
Quote:
uno normale, o comunque uno a cui interessa della vga, prima imposta le frequenze con rivatuner, testa il tutto e se è stabile poi si flasha il bios con le frequenze testate. per la vga brikkata non so...io conosco uno che ha flashato un bios di un 7900gt su una 7900gs, ovviamente al riavvio sucessivo non vedeva niente. sempre questo ha montato uno vga pci ed è riuscito a recuperare la 7900gs riflashandoci sopra il bios originale. |
|
|
|
|
|
#2358 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#2359 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#2360 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
imho gli 800/4000 sono d'obbligo
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.