Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2008, 14:37   #4961
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
dai niubbo+niubbo scherzavo lo sapevate :d
e che leggo certe motivazioni che tante volte non so che pensare
cmq l'anti aliasing max è 4x.
Ti conviene spostare il filtro anisotropico su 16x è il max che puoi fare
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 15:54   #4962
>Leon<
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
potete spiegare bene i miglioramenti della nuova pam?
tnx
>Leon< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 19:13   #4963
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da >Leon< Guarda i messaggi
potete spiegare bene i miglioramenti della nuova pam?
tnx
pam? Dici la 4.01 oppure la nuova mod con i settaggi internazionali?
Old 27-06-2008, 20:07   #4964
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
pam? Dici la 4.01 oppure la nuova mod con i settaggi internazionali?
mi accodo alla rchiesta specificando che voleva sapere della mod e non della pam
Old 27-06-2008, 22:56   #4965
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cantù (Co)
questo è quello che fa la nuova mod in inglese
Quote:
Call of Duty 4 Promod
Private/Closed Beta - Release 1.1

1. Short list of changes

• Server FPS 30 means 50% better registration accuracy on moving targets
• The new functions have been added to the Multiplayer Controls menu
• Autoaim for knife has been removed
• You can now kill the opposite team during ready up mode
• Improved visibility and colour
• Increased FPS on some machines
• You can now drop the bomb in 'Search and Destroy'
• IWD Sum/Name mismatch should stop
• The menu's have been stripped and made quicker to use
• Points awarded in Search and Destroy gametype have been changed
• Music and ingame shouting has been removed
• The more visible CoD2 explosives are currently in use
• The AWP fixes and no sway fixes have been integrated into the game
• Timeout plant bug has been fixed
• The SMG has been slightly altered.
• None used attachments and perks from the Unified Ruleset have been removed from the menu's
• Sniper registration has been increased, and the hitboxes slightly improved
• Flash bangs are now less effective when looking away from them. The sound has not however been changed
• The available game modes have been cut down, using the standardised ruleset
• Gun Camoflage has been added to the game
• The new maps have had smoke, weather and fire removed
• Fog has been further reduced on all remaining maps
• The compass cheat will be detected by promod, for those servers not updated by PB.
• Client connection settings have been changed for compatibility with sv_fps 30
• Bypassing strat time will now result in a very fast response.
• A player from each time can skip strat time, they are announced to everyone upon doing so
• There is now a 2 delay at the end of rounds for frag movies (Not in current closed beta)
• During Ready Up mode, damage stats are given realtime.
• Car windows can not be tagged, due to the smoke bug. They can still be knifed or naded out

2. Planned changes in Release 2 (as of 26 June 2008)

• Killspec will be added into the game
• Plant/Defuse key may be moved from your 'Use' key to stop pickup confusion
• Spectators will recieve more information on scores, etc
• A neutral Call of Duty 2 style commentator MAY be added to the game.
• Match start time will be removed (current at 15 seconds displaying 10)

3. Notes

• The golden weapons will not shine without r_specular 1 set
• Binding your weapon change to a button (e.g X). You can now type codes for each weapon.
• Type in “/con_hidechannel error” to remove any ‘red’ messages (these are a known issue for Release 2 to resolve)

4. Instructions for use

• Install mod.ff to your server's mod directory.
• Make sure all PAM files have been removed, and any weapon fixes are also gone.
• No IWD files should be in the game directory except promod001001.iwd, which should NOT be renamed. Do NOT rename it

The following gametypes have been included:

/rcon promod_mode mr10
/rcon promod_mode mr12
/rcon promod_mode overtime (which is mr3 basically with a 4 round end)
/rcon promod_mode pub_mr10
/rcon promod_mode pub_mr12
/rcon promod_mode comp_public

5. The Unified Ruleset

The unified ruleset is currently as follows:
-3 SMG Limit
-1 Sniper Limit with AWP Fix
-1 Shotgun Limit
-10 Second Strat Time (15 during overtime for lan finals, etc)
-5 Second Plant/7 second Defuse
-Sway fix
-Bandolier and Stopping Power (unchangeable now, and hidden)
questo in ita con traduzione
preso dal forum di progaming grazie jimmy ^^
Quote:
Avevo cominciato anche io a spiegare qualcosina, poi ho visto che avete già tradotto, ma posto lo stesso per rendervi le cose un pò più chiare.

Citazione:
-[DONE] Increased FPS

Ingame physics have now been removed on non essential objects. This means all players see the same thing. But, vitally, your FPS will increase by up to 20%.
Avrete notato che quello che vedete voi non è quello che vede il vostro compagno di squadra, ovvero se su crossfire sparate a dei cocomeri e poi chiamate il vostro compagno di squadra, lui li vedrà ancora tutti interi. Oppure quando esplode una macchina i pezzi che cadono a terra voi li vedete cadere in un punto, il vostro compagno di squadra magari in un altro punto. Tutto questo è dovuto, da quello che ho capito, alla "Ingame physics" che viene rimossa nel promod e permette a tutti di vedere le stesse cose e contemporaneamente di alleggerire la fisica gestita dai vostri pc in favore di un aumento degli fps.

Citazione:
-[DONE] Increased Bullet Registration

The game will now use sv_fps 30 and snaps 30, in line with the Quake series,

This increases the amount of updates the gameworld has per second. Currently with 20 updates per second, bullet registration isnt quite accurate on fast moving objects. With an extra 50% of updates per second, the game will have much better registration on sprinting targets, the client will be more 'insync' with the server.

Also, the game ping will decrease, as the server is able to respond to your requests faster. The effect of ping on gameplay will reduce by about the equivalent of 15.
Vi siete mai chiesti perchè nei server italiani di altri giochi come css, quake, cod1, cod2, etc.. pingate almeno 15ms in meno rispetto ai server di cod4? Oppure non vi è mai sembrato di sparare ad un nemico che stava sprintando e di whinare perchè non lo hittate nemmeno? Bene la risposta è proprio nel comando (lato server) sv_fps che fino ad ora in cod4 era limitato a 20; il promod lo sblocca a 30 con un conseguente abbassamento del ping ed una migliore sincronizzazione tra il vostro pc ed il server.

Citazione:
-[DONE] Knife Changes

Autoknife has been removed. This means that you will have to aim while knifing. It will also reduce any false positives, and only register when you have knifed someone.
Kniffare fino ad ora è stato sempre abbastanza easy, a volte con il nemico anche distante e con il vostro mirino non su di lui avrete sicuramente notato che il vostro personaggio fa una specie di scatto in avanti e porta a segno il colpo. Altre volte invece avrete sentito il suono del colpo inferto nonostante abbiate missato. Credo che il promod riaggiusti un pò le cose, e che diventi leggermente più difficile kniffare.

Citazione:
-[DONE] Search and Destroy changes

If you accidently pickup the bomb while moving, you can put it back down, by simply opening the promod menu and clicking drop bomb. This can be bound to a keypress too.

/bind G openScriptMenu quickpromod 2
Nella modalità S&D ma credo anche Sabotage, stile counter strike, potrete buttare la bomba a terra quando volete. Utile quando la raccogliete accidentalmente o per eventuali cambi di tattica improvvisati.
http://www.youtube.com/watch?v=AfmEh...omod/index.php

Citazione:
-[DONE] Ready up mode changes

You are now able to kill during ready up mode, and a kill counter is kept. You are able to participate in this by simply shooting your weapon to make you damageable.
Com'era su cod2, durante il ready up mode ci si potrà killare e ci sarà un contatore in alto che segna a quante kill state, giusto per divertirsi un pò mentre si aspetta che tutti diano ready.

Citazione:
-[DONE] Improved Visibility

The game world will no longer be forced to be 'grey' in the script, and will be more colorful, in the way the map makers originally made it.

Static shadows have been reduced, making the outside terrain clearer and sunnier.
Le mappe diventeranno leggermente più colorate, meno grige (magari ci ritroviamo una crossfire colorata come chinatown ). Inoltre alcune zone di ombre statiche dove praticamente non si vede nulla verranno tolte o rese meno scure.

Citazione:
-[DONE] Weapon fixes combined

Promod will come with the AWP and Sway fixes combined. There will also be a command to reduce SMG damage from 2 shots to 3 shots to kill on the arms, hands, feet and legs. Torso and head will remain 2 hit.
Mirino fisso per il cecchino (senza dover trattenere il respiro) e per tutte le altre armi in iron (posizione di mira). Inoltre gli SMG (Small Machine Gun) come mp5 ed ak74 faranno meno danno su mani, braccia, gambe e piedi.

Citazione:
-[DONE] IWD Sum/Name Mismatch fixed

This awful bug has now been removed.
A volte improvvisamente il server kikkava tutti dopo il ready up mode dando questo messaggio di errore "IWD Sum/Name Mismatch". Questo bug è stato fixato.

Citazione:
-[DOING] Improved menus
Stanno lavorando al miglioramento del menù credo per adattarlo al promod.

Citazione:
-[TODO] Weapon selection will now be done CSS style, where you can quickly press a few buttons to select your weapons. The classes will be transparent, and you can quickly select (or press a button) for your gun, and grenade. A desert eagle will now come as standard.
Selezionare arma, granata speciale, etc.. all'inizio del round sarà molto più facile e veloce, utilizzando una combinazione di tasti invece di dover per forza utilizzare il mouse.

Citazione:
-[DONE] There will no longer be the bug where specops and snipers have to go into 'spectate' to pick their weapon.
A volte eravate impossibilitati a selezionare la classe del cecchino o dell'SMG, nonostante nessuno avesse già selezionato quelle classi. Per ovviare a questo problema si doveva andare "spettatore" o fare "autoassign" (con il rischio di ritrovarvi nella squadra avversaria o di perdere il round). Questo bug è stato risolto.

Citazione:
-[TODO] Also, sheerly as eye candy, a second menu will allow weapon skins. This is not an important or useful feature, but will bring back a simple to do feature of the stock game.
Ci sarà un secondo menù per scegliere le skin delle vostre armi (blu, rossa, dorata, etc..). Spero vivamente che rimuovino le armi d'oro nei pam seri

Citazione:
-[DONE] Bomb drop and suicide added as menu binds
Lasciare a terra la bomba e suicidarsi aggiunti nel menù.

Citazione:
-[TODO] Console stats

You will now recieve your damage done, damage taken and bullet accuracy at the end of the game, inside your console. ET Pro style.
A fine mappa vi appariranno in console le statistiche del danno che avete inferto, che vi hanno inferito e la precisione con la quale avete messo a segno i colpi.

Citazione:
-[DONE] Scores revamped

A bomb plant will now only equal an assist.
Piazzare la bomba ora vi darà meno punti.

Citazione:
-[DONE] Teamkill deaths removed

You will no longer die from teamkilling at the start of a round.
Vi sarà sicuramente capitato di whinare ad inizio round perchè per sbaglio avete teamkillato ed il server in automatico vi killa. Ora il server non vi killerà più

Citazione:
-[TODO] Scroll wheel shooting disabled

Binding your scroll wheel to shoot will now kick you from the server.
Non sarà possibile più bindare sulla rotella del mouse il comando per sparare. Dite addio ai lamer che usavano pistole e armi semi-automatiche come il g3 come fossero automatiche.

Citazione:
-[DONE] Killspec improved

Killspec will now be on toggle, so the game will automatically ready you up, and kill you at the start of each round.
Tramite un comando potrete fare il killspect (per spectare solo il vostro team) senza starvi a preoccupare di dare il ready ad inizio side o di suicidarvi ad ogni inizio round.

Citazione:
-[TODO] Compass cheat removed
Questo non l'ho capito, ma ipotizzo si riferisca al comando che ti permette di vedere la posizione dei nemici nella minimappa.

Citazione:
-[DONE] Music Reduced
Spero anche io che tolgano la voce che ti avverte che sei l'ultimo rimasto o quelle di fine round.
Risi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 00:06   #4966
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
questo è quello che fa la nuova mod in inglese

questo in ita con traduzione
preso dal forum di progaming grazie jimmy ^^
grazie, chiarissimo
Old 28-06-2008, 19:15   #4967
$t3fan0
Member

L'Avatar di $t3fan0

Iscritto dal: Apr 2008
Città: prov. Mantova
buona sera

a tutti...

ho un problema con cod 4 multy.

quando lo apro mi fa un'errore : iw3mp.exe ha smesso di funzionare...

allora

nn mi ha mai fatto questo problma, prima di cambiare computer nn ce l'havevo il problema da quando ho cambiato pc nn va +.
ho fatto come c'è scritto ho rinominato il file in bak ma ninte.

avete ideee?
#####->CASE moddato artigianale |MB Rampage Formula |HD maxtor 320gb |CPU core duo 2 E8400 con silent knight 2 asus OC 4000 Ghz (500x8.0) |GPU nvidia XFX 8800GTS 512mb 800 clock-2000 shader-1100 memory |AUDIO sound blaster x-fi fatality |MOUSE razer krait<-#####
$t3fan0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 21:15   #4968
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cantù (Co)
Quote:
Originariamente inviato da $t3fan0 Guarda i messaggi
buona sera

a tutti...

allora

nn mi ha mai fatto questo problma, prima di cambiare computer nn ce l'havevo il problema da quando ho cambiato pc nn va +.

avete ideee?
disinstalla e rinstalla
Risi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 09:55   #4969
gelo88
Senior Member

L'Avatar di gelo88

Iscritto dal: May 2006
Città: Saronno (VA)
qualcuno ha una cfg da passarmi ? thx
Old 29-06-2008, 11:21   #4970
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Quote:
Originariamente inviato da $t3fan0 Guarda i messaggi
buona sera

a tutti...

allora

avete ideee?
imposta la x-fi in modalità GAME

c'è in giro una patch 1.7, alcuni server sono già aggiornati. Ne sapete niente?
Old 29-06-2008, 12:12   #4971
riHack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
CoD4 originalissimo ma quando mi connetto ad un server mi dice o:
1) che la versione è diversa (1.6, 1.2 oppure 1.0). Io però ho l'ultima (1.6). Come mai mi esce questo errore?
2) oppure un errore strano tipo code_*_*_*.ff (al posto degli asterischi c'è n'altra cosa ma nn centra col seriale)
Cosa posso fare?
Qualcuno vorrebbe fare una prova di gioco con me?
riHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 12:17   #4972
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
c'è in giro una patch 1.7, alcuni server sono già aggiornati. Ne sapete niente?
Mette apposto qualche bug nulla di più. Installata stamattina.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 13:05   #4973
riHack
Member

rrore che vi dicevo prima è il seguente:

code_post_gfx_mp.ff different from the server
Old 29-06-2008, 13:05   #4974
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da riHack Guarda i messaggi
CoD4 originalissimo ma quando mi connetto ad un server mi dice o:
1) che la versione è diversa (1.6, 1.2 oppure 1.0). Io però ho l'ultima (1.6). Come mai mi esce questo errore?
2) oppure un errore strano tipo code_*_*_*.ff (al posto degli asterischi c'è n'altra cosa ma nn centra col seriale)
Cosa posso fare?
Qualcuno vorrebbe fare una prova di gioco con me?
Per il fatto dei server con versione diversa hai provato a smarcare la voce "stessa versione" nella pagina ricerca server internet?
Locutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 13:39   #4975
riHack
Member

Non leggo quella voce cmq ho levato il filto per i server con mod e mi sa che era colpa proprio dei server con mod che mi usciva quell'errore.
Adesso però il problema e l'altro errore. Quello che dice:
code_post_gfx_mp.ff different from the server

Mi esce sempre e non so che fare. Profo e disinstallare e reinstallare il gioco?
Old 29-06-2008, 14:10   #4976
riHack
Member

Risolti i precedenti problemi senza disinstallare, se ne pongono altri 2.
1) Alla maggior parte dei server a cui mi collego mi da errore di connessione al server scaduta.
2) l'uniica volta che penso mi sia collegato perche nn ha dato i precedenti errori, mi è uscito tutto nero e si vedeva la barra delle applicazioni con un errore di cod4 che non potevo leggere.

Che diavolo faccio? Disinstallo una volta per tutte?

P.S. Preciso che ho fastweb.
Old 29-06-2008, 14:30   #4977
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da riHack Guarda i messaggi
Risolti i precedenti problemi senza disinstallare, se ne pongono altri 2.
1) Alla maggior parte dei server a cui mi collego mi da errore di connessione al server scaduta.
2) l'uniica volta che penso mi sia collegato perche nn ha dato i precedenti errori, mi è uscito tutto nero e si vedeva la barra delle applicazioni con un errore di cod4 che non potevo leggere.

Che diavolo faccio? Disinstallo una volta per tutte?

P.S. Preciso che ho fastweb.

Un po' di pagine fà era stato postato come modificare per fastweb in modo da eliminare quell'errore. Prova a cercare che mi ricordo che qualcuno aveva già postato il tuo stesso problema. Purtroppo non ho fastweb e non ricordo cosa si dovesse toccare...
Old 29-06-2008, 16:25   #4978
riHack
Member

Non trovo nulla. Cmq sono riuscito a fare una partita. Purtroppo adesso ho voluto disinstallare e reinstallare il tutto perkè nn mi trovava + le mappe nuove. Ora mi dice sempre connessione al server scaduta. Cosa posso fare?
Ripeto per ki nn ha letto ke ho fastweb.

Grazie!
Old 29-06-2008, 17:33   #4979
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Mette apposto qualche bug nulla di più. Installata stamattina.
Bè.. nulla più... sistema un bel bug... quello che permetteva di attivare i cheat in locale senza che l PB se ne accorgesse.... se ti pare poco....
Anzi devo ringraziare la Infinity per aver rilasciato questa patch in tempi molto stretti.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 17:37   #4980
cris2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Server?

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi dove si trovano i server preferiti di cod4, ho controllato nelle cartelle e nella main ma non li trovo..
Non uso xfire o ase e li metto sempre a mano, ma se devo reinstallare non è sufficiente copiarsi la cartella player...
Grazie
cris2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian