Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2003, 17:46   #101
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
allora..ragazzi in questo forum non ho mai fatto casini..volete che inizi adesso?
allora?
si o no? lo volete?

apri tutti i topic...ed un 30% anche se in minoranza..dopo un po' prende un'altra strada!
sonnybono è offline  
Old 25-09-2003, 22:13   #102
ercules7676
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
allora..ragazzi in questo forum non ho mai fatto casini..volete che inizi adesso?
allora?
si o no? lo volete?

apri tutti i topic...ed un 30% anche se in minoranza..dopo un po' prende un'altra strada!

Si, ma la strada che prendi tu ora ci irrita.

Peccato, era un bel topic, proprio una bella discussione.
ercules7676 è offline  
Old 25-09-2003, 22:20   #103
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ragazzi, andare OT in una discussione e' entro certi limiti permesso (capita a tutti, a me per primo), basta che sia comunque in qualche modo pertinente alla discussione e non troppo insistito. Far notare che si e' fuori argomento e' giusto; ma farlo notare apostrofando come ha fatto Furbetto e' sbagliato e puo' ingenerare liti. E' anche pero' sbagliato insistere nell'OT e difenderlo a spada tratta (come ha fatto Sonnybono), mostrando di non avere alcun interesse per l'argomento principale della discussione (la durata nel tempo dei supporti in questo caso).
Sonnybono, ci sono altre discussioni in questa stessa sezione in cui si parla di come fare i DVD; questo thread parla di altro; abbiate rispetto per l'iniziatore (in questo caso iniziatrice) della discussione.
Quote:
vabbe.. alla fine un topic arrivato ad un certo punto..prende un'altra strada... visto che a quanto pare testimonianze ne sono state raccolte un bel po'...j
Vabbè che ? Intanto di test effettivi sulla simulazione dell'invecchiamento dei supporti DVD (attraverso la riproduzioni di condizioni estreme di temperatura e di umidità) non ne e' stato pubblicato finora neanche uno su siti web e riviste. Quindi l'argomento e' tutt'altro che esaurito come trattazione, anzi siamo solo agli inizi da questo punto di vista... Poi con la varieta' di supporti, dei loro produttori, dei lettori e masterizzatori DVD che esiste, la casistica non e' mai abbastanza ampia
Poi e' sbagliato approfittare dei thread in rilievo o molto frequentati per porre delle domande palesemente fuori argomento; se tutti facessimo cosi il forum diventerebbe un caos, si finisce per perdere il filo logico della discussione...

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 26-09-2003 alle 08:36.
Adric è offline  
Old 25-09-2003, 22:22   #104
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Re: Non credo sia questo il problema...

Quote:
Originariamente inviato da Neve
Ciao Gasse,
sinceramente non credo proprio che sia un problema di conservazione: infatti sono molto pignola su queste cose, e conservo accuratamente la mia videoteca in casa al riparo da polvere, umidità, etc.
Qui il problema è un'altro, ma purtroppo non riesco a capire assolutamente qual'é .
Vi prego amici, aiutatemi! Raccontate le vostre esperienze, magari andate a controllare DVD che avete realizzato qualche tempo fa e che non avete più visionato!
Per esempio, ma cosa accidenti è il " FISSAGGIO " per i DVD masterizzati? Mi hanno preso in giro o è vero???
Fatemi sapere!!!

A presto, Neve
ciao scusa...ma nn è che è semplicemente il tuo lettore dvd che sta dando le bizze con i dvd-r?....guarda che capita spesso che la cosa che si deteriora è la lente e nn il supporto...soprattutto così in fretta!
Red-Vox è offline  
Old 25-09-2003, 23:05   #105
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non mi pare che ci sia niente da aggiungere a quanto già detto da Adric....
Solo una cosa: un po' di buon senso ogni tanto aiuta a convivere, se non proprio d'amore e d'accordo, almeno civilmente...
MM è offline  
Old 26-09-2003, 10:10   #106
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Re: Re: Non credo sia questo il problema...

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
ciao scusa...ma nn è che è semplicemente il tuo lettore dvd che sta dando le bizze con i dvd-r?....guarda che capita spesso che la cosa che si deteriora è la lente e nn il supporto...soprattutto così in fretta!
purtroppo confermo amaramente... il mio piooner 525 da sempre più le bizze.... gli stessi dischi sugli altri lettori vanno bene...

ciao
alexander.f è offline  
Old 26-09-2003, 13:07   #107
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

è vero che la mia domanda era fuori luogo, non ci sono dubbi...

ma certi atteggiamenti mi fanno incazzare...

Punto e Basta!!!

nb.cortesemente non replicate..grazie..l'argomento del topic è un altro
sonnybono è offline  
Old 26-09-2003, 17:27   #108
ercules7676
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
è vero che la mia domanda era fuori luogo, non ci sono dubbi...

ma certi atteggiamenti mi fanno incazzare...

Punto e Basta!!!

nb.cortesemente non replicate..grazie..l'argomento del topic è un altro

Vai di lungo ancora molto?
ercules7676 è offline  
Old 26-09-2003, 17:48   #109
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Per cortesia BASTA. D'ora in poi chiunque rilancia questa polemica subirà provvedimenti disciplinari; ma ci tenete cosi' tanto ad essere sospesi ?
Torniamo in argomento.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 26-09-2003 alle 18:05.
Adric è offline  
Old 26-09-2003, 20:31   #110
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da ercules7676
Vai di lungo ancora molto?

si se non la smetti..
hai letto bene!quindi BASTA!!!
e ribadisco

nb.cortesemente non replicate..grazie..l'argomento del topic è un altro sia ben chiaro
sonnybono è offline  
Old 26-09-2003, 20:52   #111
ercules7676
Senior Member

Post modificato in seguito a postuma
presa d'atto delle indiscriminate (ed ingiuste) conseguenze.

By: uno che aveva "speso" molto tempo in un topic interessante.

Ultima modifica di ercules7676 : 26-09-2003 alle 21:02.
ercules7676 è offline  
Old 26-09-2003, 20:53   #112
ercules7676
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Per cortesia BASTA. D'ora in poi chiunque rilancia questa polemica subirà provvedimenti disciplinari; ma ci tenete cosi' tanto ad essere sospesi ?
Torniamo in argomento.

Bel principio.

I miei ringraziamenti di tanta cortese equità.
ercules7676 è offline  
Old 26-09-2003, 21:35   #113
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Bel principio. I miei ringraziamenti di tanta cortese equità.
Guarda che anche se e' vero che mi riferisco a tutti ed ho parlato al plurale, non al singolare od a un determinato forumer in particolare, al tempo stesso mi rendo bene conto che il grado di responsabilita' di questo litigio non e' lo stesso; evitiamo l'ulteriore polemica nella polemica. Inoltre non faccio mai come mi gira in un determinato momento, ma ci penso almeno tre volte prima di prendere una decisione. Vi abbiamo gia' invitato sia MM che io a tornare, se non in argomento, almeno sui binari di un rispetto reciproco, che pero' continua a mancare. Ma se un forumer insiste in un atteggiamento sbagliato, se insistete pure nel rispondergli male passate anche voi dalla parte del torto. Valuterà MM o/e lo staff l'eventuale da farsi; ma intanto se volete essere costruttivi vi prego di non insistere.
Quote:
nb.cortesemente non replicate..grazie..l'argomento del topic è un altro sia ben chiaro
Vale innanzitutto per te di non insistere; faresti bene a scusarti, in fondo il flame si e' innestato sul tuo off topic ma soprattutto sulla tua insistenza. Inoltre non puoi pretendere di avere l'ultima parola in una discussione, logico che ti continuano a rispondere.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 27-09-2003 alle 02:18.
Adric è offline  
Old 27-09-2003, 12:01   #114
ercules7676
Senior Member

A me danno fastidio le parolacce (per esempio la parola "incazzare" se detta seriamente)
e l'aggressività.

A me del "fuori tema" importa poco,
anche se cerco sempre di non andarci.

Ritengo che se un utente comincia ad essere volgare
ed aggressivo, bisognerebbe intervenire verso di quello....
non attendere per poi trovarsi a dover sospendere anche
utenti corretti come me solo perchè si sono difesi.

Per me possiamo reintroddurre l'argomento "supporti".

Per esempio?

Se è vero che bisogna prendere supporti di qualità,
è anche vero che Neve ha avuto LO STESSO problema
anche con supporti "di marca" parecchio costosi....

non è che sarà una questione chimica magnetica o altro
nella conservazione dei supporti a fare la differenza?
ercules7676 è offline  
Old 27-09-2003, 13:34   #115
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da ercules7676
Se è vero che bisogna prendere supporti di qualità,
è anche vero che Neve ha avuto LO STESSO problema
anche con supporti "di marca" parecchio costosi....

non è che sarà una questione chimica magnetica o altro
nella conservazione dei supporti a fare la differenza?
Io sto riguardando alcuni film registrati a gennaio di quest'anno, anche su supporti Princo ma per ora non ho avuto inconvenienti.
Problemi magnetici non credo ce ne possano essere, chimici? Forse... per esempio le etichette da stampare e applicare sul dvd hanno una colla adesiva che contiene sicuramente solventi o cose chimche... alla lunga potrebbero danneggiare lo strato superiore e quindi causare problema di lettura. Oppure la semplice scritta del titolo del film fatta con un pennarello... mi ricordo che se ne parlò gia al tempo dei primi cd... Le vostre copie con "problemi" hanno scritte o etichette?
MaxP4 è offline  
Old 27-09-2003, 15:48   #116
ercules7676
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Io sto riguardando alcuni film registrati a gennaio di quest'anno, anche su supporti Princo ma per ora non ho avuto inconvenienti.
Problemi magnetici non credo ce ne possano essere, chimici? Forse... per esempio le etichette da stampare e applicare sul dvd hanno una colla adesiva che contiene sicuramente solventi o cose chimche... alla lunga potrebbero danneggiare lo strato superiore e quindi causare problema di lettura. Oppure la semplice scritta del titolo del film fatta con un pennarello... mi ricordo che se ne parlò gia al tempo dei primi cd... Le vostre copie con "problemi" hanno scritte o etichette?
ESATTO!

E anche solo il pennarello indelebile potrebbe avere effetti....

Oppure la temperatura,
che è un fattore fondamentale discrimante tra materiali
buoni ed economici....

Teniamoli lontano dai taermosifoni, dal sole, dagli ampligicatori,
teniamoli al Buio in custodie singole, con una copertina, dentro un contenitore... maneggiamoli con cura, non usiamoli per riportarne
il ocntenuto sull'HD (il lettore del PC va a palla e scalda), non usiamoli nel notebook (ci ho provato ed è uscito a 45 gradi!)...

chissà se Neve ha fatto tutto questo....

senza cattiveria io spero di no (prego per la mia collezione)

ercules7676 è offline  
Old 27-09-2003, 23:04   #117
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Dal regolamento del forum (che pare molti non abbiano mai letto):

1. Comportamento
Non è consentito :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
.........
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
..................
Si tenga inoltre presente che :
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum

A quanto vedo, purtroppo con un po' di ritardo, nonostante gli appelli, qualcuno ha continuato imperterrito e si è sentito anche una vittima della situazione, al punto di dover necessariamente gridare ad una giustizia che gli viene negata

Fermo restando che, anche solo per educazione, quando sono a casa di altri, mi comporto come chiede il padrone di casa (e se non mi piace, me ne vado), resta comunque la questione che qualcuno sembra autorizzato a mandare le discussioni fuori tema, per il solo fatto che anche in altre succede: come dire che si possono uccidere le persone, visto che qualcuno lo fà...

Quello che non ho mai capito è: se in questo ambiente vi sentite troppo limitati nella vostra libertà personale e ritenete che non ci sia giustizia nelle valutazioni dei comportamenti, che ci state a fare????
Di forum su internet ce ne sono centinaia e senz'altro anche qualcuno più consono alla vostre aspettative

Questa discussione, visto l'andamento, è meglio chiuderla, anche se mi dispiace...
Un'altra eventuale discussione in merito, sarà ben accolta, purché mantenuta in tema
MM è offline  
Old 27-09-2003, 23:09   #118
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Sonnybono e ercules7676

Nessuno di voi ha una giustificazione valida per quanto ho letto (anche per quanto non letto, visto che è stato editato)
In base al regolamento, che evidentemente ritenete profondamente ingiusto e discriminatorio nei vostri confronti, sareste entrambi da bannare o quantomeno da sospendere
Evitiamo il vittimismo per favore, visto che ci sono stati ben due inviti a sospendere il battibecco e se non ho controllato più assiduamente questa discussione è stato solo perchè ritenevo di parlare a delle persone e non al vento
Ci sarebbe da ribattere e confutare molte delle frasi che ho letto, ma parto dal presupposto che se le cose si vogliono capire, non c'è bisogno di dire altro

L'unico motivo per cui non vi sospendo entrambi è perché voglio sperare che sia stato un momento di nervosismo e voglio anche sperare che certe situazioni non si ripeteranno

Disponibile come sempre a discutere in PVT

Ultima modifica di MM : 27-09-2003 alle 23:32.
MM è offline  
Old 27-09-2003, 23:26   #119
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da Furbetto
e sta cazzata chi te l'ha raccontata?
Queste uscite sono poco simpatiche e da evitare

In ogni caso ci sono tanti modi più educati per esprimere il proprio disaccordo
MM è offline  
Old 01-10-2003, 15:02   #120
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

La discussione prosegue qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=527439
MM è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian