|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Veltroni è stato un fallimento, prima delle elezioni ed anche dopo.
Mi piacerebbe Bersani come leader, persona onesta, competente, che ha fatto anche scelte coraggiose. Mi rendo conto però che è una cosa decisamente improbabile, se non utopistica.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Ci vorrebbe una persona risoluta per il PD....per la simpatia, ad occhio non sembra, anche se quando ha annichilito la Brambilla a Ballarò mi sono piegato dalle risate....e si è contenuto...ma anche quando ha fatto diventare livido Belpietro o quando ha velatamente "minacciato" il bulletto del quartiere Gasparri mi è piaciuto
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
se avete ascoltato il tg5 questa sera oltre una leccata...al governo vedi il servizio su marzotto... hanno fatto un servizio su questo caso e hanno dato del ingrato e del perdente a Veltroni...sottointendendo che le sue scelte politiche sono state disastrose...probabilmente si riferivano alle ultime dichiarazioni...quelli della fine del dialogo
ue immondizia a napoli dove sta?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Bersani è apprezzato. Non è impossibile...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
nel PD? ma figurati, la Margherita è una Forza Italia senza Berlusconi...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Non c'è un distributore di carote nel PD
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
il pd ha fatto la scelta sbagliata: fare fuori la sinistra.
in questo modo ha perso elettorato sicuro (che mai potrebbe votare per il cdx) cercando il consenso nelle aree moderate che invece facilmente possono migrare da un parte all'altra. ovviamente questa scelta ha delle motivazioni serie ovvero avere l'appoggio del potere economico e industriale antagonista a berlusconi (e senza soldi si fa poca strada) ha detto bene d'alema che con questo assetto (e dico io l'attuale legge elettorale) il pd perderebbe sempre contro berlusconi ma sinceramente non vedo altre formule se non quelle già sperimentate per tenere assieme tutte le forze numericamente necessarie per battere il cdx: vinci le elezioni ma poi non governi. veltroni è ormai bruciato, bene bersani come nuovo leader anche se il 2013 è bello lontano per cui per il momento lascerei le cose come stanno. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
A fronte di questo è difficile entrare a discutere per uno di DX salvo fare slogan,proprio perchè i 3D si snodano,come è giusto che sia,su argomentazioni totalmente diverse ed è al stessa ragione per cui i post diventano alla fine la copia uno degli altri |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
beh, anziché cercare consensi nell'elettorato di sinistra e centrosinistra approfittando della confusione nata nell'elettorato dopo la nascita dell'Arcobaleno è andato a cercare consensi nell'elettorato di centrodestra (che essendo di centrodestra ovviamente non avrebbe votato Veltroni). In pratica "si è tagliato le palle per far spregio alla moglie", e i risultati sono stati ben chiari, con la Lega che ha fatto il "boom" raccogliendo consensi proprio nell'elettorato di sinistra e il PD che è rimasto in un angolino regalando a Berlusconi la maggioranza bulgara in parlamento e anche il comune di Roma (perché diGGiamolo, a Roma la destra ha vinto soprattutto perché il centrosinistra ha candidato uno antipatico come Rutelli). Ovvio che se mi parlasse di politica lo attaccherei al muro, sarebbe il minimo.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
E pensare che questi un giorno si vorranno candidare a governare il paese.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
eh si incredibile...dissenso all'interno di un partito!!
Dove andremo a finire, signora mia
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

quindi penso sia impossibile, peccato.