Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2008, 09:28   #1
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Parisi e la crisi del Pd

Quote:
Parisi e la crisi del Pd:
«Bisogna cambiare leader»


«Veltroni sembra Totò quando lo schiaffeggiano: pensa che le sberle degli elettori siano per Prodi»

ROMA — Arturo Parisi va avanti nella sua battaglia. Anche dopo il diverbio con Veltroni. E dopo le accuse che gli hanno lanciato, eccezion fatta per Marini che lo ha riconosciuto come un avversario interno autorevole benché «ruvido». Quindi Parisi non lascia. Anzi raddoppia e chiede le dimissioni del segretario.

Professore, la vicenda dell'altro ieri è chiusa?
«Quel che è avvenuto è gravissimo, ma era esattamente quello che purtroppo mi attendevo, però, per "tranquillizzarli", voglio dire che non mi arrenderò: continuerò la mia battaglia per la legalità nel partito. Il Pd è stato attraverso l'Ulivo l'obiettivo della mia vita. No. Non facciano conto sulla mia resa».

Che cosa avrebbe voluto sentire da Veltroni?
«Mi auguravo che, invece di assumere nientemeno che a spartiacque la lettera di Berlusconi a Schifani, confermando la subalternità del governo ombra al calendario e all'agenda del governo sole, ci annunciasse che la campagna elettorale era finita e con essa l'inevitabile menzogna che è implicita nella propaganda, e che era iniziata finalmente la stagione della verità, il momento di prendere sul serio la risposta degli elettori».

E invece niente.
«Dicono che seppure dopo due mesi questa volta Veltroni abbia riconosciuto la sconfitta. Quale riconoscimento? Al massimo la sua è stata l'inevitabile presa d'atto della sconfitta elettorale. Nulla ci ha detto invece sulla sconfitta politica, niente su Roma, sulla Sicilia, sulle altre amministrative, che dalla Sardegna alla Val d'Aosta sono state anch'esse un disastro: ci ha detto di più sulla sconfitta delle amministrative del 2007. Mi sembrava di essere nella gag di Totò».

Scusi!?
«Sì, quella in cui un signore schiaffeggia Totò chiamandolo Pasquale, e più lo schiaffeggia e più Totò ride. Tanto che quello gli chiede: "Ma come, più io ti meno più tu ridi?" E Totò gli risponde: "E che sò Pasquale io? Volevo vedere dove andavi a finire". Veltroni è così: pensa che gli schiaffi che gli han dato gli elettori siano sempre diretti al governo Prodi. E in questo modo siamo arrivati al ridicolo di un Pd che continua a presentarsi come partito a vocazione maggioritaria, mentre in Sicilia prende il 12,5 per cento».

Che avrebbe detto se avesse preso la parola all'Assemblea?
«Avrei detto che il problema non è la sconfitta elettorale. Quella era inevitabile. E' stata scelta a tavolino nel momento in cui abbiamo deciso di alleggerirci dall'ossessione della quantità delle risposte. Ma il fatto è che non l'abbiamo sostituita con la qualità della proposta».

Si riferisce alla separazione dal Prc?
«Si, per la quantità, alla separazione consensuale con Bertinotti. Ma senza la qualità Veltroni non ha vinto e non vincerà domani né dopodomani. E' questo che fa delle elezioni un fallimento totale».

Non le sembra di essere troppo duro, Professore?
«Serio, non duro. Sì. Lo riconosco. Ho difficoltà a riconoscermi nel clima zuccheroso, buonista e sorridente che ha da sempre caratterizzato la leadership veltroniana. Non avevamo bisogno di Tremonti per riconoscere che il tempo presente è dominato dalla paura. Questo Veltroni ieri lo ha riconosciuto. Quello che tarda a comprendere sono gli elettori che quando ci vedono sorridere non riescono proprio a capire cosa abbiamo da ridere. Ci sono state stagioni nella quali "pensare positivo" era di moda, e bastava copiare alla lettera gli slogan e le forme della propaganda americana. Questa è invece una stagione nella quale c'è bisogno di una guida e di un pensiero che sia almeno serio, se non forte, e comunque nostro».

E quale «pensiero serio» formulerebbe su questo Pd?
«Diciamo che questa è la premessa che mi costringe a riconoscere che purtroppo la formula che finora ho usato non è più sufficiente. Mi illudevo di poter distinguere la leadership dal leader e perciò chiedevo a Veltroni di cambiare linea. Sono passati due mesi pieni e di fronte ai ripetuti avvertimenti che ci vengono dagli elettori e dall'interno del partito la linea non è cambiata. E' evidente allora che a questo punto bisogna cambiare leader».

Che le importa di chiedere che Veltroni se ne vada, visto che dicono che lei uscirà dal Pd e fonderà un suo movimento?
«Si illudono: devono provare a cacciarmi. Non sarò io ad andarmene. So che è questo il loro sogno. Troverò il modo di tenerli svegli. E' bene che ricordino che il Pd è stato per me (come per molti) il mio partito molto prima che per loro».

Quindi, cambiare leader. Non lo chiede nessuno, però.
«La passione per il Pd mi impone come dovere morale di dire in pubblico quello che quasi tutti dicono in privato. Anche a costo di fare la parte del bambino che dice "il re è nudo". Quello che mi scandalizza di più è la slealtà verso Veltroni: preferiscono tutti tirare di fioretto, ferirlo di punta, mettendo nel conto che l'avversario si dissangui a poco a poco. Ma così si dissanguano anche il Pd e la democrazia italiana. E' per questo che son stato d'accordo con Veltroni che voleva aprire la fase congressuale. Apriamola, dissi, per capire chi siamo e dove andiamo. Purtroppo, però, il rifiuto è stato corale. In molti preferiscono lavorare a sfiancare il partito e il suo leader senza assumersene la responsabilità. Più tempo passa, più credo nella regola secondo la quale chi perde va via, senza tragedie, per evitare che la crisi di una leadership si trasformi nella crisi del partito».

Maria Teresa Meli
22 giugno 2008
http://www.corriere.it/politica/08_g...4f02aabc.shtml
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 09:34   #2
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Quello che tarda a comprendere sono gli elettori che quando ci vedono sorridere non riescono proprio a capire cosa abbiamo da ridere.
Se dovessi basarmi su questa frase bisogna mandare a casa tutti, perchè non vedo leader che non sorridono (apposta)
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 10:18   #3
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
ma magari se ne andassero tutti a casa a partire dal lombrico passando per stò qui e arrivando alla finocchiaro-bindi-fassino e moglie-baffetti-e chi piú ne ha ne metta...

Almeno in questo modo si avrebbe un ricambio anche dall'altra parte dove un nonno di certo non potrebbe confrontarsi con un giovane di 35-45 anni e tolto il nano tutto il castello dei leccaciap crollerebbe facendo riapparire (speriamo) una vera destra giustizionalista e liberale...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 10:38   #4
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1913
Se ci fosse stata una Sinistra meno handicappata sotto certi aspetti politici, credo che berlusconi non sarebbe mai arrivato a tener in mano le redini del governo italiano...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 10:50   #5
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
e se la sinistra non avesse cercato in tutti i modi di essere come il nano quest'ultimo non sarebbe mai esistito...

ma i soldi, i favori e il potere piacciono a tutti...

__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360

Ultima modifica di rgart : 22-06-2008 alle 10:54.
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 17:33   #6
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Bravo Parisi, non perchè mio conterraneo ma è uno di quei pochi che stimo tra le fila del PD.
Di certo non è come nel CDX dove nessuna voce osa levarsi contro il "capo"....
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 17:37   #7
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
E quale leader bisognerebbe mettere però?

Non vorrei che si passi dalla padella alla brace.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 18:31   #8
wildsliver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 83
questi discorsi sono da mata hari di berlusconi
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 18:42   #9
etzocri
Senior Member
 
L'Avatar di etzocri
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Messaggi: 2204
soru
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 18:44   #10
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
la differenza tra i sinistri e destri:

il sinistro non si fa scrupoli ad intervenire in un 3d contro la sinistra (visto che questa sinistra e' ridicola)

il destro invece diserta abbondantemente i 3d che sappiamo (vedi l'ultimo sul caso salari e brunetta)
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 18:52   #11
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
la differenza tra i sinistri e destri:

il sinistro non si fa scrupoli ad intervenire in un 3d contro la sinistra (visto che questa sinistra e' ridicola)

il destro invece diserta abbondantemente i 3d che sappiamo (vedi l'ultimo sul caso salari e brunetta)
Infatti ora intervengono solo se si tratta di avvenimenti inerenti gli immigrati, ma non perché sono razzisti... intendiamoci.... e poi basta dire : BENE, AVANTI COSI'......
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 18:55   #12
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Mi tocca dargli ragione...personalmente avrei preferito il Rutellone candidato a premier o lo "stagionato" Massimo d'Alema, Veltroni non che mi ispiri particolarmente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 18:58   #13
wildsliver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Mi tocca dargli ragione...personalmente avrei preferito il Rutellone candidato a premier o lo "stagionato" Massimo d'Alema, Veltroni non che mi ispiri particolarmente...
ma secondo te.. per il bene del paese in primis e dopo del partito, che senso ha azzuffarsi per la leadership del partito stesso?
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 19:03   #14
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Parisi con la sua intervista non dice niente, nulla di proposte serie e pratiche...che vada a lavorare anche lui...insieme a veltroni se non fa qualcosa...
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 19:06   #15
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
la differenza tra i sinistri e destri:

il sinistro non si fa scrupoli ad intervenire in un 3d contro la sinistra (visto che questa sinistra e' ridicola)

il destro invece diserta abbondantemente i 3d che sappiamo (vedi l'ultimo sul caso salari e brunetta)
in più in un momento...dove si fanno porcherie irride solo per odio il partito avverso...quando mai si critica cosi fortemente Berlusconi e soci? quasi mai...importante è che vinca la squadra di calcio.,
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 19:09   #16
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
E quale leader bisognerebbe mettere però?

Non vorrei che si passi dalla padella alla brace.
Si effettivamente non è che ci sia sta abbondanza di persone alternative...
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 19:17   #17
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
ma secondo te.. per il bene del paese in primis e dopo del partito, che senso ha azzuffarsi per la leadership del partito stesso?
Non mi sembra siano ancora venuti alle mani

La leadership, disgraziatamente li conta come non immagini.

NON c'è uno che riesca a trainare le folle come fa chi sappiamo...

Veltroni, al di là della capitale, fondamentalmente cu iè?

In ogni caso per il bene del paese qua ci vorrebbe una vera virata e l'unico esperto è d'Alema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 19:31   #18
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
E quale leader bisognerebbe mettere però?

Non vorrei che si passi dalla padella alla brace.
Non è facile, VW ha un discreto fascino mediatico, può parlare per ore dicendo ovvietà (con cui ovviamente è difficile essere in contrasto)...però molto, troppo simili al principale avversario dell'opposto schieramento...il PD è già nella brace.

Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
soru
Operazione simpatia?

Io - pur consapevole che probabilmente non hanno la caratura del leader - sarei per Letta o Bersani.
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 19:43   #19
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
soru
Non sarebbe male.....

Ma nel PD non lo possono vedere a quanto ne so io quindi penso sia impossibile, peccato.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 19:45   #20
etzocri
Senior Member
 
L'Avatar di etzocri
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Messaggi: 2204
troppo risoluto per il pd

però è simpatico dai
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v