|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusate, io non cerco un libro specifico per un determinato linguaggio, ma bensì un libro che spieghi la programmazione in generale, le basi insomma (stack, puntatori, polimorfismo ecc ecc). Se c'è on-line sarebbe perfetto!
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
I puntatori non fanno parte delle "basi" della programmazione.
Per quanto riguarda il libro, se non ricordo male ci sarebbe il Cormen, ma non ricordo nemmeno il titolo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Per usare il cormen imho devi gia sapere programmare,non so quanto ti serva saper implementare un quicksort od un albero rb se non sai programmare!A meno che non parliamo di Cormen diversi,io intendo quello sugli algoritmi!
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
|
il punto è che di solito si usa un linguaggio per insegnare la programmazione,viene comunque più facile,sai che noia fare tutto in pseudocodice
|
|
|
#485 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#486 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Che testa. Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Probabilmente è IL libro se si vuole approfondire algoritmi e tutto il resto ma di certo non è un libro per principianti. |
|
|
|
|
|
|
#488 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
C'era da impazzire immagino
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
provo a chiedere, c'è qualche libro che parte dalle basi sul codice assembly?
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
In alternativa potresti prendere un testo di calcolatori elettronici che spiega in dettaglio i concetti dei linguaggi assembly e di solito ne spiegano uno o due in maniera però piuttosto superficiale: sono letture fatte più per "cultura" che per diventare veri programmatori assembly, cosa peraltro di dubbia utilità
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non sono letture fatte per "cultura" ma devo imparare il linguaggio per passare un esame...
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
stardi mi avete fatto venire l'acquolina in bocca e ho dovuto ordinare il cormen
|
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Tratta, con un livello di dettaglio sufficiente per una preparazione "da esame", le architetture del 68000 e la IA-32 (ossia quella del 386). Per tutte le domande che non trovano risposta lì, io ho fatto ricorso al manuale del produttore, ma c'è da dire che nel caso del 386 i manuali potrebbero essere abbastanza corposi e difficili da stampare/portare con te In ogni caso li trovi linkati in prima pagina
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
ciao a tutti.
sto cercando un manualetto per J2ME. non vorrei un manuale cartaceo ne vorrei qualcosa di lungo. conosco gia' java. vorrei solo passare alla piattaforma mobile.
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
mi rispondo da solo:
http://www.massimocarli.it/site/inde...=101&Itemid=32 fatto benino anche se un po "passato"
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
raga domandona: mi sto avviando alla programmazione, mi consigliereste un buon libro per iniziare? Se pensate si possa iniziare con il c++ (il linguaggio che mi interessa maggiormente) potreste indicarmi un buon manuale per quello? ... grazie
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.

Che testa.