Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 22:44   #481
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate, io non cerco un libro specifico per un determinato linguaggio, ma bensì un libro che spieghi la programmazione in generale, le basi insomma (stack, puntatori, polimorfismo ecc ecc). Se c'è on-line sarebbe perfetto!
Old 21-06-2008, 10:22   #482
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
I puntatori non fanno parte delle "basi" della programmazione.

Per quanto riguarda il libro, se non ricordo male ci sarebbe il Cormen, ma non ricordo nemmeno il titolo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 10:44   #483
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Per quanto riguarda il libro, se non ricordo male ci sarebbe il Cormen, ma non ricordo nemmeno il titolo.
due post dietro!

Per usare il cormen imho devi gia sapere programmare,non so quanto ti serva saper implementare un quicksort od un albero rb se non sai programmare!A meno che non parliamo di Cormen diversi,io intendo quello sugli algoritmi!
Old 21-06-2008, 10:46   #484
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Scusate, io non cerco un libro specifico per un determinato linguaggio, ma bensì un libro che spieghi la programmazione in generale, le basi insomma (stack, puntatori, polimorfismo ecc ecc). Se c'è on-line sarebbe perfetto!
il punto è che di solito si usa un linguaggio per insegnare la programmazione,viene comunque più facile,sai che noia fare tutto in pseudocodice
Old 21-06-2008, 10:51   #485
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Ah no? Pensavo che nei libri che trattano di programmazione in generali se ne parli

Quote:
il punto è che di solito si usa un linguaggio per insegnare la programmazione,viene comunque più facile,sai che noia fare tutto in pseudocodice
Su questo hai ragione, a me servirebbe per averlo accanto, tipo "un'enciclopedia della programmazione". Termini, definizioni, anche la storia della programmazione e devi vari linguaggi perchè no.. Voi direte: "Ma c'è Wikipedia", è vero, ma non posso portarmi mica il pc dietro quando vado in bagno o sono disteso sul divano o in qualunque altra occasione nella quale sono lontano dal pc!
Old 21-06-2008, 11:10   #486
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
due post dietro!
Che testa.
Quote:
Per usare il cormen imho devi gia sapere programmare,non so quanto ti serva saper implementare un quicksort od un albero rb se non sai programmare!A meno che non parliamo di Cormen diversi,io intendo quello sugli algoritmi!
Idem.
Quote:
Ah no? Pensavo che nei libri che trattano di programmazione in generali se ne parli
Ne parlano perché con alcuni linguaggi sei COSTRETTO a usarli, visto che non c'è altro. Ma non rappresentano delle basi.
Quote:
Su questo hai ragione, a me servirebbe per averlo accanto, tipo "un'enciclopedia della programmazione". Termini, definizioni, anche la storia della programmazione e devi vari linguaggi perchè no.. Voi direte: "Ma c'è Wikipedia", è vero, ma non posso portarmi mica il pc dietro quando vado in bagno o sono disteso sul divano o in qualunque altra occasione nella quale sono lontano dal pc!
Prendi un palmare Wi-Fi o un eeePC e rimani "always on".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:00   #487
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
due post dietro!

Introduzione agli algoritmi ha due grossi problemi. Prima di tutto il prezzo di 60€ che non è di certo popolare. Ma soprattutto richiede un discreto impegno e un'ottima conoscenza di matematica. Devo ammettere che quando l'ho letto ho fatto molta fatica a fare alcuni esercizi.

Probabilmente è IL libro se si vuole approfondire algoritmi e tutto il resto ma di certo non è un libro per principianti.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:03   #488
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Introduzione agli algoritmi ha due grossi problemi. Prima di tutto il prezzo di 60€ che non è di certo popolare. Ma soprattutto richiede un discreto impegno e un'ottima conoscenza di matematica. Devo ammettere che quando l'ho letto ho fatto molta fatica a fare alcuni esercizi.

Probabilmente è IL libro se si vuole approfondire algoritmi e tutto il resto ma di certo non è un libro per principianti.
Esercizi di matematica o programmazione?

Quote:
Prendi un palmare Wi-Fi o un eeePC e rimani "always on".
Con quale ADSL?
Old 21-06-2008, 12:22   #489
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Esercizi di matematica o programmazione?
Principalmente matematici. Nel libro non c'è nemmeno una riga di codice reale, hanno scritto tutto nel loro pseudo codice.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:49   #490
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Principalmente matematici. Nel libro non c'è nemmeno una riga di codice reale, hanno scritto tutto nel loro pseudo codice.
C'era da impazzire immagino
Old 21-06-2008, 20:40   #491
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:

Secondo me molti esercizi sono davvero sproporzionati rispetto alla difficoltà del libro,sulla capacità di spiegare bene le cose niente da dire,ma il leggere solo quel che c'è scritto su quel libro non ti da secondo me,la capacità di svolgere tutti gli esercizi,sopratutto i temutissimi asteriscati!
Old 26-06-2008, 22:41   #492
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
provo a chiedere, c'è qualche libro che parte dalle basi sul codice assembly?
Old 26-06-2008, 22:52   #493
Albi89
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
provo a chiedere, c'è qualche libro che parte dalle basi sul codice assembly?
Dipende da cosa intendi: il codice assembly è specifico per ogni macchina, ed è documentato dai manuali della casa madre (Intel, Motorola ecc.).
In alternativa potresti prendere un testo di calcolatori elettronici che spiega in dettaglio i concetti dei linguaggi assembly e di solito ne spiegano uno o due in maniera però piuttosto superficiale: sono letture fatte più per "cultura" che per diventare veri programmatori assembly, cosa peraltro di dubbia utilità
Old 26-06-2008, 23:30   #494
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
Dipende da cosa intendi: il codice assembly è specifico per ogni macchina, ed è documentato dai manuali della casa madre (Intel, Motorola ecc.).
In alternativa potresti prendere un testo di calcolatori elettronici che spiega in dettaglio i concetti dei linguaggi assembly e di solito ne spiegano uno o due in maniera però piuttosto superficiale: sono letture fatte più per "cultura" che per diventare veri programmatori assembly, cosa peraltro di dubbia utilità
si scusa in effetti sono stato un po' generico , sarà la giornata no di oggi..., comunque il processore è il 386, mi avevano consigliato il sito giobe2000 solo che mi andava comodo avere un libro scritto per quando non sono connesso a internet...
purtroppo non sono letture fatte per "cultura" ma devo imparare il linguaggio per passare un esame...
Old 28-06-2008, 19:25   #495
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
stardi mi avete fatto venire l'acquolina in bocca e ho dovuto ordinare il cormen
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 20:04   #496
Albi89
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
si scusa in effetti sono stato un po' generico , sarà la giornata no di oggi..., comunque il processore è il 386, mi avevano consigliato il sito giobe2000 solo che mi andava comodo avere un libro scritto per quando non sono connesso a internet...
purtroppo non sono letture fatte per "cultura" ma devo imparare il linguaggio per passare un esame...
Beh quando ho preparato l'esame di Calcolatori Elettronici i miei due fidi amici sono stati il manuale del processore (Motorola 68k) preso dal sito del produttore e la versione italiana di "Computer organization" di Hamacher, Vranesic, Zaky, che dovrebbe chiamarsi "Introduzione all'architettura degli elaboratori".

Tratta, con un livello di dettaglio sufficiente per una preparazione "da esame", le architetture del 68000 e la IA-32 (ossia quella del 386).
Per tutte le domande che non trovano risposta lì, io ho fatto ricorso al manuale del produttore, ma c'è da dire che nel caso del 386 i manuali potrebbero essere abbastanza corposi e difficili da stampare/portare con te .
In ogni caso li trovi linkati in prima pagina
Old 30-06-2008, 22:05   #497
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
Beh quando ho preparato l'esame di Calcolatori Elettronici i miei due fidi amici sono stati il manuale del processore (Motorola 68k) preso dal sito del produttore e la versione italiana di "Computer organization" di Hamacher, Vranesic, Zaky, che dovrebbe chiamarsi "Introduzione all'architettura degli elaboratori".

Tratta, con un livello di dettaglio sufficiente per una preparazione "da esame", le architetture del 68000 e la IA-32 (ossia quella del 386).
Per tutte le domande che non trovano risposta lì, io ho fatto ricorso al manuale del produttore, ma c'è da dire che nel caso del 386 i manuali potrebbero essere abbastanza corposi e difficili da stampare/portare con te .
In ogni caso li trovi linkati in prima pagina
ok grazie mille, si in effetti ti confermo da quello che ho potuto notare che i manuali del proc sono molto corposi!!!
Old 01-07-2008, 09:28   #498
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
ciao a tutti.
sto cercando un manualetto per J2ME. non vorrei un manuale cartaceo ne vorrei qualcosa di lungo. conosco gia' java. vorrei solo passare alla piattaforma mobile.
Old 01-07-2008, 16:53   #499
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
mi rispondo da solo:

http://www.massimocarli.it/site/inde...=101&Itemid=32

fatto benino anche se un po "passato"
Old 04-07-2008, 13:14   #500
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
raga domandona: mi sto avviando alla programmazione, mi consigliereste un buon libro per iniziare? Se pensate si possa iniziare con il c++ (il linguaggio che mi interessa maggiormente) potreste indicarmi un buon manuale per quello? ... grazie
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian