|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Canon Ixus V3:
Difetti: Poco luminosa, un po' di aberrazione crom., zoom 2x, scatti a lunga distanza poco nitidi, flash scarso. Pregi: Piccolissima, bei colori, buona autonomia.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
COOLPIX 3100
Pregi: - Dimensioni contenute, - Foto ben definite, nitide; Difetti: - Cam praticamente inutilizzabile con il monitor spento; - AF piuttosto lento, anche in condizioni di buona luminosità; - Scrittura lenta con CF di grandi dimensioni; - Scarsa fedeltà cromatica nelle foto di interni con il flash, smanettando con il bilanciamento del bianco la situazione migliora leggermente; - In modalità auto tendenza generale a sottoesporre le foto, spesso è necessario compensare l’esposizione; - Polvere dentro il mirino ottico; Note: Non pienamente compatibile con tutte le marche di CF. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
g5
Non ho visto ancora scritto le scuse di red-3d nei confronti di pietroinfopc,e partito in quinta x attaccarlo quando non ne aveva proprio motivo.
Forse la frasetta scritta da te sotto ai tuoi post e tutto un programma .... ( Ma sinceramente ora la toglierei). Scusami red-3d e' che tempo fa apri un post e tu non l'avevi capita,mi diedi una risposta tipo che cacchio dici( s50- ricordi...), ora capisco che e' nel tuo stile. Senza rancore |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
blah blah blah blah
1. Non devo scuse a nessuno 2. Leggiti bene il 3d
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
....................................
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
g5
Lo letto molto bene e confermo i doppi sensi , vedrai che gli altri hanno capita come stanno le cose
La prossima volta rifletti sui post altrui Ciao |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
Ho affermato che quando possedevo la G3 notavo un abberazione cromatica troppo evidente per una macchina così recente e costosa.
La vostra reazione dubbiosa mi ha colpito...guardate e leggete bene qua e ditemi se dico cavolate: http://www.dpreview.com/reviews/canong3/page18.asp Se guardate bene la G5 è addirittura peggio, quasi indecente: http://www.dpreview.com/reviews/canong5/page13.asp è ovvio che io sto parlando solo ed esclusivamente della abberazione cromatica, le altre caratteristiche della macchina sono ottime. le migliori macchine che abbia mai visto della serie compatte sono le minolta serie 7...e spero la A1...sempre in termini di abberazione cromatica... è ovvio che il giudizio di una macchina non può dipendere solo ed esclusivamente da questo fattore, ma io personalmente lo ritengo molto importante grazie a tutti quelli che mi hanno creduto sulla parola. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io ho provato la Magnex 3210 (mi sembra questa la sigla) molto economica e con qualita' proporzionata... , ma per quel che costa se uno si accontenta....
Comunque era una 3 mpix con pochissime regolazioni manuali e anche limitate, in auto funzionava benino anche se il colore era molto poco fedele. (regolazione del bianco non perfetta). Ora uso una Canon A40 da 2 mpix e devo dire che nonostante 1 mega in meno la qualita' e' notevolmente superiore. Sono molto contento della Canon, ha regolazioni manuali limitate ma le ha, (non cosi' come le sorelle piu' recenti A60 e A70...) in auto funziona egregiamente e i tempi di esposizione e gli iso hanno un escursione (mi sembra) maggiore delle concorrenti (di fascia). La cosa che mi manca di piu' ora che la uso da un po' e' il fuoco manuale e la regolazione piu' dettagliata del diaframma. Comunque A40 voto positivo (per chi iniziava a fare foto non solo delle vacanze) ma ora bisognerebbe fare un gran Salto....
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Io ho una DC 2103 di Magnex (Premier); benchè si tratti di una 2mp a fuoco fisso si comporta bene. Al contrario della 3mp ha colori più fedeli, particolarmente vivaci (grazie alla leggera sovraesposizione, soprattutto in esterno). pesa la mancanza dello zoom ottico, ma per il resto lavore bene. Solo leggermente imprecisa al buoi la funzione Autofocus, ma si tratta di un comportmaento comprensibile.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
PQI e sandisk,
non è che non “vanno”, solo che con queste cf la cam è più lenta ad accendersi, in scrittura ecc. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
ok
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ho una vecchiotta Sony DSC-P30 e sono Soddisfattissimo
PRO: 1. Buona qualità dei colori e buone possibilità di regolazione 2. Funzione Macro che permette la messa a fuoco anche da vicinissimo 3. Per me ottima capacità di messa a fuoco, e sensore che ha una buona precisione di dettaglio 4. Display LCD TFT sopra la norma, regolabile sia in luminosità che contrasto e con una buona resa cromatica 5. Zoom ottico 3x e flash abbastanza potente CONTRO: 1. Comincia ad avere pochi megapixel però mi accontento 2. I video che riprende sono senza audio ed ad un frame rate di 15 fps al secondo. 3. Non è molto parsimoniosa al reparto batterie però se la cava discretamente
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Difetto che ho notato con l'A60 è che pure con l'impostazione anti occhi rossi mi ha fatto delle foto con occhi rossi, mi ha dato molto fastidio, per il resto non mi lamento visto che non sono un esperto di fotografia, ciao.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
effettivamente l'anti occhi rossi tendono a chiamarlo "diminuzione del difetto occhi rossi"! poiche' credo dipenda molto dalla luce e dall'inclinazione dell'obbiettivo rispetto agli occhi ed e' molto difficile da ELIMINARE"!"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.