Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 10:12   #21
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
facciamo finta di non capire?
Si parlava dei colletti bianchi mafiosi,quelli che fondano fi col tuo eroe.

per l'ala militare la repressione c'è semrpe stata,anche all'epoca della dc....
Ah ok... Dell'Utri, Mangano, ecc... Su questo posso anche essere daccordo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:15   #22
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ah ok... Dell'Utri, Mangano, ecc... Su questo posso anche essere daccordo...
gia...

come disse borsellino: la mafia senza refernti politici sarebbe poco più che un gruppo di gangster organizzati.

combattere l'ala militare è sempre stato l'escamotage dei politici,dal 1960 ad oggi....tranne quei 3-4 anni a Palermo (per cui dovettere pagare un prezzo altissimo,sia il pool che i sostituti) in cui si fecero indagini a 360°.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:15   #23
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
il centro-dx ha vinto grazie alla lega la quale proproneva di risolvere un problema molto sentito dalla gente :la sicurezza.

La sparata di dire che viene usati anche militari com foprze dell'ordine in giro per le città fa esclamare a molte persone : " finalmente fanno qualcosa " e questo ha un effetto di appagamento in chi ha timori della piccola microcriminalità.

La paura della criminalità colpisce in egual misura tutti , sia di dx che di sx.
Il nome completo della Lega è Lega Nord, ma le ultime amministrative si sono svolte in Sicilia e Sardegna.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:16   #24
das
Senior Member

Quote:

Seriamente... Forse perchè dopo un mese di duro lavoro (come è scritto nell'articolo), sono state partorite le seguenti proposte?

http://www.repubblica.it/2008/06/sez...o-manovra.html
Penso anch'io, comunque rettifico:
-Tira aria nuova tranne che nel forum di HwUpgrade.-

Così è più preciso
Old 20-06-2008, 10:17   #25
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
gia...

come disse borsellino: la mafia senza refernti politici sarebbe poco più che un gruppo di gangster organizzati.

combattere l'ala militare è sempre stato l'escamotage dei politici,dal 1960 ad oggi....tranne quei 3-4 anni a Palermo (per cui dovettere pagare un prezzo altissimo,sia il pool che i sostituti) in cui si fecero indagini a 360°.
Beh, in America mica hanno referenti politici... Eppure la mafia c'è eccome... Certo, forse viene combattuta di più che qua, ma c'è...
Old 20-06-2008, 10:20   #26
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Beh, in America mica hanno referenti politici... Eppure la mafia c'è eccome... Certo, forse viene combattuta di più che qua, ma c'è...
Giusto per fare un parallelo, per essere ben radicata come lo e' qua dovrebbe contare il fondatore del partito repubblicano nelle sue fila, e Bush dovrebbe avere un impero costruito dal nulla riciclando denaro sporco.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:20   #27
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
non avranno contatti con i deputati e i senatori ma credi davvero che a livello locale non ci siano accordi ?

In più ricordati che in USA la Mafia utilizza soldi PULITI in azienda PULITE,è molto più labile il discorso di assocazione esterna,poichè non semrpe si riesce a capire la provenienza e la bontà delle aziende partecipanti,per esempio,ad un appalto.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:21   #28
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Non mi so spiegare perchè (forse è l'effetto Prodi) ma mi pare che in Italia tiri aria nuova sul fronte della politica.
Ad esempio la mia città è sempre stata popolata dai più pervicaci antiberlusconiani ma visti. Da un po' a questa parte però i commenti che si sentono in giro su B. anche da parte di gente che conosco sono sempre più soft... Non dico che siano tutti diventati Berlusconiani (anzi) ma è scemata di molto la loro aggressività nei suoi confronti:
-Si vabbè se avesse vinto la sinistra sarebbe meglio ma tutto sommato...-
Una volta avrebbero commentato:
-Quel lurido bastardo-

In TV si sente parlare di sindaci di sinistra che cacciano gli immigrati, nella mia città si sono ridotti di molto i venditori abusivi...
C'è da notare inoltre le performances del PDL in Sicilia e Sardegna dove ha praticamente disintegrato la sinistra.

Insommma c'è qualcosa che sta cambiando.
Sono curioso del perchè, posso ipotizzare che Berlusconi stia governando bene ?
Tanto tra un po schiatta.
È già con un piede nella fossa.
Non ci resta che attendere.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:22   #29
akfhalfhadsòkadjasdasd

Proviamo con un po di maieutica.

Chi controlla le fonti di informazione in questo paese?

Credo che sia molto semplice da capire quanto è facile stroncare ogni pensiero critico se non gli si fornisce informazione in maniera adeguata.

Berlusconi ha fortuna, in Italia difficilmente sono bilingue ed ancora più difficilmente la gente ha interesse ad informasi da fonti di informazione estere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:25   #30
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Proviamo con un po di maieutica.

Chi controlla le fonti di informazione in questo paese?

Credo che sia molto semplice da capire quanto è facile stroncare ogni pensiero critico se non gli si fornisce informazione in maniera adeguata.

Berlusconi ha fortuna, in Italia difficilmente sono bilingue ed ancora più difficilmente la gente ha interesse ad informasi da fonti di informazione estere.
Le fonti di informzione le aveva anche 20 anni fa, ma le cose stanno cambiando adesso. Dopo 2 anni di governo Prodi.
Old 20-06-2008, 10:25   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Giusto per fare un parallelo, per essere ben radicata come lo e' qua dovrebbe contare il fondatore del partito repubblicano nelle sue fila, e Bush dovrebbe avere un impero costruito dal nulla riciclando denaro sporco.
Ehm.....ok la famiglia Bush ha cominciato con miliardi "puliti" a differenza del nostro premier ma adesso sta recuperando bene,nel senso che per favorire le proprie aziende che lucrano sul millitare invadono paesi arabi.....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:30   #32
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ehm.....ok la famiglia Bush ha cominciato con miliardi "puliti" a differenza del nostro premier ma adesso sta recuperando bene,nel senso che per favorire le proprie aziende che lucrano sul millitare invadono paesi arabi.....
Non ho mica detto che Bush sia un santo, anzi, ho piu' volte detto il contrario, ma non e' figlio della mafia, per quanto disonesto, non ha commesso neanche un terzo dei reati del nostro beniamino silvietto E men che meno va in giro vantandosi del legame solido che intercorre tra lui ed un condannato parziale a 9 anni per concorso in associazione mafiosa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 20-06-2008, 10:37   #33
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Proprio ieri sera al tg2 commentavano la robin tax e c'erano numerose interviste il cui senso era più o meno: "è giusto che chi guadagna di più paghi di più".
L'aria è molto cambiata da quando il prc affisse i manifesti "anche i ricchi piangano" e mezzo paese si indignò.

Finalmente possiamo far pagare i ricchi.
Lunga vita al compagno Tremonti, faro di giustizia e libertà!
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:43   #34
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Proprio ieri sera al tg2 commentavano la robin tax e c'erano numerose interviste il cui senso era più o meno: "è giusto che chi guadagna di più paghi di più".
L'aria è molto cambiata da quando il prc affisse i manifesti "anche i ricchi piangano" e mezzo paese si indignò.

E' l'ennesima manovra diversiva dei berluscones, aumentare la tassazione di chi ci mette due secondi a girare le perdite sui propri clienti.
Old 20-06-2008, 10:43   #35
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

Si, ma quelli che hanno pianto, sotto il governo Prodi (per esempio con il bollo auto) non sono certo quelli che si potevano permettere quel transatlantico del manifesto... Ora invece saranno proprio quelli che piangeranno (banche, assicurazioni e petrolieri...)
Old 20-06-2008, 10:44   #36
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
E' l'ennesima manovra diversiva dei berluscones, aumentare la tassazione di chi ci mette due secondi a girare le perdite sui propri clienti.
Tra i vari provvedimenti della finanziaria c'è anche un rafforzamento dei poteri dell'anti trust e del cosiddetto mr. prezzi...
Old 20-06-2008, 10:45   #37
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
piangeranno, sì ... dalle grasse risate.
Old 20-06-2008, 10:51   #38
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Tra i vari provvedimenti della finanziaria c'è anche un rafforzamento dei poteri dell'anti trust e del cosiddetto mr. prezzi...
Rafforzamento dei poteri dell'antitrust? La stessa antitrust che e' militarizzata dai berluschini? Bella forza, tanto fanno quello che dice lui, e' l'ennesima presa in giro.
Cos'e' il mr. prezzi?
Old 20-06-2008, 11:00   #39
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Ormai l'indignazione repressa ha raggiunto vette talmente alte che si è trasformata in rassegnazione.

Quindi se prima vedevi b che si faceva le leggi per lui, quei leccapiedi viscidi tipo g@sp@rri, f*ni, l@russ@, che permettevano scempi legislativi da galera e bestemmiavamo e maledicevamo b ora che stanno rifacendo le stesse cose, quando vedo un bavoso come g@sp@rri cambio canale e mi risparmio rodimenti di fegato... se prima l'unica cosa che vedevo era il tg e qualche programma satirico ora proprio non l'accendo più ... ho il vomito .

rimane internet, ma fino a quando lo terranno uncensured?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:01   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Le fonti di informzione le aveva anche 20 anni fa, ma le cose stanno cambiando adesso. Dopo 2 anni di governo Prodi.
certo perchè con l'informazione controllata sono riusciti ad addossare al governo prodi anche il cambiamento climatico
E riescono anche a far credere alla gente che eliminare le intercettazioni o sospendere 100K processi per un anno sia un provvedimento a favore di tutti.. pensa te la potenza dei media
D'altronde se così non fosse non ci sarebe un giro di MILIARDI di euro intorno alla pubblicità e al marketing
O mi vorreste forse dire che alle aziende piace buttare enormi quantità di soldi nella pubblicità solo per fare beneficenza?

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian