Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 00:18   #1901
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
potresti prendere l'MSI @ 430€ ed aggiungerci 1gb ram quando vorrai.
Praticamente viene a costare uguale all'asus.

Telefona e se (come credo) l'MSI ha la sk. video x3100, prendi quello. Dovrebbe montare 1 modulo ram da 1gb, quindi un domani (o anche dopo 2gg) ci metti 1 altro gb.

Non sgtare a perdere tempo ad impazzire più di tanto. Sia Asus che MSI sono ok come marchio. Se poi allo stesso prezzo trovi uno simile sotto casa, prendilo vicino dove abiti.
Old 17-06-2008, 10:42   #1902
disodio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dottorell Guarda i messaggi
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1611231#
ha xo solo 1 gb di ram oppure

http://www.newprice.it/webapp/wcs/st...gn=Trovaprezzi
ke guadagna in processore ma perde in skeda video

a quel punto per 10 euro mi sa ke conviene andare da un***ro
non so che fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi sto esaurendo...
cmq ad oggi secondo me, sotto i 500, rapporto qualità prezzo è il migliore quello da 470! peccato ke non se ne trova uno a poco con una skeda video decente
Occhio alla scheda video dell'Asus; ATI non quaglia molto con linux.
disodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 11:53   #1903
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Città: Napoli
Un tempo si, ma non è più vero. Sul pc fisso ho un ati 2600xt che funziona benissimo con compiz e menate varie, mentre il mio miglior amico ha una x1600 sul portatile e anche lui non ha nessun problema di sorta, i nuovi catalyst per linux sono davvero ottimi
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 12:15   #1904
disodio
Member

Azzz..... ; è vero ATI stà facendo progressi. Bene, bene.
Sono rimasto in arretrato, grazie dell'info
Old 17-06-2008, 12:21   #1905
dottorell
Member

Iscritto dal: Sep 2006
concordo! cmq quasi quasi conviene l'eee PC 900... sta intorno ai 370/400 e prestazionalmente è poco peggio di un portatile da 400 euri guadagnano in portabilità e durata batteria...
ora non so quanto può andar male office, aprire tanti pdf o internet su siti ke usano java o flash... voi sapete niente al riguardo
dottorell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 18:07   #1906
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Città: Siracusa
Mi sa che prendo l'MSI VR601...
Nella descrizione vedo scritto "webcam: non integrata"; che vuol dire?
Old 17-06-2008, 18:20   #1907
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
concordo! cmq quasi quasi conviene l'eee PC 900... sta intorno ai 370/400 e prestazionalmente è poco peggio di un portatile da 400 euri guadagnano in portabilità e durata batteria...
ora non so quanto può andar male office, aprire tanti pdf o internet su siti ke usano java o flash... voi sapete niente al riguardo
Non hai ancora capito qual è l'utilizzo degli umpc?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 18:30   #1908
disodio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Mi sa che prendo l'MSI VR601...
Nella descrizione vedo scritto "webcam: non integrata"; che vuol dire?
che se la vuoi e/o ti serve te la devi comprare a parte
Old 17-06-2008, 18:49   #1909
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Quote:
Dipende, io per 400 euro ho preso un pentium dual core a 1,6ghz, 2gb di ram, hd da 160gb. Un notebook da 15,4'' non è confrontabile con un asus eeepc, sono due prodotti pensati per due usi diversi. Se la tua necessità è quella di avere un pc da portare sempre con te, da infilare nello zainetto dell'università/scuola allora l'eeepc fa al caso tuo. Se invece hai bisogno di un pc che possa fare tutto, compreso il fatto che con 15'' puoi anche lavorarci su diverse ore senza cecarti e puoi trasportarlo all'occorrenza, allora un classico notebook è la scelta ideale.

Inoltre l'autonomia dell'eeepc è proprio il suo tallone d'achille, è studiato per la massima portabilità ma poi ha un'autonomia ridicola, il nuovo modello non arriva nemmeno ad 1 ora e 30 durante la riproduzione video, questo significa che a stento riesci a vedere un film ammesso sempre che tu abbia la batteria carica la massimo...
Old 17-06-2008, 19:32   #1910
dottorell
Member

Quote:
Originariamente inviato da SaintSeiya Guarda i messaggi
Dipende, io per 400 euro ho preso un pentium dual core a 1,6ghz, 2gb di ram, hd da 160gb. Un notebook da 15,4'' non è confrontabile con un asus eeepc, sono due prodotti pensati per due usi diversi. Se la tua necessità è quella di avere un pc da portare sempre con te, da infilare nello zainetto dell'università/scuola allora l'eeepc fa al caso tuo. Se invece hai bisogno di un pc che possa fare tutto, compreso il fatto che con 15'' puoi anche lavorarci su diverse ore senza cecarti e puoi trasportarlo all'occorrenza, allora un classico notebook è la scelta ideale.

Inoltre l'autonomia dell'eeepc è proprio il suo tallone d'achille, è studiato per la massima portabilità ma poi ha un'autonomia ridicola, il nuovo modello non arriva nemmeno ad 1 ora e 30 durante la riproduzione video, questo significa che a stento riesci a vedere un film ammesso sempre che tu abbia la batteria carica la massimo...
avevo letto sull'altro forum dei eee che il 900 arrivava pure a 3 ore e mezza (non kiedermi in ke modo)
cmq penso ke x ora aspetto qualke offerta allettante... non è ke ho urgenza... solo ke a casa siamo io e mio fratello ad usare sto picci... ed è ridicolo magari tenerlo impegnato solo x chattare, navigare o email... mi basterebbe un computer skrauso... da poki soldi... solo ke se spendi 350 euro... tanto vale ke spendi 25 euro in + ti fai un centrino 2 con 1 gb di ram e 80 di hd... poi se spendi ancora 25 euro in + fai un centrino duo ma con 2 gb di ram e 120 gb di hard disk... se arrivi intorno ai 450 arrivi a un core 2 duo con 2 gb di ram... e così via.. è un circolo vizioso cmq penso ke x ora aspetterò l'occasione del supermercato vicino casa
Old 18-06-2008, 11:47   #1911
dottorell
Member

eureka!!! forse ho trovato

https://www.newprice.it/webapp/wcs/s...oductId=537254

120 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Mobile Intel 945GM Express
Intel Core Duo T2600 / 2.16 GHz
DDR II SDRAM 1 GB
Tipo schermo
15.4" TFT
1280 x 800 ( WXGA )
BrightView
Widescreen Display
Microsoft Windows Vista Home Basic
Intel GMA 950 Dynamic Video Memory Technology 3.0 224 MB

ha solo 1 gb di ram ma ha un ottimo processore e un bell'hd.. x quanto riguarda la sk video tanto a sto prezzo sono tutte condivise e una vale l'altra secondo me =P
Old 18-06-2008, 17:35   #1912
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
ha solo 1 gb di ram ma ha un ottimo processore e un bell'hd.. x quanto riguarda la sk video tanto a sto prezzo sono tutte condivise e una vale l'altra secondo me =P
ottimo prezzo, peccato la batteria a 4 celle e le sole 2 usb....
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:52   #1913
dottorell
Member

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
ottimo prezzo, peccato la batteria a 4 celle e le sole 2 usb....
il problema è che un portatile che monta un T2600 (o processori qualitativamente anagologhi) non si trova in giro a prezzi del genere... quindi sono molto tentato sinceramente... x ora aspetto fine mese x lo stipendio nella speranza che esca un T2600 con 2 gb di ram... tutto il resto è noia
Old 18-06-2008, 22:24   #1914
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

indubbiamente il T2600 è il meglio chei si puo' trovare a quel prezzo, anche se è una cpu vecchiotta, non è nemmeno 64bit, ha una frequenza operativa molto alta

Ultima modifica di SaintSeiya : 18-06-2008 alle 22:28.
Old 18-06-2008, 22:42   #1915
lucafisio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sul volantino mw nuovo c'è un acer gemstone: pentium dual core T2390 (1,86Ghz) ram 2048 HD 160Gb grafica intel GMA X3100 vista home premium a 499. Cosa ne dite? Com'è il procio? Mi sa che non è un "vero" core 2 duo. Certo che gli acer....se ne sentono talmente tante...

Ultima modifica di lucafisio : 18-06-2008 alle 22:55.
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:17   #1916
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

si non è un core duo, ma fa parte della famiglia pentium dual core come il mio 2330. E' sempre piattaforma santarosa quindi in futuro potresti anche upgradare con cpu piu' potenti come i Core 2 Duo

T2390 1.86ghz 533 FSB 1 MB L2
T2370 1.73ghz 533 FSB 1 MB L2
T2330 1.6ghz 533 FSB 1 MB L2
T2310 1.46ghz 533 FSB 1 MB L2
Old 19-06-2008, 12:54   #1917
lucafisio
Member

Ma tra questo e il tk57 qual'è meglio?
Old 19-06-2008, 15:00   #1918
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Non ci dovrebbe essere un gran differenza, io pero' propenderei per quello intel che monta anche una x3100 decisamente piu' valida di una geforce7000 che molto probabilmente accompagna l'athlon che hai visto.

Sui portatili bisogna sempre propendere per la soluzione piu' equilibrata e non pensare solo al processore, ma tener presente anche la scheda video, la velocità del disco fisso e ovviamente la ram. Inoltre credo che le soluzioni 'unicoproprietario' (cpu, chipset, scheda video ecc della stessa casa) siano le scelte ideali per i portatili
Old 19-06-2008, 15:55   #1919
lucafisio
Member

Grazie delle delucidazioni, sono tentato, anche se in realtà il portatile mi serve questo autunno, quindi penso che resisterò alla smania di prenderlo subito e aspetterò qualche occasione migliore...
Old 19-06-2008, 16:42   #1920
dottorell
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Ma tra questo e il tk57 qual'è meglio?
classifica processori:
http://www.sceltanotebook.it/index.p...-notebook.html

classifica sk video:
http://www.sceltanotebook.it/index.p...-notebook.html
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian