Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 21:56   #9501
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
.
Se però il tuo uso normale è farci telefonate, i consumi non sono cambiati per nulla
e qui usiamo i cell normalmente??!!!
quei dati sono relativi ad 1 consumo medio-alto..per 1 uso limitato ci sono altri cellulari che possono svolgere meglio questi compiti..e costano di meno
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 21:57   #9502
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Infatti.
Tecnicamente, stai facendo disinformazione. Un firmware migliora i consumi delle operazioni software, non può farlo di quelle hardware come il consumo in chiamata, nella retroilluminazione del display, etc.
gestione del sistema operativo caromio..sperando che sai di cosa parlo
Old 15-06-2008, 22:00   #9503
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
gestione del sistema operativo caromio..sperando che sai di cosa parlo
Sì. Gestione del SO = CONSUMI SOFTWARE, Consumi in trasmissione, nell'uso REALE delle periferiche = CONSUMI HARDWARE.
Mi sa che sei te che, preso dalla foga, hai perso di vista di cosa stai parlando.
Old 15-06-2008, 22:02   #9504
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
e qui usiamo i cell normalmente??!!!
quei dati sono relativi ad 1 consumo medio-alto..per 1 uso limitato ci sono altri cellulari che possono svolgere meglio questi compiti..e costano di meno
Cioè usare un telefono per telefonare è un consumo medio alto?
Fammi capire, mi stai dicendo che lo scopo principale di un telefono non è quello di essere usato come tale? Quale dovrebbe essere, di grazia? Come videocamera e lettore MP3?
Old 15-06-2008, 22:04   #9505
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Sì. Gestione del SO = CONSUMI SOFTWARE, Consumi in trasmissione, nell'uso REALE delle periferiche = CONSUMI HARDWARE.
Mi sa che sei te che, preso dalla foga, hai perso di vista di cosa stai parlando.
processo totale: consumi software +consumi hardware...
se prima hardware consumava 50 e software 30, adesso hardware 50 e software 10..
software generico, non 1 ottimizzazione del software, ma gestione dei processi + efficiente da parte del SO!
l'ho premesso all'inizio che bisogna guardare sia all'hardware che al software...

se la matermatica non è 1 opinione, credo di avere nuovamente ragione

Ultima modifica di fenomeno83 : 15-06-2008 alle 22:13.
Old 15-06-2008, 22:06   #9506
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Fammi capire, mi stai dicendo che lo scopo principale di un telefono non è quello di essere usato come tale? Quale dovrebbe essere, di grazia? Come videocamera e lettore MP3?
ma l'italiano lo comprendi?
hai detto tu che in 1 uso basso consuma uguale...ma io ti ho detto che le differenze si avvertono per chi usa davvero il cell..chi lo usa per telefonare può prendere 1 nokia 1100
Old 15-06-2008, 22:14   #9507
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma l'italiano lo comprendi?
hai detto tu che in 1 uso basso consuma uguale...ma io ti ho detto che le differenze si avvertono per chi usa davvero il cell..chi lo usa per telefonare può prendere 1 nokia 1100
Eh?
Io ti ho detto che nelle recensioni possono dire tutto e il contrario di tutto e ti ho fatto due esempi concreti.
Scusami, stai sostenendo che l'N95 è un telefono da non usare per telefonare? Qui stiamo rasentando l'assurdo, anzi, direi che ci siamo già abbondantemente dentro, pur di giustificare le tue teorie sulla perfezione di questo oggetto.
Ti ho (abbiamo) detto ormai fin troppe volte che i consumi nell'uso delle periferiche fisiche sono legati alle periferiche stesse. Tu stai continuando a ripetere a pappagallo il fatto che il firmware ottimizza il sistema operativo, cosa peraltro mai negata. Ti abbiamo detto che ci fa un uso di questo telefono dove si impiega in maniera importante telefono, wifi, gps, bluetooth e via andare, i consumi non possono cambiare in maniera sostanziale e quindi chi usa il telefono in questo modo, se trovava la batteria insufficiente prima, la troverà sempre tale.
Il prossimo passo è farti un disegnino.
Io però a questo punto mi fermo. Ribadisco: stai facendo la parte del fanboy in una maniera veramente assurda, per altro davanti ad un semplice LIMITE di questo telefono, nemmeno una critica, guarda un po' te.
Continua pure se vuoi a sventolare il cartellino "SANTO SUBITO!", per quel che mi riguarda ho già buttato troppo tempo con chi non vuole ascoltare.
Old 15-06-2008, 22:21   #9508
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

ripeto: l'italiano lo capisci????!!!!
l'n95 è 1 cell da usare non solo per telefonare, ma anche per altre cose...
facciamo che i miglioramenti nella telefonata sono pari a 0!
ma il cell viene usato anche per altre cose (utulizzo medio-alto)e per questo utilizzo (altrimenti non ha senso l'n95) i miglioramenti si notano..

hai capito la questione di consumi hardware+ consumi software?
5+3 lo sai che è maggiore di 5+1?

puoi dire che la batteria fa schifo e si può dibattere...
ma la dinsinformazione che stai facendo è davvero assurda...

ti ho detto che i miglioramenti si notano in 1 uso medio-alto..mentre in 1 uso prettamente telefonico(perde il senso di n95)NO!

ti ho detto che ovviamente non ci possono essere miglioramenti di batteria relativi ai consumi hardware, ma in quelli software...e questo significa sempre che se usi il cell da n95 noterai quello che ti racconta il punto 7 di quella recensione...

se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi fai pure..io ho spiegato dettagliatamente dove e in che occasioni i miglioramente sono tangibili e dove no

ps: mio padre se usa l'n95 non nota i miglioramenti...chi usa l'n95 da n95 invece si, eccome
Old 15-06-2008, 23:12   #9509
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
In realta la storia è un po diversa.
Nokia rilascia n95 con firmware praticamente in beta....
Molte persone lo prendono.. (me compreso)
Si lamentano perche la batteria è sottodimensionata...
Nokia ci pensa un po...
Realizza che effettivamente la batteria è un po piccolina per tutto quello che puo offrire il device..
Gli utenti iniziano a spazientirsi..
Nokia prende tempo..
Gli utenti realizzano anche che la ram libera si esaurisce in fretta..
Nokia se ne accorge e tira fuori il demand paging che era da tempo sotto studio..
Gli utenti si lamentano nuovamente della batteria..
Allorche nokia grazie al demand paging e all'ottimizzazione generale della gestione degli applicativi fa uscire una revisione fw che segna "la svolta" per quanto riguarda i consumi..

E' assolutamente palese che grazie all'ottimizzazione si riesce a fare durare di piu una batteria, ma è anche vero che piu di un certo punto non ci si puo spingere con l'ottimizzazione. Quando ci vogliono dei mAh ci voglio degli mAh non c'è pezza che tenga..

Fattosta che io non mi lamento della batteria.. Almeno non è di certo la cosa che mi ha fatto pentire di averlo preso, anzi.. E' proprio cercare il pelo nell'uovo...

Se poi sento dire che dopo 4 ore di modem in hsdpa l'n95 non vale un cazzo perche si spegne, mi cadono le braccia... Ma una chiavetta UMTS non era meglio?? Capisco le emergenze.. Ma qui si sta cercando di far fare qualcosa percui il "gioiellino" non è destinato.. Venire qui e additarlo come difetto mi sembra solo un po eccessivo.

Tutto IMHO. E state sereni è solo un cellulare, molto bello, ma sempre un cellulare
3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 23:21   #9510
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
...ma non si potrebbe fare un test-recensione rigoroso che prende in esame solo il lato consumo ?

Per rigoroso intendo dire un confronto tra due n95, con batterie nuove, il primo con firmware grezzo(es il 12.), ed il secondo con l'ultimo firmware disponibile(es il 21).
Logicamente a parità di condizioni di utilizzo, coinvolgendo tutti (anche singolarmente) gli aspetti dello smartphone, e cronometrando la durata di ogni test e poi andare a verificare entrambe le batterie ?

Così possiamo quantificare come ed in che misura può migliorare i consumi un nuovo firmware.. e fornire informazioni più chiare e utili a chi legge.

Anche perché i post di gpc e fenomeno83 possono essere ragionevoli, ma alla fine non ci sono test e dati precisi.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 23:29   #9511
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
Nokia ci pensa un po...
Realizza che effettivamente la batteria è un po piccolina per tutto quello che puo offrire il device..
Nokia prende tempo..
Nokia se ne accorge e tira fuori il demand paging che era da tempo sotto studio..
Allorche nokia grazie al demand paging e all'ottimizzazione generale della gestione degli applicativi fa uscire una revisione fw che segna "la svolta" per quanto riguarda i consumi..

E' assolutamente palese che grazie all'ottimizzazione si riesce a fare durare di piu una batteria, ma è anche vero che piu di un certo punto non ci si puo spingere con l'ottimizzazione. Quando ci vogliono dei mAh ci voglio degli mAh non c'è pezza che tenga..

Fattosta che io non mi lamento della batteria.. Almeno non è di certo la cosa che mi ha fatto pentire di averlo preso, anzi.. E' proprio cercare il pelo nell'uovo...

Se poi sento dire che dopo 4 ore di modem in hsdpa l'n95 non vale un cazzo perche si spegne, mi cadono le braccia... Ma una chiavetta UMTS non era meglio?? Capisco le emergenze.. Ma qui si sta cercando di far fare qualcosa percui il "gioiellino" non è destinato.. Venire qui e additarlo come difetto mi sembra solo un po eccessivo.

Tutto IMHO. E state sereni è solo un cellulare, molto bello, ma sempre un cellulare
è quello che ho detto..perchè negare l'evidenza di 1 aumento grazie al deomand paging..cavolo, lo dice anche nokia, che motivo avrebbe di affermare il falso, quando effettivamente è evidente?
Old 15-06-2008, 23:29   #9512
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Nokia ci pensa un po...
Nokia prende tempo..

concordo.

sapete se esiste un modo di montare la batteria dell'n95-2 senza spanzare il retro ?
magari acquistando(sempre se c'è) una back cover leggermente maggiorata..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 23:31   #9513
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
...ma non si potrebbe fare un test-recensione rigoroso che prende in esame solo il lato consumo ?

Per rigoroso intendo dire un confronto tra due n95, con batterie nuove, il primo con firmware grezzo(es il 12.), ed il secondo con l'ultimo firmware disponibile(es il 21).
Logicamente a parità di condizioni di utilizzo, coinvolgendo tutti (anche singolarmente) gli aspetti dello smartphone, e cronometrando la durata di ogni test e poi andare a verificare entrambe le batterie ?

Così possiamo quantificare come ed in che misura può migliorare i consumi un nuovo firmware.. e fornire informazioni più chiare e utili a chi legge.

Anche perché i post di gpc e fenomeno83 possono essere ragionevoli, ma alla fine non ci sono test e dati precisi.
sarebbe interessante...
nokia lo ha detto in forma ufficiale..qualcun'altro lo ha constatato in forma ufficiosa...i consumi da parte del sistema operativo nella gestione dei vari processi sono diminuiti..non diminuiscono ovviamente i consumi hardware..ma NEL COMPLESSO, si ha 1 miglioramento non di poco conto..ma meglio di cosi' non si può fare,MA IL MIGLIORAMENTO C'E' ED E' INUTILE NEGARLO
Old 15-06-2008, 23:36   #9514
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
ragazzi ma anche a voi l'avvio del cellulare succhia molta batteria?
da 7 son passato a 3 tacche...

novità per la luce rossa nei video?
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 23:43   #9515
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
è quello che ho detto..perchè negare l'evidenza di 1 aumento grazie al deomand paging..cavolo, lo dice anche nokia, che motivo avrebbe di affermare il falso, quando effettivamente è evidente?
Ma cavolo anche senza test! E' assolutamente palese che dalla versione fw che ha introdotto il demand paging (credo fosse la 20 correggetemi se sbaglio) c'è stato un miglioramente dannatamente visibile ad occhio nudo. Sarebbe fazioso affermare il contario!

Ho provato a mettere la battery del n95-8gb e in effetti ho dovuto smussare col dremel lo sportellino dietro altrimenti non si chiude..
3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 00:20   #9516
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Ma cavolo anche senza test! E' assolutamente palese che dalla versione fw che ha introdotto il demand paging (credo fosse la 20 correggetemi se sbaglio) c'è stato un miglioramente dannatamente visibile ad occhio nudo. Sarebbe fazioso affermare il contario!
purtroppo c'è gente che continua ad affermarlo contraddicendo le stesse notizie UFFICIALI
Old 16-06-2008, 01:13   #9517
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Chiudiamo qui questo inutile flame e torniamo in topic...
Se mi permettete citerei Sant Agostino...
Non esiste il futuro e non esiste il passato... Esistono in quanto passato del presente e futuro del presente... Questo per dirvi oggi e' oggi e oggi il TOP degli smartphone (perché e' quello che vogliamo) si chiama Nokia N95. Domani si vedrà, e chi vivrà vedrà...
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 01:55   #9518
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
purtroppo c'è gente che continua ad affermarlo contraddicendo le stesse notizie UFFICIALI
il fatto che siano ufficiali non vuol dire che siano reali.

i produttori ci hanno abituato a dati sempre fasulli;ci dicono ad esempio che la batteria dura,in conversazione, 5 ore,quando noi a stento riusciamo a farcene 4...
ci dicono che la nostra auto consuma 5 litri per 100 Km ma noi ce ne facciamo 80... e così via.

non si può dimostrare con i dati ufficiali la veridicità delle cose,ma bisogna testarle sul campo. questa è la mia idea!

ah,fenomeno,tanto per dire una cosa a favore del java:senza un programmino java non avresti potuto far funzionare il TomTom sul tuo N95 con l'antenna interna. vero? perchè quello "stupido programmino" (che non fa altro che trasmettere i dati ricevuti dal gps interno) non è stato scritto in .sys??

ah già, il java è per applicazioni stupide e giochini inutili e poco divertenti!

eppure viene usato da "ponte".....

e cmq,OBIETTIVAMENTE parlando, le foto di N95 non sono il massimo come qualità fotografica. ci sono telefoni migliori che non sono usciti così tanto dopo,ma anche migliori che sono usciti prima. parlo di livello di microdettaglio. è logico che i Nokia hanno poco rumore;viene tutto spalmato con la PP interna!!
se poi vuoi dire il contrario fa pure,parere mio contro il tuo. e chi ne sa di più di fotografia? rispondi tu,io mi sò stufato di dire le stesse cose sempre!

Ultima modifica di homerdb : 16-06-2008 alle 02:00.
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 03:50   #9519
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
LOL... in effetti io l'ho preso proprio per questo e per le altre features "secondarie", visto che odio telefonare ed "essere telefonato" alrimenti mi tenevo il mio sagem da 30 euri che uso da 5-6 anni senza problemi

Quote:

giusto, inoltre si risparmierebbe un pò. Oppure tanto vale prendersi un Netbook tipo l'eee

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
concordo.

sapete se esiste un modo di montare la batteria dell'n95-2 senza spanzare il retro ?
magari acquistando(sempre se c'è) una back cover leggermente maggiorata..
sulla baia vendono i copribatteria maggiorati per mettere delle superbatterie che fanno il telefono pancione

Ultima modifica di massi_it : 16-06-2008 alle 03:55.
massi_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 07:23   #9520
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
è qui che sta l'errore. La gestione dell'OS implica direttamente anche la gestione dell'HW, e con l'aggiornamento firmware ci possono essere modifiche dei vari firmware delle periferiche e possibili nuovi stadi di consumo che possono portare a riduzione dei consumi anche direttamente solo HW. La prova la si ottiene accendendo e non usando mai il cell in una zona con campo con vari firmware (basta provare dal 12 al 21) e notare la differenza di durata della batteria.

Ultima modifica di diabolik1981 : 16-06-2008 alle 07:26.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian