|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
7. Batteria: la gestione migliore di tutto il software ha permesso anche un sensibile incremento della batteria, ho fatto l’upgrade del firmware ieri, installato e disinstallato diversi softwares e temi, fatto alcune foto, passato files via bluetooth e via cavo, riprodotto musica, navigato in wifi e fatto un paio di chiamate, e la batteria è passata da 7 a 4 tacche. Con lo stesso utilizzo con il firmware 12 il telefono mi avrebbe già abbandonato, o starebbe per farlo entro poco. Direi che questa è una cosa ottima.
|
|
|
#9482 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io non intendo parlarne male! Ne sono innamorato, vero.. Sono di parte, vero.. Ma se ho il carica da auto (PER LE EMERGENZE, si intende!) e la doppia batteria (che OVVIAMENTE dovesse servire sarà stata dimenticata a casa!!! Detto questo non mi lamento più di tanto della durata della batteria (provate ad usare un Blackberry Curve e poi mi direte!!! )
|
|
|
|
#9483 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
gps, il parere sulle foto sono estremamante personali...ed inoltre ho detto che chi entra nel forum senza ascoltare i bla bla bla può valutare direttamente con i propri occhi..per questo posto spesso scatti e riprese il fatto che la batteria non sia migliorata invece è 1 falsità, senza contrastare col fatto che soggettivamente parlando potrebbe essere comunque non sufficiente... i pareri soggettivi sono pareri soggettivi, la disinformazione (vedi "non aumento delle prestazioni della batteria dopo firmware 20") è 1 cosa da evitare |
|
|
|
|
|
|
#9484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
La gestione del firmware può migliorare il consumo complessivo in standby, ma quando trasmetti, la potenza è quella! Quando il display è acceso, la potenza richiesta dall'illuminazione è quella! Per cui, fattene una ragione, il firmware non ti modifica la tecnologia del trasmettitore UMTS, non ti cambia l'efficienza della retroilluminazione: quello consumi e quello consumerai SEMPRE. Ti migliorerà il consumo della CPU in standby limitando certi processi invece che altri, regolando meglio l'accesso alla memoria, tutto quello che ti pare: ma non ti può cambiare i consumi delle periferiche quando sono in funzione, perchè la porta logica del processore consumerà in commutazione uno schifowatt sia con la versione 0.9b del firmware che con la versione 10^9.
|
|
|
|
#9485 |
|
Senior Member
|
(notato ora!!! Sei sempre per l'informazione corretta... GRANDE!!!!
|
|
|
#9486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#9487 | ||
|
Senior Member
|
Ma in che lingua devo spiegare che parlare di UN limite (manco difetto) non è "parlarne male"?
Quote:
Quote:
Ma, ti risparmio la fatica, dato che non l'ho mai detto puoi fare a meno di cercare. Io ho detto che il firmware non può cambiare i consumi dettati dalla tecnologia del telefono, non che non può ottimizzarli; resta il fatto che, quando telefoni, consumerai uguale a prima e i mA impiegati saranno quelli, a prescindere dal firmware: è una questione di potenze, o cambi tecnologia e quindi efficienza, oppure non c'è firmware che tenga. E io credo che, per una persona che venga a chiedere informazioni sul forum, sia molto più utile sapere che la batteria dell'N95 è limitata rispetto a quello che il telefono offre piuttosto del tuo "SANTO SUBITO!".
|
|
|
|
#9488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A conferma della conferma, posso dire che con il primissimo firmware del telefono capitava pure che il telefono perdesse una o due tacche durante la notte in offline quando era verso la fine della batteria, ora praticamente non capita più. Questi sono i miglioramenti che si ottengono con un buon firmware, ma non una riduzione dei consumi durante l'uso.
|
|
|
|
#9489 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.symbian-freak.com/news/00...rmware_v20.htm dice 30% nella riproduzione musica, quindi con 1 processo attivo!!!! gpc, dai lassa perdere o vogliamo continuare con la disinformazione? |
|
|
|
|
|
|
#9490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora lo devo riportare in garanzia perchè non ho capito la ragione per la quale quando connetto il cell al pc e navigo su internet con la connessione, si riavvia dopo una ventina di minuti fenomeno guarda che gpc ti sta dicendo che col firmware non puoi abbassare i consumi dell'utilizzo del telefono mentre chiami, ma chiaramente lo puoi fare sui software montati su (come dici tu il lettore musicale ecc.). Il problema è che il grosso dei consumi su un telefono è proprio quando telefoni o comunque sfrutti l'hardware e non il software, e su questo terminale che ha anche gps e wireless è ancora più sensibile questo "limite". Tutto qui
|
|
|
|
#9491 |
|
Bannato
|
dati alla mano in 1 utilizzo totale del cell i miglioramenti sono sensibili..
non lo dico io (ignorante in materia)parlano le fonti ufficiali |
|
|
|
|
|
#9492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che cos'è l'"utilizzo totale"? Utilizzo software? Utilizzo chiamate? Utilizzo GPS? Ma te non hai ancora capito che puoi far risultare tutto e il contrario di tutto su un oggetto complesso? Sai come si fa? Dici che il 40% dei consumi "standard" sono dovuti all'uso del software, il 50% alle chiamate, il 10% allo standby. Tu cambi il firmware per avere la metà di consumo in standby e il 35% di consumo per il software, a parità di uso, e puoi dire che la durata della batteria è migliorata del 10%. Ma dove? Quando non lo usi come telefono e quando non lo usi del tutto. Se però il tuo uso normale è farci telefonate, i consumi non sono cambiati per nulla (e siamo già in due che ti siamo dicendo che da questo punto di vista non possono cambiare, perchè i consumi hardware non li modifichi con il software). In un altro test uno decide che i consumi sono distribuiti con il 50% di chiamate, 30% di wifi e 20% di gps. Il firmware non tocca nessuno di questi aspetti, perchè come ti è stato detto i consumi fisici non li puoi toccare, se devi trasmettere con 1W, consumerai sempre 1W/(efficienza), quindi il secondo recensore potrà affermare, onestamente, che l'aggiornamento non ha migliorato la durata della batteria. Ecco come si fanno le recensioni...
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 15-06-2008 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#9494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio il mio esempio: usando il cellulare al 90% come terminale web per navigare su internet sia via wireless sia via hsdpa, con utilizzo di fotocamera e gps, allora puoi ben capire che per quanto possano aver migliorato la gestione interna dei software a corredo io me ne faccio ben poco. Il discorso sarebbe stato diverso se a corredo avessero fornito una batteria chessò da 1200MAh che sicuramente avrebbe fornito un pò più di autonomia.
|
|
|
|
#9495 | |
|
Bannato
|
Quote:
se qualcuno ha esperienze del tutto diverse qualcosa evidentemente non va.. per il resto possiamo fare teoria(peraltro molto discutibile ion alcuni punti) quanto vogliamo..i fatti dicono l'inverso |
|
|
|
|
|
|
#9496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9497 |
|
Senior Member
|
CHE NOIA, RAGAZZI!!!!
|
|
|
#9498 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
qui e là Quote:
Quote:
i miglioramenti dei tempi di fix potrebbe portare ad esempio a ridurre il carico e i tempi di ricerca..o 1 migliore sensibilità anche a segnali + bassi(riduce la ricerca ed anche in cosnumi..oltre che ad aumentare le prestazioni).e vale per qualsiasi appz che sfrutta il gps Quote:
Quote:
oltre a quello, la gestione dei processi da parte dell'SO è 1 parte molto importante(anzi quella fondamentale) Ultima modifica di fenomeno83 : 15-06-2008 alle 22:52. |
|||||
|
|
|
|
|
#9499 | |
|
Bannato
|
Quote:
nessuno sta dicendo che per te la batteria non va bene... io sto dicendo che il firmware ha portato ad 1 miglioramento OGGETTIVO ED INDUBBIO E A 360°,che per te potrebbe non essere sufficiente.. ma evitiamo la disinformazione please |
|
|
|
|
|
|
#9500 |
|
Senior Member
|
Infatti.
Tecnicamente, stai facendo disinformazione. Un firmware migliora i consumi delle operazioni software, non può farlo di quelle hardware come il consumo in chiamata, nella retroilluminazione del display, etc.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

)