Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 21:07   #9481
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
7. Batteria: la gestione migliore di tutto il software ha permesso anche un sensibile incremento della batteria, ho fatto l’upgrade del firmware ieri, installato e disinstallato diversi softwares e temi, fatto alcune foto, passato files via bluetooth e via cavo, riprodotto musica, navigato in wifi e fatto un paio di chiamate, e la batteria è passata da 7 a 4 tacche. Con lo stesso utilizzo con il firmware 12 il telefono mi avrebbe già abbandonato, o starebbe per farlo entro poco. Direi che questa è una cosa ottima.
Old 15-06-2008, 21:12   #9482
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ecco! Questo è un discorso sensatissimo, ed è questo che si dovrebbe fare qui!
Si dice, questo è un telefono ottimo perchè fa questo, quello e quest'altro.
Questo e quello invece potrebbe farlo meglio, che so, nelle foto si nota troppa compressione, oppure a volte ha problemi di fuoco, e così via.
Qui e qua invece non ci siamo, che so, perchè la batteria ha una capacità che non ti permette di usarlo a pieno senza avere la scorta in tasca.
Così una persona che arriva e cerca informazioni, perchè fondamentalmente siamo qui per questo, saprà che se gli serve per metterci mille programmi è la cosa migliore in giro, se gli serve solo per chiamare 24h/24 è meglio che si orienti su qualcosa con durata maggiore, se è uno che vuole fare foto che si deve mettere in testa che è un telefono e non una macchina fotografica. Se c'è uno che se lo deve portare in giro mentre fa sport che è troppo delicato. E così via.
Questo è utile a tutti.
Ma voler farlo passare come sceso dal cielo è tanto inutile quanto fare pagine di polemiche sulla qualità delle foto.
Grazie,
ma io non intendo parlarne male!

Ne sono innamorato, vero..
Sono di parte, vero..

Ma se ho il carica da auto (PER LE EMERGENZE, si intende!) e la doppia batteria (che OVVIAMENTE dovesse servire sarà stata dimenticata a casa!!! ) è perchè per lavoro vivo attaccato al telefono, e non posso permettermi di rimanere a secco mentre sono in giro!!!

Detto questo non mi lamento più di tanto della durata della batteria (provate ad usare un Blackberry Curve e poi mi direte!!! )
Old 15-06-2008, 21:13   #9483
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
7. Batteria: la gestione migliore di tutto il software ha permesso anche un sensibile incremento della batteria, ho fatto l’upgrade del firmware ieri, installato e disinstallato diversi softwares e temi, fatto alcune foto, passato files via bluetooth e via cavo, riprodotto musica, navigato in wifi e fatto un paio di chiamate, e la batteria è passata da 7 a 4 tacche. Con lo stesso utilizzo con il firmware 12 il telefono mi avrebbe già abbandonato, o starebbe per farlo entro poco. Direi che questa è una cosa ottima.
l'ha detto pasco..e chi lo conosce e conosce il suo blog sa che non è 1 persona "comune"..

gps, il parere sulle foto sono estremamante personali...ed inoltre ho detto che chi entra nel forum senza ascoltare i bla bla bla può valutare direttamente con i propri occhi..per questo posto spesso scatti e riprese
il fatto che la batteria non sia migliorata invece è 1 falsità, senza contrastare col fatto che soggettivamente parlando potrebbe essere comunque non sufficiente...
i pareri soggettivi sono pareri soggettivi, la disinformazione (vedi "non aumento delle prestazioni della batteria dopo firmware 20") è 1 cosa da evitare
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 21:13   #9484
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
gpc..facciamo cosi'..io non capisco nulla...tu non capisci nulla..vediamo cosa dice nokia
http://www.nokia.it/A4879599
oppure alcune recensioni:
http://www.danielesalamina.it/aggior...irmware-200015

credo 1 fondamento (peraltro tangibile da praticamente tutti gli utenti che hanno vissuto l'evolversi del cell) ce l'ha quella frase scritta da nokia ed i commenti di molti..se la tua esperienza è diversa è da attribuire alla tua batteria fallata..il resto sono chiacchere peraltro contrastate da prove ufficiali e non
non facciamo disinformazione please...la batteria dell'n95 non è eccellente, ma specialmente ora direi che sufficiente per 1 dispositivo che cmq fa tanto E LA GESTGIONE FIRMWARE PU' MIGLIORARE SENSIBILMENTE IL TUTTO...mi meraviglio che 1 ing dica ste cose
Fenomeno, ad essere così testardo alla fine ci perdi tu. Ci manca solo che tu sostenga che questo telefono guarisce anche le malattie poi direi che abbiamo raggiunto l'apice. Non è perfetto, fattene una ragione! E la batteria piccola, assieme alla poca resistenza dei materiali, è uno dei suoi limiti maggiori.
La gestione del firmware può migliorare il consumo complessivo in standby, ma quando trasmetti, la potenza è quella! Quando il display è acceso, la potenza richiesta dall'illuminazione è quella! Per cui, fattene una ragione, il firmware non ti modifica la tecnologia del trasmettitore UMTS, non ti cambia l'efficienza della retroilluminazione: quello consumi e quello consumerai SEMPRE. Ti migliorerà il consumo della CPU in standby limitando certi processi invece che altri, regolando meglio l'accesso alla memoria, tutto quello che ti pare: ma non ti può cambiare i consumi delle periferiche quando sono in funzione, perchè la porta logica del processore consumerà in commutazione uno schifowatt sia con la versione 0.9b del firmware che con la versione 10^9.
Old 15-06-2008, 21:16   #9485
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Se l'Olanda batte la Romania all'Italia basta anche un pareggio ma con gol (3 squadre a 2 punti, ma l'Italia passa per classifica avulsa). Se l'Italia fa 0-0 con la Francia, l'Olanda deve battere la Romania 3-0. Se battiamo la Francia basta che l'Olanda non perda. Se la Romania vince ci butta fuori assieme alla Francia!!

(notato ora!!! Sei sempre per l'informazione corretta... GRANDE!!!! )
Old 15-06-2008, 21:16   #9486
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Fenomeno, ad essere così testardo alla fine ci perdi tu. Ci manca solo che tu sostenga che questo telefono guarisce anche le malattie poi direi che abbiamo raggiunto l'apice. Non è perfetto, fattene una ragione! E la batteria piccola, assieme alla poca resistenza dei materiali, è uno dei suoi limiti maggiori.
La gestione del firmware può migliorare il consumo complessivo in standby, ma quando trasmetti, la potenza è quella! Quando il display è acceso, la potenza richiesta dall'illuminazione è quella! Per cui, fattene una ragione, il firmware non ti modifica la tecnologia del trasmettitore UMTS, non ti cambia l'efficienza della retroilluminazione: quello consumi e quello consumerai SEMPRE. Ti migliorerà il consumo della CPU in standby limitando certi processi invece che altri, regolando meglio l'accesso alla memoria, tutto quello che ti pare: ma non ti può cambiare i consumi delle periferiche quando sono in funzione, perchè la porta logica del processore consumerà in commutazione uno schifowatt sia con la versione 0.9b del firmware che con la versione 10^9.
A conferma di quanto dice gpc, confermo che dalla prima release firmware che ho avuto (il cell l'ho preso a novembre) a questa attuale, per l'utilizzo che ne faccio io del telefono (moltissimo uso della fotocamera, wifi, hsdpa) l'autonomia non è aumentata una beneamata mazza, e questa è già la 3^ batteria che cambio.
Old 15-06-2008, 21:18   #9487
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Grazie,
ma io non intendo parlarne male!
Ma in che lingua devo spiegare che parlare di UN limite (manco difetto) non è "parlarne male"?

Quote:
gps, il parere sulle foto sono estremamante personali...
Chiediamo ad Homer quanto sono "personali" le risposte che hai dato alle sue obiezioni sulla qualità delle foto?

Quote:
il fatto che la batteria non sia migliorata invece è 1 falsità, senza contrastare col fatto che soggettivamente parlando potrebbe essere comunque non sufficiente...
i pareri soggettivi sono pareri soggettivi, la disinformazione (vedi "non aumento delle prestazioni della batteria dopo firmware 20") è 1 cosa da evitare
Se mi dici dove ho detto "non aumento delle prestazioni della batteria dopo firmware 20" ti do ragione.
Ma, ti risparmio la fatica, dato che non l'ho mai detto puoi fare a meno di cercare.
Io ho detto che il firmware non può cambiare i consumi dettati dalla tecnologia del telefono, non che non può ottimizzarli; resta il fatto che, quando telefoni, consumerai uguale a prima e i mA impiegati saranno quelli, a prescindere dal firmware: è una questione di potenze, o cambi tecnologia e quindi efficienza, oppure non c'è firmware che tenga.
E io credo che, per una persona che venga a chiedere informazioni sul forum, sia molto più utile sapere che la batteria dell'N95 è limitata rispetto a quello che il telefono offre piuttosto del tuo "SANTO SUBITO!".
Old 15-06-2008, 21:20   #9488
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
A conferma di quanto dice gpc, confermo che dalla prima release firmware che ho avuto (il cell l'ho preso a novembre) a questa attuale, per l'utilizzo che ne faccio io del telefono (moltissimo uso della fotocamera, wifi, hsdpa) l'autonomia non è aumentata una beneamata mazza, e questa è già la 3^ batteria che cambio.
Grazie, mi sento meno matto
A conferma della conferma, posso dire che con il primissimo firmware del telefono capitava pure che il telefono perdesse una o due tacche durante la notte in offline quando era verso la fine della batteria, ora praticamente non capita più. Questi sono i miglioramenti che si ottengono con un buon firmware, ma non una riduzione dei consumi durante l'uso.
Old 15-06-2008, 21:21   #9489
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
La gestione del firmware può migliorare il consumo complessivo in standby, ma quando trasmetti, la potenza è quella! Quando il display è acceso, la potenza richiesta dall'illuminazione è quella! Per cui, fattene una ragione, il fir
mware non ti modifica la tecnologia del trasmettitore UMTS, non ti cambia l'efficienza della retroilluminazione: quello consumi e quello consumerai SEMPRE. Ti migliorerà il consumo della CPU in standby limitando certi processi invece che altri, regolando meglio l'accesso alla memoria, tutto quello che ti pare: ma non ti può cambiare i consumi delle periferiche quando sono in funzione, perchè la porta logica del processore consumerà in commutazione uno schifowatt sia con la versione 0.9b del firmware che con la versione 10^9.
gpc continuo a meravigliarmi di te..continuo a fare l'ignorante e continuo a basarmi solo su dati ufficiali...guarda che c'è scritto dove dice "according to nokia" (c'era il testo sul sito nokia ma non lo trovo)
http://www.symbian-freak.com/news/00...rmware_v20.htm

dice 30% nella riproduzione musica, quindi con 1 processo attivo!!!!

gpc, dai lassa perdere

o vogliamo continuare con la disinformazione?
Old 15-06-2008, 21:25   #9490
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Grazie, mi sento meno matto
A conferma della conferma, posso dire che con il primissimo firmware del telefono capitava pure che il telefono perdesse una o due tacche durante la notte in offline quando era verso la fine della batteria, ora praticamente non capita più. Questi sono i miglioramenti che si ottengono con un buon firmware, ma non una riduzione dei consumi durante l'uso.

Ora lo devo riportare in garanzia perchè non ho capito la ragione per la quale quando connetto il cell al pc e navigo su internet con la connessione, si riavvia dopo una ventina di minuti
Quote:
gpc, dai lassa perdere

fenomeno guarda che gpc ti sta dicendo che col firmware non puoi abbassare i consumi dell'utilizzo del telefono mentre chiami, ma chiaramente lo puoi fare sui software montati su (come dici tu il lettore musicale ecc.).
Il problema è che il grosso dei consumi su un telefono è proprio quando telefoni o comunque sfrutti l'hardware e non il software, e su questo terminale che ha anche gps e wireless è ancora più sensibile questo "limite". Tutto qui
Old 15-06-2008, 21:29   #9491
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

dati alla mano in 1 utilizzo totale del cell i miglioramenti sono sensibili..
non lo dico io (ignorante in materia)parlano le fonti ufficiali
Old 15-06-2008, 21:29   #9492
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

fenomeno guarda che gpc ti sta dicendo che col firmware non puoi abbassare i consumi dell'utilizzo del telefono mentre chiami, ma chiaramente lo puoi fare sui software montati su (come dici tu il lettore musicale ecc.).
Il problema è che il grosso dei consumi su un telefono è proprio quando telefoni o comunque sfrutti l'hardware e non il software, e su questo terminale che ha anche gps e wireless è ancora più sensibile questo "limite". Tutto qui
Mi fa piacere che almeno tu l'abbia capito, a questo punto il mio modesto tentativo di spiegazione l'ho fatto, se Fenomeno non ci vuole credere è un problema suo.
Old 15-06-2008, 21:33   #9493
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Oh mamma mia, a parlare coi paracarri c'è più possibilità di essere ascoltati...
E che cos'è l'"utilizzo totale"? Utilizzo software? Utilizzo chiamate? Utilizzo GPS? Ma te non hai ancora capito che puoi far risultare tutto e il contrario di tutto su un oggetto complesso?
Sai come si fa? Dici che il 40% dei consumi "standard" sono dovuti all'uso del software, il 50% alle chiamate, il 10% allo standby. Tu cambi il firmware per avere la metà di consumo in standby e il 35% di consumo per il software, a parità di uso, e puoi dire che la durata della batteria è migliorata del 10%.
Ma dove? Quando non lo usi come telefono e quando non lo usi del tutto.
Se però il tuo uso normale è farci telefonate, i consumi non sono cambiati per nulla (e siamo già in due che ti siamo dicendo che da questo punto di vista non possono cambiare, perchè i consumi hardware non li modifichi con il software).
In un altro test uno decide che i consumi sono distribuiti con il 50% di chiamate, 30% di wifi e 20% di gps. Il firmware non tocca nessuno di questi aspetti, perchè come ti è stato detto i consumi fisici non li puoi toccare, se devi trasmettere con 1W, consumerai sempre 1W/(efficienza), quindi il secondo recensore potrà affermare, onestamente, che l'aggiornamento non ha migliorato la durata della batteria.
Ecco come si fanno le recensioni...

Ultima modifica di gpc : 15-06-2008 alle 21:35.
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 21:34   #9494
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
E' chiaro che nella media di utilizzo del cellulare i miglioramenti si vedono, ma per coloro che utilizzano meno spesso le funzioni sulle quali sono state apportate queste migliorie beh è inutile dirlo, non cambia granchè.
Ti faccio il mio esempio: usando il cellulare al 90% come terminale web per navigare su internet sia via wireless sia via hsdpa, con utilizzo di fotocamera e gps, allora puoi ben capire che per quanto possano aver migliorato la gestione interna dei software a corredo io me ne faccio ben poco.
Il discorso sarebbe stato diverso se a corredo avessero fornito una batteria chessò da 1200MAh che sicuramente avrebbe fornito un pò più di autonomia.
Old 15-06-2008, 21:35   #9495
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Mi fa piacere che almeno tu l'abbia capito, a questo punto il mio modesto tentativo di spiegazione l'ho fatto, se Fenomeno non ci vuole credere è un problema suo.
quelli che contano sono i dati che riporta IL SITO UFFICIALE NOKIA, sono i pareri di diversi fonti autorevoli del mondo symbian(vedi pasco), sono le diverse esperienze dei diversi utenti..
se qualcuno ha esperienze del tutto diverse qualcosa evidentemente non va..
per il resto possiamo fare teoria(peraltro molto discutibile ion alcuni punti) quanto vogliamo..i fatti dicono l'inverso
Old 15-06-2008, 21:38   #9496
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
se qualcuno ha esperienze del tutto diverse qualcosa evidentemente non va..
Eggià, se qualcuno dice che 'sto telefono ha dei limiti, evidentemente è lui che sbaglia
Old 15-06-2008, 21:49   #9497
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

CHE NOIA, RAGAZZI!!!!
Old 15-06-2008, 21:50   #9498
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
E' chiaro che nella media di utilizzo del cellulare i miglioramenti si vedono, ma per coloro che utilizzano meno spesso le funzioni sulle quali sono state apportate queste migliorie beh è inutile dirlo, non cambia granchè.
Ti faccio il mio esempio: usando il cellulare al 90% come terminale web per navigare su internet sia via wireless sia via hsdpa,
sbagliato..chi te lo dice che non siano stati ottimizzati ad esempio i processi di impaginazione, di adattamento della pagina alla risoluzione,etc etc?
qui e là
Quote:
con utilizzo di fotocamera
sbagliato..non hai forse notato come la procedura di messa a fuoco e i tempi di elaborazione sono notevolmente ridotti?nel senso che se fai diverse foto ti consumerà di meno soprattutto per la seconda cosa
Quote:
e gps
,
i miglioramenti dei tempi di fix potrebbe portare ad esempio a ridurre il carico e i tempi di ricerca..o 1 migliore sensibilità anche a segnali + bassi(riduce la ricerca ed anche in cosnumi..oltre che ad aumentare le prestazioni).e vale per qualsiasi appz che sfrutta il gps
Quote:
allora puoi ben capire che per quanto possano aver migliorato la gestione interna dei software a corredo io me ne faccio ben poco.
credo che tutti quelli(anche fonti autorevoli) che hanno espresso questi pareri non si limitano alle appz di default...leggi meglio il punto 7 di quell'articolo

Quote:
Il discorso sarebbe stato diverso se a corredo avessero fornito una batteria chessò da 1200MAh che sicuramente avrebbe fornito un pò più di autonomia.
sicuramente..ma 1 gestione del firmware migliore ha 1 parte importante ED E' INDUBBIO CHE L'HA AVUTA A 360° ANCHE IN N95 COL FIRMWARE 20
oltre a quello, la gestione dei processi da parte dell'SO è 1 parte molto importante(anzi quella fondamentale)

Ultima modifica di fenomeno83 : 15-06-2008 alle 22:52.
Old 15-06-2008, 21:52   #9499
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Eggià, se qualcuno dice che 'sto telefono ha dei limiti, evidentemente è lui che sbaglia
ovviamente

nessuno sta dicendo che per te la batteria non va bene...

io sto dicendo che il firmware ha portato ad 1 miglioramento OGGETTIVO ED INDUBBIO E A 360°,che per te potrebbe non essere sufficiente..

ma evitiamo la disinformazione please
Old 15-06-2008, 21:55   #9500
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma evitiamo la disinformazione please
Infatti.
Tecnicamente, stai facendo disinformazione. Un firmware migliora i consumi delle operazioni software, non può farlo di quelle hardware come il consumo in chiamata, nella retroilluminazione del display, etc.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian