Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 14:38   #21
michel99
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao,
se avete aderito ad Alice Home tv ed avete un set top box Pirelli con HDMI potete usare quello e funziona!
occorre un rescan delle frequenze DTT, variare le impostazioni (16/9 e 1080i) riavviare ed il canale RAI TEST (282 o 283 ...?) sarà visibile.

RAI trasmette le partite alle 18.00 e 20.30, un cartello negli altri orari.

buona visione!
michel99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 21:24   #22
El_Cri
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ragazzi ho seriamente bisogno di una risposta

vorrei comprare la terratec cinergy hybrid XE (non XS) che vendono al mediaworld a 49,90... vorrei sapere se riceve veramente in HD (non si capisce molto bene) e se esiste modo di poter sapere in anticipo se effettivamente dove abito io (provincia di milano) il canale rai HD si vede bene (non vorrei buttare via 50roiz) io il digitale sul televisore lo vedo, e nella lista dei canali vedo anche il rai test HD, la qualità dei canali normali è ottima, ogni tanto perdo qualche frame ma è ottima... voi cosa dite?
El_Cri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 21:56   #23
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da El_Cri Guarda i messaggi
ragazzi ho seriamente bisogno di una risposta

vorrei comprare la terratec cinergy hybrid XE (non XS) che vendono al mediaworld a 49,90... vorrei sapere se riceve veramente in HD (non si capisce molto bene) e se esiste modo di poter sapere in anticipo se effettivamente dove abito io (provincia di milano) il canale rai HD si vede bene (non vorrei buttare via 50roiz) io il digitale sul televisore lo vedo, e nella lista dei canali vedo anche il rai test HD, la qualità dei canali normali è ottima, ogni tanto perdo qualche frame ma è ottima... voi cosa dite?
Nessun problema per il funzionamento della chiavetta. riguardo alla copertura, il fatto che tu prenda bene i canali del muxb (raisportsat, raigulp, e altri tra cui raiHD) è un prerequisito, ma non basta. devi anche essere nella zona in cui raitestHD manda le partite, e non uno schermo nero

La copertura di Milano e dintorni dovrebbe essere questa:
http://www.digital-sat.it/UserFiles/milano.jpg

Per chi è interessato alle altre zone, le altre coperture stimate sono qui:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=13914
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 21:57   #24
El_Cri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Nessun problema per il funzionamento della chiavetta. riguardo alla copertura, il fatto che tu prenda bene i canali del muxb (raisportsat, raigulp, e altri tra cui raiHD) è un prerequisito, ma non basta. devi anche essere nella zona in cui raitestHD manda le partite, e non uno schermo nero

La copertura di Milano e dintorni dovrebbe essere questa:
http://www.digital-sat.it/UserFiles/milano.jpg

io sono nella zona (abito a casarile vicino binasco e rozzano) e vedo anche quei canali... può significare molto il fatto che quando voglio vedere Rai HD sento l'audio?

ps grazie per la risposta...
Old 10-06-2008, 21:59   #25
HI-Giona
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KNX Guarda i messaggi
...nessuno usa dvb viewer?
Con MP riesco a trovarlo con la sintonizzazione automatica Rai Test Hd ma quel sw è un vero macigno mi ha quasi spaventato e poi su alcuni canali compreso il suddetto mi da un errore... e non lo visualizza...

dvb viewer invece non lo trova... ho visto che sta sul canale 47 frequenza 205500... e con dvb anche facendo la scandione di quella freq non trova niente
appunto anche a me dvb non trova il canale rai hd test
mentre quello della pinnacle si ! ed ora sto vedendo in hd la partita svezia grecia...
ma sto software sarà a pagamento per i contenuti h264.... (tra 14 giorni !!)
quindi dal momento che dovrò pagare qualche software preferivo dvbviewer.... ma vorrei sapere se con versioni nuove ed a pagam c'è qualche santo che vede sto rai (maledetto) in hd !!!!!!! ?
grazie per la vostra disponibilità

aggiungo che sto progrm si blocca dopo circa 30 minuti !

Ultima modifica di HI-Giona : 11-06-2008 alle 00:26.
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:12   #26
buonsala
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi
appunto anche a me dvb non trova il canale rai hd test
mentre quello della pinnacle si ! ed ora sto vedendo in hd la partita svezia grecia...
ma sto software sarà a pagamento per i contenuti h264.... (tra 14 giorni !!)
quindi dal momento che dovrò pagare qualche software preferivo dvbviewer.... ma vorrei sapere se con versioni nuove ed a pagam c'è qualche santo che vede sto rai (maledetto) in hd !!!!!!! ?
grazie per la vostra disponibilità

aggiungo che sto progrm si blocca dopo circa 30 minuti !
Io uso ProgDVB scaricabile dal sito ufficiale.

Ho fatto prove ieri sera e vedo perfettamente Rai Test HD (tutto anche senza blocchi).

In breve Serve:

1-ProgDVB ultima versione PRO
2-Codec Elecard per Progdvd sempre scaricabili dal sito.
3-Un codec AC3 va bene anche ffdshow (che e' gratis).

Con questa composizione vedo perfettamente il canale con buona fluidità e senza blocchi io ho una Hauppauge hvr 1300.

Il software progdvb versione Pro e' in prova per un numero di giorni limitato poi va pagato.

La cosa interessante sarebbe poter Vedere Rai test HD anche in mediaportal in modo da avere un mediacenter completo.

A me mediaportal si blocca nn appena entro nel canale della rai, mentre tutto il resto ovviamente funziona.

Se qualuno ha notizie in merito a Mediaportal... e' il benvenuto!!

Stasera provo altri software!!

Ciao!
buonsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:14   #27
buonsala
Member

Quote:
io sono nella zona (abito a casarile vicino binasco e rozzano) e vedo anche quei canali... può significare molto il fatto che quando voglio vedere Rai HD sento l'audio?

ps grazie per la risposta...
Abbiamo gia' risposto!

Se si sente solo l'audio.... nn hai il decoder compatibile co l'HD...... guarda i commenti precedenti!

ciao!!
Old 12-06-2008, 20:00   #28
HI-Giona
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da buonsala Guarda i messaggi
Io uso ProgDVB scaricabile dal sito ufficiale.

Ho fatto prove ieri sera e vedo perfettamente Rai Test HD (tutto anche senza blocchi).

In breve Serve:

1-ProgDVB ultima versione PRO
2-Codec Elecard per Progdvd sempre scaricabili dal sito.
3-Un codec AC3 va bene anche ffdshow (che e' gratis).

Con questa composizione vedo perfettamente il canale con buona fluidità e senza blocchi io ho una Hauppauge hvr 1300.

Il software progdvb versione Pro e' in prova per un numero di giorni limitato poi va pagato.

La cosa interessante sarebbe poter Vedere Rai test HD anche in mediaportal in modo da avere un mediacenter completo.

A me mediaportal si blocca nn appena entro nel canale della rai, mentre tutto il resto ovviamente funziona.

Se qualuno ha notizie in merito a Mediaportal... e' il benvenuto!!

Stasera provo altri software!!

Ciao!
bene
ma Elecard AVC,H.264 codec costa 40 euriiiiiiiiiiii
il progrm 25 euro va aqnche bene.....
ma preferivo DVBViewer (se proprio lo devo pagare)
ora provo la free
ciao
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 22:11   #29
KNX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Allora con ProgDVB invece che con DVBviewer riesco a prenderlo

Sto con:

- sk. video X800XL
- sk. DVB-T Pinnacle Hybrid Pro conosciuta anche come 310i
- CPU Athlon 4000+ San Diego @ 2,6Ghz

devo dire che riesco nonostante l'hw datato a vedere tutto fluidamente, però... durante le transizioni della telecamera vedo una specie di non so diciamo sfocatura/scia sui giocatori e sul pubblico, niente scatti o blocchi però questa diciamo fastidiosa scia... e quindi volevo chiedervi: è normale cioè è dovuto al segnale magari oppure sbaglio qualcosa?

Ho Win XP e vedo da ProgDVB appunto, come codec sto testandone diversi e a proposito volevo un consiglio su quale fosse il migliore... adesso alterno da CoreAVC a Cyberlink, e poi meglio VMR-7 o VMR-9?

HO un carico pazzesco sulla CPU perchè purtroppo mi pare di aver capito che non ho accelerazione hw sugli h.264 con la mia x800xl niente DXVA insomma quindi devo far fare tutto al processore
Old 13-06-2008, 11:11   #30
buonsala
Member

Quote:
Originariamente inviato da KNX Guarda i messaggi
Allora con ProgDVB invece che con DVBviewer riesco a prenderlo

Sto con:

- sk. video X800XL
- sk. DVB-T Pinnacle Hybrid Pro conosciuta anche come 310i
- CPU Athlon 4000+ San Diego @ 2,6Ghz

devo dire che riesco nonostante l'hw datato a vedere tutto fluidamente, però... durante le transizioni della telecamera vedo una specie di non so diciamo sfocatura/scia sui giocatori e sul pubblico, niente scatti o blocchi però questa diciamo fastidiosa scia... e quindi volevo chiedervi: è normale cioè è dovuto al segnale magari oppure sbaglio qualcosa?

Ho Win XP e vedo da ProgDVB appunto, come codec sto testandone diversi e a proposito volevo un consiglio su quale fosse il migliore... adesso alterno da CoreAVC a Cyberlink, e poi meglio VMR-7 o VMR-9?

HO un carico pazzesco sulla CPU perchè purtroppo mi pare di aver capito che non ho accelerazione hw sugli h.264 con la mia x800xl niente DXVA insomma quindi devo far fare tutto al processore
Io ho una Nvidia Asus 8600 GT silent, che dovrebbe in teoria accelerare in Hw... ma anche io noto che un decoder da televisione normalissimo, funziona sempre meglio di una scheda video che in teoria avrebbe prestazioni 20 volte superiori.

In generale sulla TV, per essere obiettivi, io vedo male... da qualsiasi software venga usato compreso i canali non HD.

Ad esempio se guardo una partita di calcio da digitale terrestre da mediaportal, lo spostamento orizzontale e' sempre a scatti, col risultato che quando il portiere rilancia la palla ti viene il mal di testa!!

Per cui non so se esiste un sistema di ottimizzazione del problema... che si evidenzia soprattutto con le partite di calcio.

Per quanto riguarda i codec li ho provati tutti:
-NvidiaPure Video
-Cyberlink
-ffdshow
-i pacchetti all inclusive come cole2k o freecodec....
-Intervideo.....
-Elecard

Ma con tutti ho avuto problmi con la TV... quello che mi ha dato i risultati migliori e' quello Microsoft contenuto in VISTA....

... ma vi sfido a tirare in piedi un mediacenter complesso con vista--- meglio decisamente XP... e il codec microsoft su XP nn e' disponibile!

Ciao!!!!

Ultima modifica di buonsala : 13-06-2008 alle 11:15.
Old 14-06-2008, 20:22   #31
El_Cri
Senior Member

cmq solo per informazione oggi il canale hd della rai nella zone binasco rozzano si vedeva molto meglio del solito... (qualità del segnale 60% contro il 55 di ieri) era assolutamente vedibile, pochi scatti e fulidità senza precedenti (almeno per me) nei giorni scorsi era improponibile ogni 2 o al massimo 3 secondi si fermava di botto per altrettanti secondi e cosi via, era snervante. Oggi sono riuscito a godermi la partita svezia - spagna tranquillamente... non so cosa sia cambiato ma sono contento
Old 15-06-2008, 14:57   #32
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
io ho progdvb con codec AVC per l'hd....nn c'è niente da fare....fà una fatica enorme....e ho un pc di ultima generazione cavolo....nn riesco a capire il perchè fatica così tanto a prendere il video...boh
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 15:00   #33
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
io ho progdvb con codec AVC per l'hd....nn c'è niente da fare....fà una fatica enorme....e ho un pc di ultima generazione cavolo....nn riesco a capire il perchè fatica così tanto a prendere il video...boh
Se è il pc in firma non è che sia proprio di ultima generazione, tra l'altro la scheda video non ha i codec per l'alta definizione quindi tutto il carico di lavoro va a finire sul processore.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 15:03   #34
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi ,usate i codec coreavc 1.7 da associare ad 1 ottimo player (dvbviewer è il meglio ma penso che anche con altri se la dvrebbe cavare)..casomai nei coreavc disabilitate il deblocking per renderli + leggeri...casomai provate i vari renderer (forse l'overlay mixer è il + adatto perchè meno esoso)

se invece avete 1 scheda video che supporta l'accelerazione dell'h264 anche alle alte definizioni usate gli ultimi codec di powerdvd con accelazione hardware attiva (oppure gli ultimi nvidia codec h264 se si ha 1 nvidia)

cosi' non avrete problemi

i problema delle partite è l'interlacciamento che lo notate sui monitor dei pc..tuttavia i migliori codec e/o player supportano il deinterlacciamento

Ultima modifica di fenomeno83 : 15-06-2008 alle 15:11.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:18   #35
El_Cri
Senior Member

Quote:
beh oddio se il pc che dici è quello in firma è tutto tranne di ultima generazione
devi cambiare almeno la scheda video ed overcloccare di brutto la cpu
Old 15-06-2008, 20:52   #36
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
beh oddio se il pc che dici è quello in firma è tutto tranne di ultima generazione
devi cambiare almeno la scheda video ed overcloccare di brutto la cpu
siori nn lo faccio sul pc che ho in firma ovviamente ^^

la macchina sulla quale ho provato progdvb ecc ecc è la seguente:
athlon 4050e
2gb ddr2
500gb
asus m3a78 hdmi, con hd3200 igp
asus my cinema hybrid

basta come sistema? penso di sì, nn vi pare ^^
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:32   #37
buonsala
Member

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
ragazzi ,usate i codec coreavc 1.7 da associare ad 1 ottimo player (dvbviewer è il meglio ma penso che anche con altri se la dvrebbe cavare)..casomai nei coreavc disabilitate il deblocking per renderli + leggeri...casomai provate i vari renderer (forse l'overlay mixer è il + adatto perchè meno esoso)

se invece avete 1 scheda video che supporta l'accelerazione dell'h264 anche alle alte definizioni usate gli ultimi codec di powerdvd con accelazione hardware attiva (oppure gli ultimi nvidia codec h264 se si ha 1 nvidia)

cosi' non avrete problemi

i problema delle partite è l'interlacciamento che lo notate sui monitor dei pc..tuttavia i migliori codec e/o player supportano il deinterlacciamento

Scusa....
Quali sarebbero i codec nvidia per h264?
Old 15-06-2008, 23:11   #38
El_Cri
Senior Member

Quote:
siori nn lo faccio sul pc che ho in firma ovviamente ^^

la macchina sulla quale ho provato progdvb ecc ecc è la seguente:
athlon 4050e
2gb ddr2
500gb
asus m3a78 hdmi, con hd3200 igp
asus my cinema hybrid

basta come sistema? penso di sì, nn vi pare ^^
allora aggiorna la firma
Old 15-06-2008, 23:34   #39
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da buonsala Guarda i messaggi
Scusa....
Quali sarebbero i codec nvidia per h264?
http://www.nvidia.com/page/purevideo.html
http://www.nvidia.com/page/purevideo_hd.html

ma devi avere la scheda che accelera l'h264 in hardware...
oppure i cyberlink lavorano ottimimente sia con ati che nvidia

altrimenti l'unica soluzione sono i coreavc

Ultima modifica di fenomeno83 : 16-06-2008 alle 00:00.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:05   #40
El_Cri
Senior Member

ecco tanto per informazione io sono 24h che in zona milano - pavia non riesco più a vedere canali rai oltre a rai 1,2,3... ovviamente l'hd me lo scordo...
ma cosa succede? ieri vedevo l'hd da dio e oggi niente... non riesco neanche ad accedere al canale...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian