Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 13:24   #41
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Quindi, magari Berlusconi risolvesse almeno un tipo di criminalità, purtroppo con la sua azione ammazza-giustizia non fa che aiutare OGNI tipo di delinquente, da quelli che siedono in parlamento ai criminali comuni, a quelli da strada.
Beh deve ancora passare per il Parlamento, aspettiamo di vedere il testo finale. In linea generale comunque ritengo che dovrebbe essere vietata la pubblicazione delle intercettazioni fino alla prima condanna e dovrebbero essere incluse negli atti del processo solo quelle pertinenti mentre le altre dovrebbero essere distrutte. Se X è imputato di corruzione è chiaro che le intercettazioni in cui X parla di quanto sia brava Y a letto siano totalmente irrilevanti.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 13:36   #42
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Beh deve ancora passare per il Parlamento, aspettiamo di vedere il testo finale. In linea generale comunque ritengo che dovrebbe essere vietata la pubblicazione delle intercettazioni fino alla prima condanna e dovrebbero essere incluse negli atti del processo solo quelle pertinenti mentre le altre dovrebbero essere distrutte. Se X è imputato di corruzione è chiaro che le intercettazioni in cui X parla di quanto sia brava Y a letto siano totalmente irrilevanti.
Purtroppo il parlamento è a solida maggioranza PDL-LEGA e in CDM l'accordo sulla porcata è stato unanime. In ogni caso, siamo tutti d'accordo che le parti IRRILEVANTI non vanno pubblicate, e di punire chi pubblica intercettazioni COPERTE DA SEGRETO. Di aspettare la condanna NO, sapere dopo anni fatti come quello del Santa Rita, e a che mi serve? Va bene come è ora, uscite dal segreto si pubblicano, bastava una legge di poche righe per proibire le parti irrilevanti e punire chi fa uscire quelle ancora segrete.

In ogni caso non vado OT, già nel thread dedicato si è mostrato come tale legge, come uscita dal CDM, non voglia REGOLAMENTARE, ma solo imbavagliare la stampa, eliminare o rendere difficilissimo usare gli strumenti di indagine più efficaci dei magistrati, inoltre contiene varie norme vergogna tutte atte a distruggere ulteriormente la giustizia a favore dei criminali (divieto di usare intercettazioni per altri reati in procedimento diverso, magistrato che può essere estromesso con una semplice denuncia e iscrizione negli indagati, equiparazione video/riprese/ambientali alle telefoniche, collegio di tre giudici che ingolferà e rallenterà ancora di più, limite di tre mesi, tetto di 10 anni con decine di reati gravi e anche di allarme sociale esclusi etc etc etc).

Ultima modifica di sander4 : 15-06-2008 alle 13:42.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 13:39   #43
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
In ogni caso non vado OT, già nel thread dedicato si è mostrato come tale legge, come uscita dal CDM, non voglia REGOLAMENTARE, ma solo imbavagliare la stampa, eliminare o rendere difficilissimo usare gli strumenti di indagine più efficaci dei magistrati, inoltre contiene varie codicilli vergogna tutti atti a distruggere ulteriormente la giustizia a favore dei criminali.
Beh sono stati esclusi i reati contro la pubblica amministrazione per ora, è già qualcosa. Vediamo come esce dal Parlamento: per quanto ne sappiamo potrebbe essere stravolto il testo presentato dal governo.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 13:45   #44
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Io faccio 2 volta a settimana la tratta Milano - Verona (andata e ritorno) e di capitreno di sinistra credo di non averne mai "intravisti"
io la faccio tutti i giorni... però non ho ancora capito come fare a riconoscerli

Quote:
Scene come questa sono quasi la routine, una volta un tizio di colore aveva una bicicletta, ma evidentemente su quel particolare interregionale non si potevano trasportare bici... la diplomazia è stata poca... alla prima fermata, il capotreno ha aperto il portellone, gli ha preso la bici e gliel'ha lanciata fuori dal treno.
beh, se è per questo io ho visto un africano minacciare un controllore.
aveva osato dirgli che non poteva stare sul treno senza biglietto...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 13:47   #45
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Beh sono stati esclusi i reati contro la pubblica amministrazione per ora, è già qualcosa. Vediamo come esce dal Parlamento: per quanto ne sappiamo potrebbe essere stravolto il testo presentato dal governo.
Personalmente, se una legge è CHIARAMENTE pro-criminali e non pro-onesti, come quella uscita dal CDM, per me non va bene anche se inseriscono qualche reato in più, rimane comunque disastrosa, sbagliata e criminale per l'impatto sulle indagini, sui reati che non saranno scoperti, sul sistema giustizia.

Se sarà STRAVOLTO il testo, ovvero sarà eliminata TUTTA la robaccia pro criminali che ho elencato prima, se saranno tolte TUTTE le limitazioni, se sarà tolto il limite a 3 mesi e 10 anni, se rimarranno solo delle regole giuste per la pubblicazione ma che non imbavagliano, bene, ma non credo proprio viste le dichiarazioni del PDL-LEGA dopo il CDM, improbabile a dir poco, quindi per ora si sta giustamente VIGILI con porcata imminente.

Vabbè chiuso OT.

Ultima modifica di sander4 : 15-06-2008 alle 13:50.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 13:52   #46
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Siamo circondati da questa gente schifosa, purtroppo.

LuVi
come dicono molti sinistri in tantissime occasioni: "Non lo giustifico, e' sbagliato quello che ha fatto, ma non puoi mai sapere quello che ha passato lui"

non ti suonano familiari queste frasi....
Old 15-06-2008, 14:00   #47
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
come dicono molti sinistri in tantissime occasioni: "Non lo giustifico, e' sbagliato quello che ha fatto, ma non puoi mai sapere quello che ha passato lui"

non ti suonano familiari queste frasi....
No Alessio.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:00   #48
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
ed ecco l'ennesimo episodio, tanto per cambiare, usato per strumentalizzare e dare addosso ad una parte politica.. magari poi, come in un caso recente, il bel tipo era di sinistra e con il Che tatuato sul braccio
ma tant'è, l'importante e gettare fango.
Rosica rosica rosica, sinistro. Ne hai per cinque anni.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:02   #49
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
ed ecco l'ennesimo episodio, tanto per cambiare, usato per strumentalizzare e dare addosso ad una parte politica.. magari poi, come in un caso recente, il bel tipo era di sinistra e con il Che tatuato sul braccio
ma tant'è, l'importante e gettare fango.
Rosica rosica rosica, sinistro. Ne hai per cinque anni.
mancava questa allegra cantilena
La cosa che mi consola, prendendo spunto dal noto adagio "mal comune, mezzo gaudio" è che il tronchetto che noi siamo accusati di rosicare finirà nel didietro di TUTTI, compresi quelli che ora sfottono tanto allegramente
Old 15-06-2008, 14:03   #50
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
questo episodio e molti altri simili insegnano come l'idiozia, latente in molti esseri umani, necessiti di pochi stimoli per divenire manifesta...
Old 15-06-2008, 14:07   #51
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No Alessio.
però spesso il "think different" poi è come un boomerang..
pensa ad esempio al danno psicologico del cane..
in cina se li mangiano i cani !
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:11   #52
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
questo episodio e molti altri simili insegnano come l'idiozia, latente in molti esseri umani, necessiti di pochi stimoli per divenire manifesta...
si, xerchè il controllore ha "sbottato" in modo sbagliato..
quì non c'entra il razzismo, ma l'esasperazione di chi, per mestiere si ritrova
a combattere ogni giorno con questa gente...
L'ho visto anch'io... fai scendere l'extracomunitario xchè è senza biglietto,
quello scende, ma poi risale 2 carrozze dopo... e spesso sono più di uno..
un controllore solo non riesce a stare dietro a tutta queste gente..
se poi và alla Polffer, questi cosa possono fare ? si mettono a correre dietro l'extra
che non ha pagato il biglietto ? al limite si mettono a ridere..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:13   #53
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io la faccio tutti i giorni... però non ho ancora capito come fare a riconoscerli
Vai tutti i giorni da Milano a Verona? Wow...

Solitamente quelli manifestamente xenofobi sono di destra, non è difficile...

Quote:
beh, se è per questo io ho visto un africano minacciare un controllore.
aveva osato dirgli che non poteva stare sul treno senza biglietto...
Ah ok... quindi questo giustifica tutti i controllori ad insultare, prendere a schiaffi e lanciare dal treno le biciclette delle persone di colore.

Ultima modifica di ekerazha : 15-06-2008 alle 14:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:18   #54
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
a me sembra troppo assurda come cosa per essere del tutto vera.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:25   #55
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
si, xerchè il controllore ha "sbottato" in modo sbagliato..
quì non c'entra il razzismo, ma l'esasperazione di chi, per mestiere si ritrova
a combattere ogni giorno con questa gente...
L'ho visto anch'io... fai scendere l'extracomunitario xchè è senza biglietto,
quello scende, ma poi risale 2 carrozze dopo... e spesso sono più di uno..
un controllore solo non riesce a stare dietro a tutta queste gente..
se poi và alla Polffer, questi cosa possono fare ? si mettono a correre dietro l'extra
che non ha pagato il biglietto ? al limite si mettono a ridere..
Quoto.
L'azione del controllore e' stata deplorevole pero' quando hai che fare tutti i sacrosanti giorni con questa gente, con i loro comportamenti da prepotenti e ti senti completamente impotente, ad un certo punto uno sbotta.

Ha sbagliato il controllore? Sicuramente! Nel mio primo post ho cercato anche di capire cosa puo' aver spinto una persona a questo, a differenza dei soliti 4-5 "idealisti" che hanno cominciato con la condanna al razzista xenofobo che andrebbe licenziato e in galera.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:30   #56
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Nel mio primo post ho cercato anche di capire cosa puo' aver spinto una persona a questo, a differenza dei soliti 4-5 "idealisti" che hanno cominciato con la condanna al razzista xenofobo che andrebbe licenziato e in galera.
Comincerei con l'"ignoranza".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:45   #57
afterburner
Senior Member

Quote:
Solitamente quelli manifestamente xenofobi sono di destra, non è difficile...
Magari qualche anno fa non erano xenofobi e magari erano convinti dell'uguaglianza di tutti i popoli etc etc ...
pero' poi il loro lavoro li ha portati a venire a contatto con certa gente:

-gente prepotente con brutte facce che se sono in 3-4 rinunci a chiedere loro il biglietto

-gente che viaggia senza biglietto e senza documenti e lasci perdere di rompergli troppo i coglioni perche' tu, controllore, hai nome e cognome stampati sulla giacca e questi ci metto 5 minuti a trovare dove abiti

-gente che impuzza i vagoni, gruppetti di sporchi che arrivano a bordo puzzolenti e rendono un letamaio il vagone scambiandolo per un luogo dove fare un picnic con le loro specialita' puzzolenti

-gente che si porta in treno 10 sacchettoni da venditore ambulante e si mette sulle porte intralciando ad ogni fermata salita e discesa dei passeggeri, causando ritardi ulteriori allo standard fs

-gente che si porta la bicicletta facendo il furbo. La bici si porta solo su certi treni e pagando il biglietto per la bici (5 euro credo)

Quote:
Ah ok... quindi questo giustifica tutti i controllori ad insultare, prendere a schiaffi e lanciare dal treno le biciclette delle persone di colore.
No. Non li giustifica. Pero' se un capotreno sbotta con tutto quello che sopporta quotidianamente, lo capisco.
Old 15-06-2008, 14:49   #58
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Magari qualche anno fa non erano xenofobi e magari erano convinti dell'uguaglianza di tutti i popoli etc etc ...
pero' poi il loro lavoro li ha portati a venire a contatto con certa gente:

-gente prepotente con brutte facce che se sono in 3-4 rinunci a chiedere loro il biglietto

-gente che viaggia senza biglietto e senza documenti e lasci perdere di rompergli troppo i coglioni perche' tu, controllore, hai nome e cognome stampati sulla giacca e questi ci metto 5 minuti a trovare dove abiti

-gente che impuzza i vagoni, gruppetti di sporchi che arrivano a bordo puzzolenti e rendono un letamaio il vagone scambiandolo per un luogo dove fare un picnic con le loro specialita' puzzolenti

-gente che si porta in treno 10 sacchettoni da venditore ambulante e si mette sulle porte intralciando ad ogni fermata salita e discesa dei passeggeri, causando ritardi ulteriori allo standard fs

-gente che si porta la bicicletta facendo il furbo. La bici si porta solo su certi treni e pagando il biglietto per la bici (5 euro credo)

No. Non li giustifica. Pero' se un capotreno sbotta con tutto quello che sopporta quotidianamente, lo capisco.
E la marmotta confeziona la cioccolata...

Old 15-06-2008, 14:50   #59
afterburner
Senior Member

Quote:
Comincerei con l'"ignoranza".
C'e' anche chi vive nel mondo ideale di barby, talmente perfetto e fatato che non riesce a comprendere cosa puo' spingere certe persone a certe azioni nel mondo reale.
Old 15-06-2008, 14:51   #60
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
E la marmotta confeziona la cioccolata...

salutamela
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian