|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....? | |||
| FAVOREVOLE |
|
44 | 11.17% |
| CONTRARIO |
|
350 | 88.83% |
| Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Riproviamoci: IO SONO DI DX riusciresti a spiegarmi di una legge che anche la SX giudicava da rifare quali sono i punti per cui non ti piace a fronte dell'ultima stesura?. Per essere più chiari sembrava che con l'innalzamento a 10 anni si stesse facendo per "proteggersi" da accuse per reati conclamati di solito attribuiti alla casta (leggi ad personam),la vedi così anche adesso e se sì perchè. p.s. ho letto il post del passaggino effettivamente una vergogna Grazie |
|
|
|
|
|
|
#682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
falso in bilancio, evasione fiscale, reati societari in genere e la truffa aggravata ai danni dello Stato... questi sono reati che non potranno più essere intercettati al cell perchè la pena è meno di dieci anni... e questi reati chi li commetteva? la casalinga l operaio il muratore , il polizziotto, questi reati li commette lui e tutta la sporca gente senza dignità che frequenta... lo stivale si sta per riempere di me**a abbandonare la nave...
|
|
|
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ma Berlusconi usa una classica tecnica di vendita.
Si usa sparare alto all'inizio in modo che poi quando si farà qualche passo indietro all'opinione pubblica sembra tutto più buono, mentre la legge resta una buona porcata
|
|
|
#684 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
|
ma scusatemi come ca**o fanno a dire se un reato da 10 anni di carcere se l indagine è ancora in corso.... PRATICAMENTE NON SI INTERCETTERA' PIU' E' UN TRUCCO SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA COME FAI A DIRLO QUESTO NO CHE STA COMEETENDO UN REATO DA MENO DI DIECI ANNI QUESTO NO CHE è UN REATO DA 8... MA E' UN INCUBO?
|
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
|
ALL'INIZIO DELLE INDAGINI NESSUN REATO IPOTIZZATO HA UNA PENA AL DI SOPRA DI 10 ANNI.
Mio zio è un magistrato... |
|
|
|
|
|
#688 |
|
Member
|
E' per questo che chiedevo se TUTTI i reati amministrativi, speravo che "falso in bilancio, evasione fiscale, reati societari in genere e la truffa aggravata ai danni dello Stato" fossero reati esclusi dal divieto,visto l'intervento di Castelli,ma ormai ho perso tutte le speranze.
Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendano esattamente per "reati amministrativi" (quelli oggetto della deroga) non lo sappiamo ancora esattamente: è lecito supporre si tratti di quelle fattispecie nelle quali ha rilievo l'elemento soggettivo di ricoprire cariche pubbliche amministrative. Vedremo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
|
C è un imbroglio di fondo : ALL'INIZIO DELLE INDAGINI NESSUN REATO IPOTIZZATO HA UNA PENA AL DI SOPRA DI 10 ANNI. la giustizia avrà difficoltà enormi ha vantaggio per i miliardari come lui...
|
|
|
|
|
|
#691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me risulta che indagini (prima) e galera (per i colpevoli) siano il fondamento di ogni azione giudiziaria, in tutto il mondo. Scommetto che tu hai proposte alternative, vero? Qualcosa come "azioni giudiziarie a base di champagne e mazzi di fiori". Parlane con quelli del PD, probabile che li troverai d'accordo...
|
|
|
|
|
|
#692 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
ma non si vergognano di votare una schifezza simile? Ma veramente qualcuno crede alla favola della tutela della privacy? Potevano introdurre pene molto severe per chi pubblicasse le intercettazioni prima della fine del processo (è una cosa che ho sempre pensato) e invece no.
Ma questa cos'è? La privacy di farsi i cazzi loro? Il pacchetto "sicurezza di non essere sgamati"? |
|
|
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ...purtroppo si..
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 13-06-2008 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
|
Ho voglia di riquotare l'ottimo Tinti, che da tecnico del settore, ragiona davvero seriamente sulla questione privacy e su come questa finisca per essere la "foglia di fico" della porcata sottostante:
Quote:
|
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
|
Sì, si chiama Alarico75, e scrive su questo forum.
|
|
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
interessante questo.. si può approfondire?
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
ma è possibile assistere a questo scempio giuridico?
l'80 del forum è contrario al ddl, ma si è organizzata/messa in moto che ne so, una manifestazione, una guerra civile? ( )stiamo tutti quanti ad aspettare che la legge passi, per poi piangere sul latte versato?
|
|
|
#699 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

)