Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 12:51   #21
alcor1
Member

L'Avatar di alcor1

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
se posso dare un consiglio, se sono leggermente larghe evitate il doppio calzino ma metteteci una soletta che oltre a risolvere il problema assorbe pure gli urti con il terreno evitando/prevenendo eventuali tendiniti o talloniti...
ciao

ops... sorry per il doppio post...
Old 15-03-2008, 15:24   #22
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
mah..... stò considerando l'idea di ricomprarle (le ho pagate 30 euro) prendendo la misura più piccola. Queste magari le uso come scarpe sportive dato che sono carine anche da portare a passeggio.....la doppia calza fa perdere sensibilità...è una cosa che non sopporto....magari faccio un ultimo tentativo con la soletta
Old 16-03-2008, 20:08   #23
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da alcor1 Guarda i messaggi
se posso dare un consiglio, se sono leggermente larghe evitate il doppio calzino ma metteteci una soletta che oltre a risolvere il problema assorbe pure gli urti con il terreno evitando/prevenendo eventuali tendiniti o talloniti...
ciao

ops... sorry per il doppio post...
Io le solette non le sopporto e uso il triplo calzino il piede è ben protetto
Old 16-03-2008, 20:10   #24
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
mettici una soletta così ci stai anche più comodo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:12   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
io devo ricomprarmele, le mie vecchie adidas ormai parlano da quanto sono aperte davanti qualcuno che si sente di consigliare qualche modello, da stare sotto i 50euro (meglio PARECCHIO sotto i 50 euro)?

cmq io sempre portate col doppio calzino... è vero, perdi un po' in sensibilità, ma almeno io senza mi procuravo delle galle sotto il piede ad ogni partita
mitsuno !

C,;a,;a,;a
Old 16-03-2008, 20:14   #26
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io le solette non le sopporto e uso il triplo calzino il piede è ben protetto
ti consigli di ingessarlo prima sarei al sicuro 100% dentro la scarpa
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:25   #27
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ti consigli di ingessarlo prima sarei al sicuro 100% dentro la scarpa
Sarebbero meno al sicuro i miei avversari.
Però il 3 calzino è quello leggero da calciatore che serve a tenere su gli altri, gli altri 2 son di spugna. Le scarpe le ho sempre prese di un numero più grande perchè a volte ho trovato scarpe che mi stringevano le dita davanti e volte sanguinavano le dita dei piedi x lo sfregamento.
Ho provato un sacco di scarpe (kronos, nike, puma, adidas ecc ecc) e duravano sempre poco (cuoio o tessuto che si rompeva facilmente, tacchetti che si consumavano dopo neanche 10 partite). Alla fine una commessa mi ha consigliato delle mizuno che per il prezzo che costavano (25 euro) si stanno rivelando indistruttibili e i tacchetti stanno durando molto bene (ho il vizio di consumare le scarpe verso l'interno)
Old 16-03-2008, 21:17   #28
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

mmm noo....già due calzini mi fanno perdere sensibilità...la scarpa deve aderire perfettamente con una calza doppia da calcio e basta (secondo me)....
Old 11-06-2008, 23:15   #29
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
stasera ho rigiocato, ma avevo indossato due paia di calzettoni...le scarpe vanno quasi strette tanto che mi faceva male anche l'alluce "sano"...cmq sia è tutta una questione di tempo...le scarpe si dovranno ammorbidire un pò....
ed infatti poi mi è caduta anche quella....ora sono senza le unghie degli alluci ed ho smesso di giocare...aspettto che inizino a riformarsi...vi sembra normale?
Old 11-06-2008, 23:22   #30
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
boh il col doppio calzino ho sempre avuto l'impressione di maggior controllo, poichè non c'è spazio tra piede e parte superiore della scarpa...diventa un tuttuno...che minchia di sensibilità avete?
Old 12-06-2008, 02:46   #31
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
io vado di "fantasmino" e calzettone di spugna, spesso metto dei cerotti appositi sotto l'alluce per prevenire lo scorticamento (fastidiosissimo) ma se l'unghia deve partire, parte lo stesso :azz: Cmq sulle scarpe nuove conviene bagnarle prima di usarle. Anche con la pompa in giardino, le bagni e le fai asciugare.. si ammorbidiscono un po'. Anche se alla fine devi giocarci almeno un paio di volte per sistemarle
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 08:38   #32
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
ho giocato a calcetto per 14 anni, praticamente tutte le settimane

le misure "secche" (39, 40, 41) non sempre portano risultati ottimali, specie nel calcetto dove a causa dei continui scatti e frenate il piede punta di continuo

io ho avuto problemi per un po', fino a quando ho trovato che il mio numero esatto era il 41 e 1/3.

da allora non ho più avuto problemi di vesciche con quasi tutte le scarpe, di solito usavo lotto o adidas, anche se da quando ho iniziato ad ora devo dire che un paio di adidas mi davano problemi (infortuni continui ad un polpaccio, quello di appoggio, cambiate le scarpe con un modello a suola leggermente più larga il problema è svanito)

il calcetto quanto mi manca, smettere in 15 giorni è durissima dopo tanti anni
Old 12-06-2008, 12:09   #33
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

il fatto è che quando inizierò di nuovo a giocare avrò molti dubbi su quante/quali calze indossare....forse 2 calzettoni sono troppi (la scarpa comprime troppo il piede)...magari come ha detto qualcuno, calza più sottile e calzettone...sperando il piede non si muova all'interno...per nulla al mondo vorrei mi saltassero nuovamente le unghie!!!
Old 12-06-2008, 13:22   #34
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Ho giocato a calcio per 15 anni senza mai avere un problema con le unghie, il sottopiede ecc.. Negli ultimi due anni, invece, giocando a calcetto (calcio a 5) ho perso due unghie dell'alluce (sempre il destro, ovviamente) a causa delle scarpe da calcetto. Nonostanze la mia ignoranza in materia di scarpe da calcetto ho comunque capito che devono calzare a pennello. Facile, sembrerebbe, ma invece non lo è. Un paio di Mizuno fantastiche, la prima volta che le ho messe (erano nuove) mi hanno fatto un male cane, poi dominando la voglia di buttarle nel cesso, ho solamente regolato la tensione dei lacci nelle successive due volte e .... miracolo! Per assurdo meglio usare sempre scarpe già rodate, ma si sa, non sempre è possibile, specie quando si è costretti a cambiarle per necessità.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:36   #35
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

bè io in poche parole ho perso un'unghia perchè la scarpa era un poco larga e l'altra perchè era troppo stretta...ma è anche vero che è stato il modo in cui i miei piedi hanno cercato di adattarsi alla nuova forma delle scarpe....
Old 12-06-2008, 20:11   #36
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
io mi sono assestato da anni sul 42 2/3 dell'adidas...nessun problema, neanche a scarpa nuova.
ultimamente ho dovuto giocare su un terreno indoor e quindi ho preso delle lotto a suola bianca, senza tacchetti...spettacolari anche quelle, peccato che sull'erbetta sintetica le ho provate una volta e son caduto 10 volte ...
Old 12-06-2008, 20:26   #37
kus90
Member

L'Avatar di kus90

Iscritto dal: Dec 2005
Ho ingenuamente appena ordinato (senza provare quindi )delle Legea, le Esse 15 alla modica cifra di 19,90...Sono le mie prime vere scarpe da calcio e per il timore che non mi calzassero bene le ho prese mezzo punto in più della solita misura che porto (42 1/2). Innanzitutto vorrei sapere se avete mai provato scarpe di questa storica casa italiana che ha fornito praticamente la gran parte delle scuole calcio in giro, e poi se in linea di massima gli scarpini vestono solitamente un po' piccoli (in lunghezza, il piede ce l'ho mlto magro e penso di non aver problemi di larghezza)
kus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 20:47   #38
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io ho un paio di kipsta da 13 euro alla decathlon e mi trovo benissimo. Se c'avete dei ferri da stiro al posto dei piedi non date la colpa alle scarpe
Anche io ho queste, però erano in offerta a 9,90€!
Old 12-06-2008, 22:05   #39
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Unghia nera? Tagliarsele prima?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 23:11   #40
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian