Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2008, 18:13   #661
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Però la storia del colore della graffetta secondo me è vera...

A parte gli scherzi, proprio poco fa smanettavo con l'iPhone 2g a casa di un amico, mi sono fatto un giretto qui sul forum con Safari e devo dire che non rimpiangevo per nulla il pc... è davvero perfetto come usabilità.
Sfruttavi il Wi-fi?

Se uno viaggia su rete wi-fi con l'iPhone, non paga nulla, giusto?
Old 12-06-2008, 18:16   #662
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Sfruttavi il Wi-fi?

Se uno viaggia su rete wi-fi con l'iPhone, non paga nulla, giusto?
Certo, se usi il wi-fi non paghi nulla.

Ovviamente io usavo la rete di casa sua... ma in generale se trovi un hot-spot pubblico (negli aereoporti ad esempio dovrebbe essere ad accesso gratuito) non paghi comunque niente.
Old 12-06-2008, 18:29   #663
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Certo, se usi il wi-fi non paghi nulla.

Ovviamente io usavo la rete di casa sua... ma in generale se trovi un hot-spot pubblico (negli aereoporti ad esempio dovrebbe essere ad accesso gratuito) non paghi comunque niente.
Ottimo, ottimo... in genere i luoghi che bazzico di più sono coperti dal wifi!
Old 12-06-2008, 18:33   #664
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Ottimo, ottimo... in genere i luoghi che bazzico di più sono coperti dal wifi!
Allora sei a posto.

Magari per precauzione è meglio impostare la connessione EDGE (o HDSPA nel caso del nuovo modello) con un indirizzo sbagliato... così il telefono è "costretto" ad utilizzare solo il wi-fi per navigare (quindi aggratis ) e non si rischia che parta la connessione a pagamento per sbaglio.
Old 12-06-2008, 18:34   #665
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Allora sei a posto.

Magari per precauzione è meglio impostare la connessione EDGE (o HDSPA nel caso del nuovo modello) con un indirizzo sbagliato... così il telefono è "costretto" ad utilizzare solo il wi-fi (quindi aggratis ) e non si rischia che parta la connessione a pagamento per sbaglio.
Ehehe, quando lo avrò (spero!), mi ricorderò di farlo! ...grazie del consiglio.
Old 12-06-2008, 18:36   #666
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Ehehe, quando lo avrò (spero!), mi ricorderò di farlo! ...grazie del consiglio.
Figurati.
Old 12-06-2008, 18:58   #667
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
notizia di ieri, ma pare sia sfuggita ai più...

L’iPhone 3G avrà il supporto al Tethering (cioè sarà utilizzabile come modem)

speriamo
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 12-06-2008, 19:08   #668
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Marco88.25 Guarda i messaggi
Comunque vi state dimenticndo tutti che l'iphone vale i soldi che costa, bisogna tenere conto di tutto quello che c'è nella scatola pensate che addirittura hanno messo una graffetta.....solo quella visto che è fatta dalla apple come minimo vale un centinaio di euro, contando che vendono un rottame come l'iphone a 499.....
Secondo voi perchè ci hanno messo un anno a mettere in produzione un coso che praticmente qualsiasi altra casa di telefonini già lo produce da almeno 5 anni...cioè un telefono umts.... Perchè in un anno tutti gli ingegneri della apple hanno dovuto scegliere di che colore fare la graffetta....contando che per la apple esistono due colori la scelta era molto ardua.....
fai rima con lol lol?
manurosso87 è offline  
Old 12-06-2008, 19:08   #669
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi

speriamo
Si ma... solo con i pc Apple o sarà disponibile anche il software per Windows (per Linux purtroppo la cosa mi pare semi-impossibile come al solito! )?
Old 12-06-2008, 19:15   #670
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
ok ragazzi, non chiedetemi come ma FORSE mi portano sto benedetto iPhone dagli USA; mi chiedevo: ma negli states venderanno anche una versione unlock oppure solo quella legata alla AT&T? nel caso fosse solo lock, temo che dovrò lasciar perdere...ah! non è che sono op-lock, vero?

tnx
Old 12-06-2008, 19:19   #671
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
ok ragazzi, non chiedetemi come ma FORSE mi portano sto benedetto iPhone dagli USA; mi chiedevo: ma negli states venderanno anche una versione unlock oppure solo quella legata alla AT&T? nel caso fosse solo lock, temo che dovrò lasciar perdere...ah! non è che sono op-lock, vero?

tnx
Da quanto ho potuto capire fino ad ora (ma potrei anche sbagliarmi), la questione non è lock/unlock... in pratica per averlo devi fare per forza un contratto con AT&T. Poi se gli togli la sim e glie ne metti un'altra il telefono funziona lo stesso... ma i soldini ad AT&T glie li devi continuare a dare in ogni caso!

Ora forza, dicci chi dovrà sborsare i soldi dell'abbonamento in USA mentre tu ti godi l'iPhone qui in Italia...
Old 12-06-2008, 19:21   #672
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Da quanto ho potuto capire fino ad ora (ma potrei anche sbagliarmi), la questione non è lock/unlock... in pratica per averlo devi fare per forza un contratto con AT&T. Poi se gli togli la sim e glie ne metti un'altra il telefono funziona lo stesso... ma i soldini ad AT&T glie li devi continuare a dare in ogni caso!

Ora forza, dicci chi dovrà sborsare i soldi dell'abbonamento in USA mentre tu ti godi l'iPhone qui in Italia...
speriamo solo che quelli USA fungano anche con sim italiane allora

per il resto, finche non ho certezze non posso dire nulla
Old 12-06-2008, 19:27   #673
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi

speriamo
Ma speriamo... Per me è la mancanza più grave dell'iPhone... Ok che l'iPhone è ottimo per navigare (ho un iPod Touch, quindi parlo per esperienza diretta)... Ma può essere utile condividere la connessione dal telefono al portatile
gotenks è offline  
Old 12-06-2008, 19:28   #674
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
speriamo solo che quelli USA fungano anche con sim italiane allora

per il resto, finche non ho certezze non posso dire nulla
Beh, sul fatto che le sim italiane funzionino non ci sono dubbi... la tecnologia (GSM o UMTS che sia) è sempre la stessa.

Semmai temo di sbagliarmi sul fatto che non siano op-lock o sim-lock... ma finora non ho letto niente a riguardo, quindi ci sono buone speranze. In fondo ad AT&T i soldi dell'abbonamento entrano lo stesso per i due anni di contratto, quindi a quel punto non credo gli interessi che fine fa il telefono (anche perchè i 199$ iniziali se li intasca comunque)...

Edit: a meno che, ora che ci penso, 'sto contratto non sia una specie di comodato d'uso che prevede la restituzione del telefono... in quel caso ci attacchiamo tutti quanti!

Ultima modifica di NetEagle83 : 12-06-2008 alle 19:30.
NetEagle83 è offline  
Old 12-06-2008, 19:32   #675
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Beh, sul fatto che le sim italiane funzionino non ci sono dubbi... la tecnologia (GSM o UMTS che sia) è sempre la stessa.

Semmai temo di sbagliarmi sul fatto che non siano op-lock o sim-lock... ma finora non ho letto niente a riguardo, quindi ci sono buone speranze. In fondo ad AT&T i soldi dell'abbonamento entrano lo stesso per i due anni di contratto, quindi a quel punto non credo gli interessi che fine fa il telefono (anche perchè i 199$ iniziali se li intasca comunque)...

Edit: a meno che, ora che ci penso, 'sto contratto non sia una specie di comodato d'uso che prevede la restituzione del telefono... in quel caso ci attacchiamo tutti quanti!
Ho mandato una mail al mio "contatto", se risponde vi faccio sapere
Old 12-06-2008, 19:41   #676
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
LINK

poi dite che l'iphone costa troppo
Old 12-06-2008, 19:42   #677
Luigi2
Senior Member

L'Avatar di Luigi2

Iscritto dal: Jun 2005
Pagina dedicata della Vodafone, messa anche nella home:

http://iphone.vodafone.it/?tk=9616%2...ne.vodafone.it

Interessante la parte:

Quote:
Con gli abbonamenti iPhone Vodafone
Facile avere l'iPhone è ancora più vantaggioso!
Chiedi informazioni nei Punti Vendita Vodafone.
Qualcuno ha chiesto a questi Punti Vendita se sanno qualcosa per i piani in abbonamento ?

Ma intanto i dirigenti TIM si grattano gli zebedei ????

Edit: fregato per 1 minuto

Ultima modifica di Luigi2 : 12-06-2008 alle 19:44.
Luigi2 è offline  
Old 12-06-2008, 19:44   #678
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
ma che voi sappiate è ancora possibile acquistare un Iphone 2G?

anche dall'estero intendo...

psn: didiu82
didiu è offline  
Old 12-06-2008, 19:46   #679
alp911
Member

L'Avatar di alp911

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ho mandato una mail al mio "contatto", se risponde vi faccio sapere

tienici aggiornati!
alp911 è offline  
Old 12-06-2008, 19:49   #680
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
EDIT: sbagliato thread..sorry
®_Flash_® è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian